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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 17/04/2020 in tutte le aree

  1. Arrivato il cilindro, ho appena misurato le fasi, corsa 51 Biella 97 esce fuori 127 198, minchia🤣🤣
    4 punti
  2. ciao benvenuto. Secondo me una bella termica é m1ld56gtr, on po' piu onerosa Polini evo al gt. con pochi e facili aggiustamenti vanno proprio forte. Parmakit anche, ma le posiziono piu in basso. Malossi idem é ottima, ma più turistica veloce che da strappo come invece mi pare tu voglia l'erogazione. Fai che tagliare la testa al toro e metti un bel Falc 57x51 traversino.....si costa di più, ma lo monti e sei felice😅
    4 punti
  3. Sarà interessante sentire le impressioni dei possessori di m200 che fanno il passaggio a questo 250cc. Quotone per il Gano,ha già il blocco pronto svita quattro dadi ed è in sella 👍😄
    3 punti
  4. 3 punti
  5. Ciao a tutti mi chiamo Andrea Ho 25 anni e sono un felice possessore di una Pk 50 N dell’89, e di una Primavera 125 del 73. La passione per la vespa mi è scoppiata 10 anni fa, con la mia prima vespa che è stata la Pk.. L’anno scorso ho restaurato la Primavera mi son divertito un sacco, e adesso tocca alla Pk anche se non sarà un restauro vero e proprio come per la primavera perché andrò a personalizzarla dove si può. Bene spero che troverò dei consigli utili e che riuscirò anche a darne su questo magnifico forum. Più in là magari vi racconto la storia delle 2 mie vespe Per il momento vi lascio un Buon forum a tutti!!! 😉
    2 punti
  6. Sisi.... Era solo per dirti che la zirri silent lavora molto bene anche con fasi più alte 👍 Li devi valutare tu cosa desideri tu dal tuo motore.... E si apre un mondo.... Vuoi un motore duraturo e affidabile? Vuoi prestazioni? Vuoi un bello scatto di velocita? Dicci cosa vorresti avere sotto la tua vespa
    2 punti
  7. Grazie comunque per i consigli, credo proprio che salderò le piastre ed il tondino Si per ora lo faccio di scatola, poi vedremo il prossimo anno di fare un ulteriore step (a dire il vero ho già parlato con Omar anche per questo ahahaha) Ciao, penso che prenderò due piastre e li farò io...non mi piacciono molto le PLC con tutti quei "fori"...devo ancora decidere ma tempo ce n'è Non ho ancora foto perchè deve ancora farmela...abbiate pazienza ma tra un casino e l altro il lavoro si sta allungando di brutto...
    2 punti
  8. No no e no. Tocca a te adesso, che ne hai voglia e lo so 🔝😂
    2 punti
  9. Gano non hai scuse...vendi un po' di carburacci lì e fattelo 💪😜 Ci sarà minimo da rialzarla dietro
    2 punti
  10. Ti sei deciso oppure no? 😀
    2 punti
  11. Esatto.... Una raccordatura semplice con la sua guarnizione e hai un motore eterno e divertente👍
    2 punti
  12. Ma un semplice DR. Fosse stato un Quattrini o simili, la situazione sarebbe stata decisamente più tosta. Ma con quel cilindro hai tutto lo spazio necessario. Altrimenti bicomponente come consigliato da @Poolspecial96
    2 punti
  13. Chiedi direttamente ad Avotecnica
    2 punti
  14. meno male che è un tecnico ,io sono solo un elettricista e tutte le batterie di questo mondo sono caricate a 13,8 volt ,trai tu le conclusioni o metti un tester sulla batteria della macchina e verifichi questo è un qualsiasi alimentatore per antifurto che io uso per caricare le batterie in gel
    2 punti
  15. Buongiorno, sono nuovo sul forum. Ottimo forum con tanta gente con la stessa passione! La mia special è attualmente in corsa corta (115cc). Volgio passare ad una configurazione corsa lunga. Ancora non ho scelto il GT, volevo chiedere il vostro consiglio per fare la scelta giusta. Per me è importante: non cerco un configurazione turistica, non deve essere lineare, non verà usata tutti i giorni. Cerco un cilindro che mi permetterà di ottenere un motore relativamente potente ma sopratutto divertente. Puo essere vuoto a bassi giri o prima di entrare in coppia. Per quanto riguarda il prezzo, sarrebbe nella categoria di un parmakit 130 ECV. Puo essere meno o anche un po di piu. Il resto dei componenti li scegliero una volta che avro capito quale cilindro prendere. Ho pensato ad un GT aspirato al cilindro. Il parmakit 130 ECV dicono che è un cilindro turistico quindi non va bene per me. Un polini o malossi ben lavorato? oppure bisogna andare direttamente su un quattrini D56 o parmakit W force per ottenere quello che cerco? Quale GT mi potete consigliare?
    1 punto
  16. Intendi lavorare il cilindro e ottenere qualcosa di personalizzato o preferisci avere componenti "prendi e monta"? Naturalmente tieni a mente che sarà necessario rivedere carter, adattando travasi e valvola quando verrà deciso tutto. Poi entrano in gioco le possibilità di fare riporti di materiale o bicomponente. Millemila casi ed eventualità Potrei dirti di installare un Falc scarico singolo e così fai ciao ciao a tutti quanti (quasi tutti 😉)
    1 punto
  17. Esatto....purtroppo non sono più in commercio così....C'è una poligonale che fa Fabbri
    1 punto
  18. Interessante , immagino serva il mozzetto dedicato..
    1 punto
  19. 1 punto
  20. La valvola puoi tranquillamente allargarla tenendo lo stesso collettore senza lamelle..... Albero normale o anticipato? Ti parlo per esperienza personale su 3 marce.... Ti conviene veramente come detto da @MarcoBorga96di valutare la scelta delle 4 marce.... Per esperienza personale un 102/110 abbinato a un 3 marce rischi seriamente, come nel mio caso, si arrivare subito a un buon numero di giri senza sfruttare al massimo il tuo motore,elevato consumo essendo sempre su di giri, 3 corta a mio parere bocciata almeno che sia su un corsa lunga,sempre dal mio punto di vista con un motore così un shbc 19 ne hai da vendere. Con un 4 marce, 24/72, albero anticipato, fasi leggermente più alte,phbl 24,e una polini a banana o una proma hai un ottimo motore e un ottimo tiro in lunga. Stessa velocità o anche di piu, erogata in modo diverso, a diversi giri motore 👍 Per elementi come il passaggio da 3 a 4 marce si evita il grippaggio😂😂😂
    1 punto
  21. Grazie Enrico esattamente esatto😁
    1 punto
  22. C'è da dirlo? Assolutamente si 😉 Alla carburazione ci pensiamo insieme quando hai tutto sottomano
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  23. io la uso senza problemi su un L60x54, ma con delle accortezze, ossia controllare bene a che quota sta lo statore all'interno del volano, va fatto lavorare il più possibile al centro, non concentricamente (cioè si suppone che già sia concentrico lo statore col volano 😆), ma assialmente, poi sappi che il rischio che ti arrivi col volano fallato c'è (probabilità remota ma sui vecchi volani accadeva)
    1 punto
  24. anche ,dipende solo dal portafoglio ,sai si consigliano sempre tante cosine costose che per un cilindro originale sono sprecate secondo me ,si in ottica futura sono d'accordo anche io ma sai mille teste mille pensieri che poi alla fine non prende bene la 4° per l'accensione di cacca che monta
    1 punto
  25. si questo in uscita batteria su usb se serve stabile a 5volt(se non è già integrato) ,per altri servizi non serve ,serve forse più una pipetta e candela schermati non pensate che la corrente di casa sia stabile a 220volt ,impossibile varia ogni secondo nei periodi caldi e ogni 2 secondi nei periodi freschi
    1 punto
  26. SALVE PER LA 24/61 esistono i vari pignoni DRT da 23/22/21 dedicati , sul mio pk125 s praticmenente orignale solo 130 DA e 24 phbl montato p&p E VOLANO HP monto il pignone da 22 = fa' il suo onesto lavoro e sono alto e non acciuga !
    1 punto
  27. Assolutamente. Monta SOLO i pignoni dedicati, mai fare mix
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  28. Come dice Claudio monta un pignone da 23 denti per la tua campana e revisiona il parastrappi. Altrimenti potresti optare per una 22/63.Anche così facendo accorceresti le marce e in 4 il motore sarebbe più alto di giri. L'ideale sarebbe il pignone da 23 per la tua campana.Mi sembra lo produca drt e crimaz se non sbaglio
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  29. Ciao ,se sei disposto a spendere 400/500 euro adesso che apri spendili per un corsa lunga.Un dr 130 non implica che devi raccordare per forza o sventrare valvola,puoi tenere i carter originali.Metti un albero anticipato un RMS racing,jasil vanno bene una 27/69 e una proma ,oppure una 29/68 e siluro o sito plus normale ,un 19 e viaggi all infinito in piena affidabilità e con una discreta velocità .Le crociere prendine una buona ,ma anche una piaggio originale,se la trovi.La Polini credo che sia buona
    1 punto
  30. La 20 /65 è più corta (3,25) Mentre la 24/72 più lunga (3.00) e andrebbe bene su un 102
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  31. digli che ha sbagliato lavoro al super elettronico ing.
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  32. Rispettivamente 55,85 e 55,90 misurato sopra lo spinotto . Purtroppo a calibro, non ho micrometro per esterni, ma ho ripetuto la misura 6 volte per pistone
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  33. Chiedo scusa a tutti ho scritto una cahata😂😂 Potrebbero andare bene... Ma sui vari siti di ricambi vendono dei kit di getti a cifre relativamente basse... Li poi sta a te vedere come si comporta la vespa.... Inoltre se il gruppo termico lo devi comprare nuovo a volte forniscono il libretto di aiuto alla carburazione 👍poi per qualsiasi cosa chiedi pure 👍
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  34. Ciao👍 Crocere sul mercato c'è ne sono di tutti i tipi, prezzi e qualità. Poi partire da una classica low cost rms a finire a Crocere drt, fabbri, mhr ecc.ecc. La polini e una buona via di mezzo ad un prezzo relativamente buono, sicuramente più ben fatta e più affidabile di un rms, che consiglierei di usare solamente su motori originali. Più paghi più hai qualità però a quella cifra ci farei un pensierino 👍e pur sempre polini. Albero anticipato lo monterei senza problemi, poi anche tenere i carter così come sono se vuoi tenerli così come sono per poi eventuali modifiche. Certo con un albero anticipato ci metterei senza problemi un shbc 19/19 e non ne Rimarrai sicuramente deluso... Avresti una bella vespetta allegra👍
    1 punto
  35. Più che la vite della miscela,che agisce nel campo di aperture della ghigliottina che va da zero a circa un quarto, dovresti agire sul getto del massimo (con attenzione !). Il gruppo spillo/polverizzatore/getto del massimo,infatti è quello che comanda la carburazione da metà apertura in su,con il getto che la fa da padrone a tutta apertura. Controlla bene la carburazione al massimo facendo una lettura della candela e poi, se necessario monta un getto del massimo leggermente più piccolo,possono bastare anche 2-3 punti per vedere se la situazione evolve nel verso giusto senza rischiare di fare danni. Ripeto, fai tutto con moderazione e con cognizione, perchè se ti ritrovi magro rischi di grippare.
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  36. Ti consiglio di leggerti qualche forum straniero scritto ovviamente in inglese ma dove spiegano i vari problemi riscontrati sul 251 cc. Poi non occorre andare molto lontano, nella sezione small c'è un utente che ha montato uno Zuera completo di carter e albero. Leggi bene i problemi sui piani che ha trovato. Tutto da rifare e meno male che non è stato messo in moto. I motori non devono solo essere belli a vista, ci vuole qualità di costruzione.
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  37. Dovresti avere pazienza che in mattinata riesca a scendere in garage, ho l’A non grafitato ed il B grafitato , entrambi nuovi
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  38. Grazie mille delle risposte, quindi servirebbe per ottenere un travaso più tondeggiante se non ho capito male!
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  39. o così Normalmente Chiuso (dovrebbe esser questo se ci abbiamo preso)
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  40. ti ripeto... sto andando a memoria... ma dovrebbe essere così dovresti provare a simulare l'interruttore tu facendo toccare/non toccare i contatati (i 2 morsetti faston che vanno sull'interruttore) manualmente, ma dovresti farlo a motore acceso. Visto che l'hai smontato l'interruttore ti ricordi se era così ovvero Normalmente Aperto
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  41. Purtroppo non ho foto del telaio da appena saldato, il lavoro è stato fatto 3 anni fa... e ora non si vede nulla perché è stato tutto stuccato e lisciato in modo da non risultare antiestetico... le piastre sono state ricavate artigianalmente da una lamiera di ferro, tagliate e sagomate in modo da calzare perfettamente tra pancia e pedana 😅 Capito riguardo il motore, lo vuoi tenere abbastanza tranquillo
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  42. Ho notato che anche dare una forma della parete del travaso carter non perpendicolare, ma addolcirla dandogli un'inclinazione qualcosina fá.
    1 punto
  43. Aggiornamento: Dopo aver montato ed adattato la crociera Falc all'albero ruota, ho chiuso il cambio usando la molla zincata in dotazione, e spessorando il tutto a 0,20mm Sono sorti un po di problemi con il telaio, la ruggine che sembrava superficiale ha intaccato profondamente la lamiera (premessa: la vespa era stata sabbiata e rifatta completamente da un carrozziere 6 anni fa...) e quindi per fare un bel lavoro tocca sabbiare di nuovo in alcuni punti e rifare tutto, ma questa volta lo fa mio padre.... Il colore rimarrà lo stesso: Verde Vallombrosa Inoltre ho trovato alcune crepe, zona attacco ammo posteriore e sulla scocca stessa....in previsione al montaggio di silent block MD racing che saranno sicuramente più rigidi degli originali, consigliate di fare qualche rinforzo? Se si, dove? Purtroppo ora sono fermo coi lavori, sia motore che carrozzeria...con questo casino fatico un po a reperire il necessario...e sto aspettando l'albero motore che è in lavorazione..🙈
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  44. Ciao Esistono invece ingranaggi per terza corta, z48 , ma probabilmente non sono più in produzione perché hanno riscosso poco successo. Effettivamente, comprare un cambio 4m completo costa meno e da risultati senza dubbio migliori come detto da Marco Borga
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  45. secondo i valvolisti "guru" di sto paio di noci moscate,quella valvola li dopo 55 minuti avrebbe dovuto essere vuota da 53 minuti e mezzo,quindi secondo il mio modesto parere ,tiene meglio di una valvola bella da vedere.mi sento di dirti,se la vuoi similriparare,che con mano da ebanista,potresti "ammaccare" il solco e levigare l'eccesso
    1 punto
  46. Salve , provo a rispondere ai quesiti che poni : partiamo da codesti video https://www.youtube.com/watch?v=0enqXKXGWNk e https://www.youtube.com/watch?v=J05mef7kVCk e questo è l'articolo https://scooterlab.uk/super-t5-pinasco-251-engine-kit-world-first-test-feature/ vado al punto ad oggi salvo le fusioni Malossi e i carter piaggio originali " senza andare nei super prodotti di nicchia " diciamo che non sempre le ciambelle escono col buco ..,personalmente non ho capito il perchè dei carter " dedicati " ossia non è montabile su altri carter ..inoltre non mi convincono l'albero e la frizione calettati nonchè la possibilita' di usare solo accensioni dedicate o T5 " Questo è un grande limite " per me" ed aggiungo come mai non forniscono codeste due versioni " lamellare e a valvola" gia' assemblate come col 225 cc ?Detto cio' se il problema sono i cc ..si possono superare i 251 cc partendo da una base 244 quattrini con alberi particolari = 252 cc / 260 cc Chiudo con codesta riflessione il quattrini sono circa 5 anni che è in circolazione è stato montato e realizzato in tutte le salse a valvola o lamellare alimentato col 24/ 26 SI e col 39 ,5 ecc ecc e tanta gente vi ha percorso molti km...questo kit non ha una " storia / esperienze rappresentate ecc ecc " Quindi TRAI tu le consiserazioni del caso! Facci sapere ti seguo
    1 punto
  47. Torno in dietro di una pagina, premetto che ho avuto l'occasione di provare e tetstare uno di primi cilindri e vi spiego come l'ho montato: ho preso il blocco sul quale avevo il polini 130 (d57.4) con pacco polini e carburatore 19 e proma con collettore artigianale, 27/69 e quarta corta, ho spianatto il carter e messo il ghisa in questione con lo stesso albero stesso pacco e stesso carburatore e stessa marmitta. Be o il mio polini era morto o ho avuto una copia fortunata nel senso che in tutta sincerità il VMC andava molto meglio. Coppia sin da subito e ottimo tiro con un allungo direi come il polini. Poi l'ho evoluto sempre di scatola e sempre a piccoli step con pacco da scooter su portapacco polini adattato, 24 e marmitta VMC recer e c'è stato un ulteriore incremento, ho provato sia il monofascia che il bifascia. Non posso accettare cilindri che escono con difetti come i prigionieri che sfondano i travasi ma mi è successo di ricevere cilindri in alluminio di altre marche con dei difetti sulla fusione e adirittura la firma di chi li a controllati e credetemi, non costavano 150 euro. Li ho rispediti e me l'hanno cambiati. Sicuramente è arrivata una partita fallata e non c'è stato l'adeguato controllo. Non metto assolutamente in dubbio chi ha scritto che P&P va meno di un Polini ghisa P&P ma rimango un po perplesso. L'unico grosso difetto a quel prezzo, è che è necessario spianare e tagliare la chiocciola per montarlo. Probabilmente se si vuole andare più forte è meglio orientarsi su altre termiche con altri costi. Prima del polini sull'et3 avevo un falc 60x51 con marmitta dedicata ecc. quindi ho comunque avuto modo di provare diversi motori. Ormai dato di fatto che non sono un drago nella guida, io non ho più voglia di scotrrazzare per strada et3 troppo spinte e mi accontento e mi godo questo ghisa.
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  48. Guarda per essere sicuro dovresti fare la prova dell olio, cioè richiudi i carter con albero e cuscinetti e paraolio stringi di nuovo i bulloni dei carter ,giri l albero fino a chiudere la valvola e gli versi dell' olio nel foro valvola..Se l' olio cala tutto dopo 10/15minuti la valvola può andare ancora.. Poi ti consiglio di trovare un altro motore lo elabori e questo suo originale lo metti da parte,non rovinare i suoi carter originali.Il motore originale montalo perfettamente originale e lo conservi
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  49. Ciao questa è la MRT che ha fatto omar per un mio amico dedicata per il quattrini M1L d60
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  50. dai un occhio qui https://www.raven-lab.com/ , senti francesco, persona molto gentile e disponibile, per i miei quattrini ho tutte sue marmitte👍
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