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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/03/2020 in tutte le aree

  1. Diceva il saggio: Un Vespa senza morchia sul motore non una Vespa . 😉 Poi fai te. Scusate O.T.
    4 punti
  2. produce una leva diversa sul braccio oscillante, non só potrebbe anche raggiungere qualche criticità con mezzi molto spinti e con più alto potere frenante es dotate di freno a disco. Sono supposizioni neh, risolvi in modo ,a mio avviso, più consono :installando un ammo bello sostenuto. Ho installato a richiesta un bgm pro sc f16, fantastico. Tanta roba
    3 punti
  3. Perfetto allora giù il cilindro e comincio subito ad effettuare i lavori elencati: Scquish 1mm con misura del RDC Lavorare scarico 1mm per lato basta? Altrimenti accetto tutti i vostri consigli Che lavori effettuare nella testa qui non ho proprio idea... Per quanta riguarda il vhsh cero di affinare ancor di più la carburazione per rendere ancora meglio .
    2 punti
  4. Ciao La valvola si può "estremizzare" ulteriormente senza troppi problemi, togli il prigioniero, riempilo di frenafiletti forte e reinseriscilo, poi lavora in altezza la valvola ancora, scopri e lima pure il prigioniero senza farti problemi, vai tranquillo che non aspira aria se metti bene la pasta al momento della chiusura nell'altro carter all'interno del foro del prigioniero. Riguardo i consigli che ti hanno dato gli altri condivido ciò che hanno detto Claudio e Filippo: assolutamente non alzare le fasi, lavora bene la testa, stai basso con lo squish (0.8 senza problemi, l'effetto squish è fondamentale per una buona combustione, se stai alto questo viene meno), adegua la cupola in modo da avere un rdc non esageratamente alto (direi che 12.7:1-13:1 ci puoi arrivare, non andrei oltre) e utilizza una banda leggermente divergente verso l'interno col pistone. I travasi non aprirli ulteriormente, limitati a rimuovere lo scalino che c'è alla base ma cerca di rimanere il più chiuso possibile, i quattrini hanno una ottima travaseria, non servono a niente le voragini se non a perdere in basso. La luce di scarico invece la lavorerei completamente per quanto mi riguarda, quella originale la trovo abbastanza sacrificata 😅 Il carburatore non lo cambierei, il vhsh è un gioiello, se tutto il resto è fatto a modo può darti prestazioni migliori (soprattutto a livello di erogazione) rispetto a diametri maggiori. Poi per quanto riguarda la marmitta, beh, anche io sono molto pro girato come l'alter ego "race" di Filippo 😂 anche perché la m6 non mi piace molto Seguo gli aggiornamenti, è un progetto interessante questo 😇
    2 punti
  5. Ciao è la prima volta che scrivo su questo sito , ho un parmakit 130 lamellare al cilindro con testa blu, un carburatore 30 vhsh, albero ets e accensione parmakit da 1kg sono molto indeciso sulla campana e sulla marmitta. Premetto che vorrei un motore che giri alto quale campana e quale espansione potrei usare. Avevo visto anche il cluser vmc 18-21 sapete dirmi se è un prodotto valido
    1 punto
  6. Un saluto a tutti ho appena acquistato un DR 130 in alluminio per fare un motore affidabile da tutti i giorni e chiedo a voi quali sono le miglio rie che posso fare su questo gt per sfruttare al massimo i suoi cavalli. Per ora ho fatto un montaggio quasi plug & play controllando solo lo squish che risulta come chide la casa sui 1.3 ma sicuramente migliorabile. LA mia configurazione per ora è questa: albero rms, phbh 28, campana24/72, marmitta barone
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  7. Ecco , io con una cosa del genere non girerei mai
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  8. Fai un portmap con la carta della luce di scarico. Il 70% di un cilindro diametro 60 sono 42mm cordali. Prendi il calibro, aprirlo a 42mm, appoggialo sul pitone il più perpendicolare al suo asse possibile, fai due segnetti precisi con la matita o con un pennarello molto fine. Prendi un pezzo di carta appoggialo lungo la CIRCONFERENZA del mantello del pistone e segna sulla carta in corrispondenza dei due segnetti fatti precedentemente. Distendi su un piano il foglio di carta coi due segnetti e misura SUL PIANO quanto è questa larghezza, sarà ovviamente superiore a 43mm. Ora questa larghezza la prenderai come riferimento sul portmap per capire quanto allargare la luce. Una volta che attaccherai nuovamente il portmap sul cilindro a mo' di dima sarai sicuro che la luce che otterrai sarà esattamente il 70% cordale. Per la forma prendi spunto da una cosa del genere, questo è uno zuera d60 che ho fatto io tempo fa, purtroppo non trovo la foto dei portmap
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  9. Si devi smontarla tutta, e rimontarla un pezzo alla volta seguendo gli ordini degli infradischi numerati, io ti consiglio di costruirti un estrattore in casa molto facile da realizzare, io l'ho fatto con un asta filettata che avvita sul cluster con relativo bullone ben spessorato in modo che metà filettatura prendi tutto il cluster e quello che rimani gli avviti l'asta, e poi una bella rondella del dimetro 6/7 cm cosi puoi comprimere il cestello e montare tutti i dischi e infradischi e mettere il seger finale. Spero di essere stato di aiuto. comunque un ottima frizione di tutto rispetto.
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  10. Filippo tu che dici che è esagerato il 70%??? Se ho capito bene potrei optare per una bella pulita sotto per pulire i difetti di fusione, qualcosa in lato e il resto tutto verso l'alto giustoooo? Scusate la mia ignoranza ma non vorrei fare cavolate e mi affido a voi ecco perchè tutte ste domande :) in caso vi donerò 5 cv del mio gt ahhahaha.
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  11. Sabato vi saprò dire come va, purtroppo per via del coronavirus mi trovo in zona rossa e non posso andare fuori comune, quindi mi limiterò a provarla in montagna e non su un rettilineo onde evitare forze dell' ordine che bloccano le strade.
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  12. ciao jm, la cuffia direi che è necessario smontarla, forse riesci ad infilare la chiave per svitare i dadi anche senza togliere la cuffia ma perché complicarsi la vita? Il cuffiotto del cilindro è fissato con qualche vite che fa presa sul carter, una a destra, una a sinistra e una sopra se non ricordo male. La guarnizione nuova non serve sempre, in realtà viene consigliato di sostituirla ogni volta, vale una cifra irrisoria, però se è appena stata montata è probabile che la guarnizione sia ancora perfetta, se invece è su da tempo la si vede che è consumata, alle volte si spezza proprio. Buon lavoro
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  13. Se guardi quelli che ci sono in giro , osserva le foto in rete , vedrai che fanno si che l’ammortizzatore lavori disassato (non parallelo) rispetto alla forcella , per questo motivo a me non piace affatto . Alcuni hanno fatto una modifica al punto di fissaggio superiore affinché l’ammortizzatore torni a lavorare parallelo alla forcella .
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  14. ammiocuggino dove trovi queste informazioni errate ,non ha un libretto come fà il passaggio di propietà ???rileggi bene quello che ti ha suggerito filippo in un altro post se no viene di persona Egig e ti strappa l'avatar che hai messo
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  15. Ok va bene comunque, ma su lo strato limite non possiamo sapere se è meglio o peggio, più che altro ci accontentiamo che sia più o meno rugosa la superficie , più che altro che la superficie esterna dei carter è trattata con sabbiatura trattiene più facilmente la sporcizia e tanto vale pulirla solo con il drimmer con le spazzoline in ottone (viene bene). Per i travasi se vuoi basta che li ripassi con carta con grana grossa 80-120 per darli la rugosità.
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  16. ehm,no!il rimavera e' piu stretto poi ha 6 magneti ,se anche avessero lo stesso diametro,lo statore a 3 bobine non funzionerebbe mai con un volano equivalente a quello a 4 magneti.pero' e' bello massacrato quel pinasco
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  17. inutile provare a far funzionare un volano x 50 su statore primavera,oltre al gia citato dicscorso che statore primavera e 50 hanno le punte in posizione differente,ma cambia proprio la fisica dello statore stesso,quello primavera ha dimensione pressoche identica a un 6 poli elettronico,quiindi di diametro inferiore a quello da 50,e questa distanza tra magnete volano e bobine statore non riuscira' mai a generare corrente
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  18. le puntine vanno minimo 0,4 per funzionare ,0,05 non si accende e poi senza il foro come fai a misurare non me lo spiego ........se dici che la camma è più alta devi partire da minimo asola e salire a tentativi finchè non vedi la scintilla ,mi fà strano però che è diversa ,l'hanno cappellato alla grande allora metti una foto dei due volani all'interno e ti diciamo subito cosa non va
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  19. allora devi andare x tentativi, prova a chiudere le puntine un po x volta, se e' come dici non riescono a chiudersi...
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  20. i problemi sono due: sicuramente special e primavera hanno la camma in posizione diversa,infatti pinasco produceva i volani x tutti i modelli specifici. la corrente non scocca perche' le puntine non si aprono, devi controllare l'altezza della camma, non avendo il foro il volano e' un bel problema... io usavo una camma senza il volano...
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  21. Allora il problema è il volano Pinasco,probabilmente non è compatibile con quell'accensione,oppure è difettoso.
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  22. Per me potrebbe andare. Resto in attesa di sapere come va. Non è facile comunque dare un consiglio senza sapere se il cilindro è di scatola o lavorato..
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  23. Ho L orecchio infallibile...ho un buco quando spalanco dunque sono magro adesso. Grazie mille
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  24. c'è anche la 22-63 elicoidale che è una via di mezzo tra 24-72 e 27-69 ,anche io abito in una valle in mezzo ai monti e qui si usa spesso
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  25. è cortissima ti ritrovi una vespa che gira sempre in 4 marcia col rischio di ribaltare in prima se ti scappa la frizione🤣
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  26. Allego foto della valvola, diciamo che lo estremizzata al massimo ! Voi che RDC consigliate per questo motore ?
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