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  1. Roby12

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 20/06/2020 in tutte le aree

  1. 1 punto
  2. Anche io l'ho pensato sinceramente 😂
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  3. Mi è capitato una settimana fa, Provato con punteruolo, trapano, dremel ,MAZZOTTO 💀 Alla fine dopo ore ho tagliato tutto con il Flex, tanto di forchette cambio ne ho qui 6 o 7 😝
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  4. prendi un punteruolo picchietti sul lato da forare in centro e poi trapano io ti consiglio di farlo di un diametro leggermente inferiori a quello della spina
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  5. dipende. tra in d60 Quattrini e il Malossi Mhr? Stiamo paragonando cosa a cosa? Certo se fai m1ld60 vai oltre le prestazioni del Malossi.... se lo metto a contronto con i d56 allora il Malossi lo preferisco( parer mio neh del tutto personale) Traversiono, enormemente migliorabile, puoi montarlo in 4 modi differenti il Malossi forse anche 5 se ci penso bene. La qualità é ottima,e lo é anche il Quattrini eh non sto dicendo no.
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  6. Salve, piacere Gabriele. Sono nuovo su questo forum( anzi è il mio primo formum a cui mi iscrivo) comunque ho una vespa 125 et3 del 79, con queste piccole modifiche : cilindro 130 polini, carburatore 22 dell'orto con filtro polini(non a spugna), corona o frizione a denti diritti con un dente in meno mi sembra( non l'ho fatto io questo ultimo lavoro) e frizione con molla rinforzata. La mia domanda è, avendo una siluro come marmitta, cosa potrei montare apposto di quella che mi migliori le prestazioni ma non sia da multa appena parto?? Ho letto alcune omologate ma leggendo qui dicono che non vale la omologaizone, io avevo pensato una proma ma sempre leggendo qui diconoo fa troppo rumore, magari c'è un modo per silenziarla un po' non so. Rimango nelle vostre mani sicuramente molto più esperti di me, per ora vi ringrazio comunque in attesa di risposte. Saluti
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  7. No l'ho inviato io flytech, non avevo letto, si ho l'accenzione originale, nella ricerca ho messo pinasco per et3 e mi è apparito quello 😂
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  8. buono anche il prezzo ,ma chiedi prima la disponibilità perchè sono furbi da tonazzo perchè sono 3 settimane che aspetto un cilindro px
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  9. Mi ha detto che è la modifica polini che andava fatta per mettere il suo motore circa 2 cm, comunque se poi non raffredda non mi conviene farlo, anche perché la uso per lavoro e per farci girate anche in 2 sopra, non vorrei sfondarla 😂
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  10. Giusto, ma come ben dici non raffredda molto... Potrebbe far tornire il più possibile quello originale...anche se rimane sempre pesante...comunque sempre meglio di niente!
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  11. ...dovresti aprire il silenziatore e aumentare i fori del tubo all'interno che da originale sono veramente pochi e metter un pochino di lana di vetro. L'alternativa sarebbe di tagliare e sostituire il tubo originale con la lamiera forata che appunto si usa nei silenziatori veri... Però il diametro del silenziatore Polini è piccolo!
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  12. ...quello che intendo io è costruire un silenziatore un pò più grande di diametro e anche più lungo...per questo si deve girare in avanti e sotto pedana. Lasciandolo nella posizione originale sarebbe proprio brutto da vedere!
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  13. Allora si confermo il volano è originale, mi ha detto mi pa che è stato modificato l'albero motore ed è stato tagliato per aumentare il tempo di aspirazione, non so cosa voglia dire 😂😂
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  14. Pur non avendo le stesse prestazioni di una Proma o una Polini, io lascerei la Siluro che se fosse quella originale Piaggio è molto silenziosa. Se invece vuoi usare una Proma/Polini, potresti modificarle girando il tubo finale verso la pedana in stile Simonini o Elmemo e aggiungere un silenziatore in alluminio. In passato ho usato questo sistema più volte con ottimi risultati. Se fatto da mani esperte viene fuori un bel lavoro anche esteticamente, sfrutti le prestazioni di una semi espansione e non fai troppo rumore! P.S. Spero che hai fatto alleggerire il volano...perchè con l'originale ET3 che pesa un'accidenti, non vai da nessuna parte.
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  15. Come l amica di Adri 🔝😍
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  16. no👎 non sapendo il motore ti dico subito la 24-72 con pignone di accorcio a 22 ,oppure 21-76 diretto senza pensarci considera che la 24-72 si monta sui 130cc ,alcuni in zone pianeggianti tipo pianura padana montano i 27-69 ,qui da me in mezzo ai monti è impensabile una campana lunga così su ape
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  17. Il fenomeno di cui parlava robertoromano per cui la.vtronic sopra tot giri non raffredda a dovere è la cavitazione. Qualcuno ha qualche paragone tra ventola in alluminio Falc e ventola in alluminio ambrogiani (asp)?
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  18. Vado a memoria,qualcuno aveva bancato e confrontato ventole V.Tronic e Parmakit,avevano riportato ballassero mi pare sui 2cv di potenza persa per ovvi motivi con alette Parmakit,che pero' garantisce maggior volume di aria,poi la V.Tronic per un fenomeno fisico dicevano oltre un certo regime andava proprio in crisi con la portata di aria.....ma son tutte cose che andrebbero ben quantificate per poi fare le scelte in base all'utilizzo....alettatura Falc e' un compromesso tra le due,col vantaggio che quelle in alluminio sfruttano anche la conduzione dal cono albero,poi ne sono uscite tante con diversi disegni,di tanti produttori.... Personalmente su un motore stradale ho preferito sostituire alette v.tronic con parmakit privilegiando l'affidabilita' generale,su quello piu' racing avevo alette Malossi che da incompetente proprio non mi convincono,ed ho messo Falc in alu.....quindi in base a necessita' e cosa si trova anche a prezzo,ho aperto questo post per decidere piu' facilmente in caso si decida di voler intervenire sull'alettatura.
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