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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 19/06/2020 in tutte le aree

  1. ecco la bancata del kit come va in produzione con 126-185° , con la superbanana sport e phbh30 , tutto è stato montato senza usare il fresino al carter e cilindro , su carter piaggio Il slogan del motore è ( 99% p&p)
    13 punti
  2. Un gran buonasera a tutti i miei colleghi Creo questo post con la speranza di dare suggerimenti a chi volesse realizzare qualche video con il proprio mezzo, sfruttando le action camera. Parlo al plurale perchè la più famosa e blasonata GoPro la conosciamo tutti, ma avendo un prezzo importante (giustificato dalla qualità e stabilità del software) può non essere d'interesse per chi vuole iniziare o pensa che sia troppo. Io stesso ho iniziato con una camera chiamata SJ4000, dal prezzo decisamente inferiore e munita di molti accessori. Nel corso del tempo, ho sperimentato varie inquadrature. Mi raccomando, guai usare cellulari e peggio ancora, guidare con una mano sola come spesso si vede in rete Una delle prime, consisteva nello sfruttare la ventosa. Nella foto di seguito, vi è il montaggio su casco con la relativa inquadratura. Inquadratura molto alta, difficile anche da regolare. Non la consiglio Già più interessante la successiva, con la ventosa attaccata allo scudo anteriore della vespa. La particolarità è che si ottiene una grande sensazione di velocità dal video risultante. Il vero problema è che si tratta di un'inquadratura molto sofferente in termini di vibrazioni Una delle inquadrature più particolari, è quella dal lato. Molto stabile e permette di sbizzarrirsi. Ipotizziamo di avere un motore girato e di collocare la cam lato motore, potremmo centrare il video sul carburatore fuori scocca 😏 Sfruttando gli snodi della ventosa, possiamo vedere la marmitta o altri dettagli Era il 2012, l'era del pignoncino Olympia da 8 euro. Perdonate anche la scarsa qualità, ma questo post desidero realizzarlo con le mie prove. La ventosa in questione, era la seguente. Sempre molta attenzione alla ventosa, meglio realizzare un cordino di fortuna legato da qualche parte per evitare che possa staccarsi a tradimento mentre siamo in strada in piena coppia Altre prove le ho fatte col rotor, dispositivo che non consiglio poichè molto ingombrante e non troppo sicuro. Particolarissimo perchè ruota di 360 gradi intorno a noi e ci porta al centro dell'attenzione Nel caso in cui abbiate un passeggero, ci si può sbizzarrire con l'asta dei selfie. E' un classico per queste occasioni e si possono realizzare ottimi scatti o video (c'è anche @becksracingteam) Una delle mie preferite nasce dall'utilizzo della pettorina. Comoda poichè permette di avere la cam sempre sotto controllo, non risulta per niente ingombrante e inquadra benissimo la strada e l'orizzonte davanti a noi La mia preferita in assoluto, in grado di far veramente rivivere il momento, prevede l'attaccatura al casco mediante adesivo. Si tratta di adesivi molto forti, affidabilissimi. Il lato sul quale attaccare la cam è soggettivo, io utilizzo il lato destro ma poi dipende dalle proprie scelte personali. Anche in questo caso, abbiamo la camera sotto controllo e vibrazioni quasi nulle dato che è il nostro stesso capoccione ad ammortizzare la visuale. Si tratta di una inquadratura letteralmente in prima persona Per il momento, mi fermo ma ho altro materiale per questa discussione incluse alcune prove con Ape. Spero che possa interessare e che sia stata postata in una sezione adatta Ciao gruppo 😁
    12 punti
  3. Battaglia dura, non ancora finita.....ma i risultati ci sono. Prima stuccata travasi
    12 punti
  4. @poeta.....visto cosa succede a far sanguinare un ghisone Polini tagliando le alette? Ti ritengo direttamente responsabile,adesso questi ti tirano fuori il teorema di Bernoulli,poi sicuro accennano all'ugello supersonico de Laval,raccolgono le 7 sfere del drago shenron e invocano Helmholtz. Ti vengono i peli come Gogu quando entra in ram jet. 😂😂😂😂
    11 punti
  5. e vai... inizia la saga.... Io intanto ho comprato i popcorn.....
    11 punti
  6. Ciao a tutti, dopo oramai tre stagioni di utilizzo ed una svariata serie di prove ed aggiornamenti, volevo presentarvi il mio oramai collaudatissimo M244 lamellare su Carter Malossi VR-One. Se vi fa voglia di farmi compagnia e di seguire questa lunga storia, partirò dalle origini di questo motore che mi ha dato e mi sta dando tantissime soddisfazioni. Per quanto mi riguarda, con questo motore ho raggiunto il massimo delle mie prestazioni (bada bene, le mie); ora mi sono abbastanza abituato, ma i primi tempi sono stati veramente emozionanti e sorprendenti. Quello che mi ha stupito oltremodo, dopo tante vicissitudini che mi avevano portato a pensare di tornare indietro, è stata proprio la durata; i carter Malossi, sono il giusto complemento per chi vuole potenza ed affidabilità, che spesso non vanno di pari passo. Ci ho speso tanti soldi, è vero, perchè ho cercato di prendere il meglio, ma c'è stato messo tanto impegno e tanta passione, che non si possono di certo comprare. Veniamo al dunque: Carter Malossi, Albero Fabbri a spalle piene, cambio originale con quarta da 36 e rapporti 23-64DD, il cilindro è quello mio che ho da più di 30.000 km, carburatore VHSH 30, accensione originale e padella. Questa è stata la base di partenza, poi ci sono state tante evoluzioni che piano piano vi elencherò. Nel 2019, ad inizio estate, come sono stati disponibili i carter Malossi (penso di essere stato il primo a metterli in strada, a parte i collaudatori) Luca mi ha avvertito e ne ho approfittato per andarmene a Padova a prenderli di persona, approfittando della presenza di tutti gli amici, fra cui Gino (heseb) e tanti altri. Non stavo nella pelle ed appena li ho avuti in mano, me li sono cullati come fossero un neonato... La prima cosa che abbiamo fatto, non appena tirati fuori dalla scatola, è stata la barenatura lato volano, per poter accogliere il capolavoro di Fabbri. 2kg e mezzo di albero motore. IMG_7988.MOV Ora vado a nanna, ma domani si prosegue
    10 punti
  7. Salve a tutti,viste le richieste riguardanti il mio motore apro un nuovo topic per evitare di inquinarne altri Ho condotto per molto tempo da solo insieme a pochi collaboratori a questo piccolo progetto e oggi ho deciso di mostrarvelo,non integralmente,sono un po geloso di alcune cose e spero possiate comprendere In ogni caso parliamo del fin troppo esaltato e osannato 75 polini dedicato a vespa hp,cilindro che ha difetti tanti quanti sono i pregi,però ha limiti strutturali e di progettazione enormi che pochi conoscono a partire dalla sua misura bastardissima di 47😂,questo cilindro è sempre stato il mio piccolo sogno nel cassetto e ho deciso di dedicarci 4 anni di sviluppo,ormai partito del 2017 per scherzo partiamo dal cilindro,ormai rivisto in toto,dalle fasi ,decisamente alte,le tengo per me perché se le dicessi probabilmente mi sputereste in in occhio, ai condotti ai lanci,allo scarico,è stato lavorato in ogni cantone,ho fatto diverse prove e di cilindri ne ho limati 6 fino a trovare una "quadra" diciamo...non per forza la migliore...ma per quello che volevo ottenere io La testata non è la sua originale ma ne feci fare una Rdp con cupola scomponibile,ne ho testate attualmente due una rdc 14.5:1 tronco conica e una emisferica un pelo scompressa che preferisco per via del cambio "spaziato male" Pistone non originale,monofascia al passo coi tempi Albero fabbri,spalle piene senza smusso a pera 83,decisamente pesante,corsa 45 Campana 21/76 "bilanciata",fin troppo corta,che però per il cambio utilizzato da una mano a colmare i problemi di spaziatura Cambio originale con cluster 18/20...purtroppo non si adatta bene,mi lascia un salto seconda terza troppo lunga e una 4a troppo corta,però rimane usabile Crociera crimaz Top Frizione hp con 12 molle falc e dischi falc Lamellare è un falc con lamelle 2fast,e guidaflussi originale del pacco Accensione pvl fissa....ho scelto la fissa per via che le idm mi davano problemi di curva di anticipo,per non saper ne leggere ne scrivere e avendo un motore che gira a 13k ho scelto una Accensione che mi desse un anticipo sicuro a quei regimi....anche se questo significa sacrificare i bassi regimi,e piuttosto che stare dietro a mappe prefatte che mai si adattano al 100% al motore ho preferito seguire questa filosofia...non per forza giusta,chiaramente Accensione abbinata a ventola falc Carburatore ho utilizzato un 36 pwk replica,che devo assolutamente elogiare,carburatore molto valido per i pochi euro che costa....molti storceranno il naso per via del diametro...lo ho scelto solo per un fattore di comodità e costo,il suo carburatore iniziale sarebbe dovuto essere un vhsh che sarebbe stato decisamente migliore...purtroppo però il collettore falc non è p&p sul 30 e di ricostruire un collettore 30mm interno o usare spessori sul carburatore non mi esaltavano come idee...è per una volta al grido di PIU È GROSSO PIU VA FORTE ho scelto il 36mm,consapevole di cosa sarei andato incontro. La marmitta,che ha sviluppato duccio,mio grande amico che mi ha sviluppato sin dal nascere di questo progetto ed è grazie a lui se questo risultato è stato possibile, senza di lui non sarebbe stato possibile,lo ringrazio tutt'ora per tutto e per il suo capolavoro di marmitta la 75 gp #001😍 Che dire i risultati parlano per me, il risultato migliore è stato 12'800 rpm in 4a,(contagiri koso tarato su banchetto prova per accensioni pvl) equivalenti a 117 km/h,altre prove si sono aggirate intorno a 12200-12500 rpm di quarta che corrispondono a circa 115 km/h. Molti potrebbero pensare,tutto molto bello ma con questi soldi ti facevi un falc e andavi il triplo,io però non sono mai stato attratto da progetti ripropinati milioni di volte dove alla fine il merito è più del produttore del cilindro che tuo,il 75 hp è sempre stato un mio piccolo sogno da quando avevo 14 anni e ho deciso di dedicargli 4 anni di sviluppo per cercare di ottenere più possibile con le mie forze e capacità e magari lasciare qualcosa da ricordare. Alla fine del falc super da corsa non se lo ricorda nessuno,ma del 75 che sta davanti ai 130 lascia qualche risata in più 😂 Per il momento il progetto è fermo,però con tante idee per tirare fuori ancora qualcosa o magari perdere😂,ho dato spazio a un nuovo progetto SEMPRE corsacorta,che magari vi farò vedere...è ora ci siamo buttati nelle endurance 😂 quindi troppe cose da tenere dietro Vi ringrazio se avete letto fino a qui,mi raccomando sempre gas a due mani! V_20200522_202211_OC0_2_1.mp4 20210904_135018_1_1.mp4
    10 punti
  8. Eccomi ragazzi! Avevo il PC dal "meccanico".... !? Allora che dicevamo...ah già l'up-grade... vediamo... intanto eccolo pulitissimo ed asciuttissimo! nella FOTO monta gomme VEE RUBBER da 350X10" ma le ho sostituite con delle S1 MICHELIN da 350 che seppur nominalmente sono di stessa misura nella realtà hanno un diametro ben maggiore... Ho sostituito la Primaria 23/61 DE (primavera con pignone di accorcio da 23), con una 27/69 DD non accorciata e quindi più lunga, ma, avendo abbinato alla nuova primaria un CLUSTER Pinasco con quarta molto corta 10 14 18 20 (originale quarta 22),ho ottenuto prime tre marce lunghe mentre la quarta marcia risulterà più corta per un discorso di bilanciamento tra primaria e secondario. anche la frizione è stata aggiornata con una molla più dura seppur sempre abbastanza morbida alla leva, prova dopo prova ho scelto quella più idonea .... Ecco la finestra dell'ammissione lamellare sul cilindro, lavorata già precedentemente, non l'ho toccata, ho invece FINESTRATO il PISTONE, ero tentato di farla anche più lunga in modo che la parte lamellare fosse sempre APERTA, ma poi per non indebolire troppo il pistone ho deciso di farla così, và detto che la feritoia in alto è un travaso è nulla ha a che vedere con l'ammissione a lamella.... se la finestra sul pistone giovi o no non saprei dirlo, sò solo che ora la lamella dovrebbe aprirsi, secondo me per come è fatto il DOPPIA la lamella serve a NULLA se non si apre la finestra sul pistone per come ho fatto io! al fine di scongiurare le endemiche PERDITE dal COLLETTORE DOPPIA ALIMENTAZIONE, mi sono tirato i piani di appoggio per bene a lima, ed ho fatto nuove guarnizioni in gomma con anima di metallo da 1mm, sigillando il tutto con vernice, un pò per evitare svitamenti delle brucole di fissaggio ed un pò per sigillare ancor meglio! Il motore, ora in rilascio chiude subito e non ho più sgocciolamenti indesiderati.... ho inoltre spianato la testata per ottenere un squish da 1,3mm, ritengo che con la TESTATA POLINI non serva scendere oltre, vista la forma a berretto ed il volume non eccessivo, stimo 1,3 sia lo squish ottimale, prima avevo 1,4, và detto che sul doppia è sconsigliato basettare sotto visto l'accoppiamento sempre critico cilindro/carter/collettore. Inoltre (metterò foto domani) ho montato ostinatamente il VOLANO PRIMAVERA, perde certo in scatto e ripresa ma la maggiore massa volanica con la sua inerzia aiuta in salita e smorza di molto le vibrazioni, vero che con il volano leggero APE è un missiletto, ma sono cocciuto e mi piace il volano da 2,5 KG e quindi amen.... Per puro miracolo (ma forse anche per le lunghe ore di messa a punto) lo statore Primavera a puntine non perde un colpo e gira pure benone! COME VA': Le prime tre marce 1-2-3 non più castrate dal rapporto cortino si esprimono ora meglio, la terza sopratutto mi porta facile oltre i 90 GPS, la quarta con il cluster da 20 è prontissima complice certo anche il volano pesante che come detto limita le accelerazioni ma nelle cambiate perde pochi giri, son certo che supera i 100 GPS facili ! Nel giro lungo GIRO di un paio di settimane fà (poi vi racconto) ho fatto LUNGHE E RIPIDE SALITE, CON IL PRECEDENTE SETTING ero lungo di quarta e mi moriva mentre se procedevo in terza strippava, ecco perchè mi son deciso ad aprire e montare il cluster, certo ora andrei su di quarta essendo la quarta un pelo più corta di prima, mentre la terza più lunga non mi farebbe perdere troppi giri nella cambiata 3-4, aiuta anche il volano pesante 2,5 KG originale PRIMAVERA che con la sua inerzia aiuta a mantenere i giri. la finestra sul pistone gli ha giovato, sembra avere più spinta forse non solo per merito della nuova rapportatura, ma, avendo cambiato troppe cose non saprei dire in vero quanto merito vada riconosciuto alla finestra sul pistone. Eccomi, troppo cresciuto, troppo pesante, troppo lontano, in un giorno troppo freddo, uguale a Voi proprio identico a Voi..... VESPISTI SUMUS
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  9. Non sei ubriaco ma io sì ed anche poco attento.
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  10. Infine, roba di qualche giorno fa, ho preso un collettore extracorto che realizza un ragazzo (credo sia stato anche utente di questo forum) che si è rivelato la ciliegina sulla torta. Li fa anche per carburatori più grandi e presto, per provare magari un 34, probabilmente ne prenderò uno. Diciamo che sarà soltanto per prova, perchè a me va bene così, però la voglia di sentirla cantare ancora di più, mi alletta un po'... Penso di aver finito. Spero di non avervi annoiati. Non è facile sintetizzare due anni e praticamente tre stagioni di prove e di km. Al momento ho ottenuto una vespa che se la gioca alla grande con le small cazzute e che trasporta agevolmente i miei 130 kg... Grazie per la vostra attenzione! RICORDATEVI SEMPRE DI METTERE UN PELO DI GIOVENCA NEL CAMBIO! IL MOTORE VI RINGRAZIERA'
    10 punti
  11. Poi, foto del famoso scaffale.. ma mancano un po' di fratellini
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  12. Per dover di cronaca e soprattutto propiziatorio allego video della prima accensione!! È arrivato il mument! IMG_3734.MP4
    10 punti
  13. Salve a tutti Inizio a presentare a voi questo nuovo progetto che avrà un tempo di realizzazione lunghissimo, vuoi per impegni, vuoi per finanze, lavoro moglie e beghe varie. Da tanto ne volevo uno, ho avuto occasione e ho preso intanto un po' di pezzi. Ci tengo a precisare che il tutto non è stato realizzato da me, dovrò solo intervenire su 2 o 3 cavolate, sempre se. Il GT è un ex m 200 portato a 73 mm, tolto i booster, fatto un traversino, rifatti i travasi e l ammissione. È stato tutto rinforzato sia a livello di GT sia di Carter, che ospiteranno un albero c60 Fabbri. Questo blocco girava con un 29 68, una frizione falc modificata a 5 dischi, una marmitta fatta apposta e a 3000 giri di quarta si alzava di gas. Visto che mi ci vorrà almeno un anno, per chi volesse vedere come girava basta cercare quattrini m 250, ve ne metto un anticipo più tardi. Tra un po' qualche foto, in attesa che il tutto arrivi in mano mia in settimana.
    10 punti
  14. Ragazzi notizia Dell ultima ora. Ho sentito Mauro Carletti, il creatore di questo 250 unico nel. Suo genere e primo a essere prodotto, e mi ha detto che il cilindro lo risalda e me lo sistema lui. Ringrazio comunque I miei amici @The Armageddon @filipporace per la disponibilità e le valide idee Ringrazio @FedeBO per il contatto che mi ha fornito. L unica cosa, è che Mauro mi ha detto che probabilmente aumenterà l alesaggio 🤣🤣
    10 punti
  15. Come da titolo...vista sui siti online quassù in CH…sono andato a vederla…non ho potuto non prenderla…il tipo che la vende non aveva ben chiaro cosa aveva tra le mani (pensionato “troppo vecchio per guidarla e troppo cara da mantenere” dice…lui non ci sa mettere le mani e quassù cambiare un filo frizione costa 100€…) Sulla vespa ci sono quella sella, ammo anteriore e posteriore sip e gomme 90/90-10 su cerchi sip tubeless. In un cartone a parte i pezzi originali: 3 gomme SC83 nuove su cerchi standard, specchietto, sella e ammo ant e post originali. Altro cartone: GT originale in scatola polini (presumo sotto alla vespa ci sia quindi il 130), primaria DE (non ho idea di che primaria ci sia sotto quindi), albero e frizione originale, un volano SIP. Motore pulito, solita goccia olio sul morsetto della frizione…non è stato cambiato oring al carterino frizione…volano ducati elettrotecnica…siluro sito. Partita al 2o colpo, ottima compressione, qualcosa c’è tra accensione e carburazione perché con aria tirata sta molto accelerata, se si leva l’aria, “muore” e si spegne a meno di tenerla su di giri (frulla bene però). Cavetteria cambio/frizione tirata in maniera pessima (ma se si mette la prima non “avanza”), probabilmente per via del mancato uso. Il problema principale per me è ora “normalizzarla” perché appena acquistata qui in CH chiamano per la revisione e così come è non la passerebbe mai.
    9 punti
  16. Oggi è arrivato quest'oggetto. Un kit m200-s completo (cilindro + marmitta). Con @Gano 80 un po' di tempo fa' osservammo le differenze tra il 200 standard e la versione S. Di scatola la versione S esce con testa candela centrale e pistone monofascia. LA differenza principale sta nella luce di scarico, booster e la relativa marmitta! Vi lascio qualche foto. Attualmente monto la versione standard in corsa 58 con qualche ritocco.
    9 punti
  17. Ciao ragazzi In vetusta età mi è presa la voglia di fare un blocco a liquido,per mia soddisfazione. Non cerco prestazioni superiori a quelli che ho già, ma visto che entrambi i blocchi si prestano particolarmente bene a un cambio cilindro e parte relativa a raffreddamento o poco più ,perché no? Il blocco che ospita il 60per56 falc su carter quattrini sarebbe quasi cambia gt e via. I rotax si montavano in c54 b110 con mi sembra 12mm di basetta sui piaggio. Io ho c56 b110, adattabilissimo. Ho già il pistone,ne ho 2 di riserva del 60 falc che monta proprio il Polini per rotax. Il cambio è ok per il d60 che è fasato più basso del 54, e tutto il resto può andare. L unica cosa è che i carter quattrini hanno basamento piu5mm rispetto ai piaggio, e una basetta inferiore a10mm su questo gt mi fa un po' paura. Poi,parte pompa e radiatori sono proprio ignorante quindi chi sa ,si accomodi. Sto già rompendo @filipporace da 2 settimane🤣. Il gt arriva in questi gg, per 80 euro ho preso un d60 leggermente scromato con testa,copritesta e pacco originale. Ovviamente verrà ricromato. potrei pensare a una rave meccanica. IL setting sarà gt Polini rotax d60 albero falc c56 b110 28 68 con prima lunga seconda lunga terza orig. Quarta corta. v tronic senza ventola Crocera cambio e tutta la farcitura resta tutta lì, tolgo il gt, misuro le quote e vedo quale soluzione sia la migliore. Stesso pistone spinotto 15, già in possesso. Sapete i miei tempi, poi con la figlia di un anno saranno biblici 🤣
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  18. Buongiorno, volevo rinfrescare il post. Ad oggi ho percorso 2500km circa in sella a questo kit. Io ho il g.t. - albero (fabbri) - super banana sport e PHBH 28 DS. Montato su un telaio brutto brutto ho fatto anche diversi giri in due e mi sento di confermare che è un ottimo prodotto. Ho voluto provarlo al contrario di chi sputa sentenza vista la provenienza e ho fatto bene, consumi irrisori e velocità di GPS in solitaria di 115,2km/h e in due di 108,4. Lavato bene, montato come da istruzioni ,aspirato al cilindro con il suo collettore e pacco lamellare su carter sip, (valvola originale solo tappata esternamente) con 27/69 (proverò presto il pignone da 28) e cambio originale; frizione Crimaz, accensione Parmakit 23* e silentblock BGM, (i sip facevano pena). Rubinetto benzina maggiorato. Phbh con max 115 minimo 45 e b48 spillo x2 alla seconda dall'alto e ghigliottina da 45, vite miscela 2giri. Proprio un bell'andare, velocità di crociera 70/80km/h e consumi ottimi vista la cilindrata. Da bassissimi giri riprende in maniera ottima e comunque ha un ottima schiena fino al fondo. Nell'immagine alla partenza di un giro da 170km.
    9 punti
  19. 😂😂...si alzava si,ma non era la Vespa
    9 punti
  20. Una premessa. Per la maggior parte di noi, le mie parole saranno a dir poco scontate. Ma voglio ugualmente scrivere due righe per aiutare un futuro lettore di questa discussione. Comincio Un buon sabato sera a tutti i confratelli vespistici Ho cominciato a mettere le mani sulla PK XL rossa. Come ben sapete, questa Vespa è stato il frutto del mio primo restauro profondo e da quando l'ho completata, l'ho sempre adoperata originale in ogni sua parte. Qualche tempo fa, sottolineavo la bontà del suo 50, dicendovi che sarebbe stato sicuramente in grado di tirare un dente extra sulla sua primaria da 69. Ebbene, oggi ho compiuto quello step In queste mie righe, non posso far altro che parlare a dir poco bene di una modifica che non è ancora del tutto conosciuta e che si può affrontare su vespe PK/HP e Ape, ovvero l'installazione del pignoncino da 16 denti per tutte le primarie da 69 (PK XL, S, Rush, HP, V). Ma oltre alla praticità dell'operazione in se, ciò su cui voglio concentrarmi è l'enorme rapporto qualità/prezzo/prestazioni dell'ingranaggio Olympia da 16 denti (allego foto con tanto di codice). Si trova a meno di 10 euro (il mio l'ho pagato circa 8 euro) e il guadagno è tangibile, anche sul 50. E' un singolo dente, ma è ugualmente qualcosa in più e altro non fa che aiutare, specialmente con GT maggiorati. Tirando per bene, ho raggiunto l'incredibile velocità di 55 orari da strumento Piaggio e per i più giovani, aprite bene le orecchie...da appena montato, fischierà non poco. Mi è sembrato di tornare a quando avevo 14 anni. Una volta montato, sembra di avere una denti dritti. Basterà percorrere qualche chilometro e si assesterà, facendo molto meno rumore (seppur sentendolo ugualmente) In rete, per le PK si trovano pignoni specifici da sostituire allo z15 originale. Eppure la primaria da 69, è sempre quella (PK, Ape, HP). Questo pignone, ora come ai tempi, non mi ha dato noie ne su primarie native col 14, ne col 15 e lo stra consiglio rispetto ad altre marche blasonate che lo vendono a prezzo decisamente elevato rispetto a questo. Ai tempi, li abbiamo maltrattati come animali e non abbiamo mai avuto cedimenti dei denti Solo benefici. Migliora l'allungo del motore, permettendogli di respirare su strade pianeggianti. Non si deve smontare neanche la frizione dato che è più piccolo di un biscotto Canestrello e aiuta i consumi. Non serve aprire il motore, solo il carterino frizione e con un avvitatore a impulsi o una pistola pneumatica (senza fare i cani), viene via in men che non si dica E si, lavoro ancora per terra come un barbonazzo
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  21. Buonasera a tutti, bella gente! Scrivo di rado, ma nel mio garage le prove non si fermano mai e quando capita qualcosa di interessante, mi piace condividerla con voi. Come già avrete visto, il mio PX con M244 è l'oggetto degli esperimenti e con questa configurazione, più o meno rivisitata, mi sto avviando alla sua quarta stagione di utilizzo, cercando ogni anno un piccolo step migliorativo, anche se a questo punto, credo di essere arrivato. Avevo su il VHSH, che ritengo un carburatore fantastico e dopo varie peripezie e tanta dedizione, ero riuscito a settarlo in maniera, oserei dire, quasi perfetta, tanto da non averlo più toccato da tempo immemore. Naturalmente, raggiungere la pace, per me non esiste, quindi mi sono deciso di mettere su un carburatore più grande, cercando però di fare qualcosa di buono ed ho cominciato a prendere informazioni sul web, che sono piuttosto scarse e quasi tutte in tedesco, lingua a me sconosciuta. Il traduttore fa quello che può, ma non di certo i miracoli, quindi mi sono armato di pazienza e di qualche soldino e mi sono preso un Keihin PWK 35 Air Striker, originalissimo, che non costa di certo poco, ma dalla qualità eccelsa e mi sono avventurato. Le voci sono contrastanti: chi dice che sono metereopatici, difficili da settare, chi dice che originali non esistono e chi dice che si impostano in un nanosecondo e così via. Dato che mi fido solo dI me stesso e poco delle chiacchiere da tastiera, sono partito da qui: il confronto dimensionale tra il VHSH ed il KEIHIN; questo mi ha subito confortato, perché ho visto che ci si poteva infilare, anche se la larghezza del secondo è maggiore. Ovviamente, l'acquisto è stato fatto con una serie di spilli originali (papabili per la vespa) e due kit di getti Polini, sia del massimo che del minimo. Ovviamente, mi ero fatto realizzare un collettore extracorto adatto al diametro del carburatore, che si integra con il portapacco malossi, quindi non restava che provare... Con le misure ci stiamo alla grande. ora rimaneva il problema del guidaflussi, che al momento ne avevo uno solo, ma dimensionato per il 30. In attesa di un altro progetto, che poi vi farò vedere in seguito, ho adattato il guidaflussi al diametro del collettore e pure al maggior passaggio che un 35 ha, rispetto ad un 30. ovviamente, sono andato ad occhio, non ho di certo il flussometro, però alla fine non ho fatto malissimo. Ora si può montare e cominciare a fare delle prove. il mio punto fermo, rimane il soffietto al telaio, che alla fine, una volta sistemato un po' il foro di aggancio dello stesso, non mi toglie moltissimo. A lavoro quasi finito, si presenta così: per il momento avevo lasciato il tirante dell'aria del carburatore, poi ovviamente ho sistemato, in modo da utilizzare quello della vespa. Mi fermo un attimo qui... Stay tuned...
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  22. Buona befana a tutti,siamo arrivati alla resa dei conti! Oggi BANCATA dopp ormai anni e pistone a 8 centesimi direi di ritenermi soddisfatto! 20220106_180540_1_1.mp4
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  23. Buon natale a tutti e buona vigilia 🎄 Per qualcuno sarà stato un grande anno, per altri no. Ma lasciate che vi dica una cosa. Quando si è accomunati da una passione, si diventa qualcosa in più che semplici conoscenti e nasce una sorta di legame più profondo. Posso ben dire che questo forum è pieno di persone che reputo amici e vi garantisco che sono proprio entusiasta di leggere le varie discussioni, partecipare, farci due risate. Piuttosto che accendere la televisione ed essere bombardato di cattive notizie, preferisco di gran lunga stare qui a passare in maniera costruttiva il mio tempo libero. Un grazie a tutti 😄 Momenti alti e bassi li abbiamo tutti, ma nel piccolo abbiamo sempre qualcosa per cui valga la pena sorridere. Questo forum può essere una di quelle
    9 punti
  24. Eccolo VID_20210331_185215.mp4
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  25. Salve , premetto che non mi garba per nulla fare codesto intervento ..MA a tutto vi è un limite ....alla tua affermazione ." mazzucchelli sono validissimi e costano poco" posso solo rispondere che SOVENTE chi risparmia SPRECA! , Ti invito a rileggere per bene il post , :ove addirittura si parla di arrivare sino a 300 euro " per l'albero ossia molto saggiamente" ERGO ne consegue secondo questo tuo personale " teorema" che è buono perche costa poco ? .sicuramente per altre configurazioni diciamo " easy" tipo un 130 DR sono ok ma non per motori che nascono con ambizioni molto piu' performanti!Come gia' ribadito precedentemente ,,è bene evitare commenti "AD MINCHIAM" ., qualcuno potrebbe realmente farsi male ed inoltre buttare tutto nel secchio!
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  26. Eh con lo spinter Drt ha fatto un ottimo lavoro nulla da dire. Ne monto tanti e son ben robisti. Biella 100 su c51 finezza non da poco. ...ma non diciamolo troppo forte che poi ce lo fa pagare di più 😂😉
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  27. Il principio di funzionamento é valido anche per gli amici largisti, quello che é un'impedimento sul ritardo andando a lavorare l'albero Vespa small lo si avra su un sistema large Vespa andando a lavorare sull'anticipo delle spalla albero. Ci tengo a precisare che la discussione é a puro titolo esplicativo. I valori riportati sono come farei io in talune situazioni,non sono da prendere,i numeri, come adatti a qualsiasi motore con qualsivoglia gt
    9 punti
  28. A parte la leggera asimmetria in canna dei booster, che rivedrò, lo scarico è venuto bene. Posso ritenermi soddisfatto.
    9 punti
  29. In strada dunque.... su altri Forum sarei stato sul "piccolo destriero bianco a fronteggiare il nuovo frullomatico euro 25 che avanza" ma sono altrove e seppur il destriero è una purissima small, ammetiamolo non ne ho mai veduti di destrieri arancioni! E poi.... forse sarà un fiasco, uno dei tanti che nella vita ti capitano, che ti inchiodano inattesi la ruota posteriore stroncando senza appello ogni aspettativa, negandoti la gioia e persino la rivalsa, giacchè se la delusione è grave la rinuncia è prossima.... un tipo altrove era solito ripetermi: " ....sono qui quando lancerai in terra con rabbia quella chiave inglese, qui perchè mai la rinuncia alberghi nel tuo cuore e per quanto lontano, per quanto freddo e buio quel garage, no, non sarai mai solo, mai il solo!" parole di puro vespismo ma mi domando dove cavolo era quel tipo quando dovevo tirare sullo scaffale il blocco 200 MY con motorino, marma catalitica e fap da minimo 45 KG!!!! Scherzi a parte, parto in prima con prudenza, d'altronde sono in RODAGGIO, convintissimo poi come scritto ieri che la GOMMONA 350 ME1 al post mi renda ancora un pelino lungo, allungo la prima e metto la seconda con moderazione tanto per.... poi dopo circa 50Mt decido che il motore è caldo e affondo, inattesa la vespaccia si spara avanti senza preavviso, già perchè la coppia è dove non mi aspetto, liscio la leva sinistra e mi ritrovo a galleggiare sulla strada sono costretto a sporgere il busto in avanti per tenerla giù e la prima è in fuori giri, bestemmio "non lo nego" ed inserisco la seconda che prontissima mi catapulta avanti e di nuovo l'avantreno galleggia, diamine peso 85 KG e sono gigantesco per questo mini scooter, niente con la stessa decisione innesto la terza, obiettivamente il mondo scorre davanti a me un pò troppo in fretta eppure ostinato la tengo dentro e affondo a tutta sale di giri con un sibilo che non ricorda nulla di meccanico, è un vero fischio stridulo quasi fastidioso, se sono magro di massimo stavolta grippo e mi ammazzo, ma... " d'altronde non avevo getti più grandi del 130, non avevo che questa candela nuova di pacca, non avevo tempo e se lo avevo era ancora troppo caldo il motore, quindi e per certo...." bastano tre decimi di secondo per una giustificazione ed innesto in pieno centro urbano la quarta, immaginando che il salto terza quarta mi avrebbe donato un attimo di tregua, ma sbaglio la quarta da 20 è ora attaccata alla terza come fossel'overdrive di quest'ultima, di quarta la vespa ha un fremito di telaio come se la sua anima metallica avvertisse ilsuperamento di un tabù di un limite, la ruota anteriore si scuote ma il manubrio ben saldo non trema, il sibilo della marmitta ha frequenze che rimpallano tra le facciate dei palazzi e sembra provenire non da dietro ma dal davanti, il casco momenti mi vola via, devo tirare ogni tendine ed ogni ferodo fino ad arroventarlo per fermarmi in spazi da arresto degni di un 747 più che di un motoveicolo.... la ruota alta al posteriore che fino a ieri ritenevo penalizzante in ragione dello scarico dalla fase esagerata è ora INDISPENSABILE per poter solo sperare di aprire gas in prima marcia senza cappottarsi o di frenare tanta irruenza...come si accelera infatti, la rotazione della manopola corrisponde alla stessa rotazione in gradi della scocca rispetto all'orizzonte terrestre!!! E' INCREDIBILE come và e quindi comprendo che non mi crediate, d'altronde nemmeno io credevo possibile che questo cilindretto da 140 euro potesse surclassare e non solo superare tanta bella robetta del passato... serve davvero un buon alluminio per starmi avanti.... ma farò rilevazioni GPS VIDEO e tutto promesso ci vorrà un pò di tempo (i soliti due annetti) che devo affinare il setting sopratutto ciclistico giacchè non si svolazza a quasi 120 Effettivi su 80 Kg di vespa se non si ha qualcosa che possa definirsi freno e gomme . Ora esco a vado a comprarmi un EVO POLINI D57 dalla gioia, sostituirà questo VMC ghisa da pochi spicci e troppa POTENZA, sì perchè a dirla tutta non è solo veloce ed elastico è pure POTENTE e si avverte chiaro guidandolo che per fermarlo e tenerlo devi stringere bene mani e chiapp.....
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  30. VID_20200829_183608.mp4 VID_20200829_183608.mp4
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  31. Un po' di foto Prima delle lavorazioni: Dopo le lavorazioni: Altri pezzettini:
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  32. Biella 2 Dicembre 1945 Lettera di Corradino alla Piaggio sul prototipo di Vespa MP3,Biella1945, Perchè la vespa è nata a Biella e prodotta a Pontedera. su Gmaps latitudine : 45°33'43.61"N longitudine: 8° 3'11.85"E
    8 punti
  33. Oggi un mio amico mi ha portato due padellini molto Racing direi, per testarli sul mio vespino allestito con ; 130 POLINI DOPPIA (scarico 180°), foro uscita allargato (29?), carburatore 19 SHB + air box POLINI getto max 93 (aumentato x la prova), accensione a puntine con volano APE da 1,4 Kg ( gira alla grande) , primaria 24/61 DE (primavera) con pignone corto 23 DRT, rifasato, gomme VEE RUBBER 350X10"..... Voleva testarne le prestazioni ed il rendimento, le PADELLE in apparenza sembrano uguali , ma sono in realtà internamente molto diverse anche se non ho dettagli, vediamo come montano..- allora il COLLETTORE monta abbastanza bene, la mia vespetta ha AMMORTIZZATORE SPOSTATO e la MOLLA STRETTA, ma la distanza dal copertone e dalla molla è comunque sufficiente ad alloggiare senza modifiche gomme VEE RUBBER 350x10" i COPERTONI VEE RUBBER sono di discreta qualità e nulla hanno a che vedere con KENDA o DEESTONE che girano storti e sono di qualità scadente, dalle foto si apprezza che la dimensione di questa gomma economica ma affidabile è quella giusta, nè piccola come una MICHELIN S3 da 3.00X10", nè troppo grande che tocca dappertutto come la MICHELIN S83 da 3.50X10" del vespone. Ha su stampigliata misura 3.50 chela colloca come gomma per vespa large, ma in vero è sottodimensionata e risulta più simile ad una 3.25X10",. Ecco come si presenta sia la MARMITTA che la GOMMA,,,, in realtà la foto non rende bene idea degli ingombri, in vero c'è spazio ovunque, ma ho dovuto martellare un poco il labbro della pancia all'altezza del dado fissaggio sul carter... và anche detto che essendo il COLLETTORE e la fLANGIA da 32, visto lo stretto interasse per fissare il collettore sul cilindro si è reso necessario adottare DADI esterno misura 11, interno passo 8, sono i dadi di chiusura dei vecchi cerchioni tipo VNB1 2 3 4 5 e simili... sono classici M8 ma con esterno anzichè con chiave 13 con chiave 11,,,, Abbiamo provato entrambe le PADELLE, quella con le modifiche del team W1R andava molto, ma davvero troppo meglio! l L'altra invece non si riempiva, svuotava troppo e per entrare in coppia serviva un lancio eccessivo, la tipo W1R invece andava davvero benissimo, il mio 130 non è certo SPINTO, ma ha giri e una messa a punto perfettissima, è diciamo un 130 STANDART mooolto allegro, ci sono certo 130 più performanti, ma ce ne sono altri peggio, a mio dire è questo il MOTORE PERFETTO PER TESTARE UNA SIMILE PADELLA, o quasi.... IMPRESSIONI (mie): questa padella non ha nulla a che vedere con le vecchie simili e storiche PADELLE del PIZZI (artigiano in Roma scomparso recentemente) ed altre 1000 vedute su vecchi post, piuttosto la costruzione ricorda chiaramente le MARMITTE ESPANSE A CONI attuali e seppure ignoro l'interno è chiaro che quella che funziona meglio (molto meglio in vero), abbia una paratia, come riferimento di paragone abbiamo la PROMA che questo 130 monta e sfrutta a pieno, ecco---- questa PADELLA in confronto ad una PROMA è più silenziosa (ha un sordo rumore molto bello) e mi è sembrato di avvertire chiaramente che l'erogazione è più lineare rispetto alla PROMA, impiega qualcosina ina ina in + a raggiungere il max dei regimi, ma in vero raggiunge regimi più alti della stessa PROMA! Questo 130 è perfettamente rapportato eppure con questa PADELLA andrebbe accorciato un pelino... avrei potuto montare gomme da 3.00 al posto di queste da 3,25 per verifica, ma tempo ed impegni lo hanno impedito... Direi che questa PADELLA monta perfetta sotto ogni 1307140 anche molto spinti, e più che sostituirsi alla PROMA (collettore 32), è qualcosa che si frappone tra una VMC Racer e una PROMA, modificata (collettore 32) non c'era tempo per video ed altro, ma ho il sound! sito.mp4 canta proprio bene ed è uqlache ottava sotto la Proma, ha una bella voce insomma ma non disturba....
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  34. Allora.... avevo comprato il ghisa VMC, c'era una mia discussione dettagliata sul setting che feci in passato con fasi e tutto , ma non sono risucito a trovarla con la funzione cerca (ahimè primo perchè sono una schiappa e secondo perchè mi sono iscritto troppe volte e non sò più come mi chiamavo sul forum), vabbè.... tanto nemmeno me lo ricordo il settaggio sò solo che ho un lamellare da 30 della PARMACHIT (non sò se posso usare la lettera CAPPA quindi lo scrivo così).... un carburatore POlini PW(Chappa) da 28 e il ghisa VMC da 121cc b'Hè direte voi che cavolo di post è questo? L'ho montato e ci ho fatto un brevissimo giro, che sono in rodaggio e in città.... però ho voluto misurare la seconda marcia perchè guidandolo momenti mi accappotto!!!! Di seconda segna questo? ed è la peggiore di tre misurazioni. O sono lunghissimo, o ne comprio una dozzina, ora metto a punto il tutto e poi vediamo, cerco il setting e cerco di capire.... gira sui gli 11.000 male che vada, durerà credo un pomeriggio.
    8 punti
  35. Pian piano i lavori vanno avanti, rispetto al progetto iniziale è stato sostituito l'albero c53 biella 97 con un c 54 biella 105. Qui una prima sgrossatura
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  36. Buonasera ragazzi è da un pezzo che non scrivevo più sul sito ma oggi mi è arrivato l'ultimo kit di quattrini e volevo condividerlo con voi. Vi lascio un anteprima del kit, cilindro ed espansione dedicata.
    8 punti
  37. Porca miseria lo volete cazziare anche quando non dice nulla 🤣🙌🤜🤛
    8 punti
  38. ..ma non è che è stato montato girato ? ( Un vecchio adagio recita montato girato almeno un cavallo guadagnato) ...
    8 punti
  39. Mi avanzava dell’ alluminio e ho fatto le leve frizione e freno anteriore
    8 punti
  40. UHaooooo! Ho un SUPPORTER! oggi tempo bellissimo a Roma, passa da me un amichetto con vespa identica alla mia (una L celeste la mia arancione), ben motorizzato anche lui.... Giretto per modo di dire però....gli ho cavato l'anima a questo doppia! Non esagera vero, ma bisogna dire che siamo ormai abituati ai ghisa da 10.000 G/min!!! In realtà è molto, molto ben spinto, con le ruote da 300 (provate oggi al posto delle 350) è corto, ma peggio per lui giacchè è con ruote basse che oggi l'ho scannato! La FRIZIONE a freddo è ballerina verissimo, ma oggi l'ho messa alla frusta e forse a forza di slittarla e violentarla i dischi si sono assestati, anche un cambio olio gli ha giovato certamente, ed ora è oltre che morbida alla leva anche precisa e slitta solo se pizzicata per accompagnare i giri se serve come dovrebbe fare ogni frizione che si rispetti sul 130 guidato alla non ci sarà un domani... Il CAMBIO dopo anni di prove e crociere apri e chiudi, ha ora la molla gistissima, innesti secchi e precisi è insomma il cambio che ogni vespista desidera sulla sua small ve lo assicuro, non teme scalata e mai ,dico mai, innesta strano, ambiguo, ha i suoi spazi definiti e certi, mai duro nè troppo morbido , fà scuola date retta.... Il CARBURATORE, io che sò.... avverto che è piccolo, ma in vero le ampie fasi di ammissione compensano a mio dire il venturi sottodimensionato anche il filtro trasparente e i getti grandi dicon la loro è perfetta, come un doppia difficilmente sà essere, minimo ed accelerazioni pulitissime, candela nocciola tendente al rossiccio... l'ACCENSIONE, la tre bobine Primavera, con quelle puntine lunghe che sanno tanto di anni 60 ed il VOLANO da 2 Kg cribbio, forse pure 2,2 Kg (orignale 2,6) a mio dire non doveva funzionare e diciamola tutta, con il volano APE da 1,4 Kg in effetti accelera che è una bellezza, credo che nessuno abbia informato questo DOPPIA che stà girando con un mattone al posto del volano e quindi non sapendolo, semplicemente lo ignora e gira senza colpo ferire a regimi che stimo prossimi ai 7000....una variabile farebbe miracoli, anche un 24 PHBL se è per questo, ma questo doppia non ha nè l'una nè l'altra.. e se ne frega direi egregiamente. la MARMITTA PROMA è indiscutibilmente la solita quadra di ogni cerchio.... con la SILURO SIP segna uguale ma è più tranquillo, ed oggi ho la PROMA per fare casino! COME VA', bene come deve, come volevo andasse, e sono uno esigente in fatto di messa a punto, lo si nota in ogni vite in ogni gommino, è bello, molto bello quindi anche a vedersi oltre che a guidarsi, lo tengo per un pò sotto.... e mi appresto a fare un altro doppia, stavolta più spinto, PS sono fuori peso, fuori forma, fuori tempo per simili vespette, ma....diocomeèbello! DOPPIA o...... RADDOPPIA?
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  41. Volevo aggiornarvi sul progettino falc. Allora come da programma il 30/9, dopo 370km ero da Lauro a prendere collettore, cluster 17/19e ingranaggio dedicati, frizione e crocera. Visto che li aveva ho già preso i carter sip a cui dovrà barenare le sedi dei cuscinetti di banco che mi spedirá assieme a cilindro e marmitta. Ragazzi, io non lo conoscevo, che persona incredibile che è, un genio con una simpatia e una competenza infinita. Una di quelle rare persone con cui parlare è estremamente piacevole, divertente e costruttivo. Son davvero felice di aver potuto stare con lui 3 ore in officina a chiacchierare. Nei prossimi giorni vi allego qualche foto dei pezzi che ho preso. Ciao....
    8 punti
  42. Sono giorni di sole bui (COVID 19).... solo nel box ho sempre da fare, altro a cui pensare.... ma mentre penso svito il perno, mentre rifletto sgancio i cavi e mentre decido sul da farsi, mi volto ed il POLINI RACING è sotto alla vespetta !? Diavolo di un Poeta, Dante doveva dedicarti un girone all'Inferno tra i dannati della vespa! PRIMO GIRO DUNQUE. Non la tirerò giuro, ho promesso di non tirarla, anzi di andarci pianissimo, di fargli addirittura i rodaggio! Se solo sapessi come cavolo si fà.... non c'è scritto nulla sulle istruzioni del kit !? Accesa, è grassa scendo di getto da 120 a 115 a 110... il minimo passa da 45 a 42 per vedere se in primissima apertura si pulisce meglio, no, è dunque lo spillo, scendo o salgo? Chissà quanti chilometri per colorare la candela, ma poi si colorerà andando piano, non credo.... maledetta vespetta... chiede gas.... ma ho promesso.... maledetta...... chissà come apre di terza.... buono Poeta, buono.... non essere incosciente, coscienza? Che roba è? Mica stavo su una vespetta microscopica a 50 e passa anni, figlia e impegni ecc... ecc.... se ero uno minimamente cosciente!!! Maledetta.....maledetta vespa, sentila come chiede gas, poi se gli dò di manetta magari scoppietta e si affoga, magari grippa e inchioda, però sentila come rantola.... vuole gas, ma ora salgo di marcia così la ammansisco, tiè beccati la quarta! però...procede bene di quarta a filo gas, il quartino da 20 si sente, eccome se si sente, diamine, vuole gas, chiede gas... andrebbe dato magari solo un attimo per vedere se riprende, se và bene....quindi per un buon fine.... anche perchè.... se non gli dò gas come faccio a sapere se và bene? maledetta..... MALEDETTAAAAAAAAaa! Scalo fanculo e ti sparo giù la terza brutta stronza! VroooooooooooooOOOOOOOOOMMMMMMMMMmmmmmmmmm........ nessuno mi ha visto.... nessuno può avermi sentito..... e poi non l'ho tirata tanto dai.... era solo per aiutare la candela a colorarsi prima.... credo anzi vada ragionevolmente fatto in rodaggio.... o forse no.... ma, se non gli dò gas come faccio a sapere se và bene? Brava.... brava.... anzi no, maledetta.... c'hanno l'anima, l'anima. ALZATI & CAMMINA.
    8 punti
  43. Ciao Albe Ho la fortuna di trovare sti cilindri con piccoli difetti, quindi faccio esperimenti contando il poco prezzo a cui li prendo. Se poi vanno, li rifaccio su altri cilindri messi meglio 😉 Per il Modificatore è il mio si, ho passione e voglia e tempo, almeno fino a settembre... Che divento Papà 😉🙂
    8 punti
  44. Termica Falc 180 e' stata ribassata dal buon Lauro di 7mm,il massimo consentito a suo giudizio,per guadagnare spazio utile per la nuova basetta a prigionieri standard,sarà da divertirsi a far tornare tutte le quote,auguratemi buona fortuna 😁😁
    8 punti
  45. 8 punti
  46. Beh ,si sale e si scende,forse avrei dovuto rodare un po' il motore dopo cambiato fascia e cuscinetti,forse nel riassemblaggio qualche parametro non è restato quello,fattosta' che al primo spalanco deciso ho cotto il pistone.... ne avevo uno nuovo inscatolato ma c'era da sistemare anche la cupola che aveva subito qualche smartellamento,per cui,prendo atto dei miei limiti tecnici,ho ceduto la termica ad un amico più capace,ed altrettanto matto ,anzi di più...😂 Chiudo il post mostrandovi una foto giratami da questo amico per la prima riaccensione,ovviamente è stata solo una prova di un paio di giorni,che se ci vedono i BFA boys ci fanno la scomunica,ahah,tranquilli,il gt ora ha ricevuto una degna componentistica ma non è più opera mia ,ben dai ci siamo divertiti 😉 Si,è più matto di me!!!
    8 punti
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