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  1. claudio7099

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 27/06/2020 in tutte le aree

  1. Salve, è la prima volta che scrivo qui sul forum ma da un po’ di tempo che leggo le discussioni. comunque mi presento, ho 16 anni possiedo una bellissima vespa n e sono super patito di questo mondo avendo passato l’ultimo anno su internet a leggere praticamente solo questa roba ma senza mai il coraggio ne i soldi di mettermi a smontare la mia vespetta quindi ho praticamente solo una grande esperienza teorica, mentre la pratica si ferma a un paio di motori di ciao chiusi felicemente. Ecco che adesso mi passa per le mani (da un mio amico che me l’ha quasi regalato) un motore pk (non so di quale) bifilo e a leva lunga. Progetto? Smanettarci un po’ con le modifiche e montarlo sulla vespa, e portare il motore quello “ufficiale” (quello del libretto) originale. Dato che vengo da un anno di 102 polini e 19/19 mi sono anche un po’ stufato e credo sia il momento di mandarlo in pensione. Quindi, dopo questa lunga premessa volevo chiedere un paio di consigli sulla configurazione, rigorosamente corsa lunga, cilindro p&p (o quasi), , espansione (polini evo o simili preferite, quelle economiche insomma che si trovano usate senza difficoltà) e dai consumi parchi. avevo pensato ad un carburatore 24 o 28 lamellare al carter (meglio 24 che Faccio felice mia mamma che mi da i soldi per la benza), come detto prima espansione (preferibilmente polini evo o simili che costan poco, funzionano su fasi basse, vanno egregiamente e fanno un sound fantastico) albero polini quello bilanciato c97 (non voglio sbatti e mi sembra ottimo per un lamellare al carter) rapporti ovviamente in base alla termica, preferibilmente un po’ lunghetti e magari con la 18-20 che marca di campana che non si spacchi economica? frizione buona economica? (Fb24?) accensione vmc idm1,5? volevo un motore turistico per la città, da usare senza troppi sbatti, mi interessa che vada ma non che si impenni ai semafori o si spacchi grazie mille a tutti
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  2. io ci monterei una vmc silent
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  3. e tiene una 4 dischi ??la barone per proma minima spesa massima resa ,non ti dico la simonini d&f perchè fà pietà
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  4. Ciao io con la sip fissa sono a 25 gradi al minimo.. Sei intorno ai 3000 giri Comunque vedi quello che ti chiede il tuo motore
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  5. fissa vai pure di 20/21....se hai la stobo vedrai che variando di pochi giri dando gas si sposta e ritarda di pochi gradi. Ti consiglio 20° a 2700g/m se hai la possibilità di quantificare i giri del motore.
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  6. Monto una fissa, non variabile. Quindi penso staró sui 20/21 gradi di anticipo. Che dici @filipporace? solo devo modificare ulteriormente il piattello 😏 dovró farne fare uno al cnc alla fine 😂
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  7. @Alogeno all fine impostato a19 gradi lo statore @filipporace prima tirata di fine rodaggio ancora con miscela al 4 toccati di gps i 90 Comunque non c’è l’ho con nessuno tutto i consigli per migliorare son ben accetti! ☺️ appunto per questo ti chiederei se fossi in me cosa faresti per migliorare ulteriormente le prestazioni con quel che ho 😊
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  8. secondo me troppo lavoro sui cilindri vmc per renderli interessanti ,polini ne ha diversi di collettori ,quale
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  9. Comunque ragazzi, ho provato meglio la vespa. così, sembra che la vmc evo svuoti veramente tanto e che il motore chieda un volano più leggero. La 27/69 sembra lunga, nonostante 3/4 corta. tenendo conto che secondo me devo regolare l’anticipo comumque.
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  10. occhio ai led senza batteria ,durano 2 sgasate sul cavalletto
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  11. Se dovessi dare più o meno un range di cavalli che prende il tuo motore? Che rapporti Monti e quanto prende di velocità massima? Si impenna di gas? Ci vuole una crociera rinforzata? a me interessa non fare brutte figure (o almeno limitarle al massimo) con i fighettini con gli hm 50 truccati, vorrei ostentare una certa ignoranza, a partire dal faro davanti che sarà senza dubbio un angel eye a led, marmitta a espansione (questo era il motivo per cui ne esigevo una sulla configurazione), manopole domino abbinate alla carrozzeria (per ovvi motivi) e casse nel bauletto (che devo mettere). Così la dose giornaliera di F. è assicurata. questa è la bestia comunque
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  12. io ho un semplicissimo dr in alluminio e mi trovo bene per fare il turista ,possiamo paragonarlo a un polini racing in ghisa ma con qualcosina in più parlando di scatola raccordando solo i travasi il cilindro è ben fatto non ha nulla a che vedere con il ghisa ,diciamo qualità dei cilindri top performance in alu ,non è da sbavare o ritoccare ,io ho pulito solo lo scarico per mio puntiglio perchè non mi piace il cromo dentro
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  13. se non ci fai caso non si vede neanche la marmitta (a meno che non hai la vespa bianca)
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  14. Ahahha grazie, primissimo motore, solo abbastanza informato come la zittisco la simonini con poco? per quanto riguarda la polini evo, come detto, è perfettamente calcolata per il polini 7t montato di scatola? Perché mi piace di iu l’idea del montaggio dritto non so perché, una leggera ingrandita ai travasi del polinone, polini evo e si va con una bella ragazza al mare
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  15. il glorioso Polini p&p va benissimo con la Polini evo da te citata. É proprio fatta apposta per quella termica e ci sono comunque in commercio espa adatte. Il Malossi mk1.2.3 é una termica unica nel suo genere. Nasce aspirata al gt,ma poi tranquillamente alimentarla in altro modo - valvola rotante diritto o GIRATO. e son 2 configurazioni - lamellare al carter diritto o GIRATO e son 4 configurazioni - lamellare al gt diritto o GIRATO e son 6... - non mi fare elencare come ho fatto quel gt perché ne saltano fuori altre......e senza modificare la termica.
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  16. Il Mazzucca ho preso
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