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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 02/05/2020 in tutte le aree
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Ola ragazzi, ieri mi sono messo in ballo un po per la ricerca dei migliori spessori sopra e sotto il cilindro, e già che ero in ballo ho provato a diminuire il differenziale aumentando la corsa Questo è quello che è saltato fuori per cercare il miglior compromesso senza toccare nulla in canna Corsa 51 Biella 97: fasi 125 195 con sotto 1.2mm Corsa 54 Biella 105: fasi 130 195 con sotto 9.5mm Corsa 56 Biella 105: fasi 130 194 con sotto 9.5mm Ora però vorrei riprovare la corsa 56 ma in Biella 110 così se devo provare lo faccio a costo 0 perché avrei già tutto pronto sull'altro motore che ho, devo solo sfilare la termica e rinfilare questa. Prima però vorrei provare in corsa nativa e vedere come va step by step5 punti
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Io ho fatto una cosa simile, ho saldato il carter lato volano, nella parte alta. Poi ho rienpito la valvola nella parte inferiore, dopo di che! Ho aperto un passaggio per tutta la lunghezza dell’Alberto. Il collettore e rimasto montato nella sua posizione originale. Adesso non ho foto, ma appena le trovo le metto4 punti
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Il perno ruota se fa avanti indietro è normale, purtroppo le sedi dei cuscinetti si sballano facilmente, comunque una volta messo il porta ganasce resta tutto fermo al suo posto. discorso marce, se hai marce che saltano, devi controllare la crociera e, anche le battute degli ingranaggi, se hanno le battute sbeccate o molto tonde, la crociera idem, non fanno presa! E la crociera viene spinta fuori3 punti
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Quasi mi vien giù una lacrima a rivedere AlbeDM master dei carburatori Dell'Orto dai che sotto sotto il Made In Italy 😍 😜2 punti
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fate pure le vostre esperienze ,ci mancherebbe ,non sai quante ne ho fatte io in 37 anni di motori ,ma imparate a ragionare con la vostra testa e vedrete che scarterete il 98% di quello che vedete sul tubo ,su facebuk racing ,sui forum e tutto il web2 punti
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gira per il cilindro e la marmitta ,non di certo per la restrizione della valvola ,a me non piace fatto così ,ognuno ha le sue idee ...questo parla di flusso come se fosse certo al 1000% che è una legge scritta da mosè sulle tavole di pietra2 punti
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Io penso che alla fine, monterai tutto in corsa 54 mi sembra il giusto compromesso, Tra reperibilità dell’albero e spesa per l’acquisto. Comunque adesso farai le tue prove e, poi decidi il tutto2 punti
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Bueno, prova tutto in c 51 come ti dicevo che hai il kit Marma e gt, é un GT nato in quel modo, vuoto sotto e esplosivo sopra. Te ne fai un idea, poi trapianti come hai detto il solo GT e lo provi in c 56. Esperimenti molto interessanti, poi il quadro ha sempre il suo fascino, ma io rimango per come è nato il kit 🙌👍2 punti
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Se ti gocciola da sotto lo spillettino della valvola benzina non tiene, o non c'è la guarnizione tra corpo carburo e valvola benzina, a me è capitato anche a me da nuovo, ho risolto solo piegando un pochettino l'asta che spinge verso l'alto lo spillettino. Carburazione mi sembra grassa numericamente parlando, ma si sa che ogni motore vuole la sua carburazione Io sul mio phsb sul R60x53 era così Dq270 k25 in seconda tacca max 170 min 55 con cd1 ghigliottina con taglio a 50° galleggianti separati valvola benzina 3502 punti
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Quoto al 100 %, se hai già provato a registrare i cavi del cambio e non sono troppo tirati, l unica imputata è la crocera da cambiare.2 punti
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Purtroppo no, lo sto ancora realizzando. Io però ho prima riempito di resina il carter volano, con una boccola annegata dentro. Solo successivamente ho messo una piastra vincolata al nuovo prigioniero e "a quelli esistenti."...... Lato volano, oltre alla boccola nella parte bassa, annegata nella resina, ho fatto anche un foro filettato m4 nella parte alta, così da avere due prigionieri per lato a cui vincolare la piastra. Comunque scendendo 2/3 millimetri in più con la luce di immissione, e un albero spalla 85 puoi evitare di togliere il prigioniero suo e metti un carburatore anche da 32/34 senza problemi.2 punti
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Su che motore l'andrai a montare? Per tanta cavalleria, non mi fiderei sinceramente Vai sereno coi DXC, li ho avuto tra le mani una volta e sono prodotti validi. Su carter Primaverae primaria originale, nessun problema nel montaggio. Loro "dicono" che montano su ogni carter senza collidere1 punto
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anche un paio di gradi in più di scarico. 179/180, risulta un buon differenziale che con quella fase di travaso é stracollaudata e va benone.1 punto
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Che bello! Avrai il tuo bel da fare sti giorni. Buon divertimento!!!1 punto
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grazie. dal video rende poco, ma è molto visibile e molto percepibile. Penso che prenderò i silent crimaz1 punto
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Dopo una giornata a limare son riuscito appena a limare i travasi. Abbassate di 2mm le luci raccordandole e aperti gli imbocchi. Qualche scivolatina c’è stata. Fasi travaso, con basetta da 1mm circa 122 gradi. Domani tocca allo scarico, ma mi faccio prima un portmap per poi modificarlo su carta e poi farmi la dima. Fase scarico proverei un 177 avendo un cluster 18/20. Cosa ne pensate?1 punto
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Io parto sempre da 24 poi una volta provata a 24 scendo e prova 23 fino a che non trovo quello che piu mi aggrada1 punto
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@albe dm Niente 99% ordino su 10 Pollici perchè altri siti come duepercento, vespatime,blu kart, super kart ecc non hanno quello che cerco. 10 Pollici ha tutto tranne il filtrino benzina, secondo te è un problema se non lo metto? eventualmente avrei in garage uno di quelli che si montano sul tubo della benzina... non mi sono mai piaciuti ho paura che non arrivi abbastanza flusso di benza quando sei a full gass. Tu che dici?1 punto
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questi ragionamenti vanno bene su un lamellare tangenziale puro con albero chiuso tipo i kart kz e modena con pacco a ridosso dell'albero,fare questo ragionamento su mezza spalla dell'albero non ha senso e come considerare mezzo cilindro1 punto
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ma chi te lo dice che migliora in fuorigiri perchè non c'è l'ostacolo ,e il travaso dalla parte opposte non esiste allora ,voi siete tutti convinti che la viscela và in alto....ragiona su questo1 punto
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Scusa ho guardato bene, la valvola benzina col suo spillino del 32 o la sostituisci tutta intera comprandola nuova oppure devi metterci la valvola benzina completa di corpo ottone dal 34 piatto che sono più grossi...1 punto
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Ah e rimetti le 2 viti testa svasata nel corpo carburatore sul soffitto della zona vaschetta, quelle viti NON VANNO MAI TOLTE, trattengono il diffusore/guidavalvola e sono fissate in modo non si svitino...non vanno strette a morte, mettigli un goccio di frenafiletti e fallo quanto prima che perderle è un attimo sono corte e piccole e in coppia1 punto
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Dovresti montare lo spillo U21 se si in teoria Yamaha TZR 125 Comunque, ok galleggianti uniti, la valvola benzina comprala nuova non riciclare la vecchia del Vhsb però vedi te Strano il getto minimo da 50, qui mi dà il 38 filetto classico...sotto il 50 ci deve essere il CD1, lascialo che è il suo e se non c'è compralo che è nato con quello Sicuro il getto minimo è stato sostituito I galleggianti uniti sono più difficili da regolare dei separati...cosa è "l'aletta che ne regola".....è il bilanciere fissato ai galleggianti che prende la parte terminale dello spillo benzina come una manina, fai attenzione i galleggianti uniti vanno trattati con grande attenzione.... la valvola benzina forse puoi usare quella del 34 ma bada di smontarla tutta dal 34 non solo lo spillino e occhio alla guarnizione sotto la sede, rimetti tutto come trovi non trascurare nulla....perchè sul 34 dovrebbe essere una 300 se metti il solo spillino sulla 250 potrebbe perdere che lo spillo ha la sede ormai segnata col 300....nel caso provalo lo stesso tanto per tentare eheh1 punto
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Se fosse solo perché non tira la 4a basterebbe un cluster 18/20 Se metti 2 mm sotto al Polini in ghisa il travaso arriva appena sotto i 130 e con la d&f fare tipo 128 188 te lo sconsiglio, tanto di giri non ne prende1 punto
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Ok grazie delle info.. appena finiro il dr 130 alluminio a valvola,mi cimenterò in questo esperimento..1 punto
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Adesso che riapri spendi un 500/600 euro ,cambia tutto paraoli,cuscinetti,crociera ,compra una 27/69 un albero corsa 51 ,un cilindro 130 anche dr ,una proma ,gli metti un 19 come carburatore e ci cammini un eternità in piena affidabilità1 punto
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Si sì ho letto.. bel lavoro.. dovrebbe girare molto meglio così1 punto
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Aggiornamento sviluppo, vhsb 36 rd preso ,settimana prossima dovrebbe arrivare. Raven ha risposto , con la marmitta modello "r" , si dovrebbe ottimizzare il cilindro con fasi 128/188-190 , il suo consiglio sarebbe di alzare il cilindro fino ad aver la fase giusta di travaso e poi rifinire lo scarico lavorando direttamente in canna. Inoltre propone la lavorazione dei booster di scarico. Che ve ne pare ? Altri upgrade da poter fare ?1 punto
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Allora è la crociera ... Se la hai comprata che scappavano,bisogna cambiare la crociera e controllare anche le battute del cambio insieme al suo spessoramento ideale.Prendine una buona1 punto
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Intende se hai allargato l'uscita di scarico, la parte in cui va montata la marmitta. Si lo "scasso" va a "sincronizzare" la chiusura della valvola da parte dell'albero motore Col pistone al p.m.s. fai ruotare l'albero motore in senso orario quando la spalla dell'albero motore chiuderà del tutto la valvola (parte bassa) segna la parte del pistone che copre la luce di aspirazione al cilindro....quella è la parte da asportare1 punto
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Alla fine al ragazzo non interessa mantenere la valvola e quindi aprirò in basso la “luce alta di immissione” di quei 5/6mm che mi servono per arrivare a una sezione di 450mmq che servono per non costringere il flusso di un carburatore 24mm..... Cluster, alla fine, ho preso un Drt 18/20 costava 50€ in meno degli altri.1 punto
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Ciao, come dicono i top 😉 sopra di me, cambia spillo e secondo me anche polve. Malox ghisa o alu? conta che su un elle 60 giravo dp 266 e k 36, secondo me puoi provarlo il K36, e sempre secondo me se il GT è a posto quel 120 di max mi pare un po' piccolo.1 punto
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Poca spesa, tanta resa. Che poi non è altro che lo stampo della Malossi. Sempre meglio che mettersi a svuotare una padella originale.1 punto
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Io lo monto attualmente con una vmc da 1450g io ho fatto si e no 200km di rodaggio sono a 600 e non gli risparmio nulla soprattutto quando vado a lavoro lo sparo fisso a 85 orario per 10 km di strada🤣 e quello non fa una piega, oggi ho montato il suo 24 nuovo con registri dal lato giusto e la pancia barone con collettore proma e ho guadagnato un discreto fuorigiri ora in terza siamo passati da 82 a 87km/h la quarta non ho provato perché sono un pelo magro col max da 94 e pancia barone. Per me rimane un dr ancora piu mulo del ghisa con una bella coppia secondo me se non vuoi un gt da granpremio ne rimani soddisfatto se poi vuoi un po di brio in piu ci sono varie lavorazioni fattibili. Io dovrò riaprire i carter perché nonostante oring maggiorato al selettore perde abbastanza e lo farò rimboccolare devo solo vedere se aumentare la fase di aspirazione un’altro po oppure no. La pk l’ho ripresa da poco dal carrozziere quindi a breve devo finire il test sulla mia special anche perché pa mia special rivuole il polini evo🤣 ma credo che il cilindro non andro a toccarlo per non rischiare di variare troppo le sue caratteristiche. Lo monterari con polini banana o proma?1 punto
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Se riapri e non sei pratico di anticipie ritardi e bilanciamenti vari valuta anche un bel pacco lamellare al carter che secondo me riesci anche ad abbeverarlo di piu1 punto
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Mi sta scimmiando con 29/68, quartino e banana...così viene fuori un Landini 😆 Da valutare 27/69, sempre col quartino e una marmitta simil K2R1 punto
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Ma no, i rinforzi servono per signori motori che girano forte , un semplice 130 non fa nulla1 punto
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Guarda lo sto facendo anche io e molto probabilmente vado di dr alluminio.. costa come un Polini ghisa ,il vantaggio che è alluminio ,pistone bifascia,fasi basse non troppo alte ,traveseria abbastanza grossa alla base e a detta di chi ce l' ha va bene e si monta plug eplay. lo lo monterei turistico di scatola con 27/69,albero fasato 125/66 bilanciato staticamente a ore 12 ,proma e 24,con valvola solo allargata al limite non abbassata ,accensione hp 1,8 kg cambio originale,devo solo ordinarlo.1 punto
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https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-drt-gran-tour-anticipato-cono-20-biella-97-corsa-51-vespa-125-et3-primavera.1.1.19.gp.3523.uw1 punto
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Francamente se parti già con i 3 alberi elencati dovrai sopportare le vibrazioni. Io mettere già subito in conto un Drt con spalla lato volano tonda. Il volano se non ê stato alleggerito in modo scriteriato problemi di vibrazioni non ne ha, la campana invece é un'altra massa volanica che produce molte vibrazioni. Certo usare silent block corsaioli le vibrazioni del motore vengono trasmesse al telaio e molto meno smorzate.1 punto
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