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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 19/06/2020 in tutte le aree

  1. Questo invece era il secondo che feci, fasato più alto con diversa marmitta. Sentite come cambia l erogazione.
    3 punti
  2. la lamella andava ritagliata così sul foglio
    2 punti
  3. Raglia come un ciuchino in salita👌👌👌👌❤
    2 punti
  4. Alogeno( sommo Alogeno,sorry) in quelle foto si tratta di accensioni e anticipi originali usando le Piaggio. Io ho capito che usa una vmc idm su un Polini c43.....ti ricorda qualcosa pieno di dita?😂😉... Se usi la vmc son 23°, che puoi portare a 24/25 tranquillo facendo le prove del caso.
    2 punti
  5. Cerca di risolvere ,se la testa sfiata non centra il rodaggio,quello ti sta salvando,nel senso,quando poi ci dai più deciso ,se tira aria,fai la frittata 😉
    2 punti
  6. 1 cent di maggiorazione per ogni lettera. La a è 55.96,come dice Fil il b 55.97 è così via.
    2 punti
  7. Ahahah grande Albe😂 Dai, alura quel bordeaux lo stapperemo insieme e poi spalanchiamo in 2🔝🤣 Però non devi offendermi il vecchio tondo, che poi lo sai che è scorbutico e se ne ricorda e bastona i giovani piatti 🤣
    2 punti
  8. ....e ancora con questo vecchio Phsb...e ancora...e ancora...e ancora....baaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaa Phsb ahahah Si ma credi che con questo videino ridicolo di avermi fatto sentire la bontà del rombo e del motore? sta vecchia valvola gas Phsb la spalanchi o no? fai un bel video come ci sai dare dentro te il gas che così mi par un ghisa col espansioncino 🤣 Grande Gano 👍 ma impegnati di più qui siam mica micccio e bbbauaabau 🤣 Ps, ho giù un gran rosso Bordeaux ahah
    2 punti
  9. Ma insomma, io col 38 phsb se vado sui 70 fa circa 16. Se apri a cattivo, beh lo sai.. Anche 5 ahah
    2 punti
  10. non sembra, ma gira proprio male. non avermene, non mi é possinile dirti bene. Non scende al minimo regolare,sul cavalletto mediocre,lo sara ancor di piu su strada. Da regolare dai,puoi fare molto molto meglio con quel che hai.
    1 punto
  11. Comunque dal video non sembra girar male Si è in corsa corta
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  12. I carter malossi a valvola hanno tutti il cuscinetto lato volano come gli originali Piaggio, ma non pensate che sia un problema.... Quel cuscinetto li, se montato a modo e magari di qualità, non da problemi. Il problema viene quando non vengono presi accorgimenti per migliorarne la lubrificazione o quando il paraolio viene inserito fino ad ostruire il foro di lubrificazione... Comincia a cedere se non ben lubrificato e se il motore è troppo compresso, ma in quel caso si sfascia anche tutto il resto....
    1 punto
  13. tabella gradi statore tutte le elaborazioni PK 19°
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  14. Sì prova con il piano di vetro e carta vetrata, con la 600 dopo pochi passaggi fatti bene vedi subito se la testa sfiata. Solo una 10ina di grattate, sennò poi la pareggi troppo giusta e non vedrai mai se il problema è quello Potresti anche colorare la base della testa con un pennarello così si vede bene se è irregolare. Manuale della Polini 115 non l'ho Quello a cui facevo riferimento io erano le foto dei libretti di manutenzioni originali, per i gradi di fabbrica degli statori.
    1 punto
  15. ciao, una curiosità, Le luci e le frecce vanno bene con stà vmc su PK ? relè frecce è piaggio o quello blu RMS ?
    1 punto
  16. 61425403403__97700BEF-95BC-49B5-AEA7-ABC2C77AB03A.MOV
    1 punto
  17. Si è colpa dello schante claire ha pulito tanto ma ha laciato un po di bianco che sto eliminando
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  18. Ok siamo al punto di non ritorno, rimosso l'ammortizzatore, il bordo scudo, il blocca sterzo e le liste pedana la vespetta, spoglia di tutte le sue parti, si mette in viaggio alla volta del sabbiatore
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  19. insisti ,cè molto ossido anche internamente ,poi esterno non ti resta che verniciare grigio alta temperatura ,sono messi male esteticamente anche questi arrivavano da un posto di mare ,poi puliti e verniciati
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  20. mah. ha preso quella forma,ti fa molla e ritorna come prima. Non é metallo che tiene la forma.. Potresti provare a stirarla letteralmente....cioe con il ferro da stiro chiedi alla moglie se ti fa un paio di passate. Magari si appiattisce..........o magari ,come nel mio caso, ti becchi gli sproloqui della Sig,ra
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  21. 55.97 credo corrisponda al B.
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  22. il mio consiglio è quello di recuperare il recuperabile poiché non è detto che i nuovi lamierati siano meglio degli originali.
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  23. ti offendi se ti dico che stai riportando concetti poco corretti? Il foglio Polini pur avendo stessa finitura da ambo le facce ha un senso la fibra. Quindi é da montare con scritta verso l'esterno e la scritta diagonale deve avere la P rivolta in basso a sinistra e la I in alto a destra o viceversa ma sempre in vista,Stessa situazione sul foglio Malossi o stage6 o quel che montate. Boyesen comprese La motivazione che ti ha portato ad eliminare il traversino,attenzione non a quella della lamella unica, a mio avviso é priva di fondamento......aumentare la caduta della miscela descrivi, guarda non funziona come dici. Stessa situazione sulla questiona lamella unica di maggior rigidità, perche? cosi accordi un motore in alto e restringi il range di utilizzo, é cosi che stai cercando di fare?
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  24. Sella ordinata faceva schifo, alla fine dato che chi l’aveva prima aveva gia bucato per mettere una sella special mi sono arrangiato e rifatto una dtaffa su cui ho saldato il piolo di chiusura sela e ho messo questa giuliari per et3 che avevo nuova in garage
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  25. beve come una spugna stò 200
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  26. Questa è la grassona. Nella seconda foto, assieme alla pk 125 del mio vecchio, nella terza foto il rubinetto on off della benzina e il fondo isolato.
    1 punto
  27. Ciao a tutti 😉 Periodo di quarantena, abbiamo avuto tutti modo di inventare qualcosa per passare il tempo e fra i miei progetti, ha preso vita la realizzazione di un cavalletto per poter lavorare più comodamente sulle mie vespette. Premetto che ho girato un pò su internet per farmi un'idea e dopo aver fatto qualche schizzo a mano per capire al meglio come procedere, mi sono affidato alle quote di un utente che si chiama IlPiero65 a cui vanno tutti i meriti e i ringraziamenti per aver condiviso le sue misure. Lo conoscete? Se dovesse leggere questa discussione, lo ringrazio davvero tanto oppure se dovesse bazzicare da queste parti, non esitare a battere un colpo 😁 Ho fatto solo una modifica al suo progetto, allungando l'H di appoggio a terra Non sono un saldatore e non pretendo di dire che so saldare, so unire insieme dei pezzi di metallo ma questa è (vi giuro) la quarta volta in vita mia che saldo e ho usato una semplice macchina a elettrodi. Ho avuto modo di mettermi dietro per bene in questo progetto e mi sono divertito. E' ancora tutto da sistemare, stincare nella bulloneria e smerigliare nelle saldature per non parlare della verniciatura Ecco l'elemento mobile, con un martinetto da 3 tonnellate che non ho ancora fissato, poichè lo uso come cric per la mia automobile. L'ho sfruttato per prova e per prendere le misure della base. Appena potrò, ne prenderò uno da dedicare al cavalletto Qualche foto extra A terra I prossimi miglioramenti saranno per lo più estetici. Accorcerò la barra filettata che schiaccia la pedana (tranquilli, sotto c'è un bel pezzo di gomma) e installerò un pomello e creerò un piano d'appoggio in materiale morbido da porre nella parte inferiore. In base a quanto si alzerà, valuterò se è sufficientemente comodo o se dovrò allungare le barre mobili centrali Non ho ancora provato a metterci su la vespa, ci sono saltato sopra personalmente un paio di volte e i miei 60 kg li regge bene. Sono fiducioso Ditemi tutto 😉
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  28. Cacchio devo ricomprare la guarnizione colletttore scarico!!! IMG_1730.MOV
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  29. in attesa mi dedico ai dettagli, supporto centralina elven gpx isolato realizzato con stampante 3d, permette di programmare anche con centralina montata
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  30. Carter finalmente preparati e rifiniti!!
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  31. Ciao ragazzi.. Dovremmo esserci.. Mi manca il cuscinetto 6005 c4.. Poi potrei iniziare a chiudere Ho spessorato di 8 mm sotto e 1.2 mm sopra Fasi 128.5 188.5 (scarico rifasato) Lo squish lho adattato alla nuova corsa.. Quindi 0.98 mm e 10.6 cc di volume.. rdc 13.31 Fresati condotti uscita booster scarico.. Luci aspirazione sistemate.. Ho evitato come la morte spigoli vivi stuccando I carter.. Barenatura 88.. più spianatura basamento Collettore conico da 38 a 36
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  32. Buonasera a tutti Ecco come ho risolto con il montaggio del gas rapido senza forare sul manubrio. Nonostante la piccola s che fa per andare sotto il manubrio il gas risulta molto scorrevole e torna indietro perfettamente! Per fissare il tubo ho avvitato la vite che è già inclusa portandola battuta come si vede nelle foto poi ho forato sotto il manubrio e filettato M6 l'altra vite. A brugola che va a bloccare il tutto.
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  33. Intanto che avevo in mano il carburatore ho brasato due rondelle nelle viti di regolazione così da agevolare la manovra visto che ho un carburatore "sinistro"
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