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  1. DanielSC

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 02/06/2020 in tutte le aree

  1. Ciao Daniel......meno male che hai risolto e sei tornato a scrivere. Bravo👍
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  2. Ah, se mai vi dovesse capitare, questo è uno dei problemi sul quale potreste incappare usando i carter con cilindro, collettore e pacco pinasco dedicati. Risolto semplicemente eliminando l’aletta bassa.
    4 punti
  3. Eccome ragazzi, torno a scrivere dopo diverso tempo in cui mi son preso una pausa, anche per cause forza maggiore. In ogni caso, tornati i carter dall’officina, fresato il piano di un paio di decimi ed ora, come volevasi dimostrare, nonostante le risposte di pinasco, il motore chiuso ha dei bei piani perfetti e l’ortogonalità controllata, come sedi cuscinetti. l’idea che mi son fatto è che il problema risieda nella lega utilizzata per questa fusione o sul trattamento termico, perchè l’alluminio risulta veramente morbido alla scalfitura. Ho notato che anche le sedi cuscinetti si usurano troppo in fretta. come ben sapete son stato costretto a buttare i vecchi skf, e dopo averlo fatto la sede risultava già segnata, seppur leggermente. Considerato che non ha mai girato, mi sembra strano, ma probabilmente avró scaldato troppo o martellato troppo forte sul tampone 😂😂😂😂 Rivisto fasi e squish, ora ho 187/188 scarico e 127/128 travaso, scarico a filo pistone al pmi e squish da 1,02 a 1.10, quindi la banda di squish ha una leggera inclinazione. Non me n’ero accorto prima. cluster 3/4 corta (17/20), intanto voglio provare questa confiurazione con campana 27/69. Volano 1,2/1,6, già a limite peso, non vorrei scendere oltre La scelta dello scarico alla fine ricadrà su vmc evo, data la configurazione. che dite?
    4 punti
  4. Ho lasciato che passasse un po’ di tempo prima di rimettere mano a questo motore, così mi son dimenticato dei soldi e delle ore buttate fin’ora 😁 Comunque grazie e ben ritrovato Filippo!
    3 punti
  5. va bene la 24/72.....il sommo Alogeno ragiona con 25/69 e cluster drt ma monta un Falc lamellare e quando parte vola ghiaia del cortile dappertutto😂😂 Non é proprio come il Polini a valvola.
    2 punti
  6. e io ho un'ape (con cambio ape)
    2 punti
  7. Pagata 300 e qualcosa. Sto realizzando questo blocco per le gare di endurance, spero di non incappare in rotture strane 😅
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  8. Facci un taglio col dremel con un minidisco a mo di vite per cacciavite a taglio, scalda bene se c è frenafiletti e svita usando un inserto a taglio adeguato. E via.
    2 punti
  9. prendi un bulino e con il martello le sblocchi picchiando sui lati tenendo il bulino inclinato ,però se cè il frenafiletti devi farlo a caldo ,ti appoggi su un asse di legno da non rovinare il cestello
    2 punti
  10. ce l'ho fatta con chiavi torx ho solo smollate ma adesso vengon via ma solo 3 azzarola. Sempre cosi . Anche io dopo un pò ho preso mazzotto da 2kh e ho piantato dentro l'ultimo cricchetto torx......ma a sa spaca maiiiiiiii, non si allenta. Non mi resta che provare con un scalpellino ma non l'ho cosi piccolo, potrei sacrificare un cacciavite piatto e dargli un pò di taglio. Sempre così...... L'ultima vite di qualsiasi lavoro che faccio deve rompere i balls proverò anche così se proprio non riesco
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  11. C’avevo pensato pure io😬😬
    2 punti
  12. ci starebbe lo scarico montandolo girato? Giusto per curiosità neh😅😉
    2 punti
  13. Bravo Gianni! mi è successo una volta, io ho battuto sopra alla vite con un martello e punteruolo grande, così facendo ho ridato forma alla brugola e ho svitato, un altra con scalpellino l’ho allentata, picchiando antiorario per farti capire
    2 punti
  14. Boccola torx un po'piu grande , martello, e manico a cricchetto. Magari ti fai aiutare da qualcuno, una volta che col martello hai "incastrato" il torx nella sede spanata per bene, lo sviti sempre dando piccole botte col martello sopra. Mi raccomando incastrala per bene che se sgrana si rovina peggio di prima
    2 punti
  15. Eh speriamo di si Claudio a me sembra sia solo alluminio incollato sulla cromatura.. dopo aver lappato si potrà essere sicuri Mi sa che spedirò tutto a lauro che sarà super incasinatissimo 😬😬
    2 punti
  16. é un'ottimo olio.....per il kart,la motosega, e motori ad elevate prestazioni a giri elevati. Inadatto alla Vespa🤷‍♂️
    2 punti
  17. Buona sera a tutti, da circa un anno ho montato un 1230 dr in ghisa sulla mia 125 primavera del 1979. Il GT originale andava bene, ma ho preferito preservarlo, oleato e inscatolato. Vengo al dunque, con questo cilindro la vespa fa un rumorino tipo tipo scampanellio, niente di preoccupante (penso) lo faceva pure prima, ma adesso un po' più marcato, col l occasione di cambiare i silent block del motore volevo ridare un occhiata al GT . La prima cosa che volevo fare è mettere una nuova gabbia a rulli, poi però sinceramente non ricordo di averla maneggiata durante il cambio del GT. Qualcuno di voi sa se il 125 primavera montava l'albero con bronzina o a rulli? Grazie
    1 punto
  18. Lo rimetto, comunque è sul canale Potito Giorgio se non dovessi ancora riuscire a vederlo.👍
    1 punto
  19. Ahhhh... Lui ragiona in grande, ma non ha capito che davanti ha un ignorante come me 😂
    1 punto
  20. Se hai la possibilità, mettilo sotto il trapano a colonna, e buca. Una volta che è rimasta solo la filettatura e poco altro viene via tutto
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  21. Perché al pmi avevo il pistone 3mm più basso rispetto ai travasi, quindi l'ho rimandato indietro per essere spianato a dovere
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  22. ci ho pensato ma poi ho visto logo FALC e mi dispiaceva 😅
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  23. A rulli . Se è l’originale , sulla biella hai dei segni che indicano la classe di tolleranza che deve avere la gabbia , la quale riporta gli stessi segni sul lato . Compra la gabbia con la classe della Biella , si trovano online tranquillamente
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  24. Sai che sinceramente non ho nemmeno controllato il cambio? Non mi pareva d’aver notato il problema, in ogni caso ora il motore è chiuso e non ci penso minimamente a riaprire. Comunque tu con albero primaria crimaz e falc hai un motore con qualche giro in più del mio, ottima scelta. volevo comprarlo anch’io ma già così mi costa un rene ora della fine 😁 il piatto statore devo ancora controllarlo. hai vogli di postare qualche foto della pvl? quanto l’hai pagata con ventola? Non so se ne valga veramente la pena, in quanto accensioni son ancora indeciso. Volevo puntare su una sip variabile. Desso vediamo, intanto andrà in moto con una vmc che ho a casa al momento e che sinceramente non m’ha mai dato problemi.
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  25. esatto 😉 25/69 e cluster Drt quarta corta e puoi andare a quasi 70, ma quasi però. Se metti 27/69 prima che ti tira tutta la 4arta in pianura ci vanno strade luuuunghe e senza rotonde paragonato ad un rettilineo di minimo 1 km. L'ape cassone lungo (fl2t) peso 380 chili senza contare passeggero.
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  26. Ciao, attualmente sono messo così 💪🏻 per mia fortuna non ho avuto i problemi che hai riscontrato tu sulla planarità... Ho notato un problema di disallineamento del settore marce con i fori dei registri , al quale ho risolto facendo un perno più lungo e di conseguenza allineato i cavi facendoli lavorar giusti. Ho dovuto inserire un distanziale di 2.2mm per centrare il cambio una volta chiusi i Carter altrimenti, mi lavorava tutto disallineamento come in foto
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  27. Volevo controllare la tolleranza, ma poi ho pensato che se pianto anche il pistone vado a comprare un m1 d60 🤪 il collettore secondo me fa anche la sua figura, ma assurdo farlo in due pezzi. Comunque l’idea iniziale era “faccio un monomarca per non aver problemi”. Non è stato proprio così 😂😂 In realtà, tra le tante scelte diverse che farei ora, sicuramente il collettore lo costruirei con piastra e tubo saldato. Poca spesa, tanta resa. Comunque per le fasi conta che io monto in biella 105, con carter già alzati alla nascita e spianando di quei due decimi e dando l’ortogonalità mi son saltate queste fasi. Anche il differenziale si è assestato sui 60*, prima avevo qualcosa meno. ( non chiedermi come sia possibile, ma probabilmente il cilindro s’impuntava inclinato, falsando le misurazioni
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  28. Secondo me ci salda sopra con un punto di tig e svita.
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  29. dico la mia: col trapano eliminare le teste delle viti e poi con una pinza a scatto prendere direttamente il filetto?
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  30. si quoto Claudio.....ma nemmeno un'accensione anche se fa scintilla tenue.... Non é che ti stai fissando su un problema che non c'è o é da ricercare altrove?
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  31. come si ho sritto più sopra sul sito pvl ci sono tutti gli statori e la compatibilità tra di loro ,dai uno sguardo prima se no è inutile provare se non sai identificare la tua accensione
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  32. allora non funge ..........nuova o usata???ci và il comparatore per mettere in fase la pvl perchè non parlano mai di gradi ma di distanza dal pms ,oppure hai sbagliato riferimento sullo statore ,sono due i riferimenti ,uno per rotazione destra e uno sinistra
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  33. no il ragnetto si monta prima di tutto ,si stringe non alla morte e poi con l'estrattore si monta tutto ,solo dopo si stringe il dado alla morte
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  34. come ben detto da Claudio non è nulla di complesso. l'unico passaggio delicato (se così lo vogliamo definire) e quello di mantenere le molle in posizione mentre si centra la chiavetta sul ragnetto . Ma credimi, se ce l'ho fatta io...può veramente farcela chiunque! 😄
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  35. Mi dispiace dell’accaduto Gigi 😞
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  36. a parte il grasso o il magro ,ma il cilindro almeno si può recuperare ??dalle foto non si capisce se lo scarico è andato o è solo alluminio del pistone attaccato
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  37. Il tartagliamento a me non piace proprio per non dire altro perché per chi usa la vespa veramente con motori preparati quindi non solo sul dritto per fare gare ma anche per fare giri o tappe tipo anche in montagna non vai su.. Dopo un tornate prova ad accelerare se ratta Ti sta davanti un 130 polini con proma.. E ti beve come una petroliera.. se a te piace ok😁👌 Se tartaglia vuol dire che c'è troppa benzina in quel punto puoi dirmi quello che vuoi ma per me è così
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  38. perché ha un punto di infiammabilita molto alto,appunto per i motori che girano molto alti e per lunghi tratti. Con la vespa a meno che tu monti un gt da 13000g/m e ci vai in giro sempre full gas quel tipo di olio impasta tutto e basta. Stessa cosa per il Motul 800
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  39. Sono daccordo albe.. Purtroppo qui ho sbagliato anch'io che ho cercato di seguire troppo le sue esigenze..
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  40. la campana per il 130 su ape è la 24-72 ,in pianura in tanti mettono la 27 29 con pignone da accorcio 25 o 26 a seconda della marmitta e delle potenzialità del motore ,con 24-72 sei sui 75-80 kmh
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  41. Li mettiamo blu sotto pedana? 😂😂 o preferisci nel vano motore?
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  42. Cacchio devo ricomprare la guarnizione colletttore scarico!!! IMG_1730.MOV
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  43. si ,purtroppo ................sono una cacca e continuano tutti con queste cinesate perchè è un businness incredibile ,il 200% di guadagno sicuro
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