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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 25/05/2020 in tutte le aree
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Giorno a tuttis Ieri ho tirato un po' il collo al Pinaschino 121 R....la config è rimasta invariata... 60 km andata 60 ritorno tutto nella regione dove sto, tanto per rispettare le regolette Allora col tacko Sip la media di andata 60km/h al ritorno ci ho dato dentro e era 71 km/h... Al ritorno dandoci dentro l'ho messo alla frusta aha....col 34 sono talmente grasso che in pratica si guida sempre, ma sempre, col filo di gas...se apri a metà è già troppo, non senti sale bene e romba, col filo di gas invece sale rapido quindi sia che tiri le marce che viaggi costate con questa carburazione sempre stai a 1/3 max di apertura valvola gas Sip tacko avendo il contagiri è molto interessante vedere il comportamento a vari giri, in 4a (2.3 20/46) inizia il vero tiro dai 6.500 giri, sotto quella soglia va bene ma non sembra il suo regime, dai 6,5k invece al gas ogni mm che apri in più spinge molto bene, ho superato una moto che stava sui 70 orari senza 4a > 3a ma solo aprendo il gas in 4a che ti spinge via fino ai 100 orari velocemente Ho tenuto per qualche km andatura a 80 orari, circa 6500 giri, 90 orari poco più che 8.000 giri e sto pinaschino ha retto alla grande....son sincero mentre tenevo tipo i 90 orari costanti speravo tenesse, e così ha fatto, sempre stando eretto Ho tirato a manetta sempre eretto ho letto 105 orari sul tacko Sip ma oltre non andava, chinato invece ha dato 109 orari a 8.800 giri (valori max salvati dal tacko con l'apposita funzione) Sto kittino mi piace davvero molto, 121cc rinnovati per davvero che il vecchio 3t cromato, sono un bel passo avanti Kittino preso e montato, non gli ho fatto nulla, ho solo sbavato le luci ma per mio sfizio che reale necessità..le fasi basse (121/122 travaso 178 scarico mi par di ricordare) abbinate alla espa Polini Evo2 secondo me sono una bombetta, potrei alzare lo scarico che forse andrebbe ancora meglio ma boh intanto lo tengo così Ah prima del viaggetto son passato dal volano parmakit 1,1 kg al 1,35 kg e l'erogazione nervosa sotto si è calmata regalando un uso più lineare in tutte le condizioni stradali ma mantenendo comunque un tiro sotto notevole e sempre sensibile all'acceleratore Prossimo step? migliorare la carburazione per avere la possibilità di gestire la corsa acceleratore in modo naturale non solo in modo puntato come ora Diciamo il modo puntato di ora sarebbe comodo in quanto mentalmente non affatica, alle andature sostenute non hai la percezione del gas a 3/4 o full quando vuoi avere il max delle prestazioni, anche quando passi dai 70 ai 100 orari apri leggermente il gas e lui sale deciso, aprire a 3/4 o full gas come condizione ottimale invece implica la consapevolezza dei rischi e del momento più importante nella guida che tenere il gas puntato per andature costanti con un motore stradale come questo Ora sistemerò il setting del 34 che comunque resta sovradimensionato ma se non mi piace torno alla opzione "gas puntato" meno impegnativa ahah 😁4 punti
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nessuna lavorazione migliora il gt. Se non tocchi i carter ha poco senso montare il 102 che sia Malossi o altro. Si gira sempre attorno al problema, non sto criticando, ma apprezza il fatto che ti dico le cose cone stanno. Elaborare un motore non può essere in alcun modo estrarre una termica e infilarne un'altra.....ma proprio mai,ne che tu rivisiti una Vespa ne una Mito. il rodaggio alla filipporace consiste nel montare un gt....miscela al 3% di olio minerale per circa 2h di lavoro ad andatura media,variando spesso i giri. Finito il rodaggio. Miscela al 2/2,5% sintetico e subito a vedere come el vá.. ovvio carburazione adeguata,se no manco a parlarne. Se si scassa qualcosa non é colpa del rodaggio🤷♂️3 punti
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si. L'altezza di compressione é diversa ed é privo di finestre,ma con archetto molto accentuato. Si bisogna lavorarci per bene nulla di impossibile.3 punti
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NO. Ti costa meno usar una punta da 1,8 mm e allargare il foro che va dalla vaschetta alla colonnina del massimo (foro originale è da 1,5. ). Fine.2 punti
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Ciao, avrai soddisfazioni da quel cilindro Se non raccordi i carter, lascia stare il lavori sul cilindro, non avresti benefici. Monta un classico 19, semi espansione e campana adeguata. Già così andrà benone2 punti
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Mi aspettavo il tuo intervento in questo senso 😉 In effetti la possibilità di avere intercambiabilità non è male , con quella mi trovo bene , e mi ci trovavo anche con il motore da semisparo. Il buco di erogazione tipico lo avevo risolto con l’espansione ; ero curioso per questa sip perché tutti ne parlano bene , anche se si parla di quella fissa2 punti
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comunque adesso valuto se fare la spesa del vertex o dare una possibilità al bi-fascia, sperando duri di più del mono-fascia vmc, grazie delle info💪2 punti
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La marmitta della foto la fa raven (raven-lab meccanica) non duccio2 punti
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Come mai cambi cilindro? Il tuo Polini è defunto o cambi per sfizio? Se lo fai per questa seconda opzione, lascia stare La carburazione è da rivedere su tutti i fronti1 punto
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Non la tiri quella primaria con l’espansione da te scelta , devi montate almeno un pignone da 25 denti e sentirai comunque il salto terza - quarta1 punto
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Se è di scatola non è un espansione adatta. Lavora su 185/190 di scarico. C'è la marri a 185 euro per quel cilindro.1 punto
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onestamente non ho ne la competenza ne la conoscenza per ritoccare un cilindro, di conseguenza se il malossi non necessita di rifiniture mi sa che prenderò il malossi.1 punto
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Guarda secondo me prenderei un'altra malossi avendone già in casa una....avrai l'intercambiabilità che trovo pazzescamente utile, potrai fare prove di anelli vari appunto sempre per l'intercambiabilità e starei espressamente su Idm a manetta Ormai saranno 10 anni che ho la Parmakit e ora ne ho 3, vari pesi volano e non ti dico le volte che per necessità o prove di volani prendevo da una per provare sull'altra, io mi trovo alla grande...visto che una Malossi la hai già in casa ci penserei Trovo pazzesco tornare all'anticipo fisso (che poi fisso non è come dice Fil) con l'attuale sviluppo motoristico....fissa non ha senso secondo me su motori spinti...la curva Idm alla fine resta la best, non lo è per questione mentale, di sentimento1 punto
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Ho una Malossi sul motore turistico , non vorrei smontarla per montarla su questo, ho messo anche la massa aggiuntiva ecc. e vorrei lasciarla la. Sento (leggo) parlare molto bene della sip, per questo avevo pensato a lei , però nella variante fissa perché della variabile non si legge granché bene ... Sono confuso ed indeciso .... Il volano pesa 1,4 kg in effetti , un paio di hg in meno sarebbe stato forse meglio ... boh1 punto
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arg. Sai che non so come risponderti? senza dubbio i vantaggi ad uso sradale li hai dalla grande produzione di corrente erogata a qualsiasi range. Si che fissa va meglio della variabile( ne sono certo al 100%) e la fissa comunque ha un leggero ritardo che quantifico in 4°. La ventola però ....o meglio l'assieme ventola rotore di circa 1.4kg ben si adattano ad un'utilizzo turistico. Ecco a me il peso tutto sulla ventola con rotore privo di ghiera non piace....sembra avere un maggior peso e quindi variazione di giri meno crossistica. I vantaggi indubbi di una variabile ,se utilizzi una fissa, ovviamente non te li ritrovi più......stessi vantaggi che però risultano arma a doppio taglio perché se le curve risultano poco adatte é più il danno che il profitto; appunto il caso di Sip variabile. Sarei quasi propenso a dirti di usare una Vespatronik o una idm,sempre considerando utilizzo turistico stradale per mantenere i vantaggi del variabile😭.... In vero anch'io sto pensando come muovermi con il mio che però utilizzerà un raffreddamento particolare.1 punto
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Ah beh certo , se compro tutto metto tutto nuovo ; consigli di passare alla 350 a sto punto o prendo un’altra 300?1 punto
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Ciao Non troverai mai il solo spillo benzina ma sempre entrambi spillo e sua valvola che sono l'ottimale Calcola Dellorto giustamente non vende il solo spillino ma entrambi per avere le condizioni ottimali, infatti un problema alla valvola benzina può dare problemi maggiori vista l'importanza di quel pezzo Se compri la stessa valvola nuova con lo stesso valore stampigliato, non mettergli solo lo spillino nuovo nella valvola vecchia ma sostutuiscila completamente mettendo anche il corpo valvola nuovo, la vecchia getta via tutto 👍1 punto
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Grazie mille dei consigli 💪🏼💪🏼 Si ovviamente mi ero scordato di dire che la valvola verrà allargata ber far bere l’m1 e ovviamente travasi raccordati ...... i problemi sorgono per le fasi di anticipo e ritardo dell’albero, so che è sprecato non settarlo appositamente per l’m1 ma purtroppo non saprei come fare, e sarei intenzionato a lasciare l’albero anticipato così come lo ha fatto DRT di scatola.... se cio non comporta problemi successivamente ovviamente...questo è quello che vorrei capire1 punto
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lo so bene, ma era stata citata anche un espansione di duccio che era la perfezione fatta marmitta. come lo posso contattare??1 punto
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si non pare normale neanche a me, purtroppo non ho fatto foto l'ultima volta che ho controllato ma il pistone era bello cotto con evidenti segni di blow-by avevo cambiato la fascia per tirare avanti diciamo ma ora che vedo il bifascia ero curioso di vedere se dura di più...1 punto
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provalo,magari é più longevo. 1500km e sostituire il pistone non mi pare sia proprio normale. Nel mio che ho limato in modo osceno é durato 1000km in più ,poi sistituito con un Vertex per vortek rok go kart1 punto
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allora guarda il malossi che ti ho linkato ,alla fine solo 195 euri +spedizione ,secondo me è un ottimo compromesso e di certo superiore a un dr1 punto
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