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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 17/03/2020 in tutte le aree
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Ci siamo dai ! Devo limacchiare un pelino la lamiera sopra .. il collettore Ora è ancora brutto brutto , lo farò bello sia dentro che fuori , domani lo saldo e riempio bene tutto (per ora ha solo un punto di prova) e poi inizio a rifinire i piani d'appoggio , il condotto interno , l'imbocco del carburatore , ecc... , mi piace anche il fatto che sia un po' in salita (quindi in discesa per il carbu) e che inoltre sotto abbia spazio , in modo da scongiurare il problema dell'escursione dell'ammortizzatore ..5 punti
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Occio al piombo........facile che si trasformi in pallini per caricare cartucce da caccia.........consiglio appendi quell'albero al chiodo assieme all'altro, prendi come ti è stato consigliato quello sul sito Tonazzo è una spesa minima in confronto a quella che andresti incontro se il piombo del tuo albero si trasformasse in pallini per cartucce.........prevenire è meglio che curare.3 punti
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Considerando che è la copia dell’M1 direi di stare tra 0,9 ed 1. io lo montavo dritto ed era quasi 1 . vedendo il tuo post e sfruttando la “quarantena” oggi ho cominciato a preparare due carter malmessi che mi avanzavano e un giorno farò un girato anche io2 punti
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a beh allora.....sei veramente troppo veloce 😃 comunque Marco Vnr Rubino a pacchi già fatti.2 punti
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Il fatto di rimanere accelerata è sintomo di aspirazione d aria, o magrezza, ma se te lo fa a caldo sicuramente qualche infiltrazione c è, devi dirci il setting completo del carbu, o almeno il getto minimo per capire se ci sei e è una questione di getto oppure delle 2 cose insieme.2 punti
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se sviti ingrassi il circuito del minimo ,visto che il problema lo hai a caldo ,fatti un giro e poi ti fermi e regoli ,non ci vanno attrezzi io non comprendo e non capisco tutte queste remore per svitare una vite a mano ,è la prima cosa da fare quando si accende un motore ,mahhh misteri2 punti
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Grazie mille ! Sisi è di un diametro leggermente abbondante , rifinisco un po' l'imbocco del collettore e poi dentro il gommotto , sarà perfettamente ancorato , come sul carburatore diciamo 💪1 punto
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Eh ma allora.....sei veramente veloce 😄😃....Ottimo, idifatti non si vede che hai piegato. anzi adesso che ho ingrandito foto e messo più luminosità si vede.Ma avevi scritto che lo avevi tagliato....vabbè. Meglio così1 punto
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Hahahahaha sicuramente ... Allora , forse non si nota ma posso assicurarti che anche io non ho tagliato neanche un pezzo , è tutta ripiegata verso il pozzetto .. l'ho fatto così più largo così son sicuro che in compressione dell'ammo non tocca 👍 P.s. a lavoro ultimato smusso bene e do la vernice1 punto
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Invece di tagliare potevi fare 2 taglietti e piegare la lamiera attorno al foro dove indinspensabile.. Un mio amico ha fatto così, poi quando ha tolto il collettore ha ripiegato e dato 2 punti di saldatura, una flexata e dopo verniciata era come prima. Invece tagliando non lo recuperi più. Peccato mi è venuto in mente solo adesso 😪- Comunque hai fatto un bel lavoro, sempre meglio che quel coso a curva a gomito.1 punto
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Quelli hanno il marchio Piaggio......al tuo meccanico gli arrivano col marchio Piaggio solo sulla bustina in nylon,o sulla scatoletta di cartone.Che siano un po' grezzi è normale,come gli ingranaggi che trovi nei blocchi.1 punto
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si veniva pressato ,non colato di alberi è pieno il web ,su motori tranquilli và benissimo rms,jasil,mazzucca,tameni,piaggio,ecc.....superata una certa soglia diciamo 13-15cv a 8000 giri già ci và qualcosa di diverso ,anche polini e malossi hanno fatto dei gran alberi e di sicuro c'è qualità dei materiali e poi tutti gli altri1 punto
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anche io faccio così ,arrivano con lo scooter e dicono che è magro perchè fà un vuoto ,io faccio un giro tolgo 5-8-10 punti (vuoto di grasso non magro)mentendo spudoratamente dico al ragazzo che era troppo piccolo il getto e andava troppo piano ,con il getto più grosso và più forte ........... perchè non lo smonti stò carburatore ???così sai cosa monti e vedi se è pieno di schifezze1 punto
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E' un progetto "a lungo termine" quindi il fatto di spendere qualcosa non mi spaventa 😂 poi non è un semplice fatto estetico il fatto di mettere il carburatore in quella posizione e se passerò per criminale me ne farò una ragione anche perchè sono indeciso se portarla esclusivamente in pista o farla scorrazzare per le strade 😂1 punto
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Ciao, tipo GT, se a valvola o lamellare, albero, accensione e getti e tipo di carburatore usato.1 punto
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Potrebbe essere o magra di minino o eccessivo ritardo. Configurazione del motore e carburatore?1 punto
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Girato? me gusta me gusta me gusta... lamellare al gt scegli bene la termica,la corsa e la lunghezza della biella. Queste due ultime: corsa e biella sono importantissime correlate all'alesaggio perché con il girato, le spinte del pistone passano dal lato aspirazione al lato scarico....ben più pericolose appunto se eccessive lato sc. La posizione del carburatore viene dettata dall'imbocco del portapacco della termica, a secondo della filosofia costruttiva.1 punto
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prima lettera indica il tipo di ghigliottina= S (slide) piatta seconda lettera indica condotto cilindrico o venturi terza lettera B = corpo pluriadattabile quarta lettera C = fascia di diametro del venturi e dimensionamento del corpo dato appunto dalle dimensioni della valvola. in pratica shb ed shbc differiscono per un dimensionamento differente della ghigliottina e della sede in cui scorre.1 punto
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Ragazzaccio!! Mi preparo, mi preparo ahah I Carter per il 200 sono i suoi dedicati a prigionieri esterni, non monta sui normali e sui quattrini standard.1 punto
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...ma il keihin è lo straniero in casa tua....puoi non dirlo che lo hai tanto prima che lo monti.....😜1 punto
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Sai Gano,Faio fa un 5m dedicato ai carter Quattrini,che hanno spazio per fresare qualcosa sotto il cuscinetto dell'alberino,con spessori maggiorati,l'inverno è lungo....😁1 punto
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Io mi sono trovato 133 di travaso e 180 di scarico sul mio... è davvero un terno al lotto0 punti
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