Vado a memoria,qualcuno aveva bancato e confrontato ventole V.Tronic e Parmakit,avevano riportato ballassero mi pare sui 2cv di potenza persa per ovvi motivi con alette Parmakit,che pero' garantisce maggior volume di aria,poi la V.Tronic per un fenomeno fisico dicevano oltre un certo regime andava proprio in crisi con la portata di aria.....ma son tutte cose che andrebbero ben quantificate per poi fare le scelte in base all'utilizzo....alettatura Falc e' un compromesso tra le due,col vantaggio che quelle in alluminio sfruttano anche la conduzione dal cono albero,poi ne sono uscite tante con diversi disegni,di tanti produttori.... Personalmente su un motore stradale ho preferito sostituire alette v.tronic con parmakit privilegiando l'affidabilita' generale,su quello piu' racing avevo alette Malossi che da incompetente proprio non mi convincono,ed ho messo Falc in alu.....quindi in base a necessita' e cosa si trova anche a prezzo,ho aperto questo post per decidere piu' facilmente in caso si decida di voler intervenire sull'alettatura.