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  1. Lop1994

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 02/07/2020 in tutte le aree

  1. Per pk 130 cc scordati di trovare sia il collettore che la marmitta completa ho gia sentito tutta ebay praticamente e nada
    2 punti
  2. io prima cuscinetto poi cluster, privando prima però che interferenza possa avere , mi sono sempre capitati abbastanza “laschi”, consentitemi il termine agricolo
    2 punti
  3. Non credo sinceramente sia un difetto di fabbrica. poi se vuoi provare a dare una occhiata dai pure ma sinceramente se era un difetto di fabbrica non usciva dopo 1200 km e questo te lo dico anche se passo da pirla che grippa
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  4. sì certo, l'ho scritto sopra, ma te hai delle dita che valgono il doppio e poi non so perchè hai tutte le mani piene di dita e a questo non me ne farò mai una ragione hihihihihi😅😂💪
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  5. Esatto , che secondo me su pk fa anche la sua bella figura
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  6. Quindi posso ordinare quello che ti ho mostrato prima?
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  7. La frizione che ho adesso ha 6 molle
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  8. Fustellatrice intendeva quella a forma di pinza ?? Non lo sapremo mai. Continuerò con le matite con la gomma in cima , il tutto fatto dentro un sacchetto. 😉
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  9. Salve qualcuno saprebbe dirmi e ci sigkiarmi una configurazione per 100 vmc stradale?
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  10. si è capace ti fare 20cv con una frizione 3 dischi newfren con molla rinforzata 😁 che và in crisi con un rms d55
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  11. io le bancate più veritiere le ho viste da marc revolver su faccialibro https://www.facebook.com/groups/1329123663772577// ,eric sempre abbondante con i cv
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  12. 1 punto
  13. Pistone nuovo ordinato insieme a kit guarnizioni nuove cartato tutti i punti dove potevano esserci segni
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  14. dietro montano senza problemi ,sul davanti più di una volta ho dato 2 colpi di lima perchè sfregavano a riposo
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  15. allora con marmitta siluro non dovrei avere problemi per il montaggio,ne ho vista una su tonazzo siluro per 125 pk
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  16. Mi è capitato solo con il motore di una et3 (del quale a breve vi racconterò il restauro) di montare prima il cuscinetto sul cluster e poi il tutto nel carter In questo caso il cuscinetto andava leggermente lasco nella sede e prima di montarlo ho bulinato delicatamente attorno alla sede per creare un minimo interferenza, poi ricca scaldata al carter e montato cluster con cuscinetto
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  17. è lo stesso ,tranqui....basta capirsi
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  18. quello che tieni in mano nella penultima foto lo devi rimontare ,fà le funzioni di un regolatore di tensione
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  19. Anche io faccio come @FedeBO così per mettere il cuscinetto nel carter spingo sull'anello esterno, poi il cluster nel cuscinetto in genere entra non troppo forzato Poi ovviamente dipende da caso a caso...ci sta sempre di beccare il motore che esce da queste teorie, ogni motore è diverso dall'altro
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  20. si oh questa è strana forte di carburazione era ok i dadi serrati giusti con dinamometrica ma hai ragione tu prendo il pick up e vengo su si fanno benedire tutte
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  21. lo scarico l'ho sistemato e con la carta vetro ho smussato anche il travaso per il resto non ha danni però che palle tocca prendere un pistone nuovo il bello è che la vespa andava senza troppi problemi fino a stamani che l'ho smontato cioè ieri sera l'ho anche tirata a manetta senza che facesse una piega sarà l'ignoranza dei dr? una cosa è certa bisogna che faccia benedire le vespa al papa in persona
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  22. amico mio mi sa che devi chiamare un parroco. Cioè hai inchiodato piu termiche Tu di chiunque altro😅. Se no dalle mie parti c'è il santuario di Oropa,una volta all'anno c'è il raduno per la benedizione dei motociclisti.....passa su che mangiamo anche una buona polenta concia e il vino ê ottimo che ti passa😉
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  23. poi mi spiegherai che problema risolvo in questo modo. sappi che ho comunque fiducia cieca in te, dunque provo con religiosa deferenza.
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  24. Non fraintendere, non sto dicendo che m’aspetto un motore con erogazione simile al doppia. Effettivamente peró, per un utilizzo stradale, seppur con guida sportiva, ci si puó divertire forse più con un polini ben fatto. Ma già me ne ero reso conto in fase di montaggio. Per il quattrini, che dire.... l’avevo già puntato. Avessi trovato da vendere il mio zuera, l’avrei già messo sotto. Ma il second-hand nel settore elaborazioni vespa non va molto forte.
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  25. Non ho mai misurato le lamelle sinceramente, per la fretta e la disperazione. Non vorrei fossero troppo spesse, penalizzando ancor di più la resa ai bassi regimi. Quando entra in coppia, tende ad alzare il muso nelle prime marce, non dico che non ce ne sia. Ma bisogna farla frullare bella alta per tenerla vispa. Anche il volano chiede 3/4 etti in meno sinceramente. Diciamo che per la spesa e la mole di lavoro mi aspettavo qualcosa di più forse?! Il mio polini doppia, stile anni 80, non era cosí lontano. Costo 1/10 😂
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  26. Buongiorno! Ho sistemato l’anticipo, era a 24/25 gradi circa e l’ho riportato a 21. Abbassato il getto massimo a 114 (ancora grassa) e rimesso lo spillo sulla 2 tacca. La vespa ora non imbratta più, gira bene. Lo zuera non ha veramente fiato 🙈 penso che la vmc evo sia troppo grossa e con un motore configurato come il mio, il range ottimale di giri è troppo ristretto per rendere la vespa godibile su strade urbane. Oggi provo a rimontare la mia fidata proma. Sto pensando anche alle lamelle in realtà, non vorrei fossero troppo dure. Con un 28 voi cosa montate di solito? Il collettore pinasco penso lo toglieró e me ne faró uno artigianale. Troppo lungo e porta troppo avanti il carburatore nel pozzetto. Impossibile montare un qualsiasi filtro.
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  27. se non trovi l'80-90 per il differenziale va bene anche il 75-90 ,forse più diffuso per auto
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  28. A 70 se ora sei a 60 la vedo dura arrivarci però a 65 secondo me ci puoi arrivare altrimenti se non te la senti va benissimo anche cosi non è che non va eh
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  29. Si ma usare una candela piu fredda non e il metodo corretto per avere temperature del gt piu basse.
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  30. Ma guarda io di solito in banco prova tengo 130 gradi max senza ventola e parto da circa 80 fino a circa 130 dopo una lunga tirata.. Strumento apposito con sensore avvitato vicino la cupola quindi molto preciso.. Ci diamo pesante il gas
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  31. Si i cluster son quasi sempre laschi a volte anche le sedi cuscinetto li sono lasche
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  32. si perchè è un po di anni che non esiste più il perito meccanico ,ma si chiama perito meccatronico ,ha a che fare con i trasformer di sicuro...
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  33. Capisco 😂 Ma la candela se sporge così va bene o è troppo lunga?
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  34. Andava e andava anche bene ma siccome trasudava dalla base stamani volevo sistemarlo e smontando ho visto la sorpresa
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  35. io le monto anche solo con le dita.....e tu mi hai già anche visto farlo😉
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  36. Impianto con bobina esterna. Ho provato a lasciare connessa solo la massa e quello rosso per andare alla candela, staccando il rosso che va all' impianto della vespa. Nulla...
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  37. Ecco perché l’altra volta ha faticato a ripartire mortacci sua come mattarello si fa🤦🏻‍♂️
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