Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 08/02/2020 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Anche con questo vai bene,vecchia e nuova confezione 👍
  2. 3 punti
    non ho capito nulla, ne perché dici che sul cavalletto gira male, ne perché dici essere ricca, tantomeno ho capito perché per una goccia d'olio dovrebbe sfilare la testa per guardare se é segnato sui prigionoeri......a questo punto facciamogli controllare anche la pressione degli pneumatici.
  3. 3 punti
    compra un albero già anticipato ,non mi spiego come mai tutti vi fate tante paranoie a segare un albero ,è ferraccio mica super mega acciaio nitrurato -cementato-bombarbato ,seguite le istruzioni sul bugiardino ,c'è scritto tutto ....il primo albero del ciao l'ho molato sotto la mola a 13 anni e rifinito di lima senza preoccuparmi più di tanto (36 anni fà),non comprendo tutte queste difficoltà(è colpa anche dei forum e di facebuck questo perchè se non costa 1000 euro un albero non và e guai se non è bilanciato ,non si accende neanche) ,non vi fidate delle vostre mani ,fatevi aiutare ...
  4. 2 punti
    Fino a 6500 va come il mio..... 😂
  5. 2 punti
    una volta che parte la pisciata purtroppo la stretta della vita la puo' inibire x un po,ma ormai e' filtrata,la tenuta della guarnizione e' andata a farsi benedire potresti usare la pasta nera (che finche non sara' secca da tagliarne gli eccessi sara' scandalosa da vedere)che mantiene un effetto"elastico gommoso" nel tempo,pero' questa ha proprio bisogno di essere stretta bene dopo essersi seccata (mantiene la forma iniziale a patto di non subire deformazioni in allungamento dopo essersi asciugata).il silicone da cessi (immagino intendi acetico o all'alcol) sarebbe proprio il top se utilizzato su carter "perfettamente" sgrassati ,pero' devi accoppiare subito,dopo 10 minuti ha gia fatto quel tanto di film superficiale che non lo fa piu incollare bene alle superfici,e poi almeno almeno 24 ore devono passare prima di parlo entrare a contatto con unto o benzina.quel silicone maledetto, se gli si fa fare il suo dovere,quando arriva il momento di separare i carter ti tocca usare il piede di porco!
  6. 2 punti
    ti do un consiglio che puo' tornarti utile in caso di carter rovinati in quella zona,che come dicevo e' parecchio sfigata anche a causa di sta maledetta forza di gravita',scartando l'ermetico che e' ottimo solo su superfici perfette,e' bene mettere la pasta (rossa,nera,silicone,quel che vuoi) e una volta chiuso non tirare le viti fino alla fine,ma solo fare entrare in contatto il sandwich carter/pasta/carter.se hai l'uovo pronto a uscire aspetta un'oretta e poi stringi le viti,se hai piu pazienza lo fai il giorno dopo.con questo procedimento non uscira nemmeno una sudata neanche dopo aver sbattuto il motore contro il cordolo del marciapiede
  7. 2 punti
    Quello a 2 fori è special et3 di passa cavi mono foro pk xl e ti confermo che sono bifilo per pk 125xl ma a te cambia poco sono perfettamente compatibili con la tua vespa e il passa guaine idem vai tranquillo che non hai sbagliato nulla, eh la rondellina dammi tempo oggi ti fo la foto di come è e dove va
  8. 2 punti
    2.1 al posteriore 1.9 anteriore la controllo una volta a settimana
  9. 2 punti
    Io procedo nello stesso modo. Anzi, per minimizzare i tempi fra sabbiatura ed epossidico faccio già tutte le saldature che vedo prima di sabbiare.Sulla forcella,cerchi e mozzi do un fondo epossidico un po' più riempitivo e vernicio direttamente.
  10. 2 punti
    viaggia bene però...occhio che ti fottono la camera 😁...torni indietro non ce più
  11. 2 punti
    Beato te😅 a me cosi se solo mi avvicino alla cucina con una carter mi arrivano le mestolate nei denti
  12. 1 punto
    come da titolo sono arrivati 2 corsa 51 di vmc in alluminio. et6. et7
  13. 1 punto
    Devo imparare ad usarlo allora.Grazie
  14. 1 punto
    Si dovrebbe essere lo stesso
  15. 1 punto
    non é strano che il valore massimo sia attorno agli 8700g/m. l'audio nel mio caso dà un rilievo fonometrico attorno ai 10000 di massimo, ma già in flessione dopo gli 8500. Devo pulire un po' ......oh Raga; é un esperimento di "applicazioni" giusto per curiosità, quindi grafici e curve prendeteli a contorno. I dati elaborati si discostano poco dalla realtà,.
  16. 1 punto
    L'unica cosa strana è che la potenza massima è a 8500...
  17. 1 punto
    Non garantisco na mazza!!! sulla bontà dei grafici
  18. 1 punto
    Curva Potenza Velocità ...Terza marcia
  19. 1 punto
    proviamo? nel mio Tag il brusio rompe un po' le balle
  20. 1 punto
  21. 1 punto
    e' una rondella ondulata,non piegata. @mmarco78controlla nei carter vecchi,potrebbe esser rimasta attaccata con l'unto no,non sono xl125,gli xl 125 sono ets e da sta foto si vede bene la presenza del foro di lubrificazione del cuscinetto lato volano,quindi sono da 50,(altrimenti li avrebbe pagati a peso d'oro)nello specifico sono degli aftermarket di chiara derivazione hp ma standardizzati rush.il marchio piaggio da cio che vedo in foto e' tarocco.quanto li hai pagati? un altro particolare che noto dalla foto e' che (magari inganna) ma un foro x il registro cavo cambio sembra non sia filettato,se cosi fosse meglio filettare coi carter vuoti sul banco.x quanto riguarda il passacavi,prima di prendere quello a un foro,controlla se riesci a far coincidere il tuo originale (se non coincide guarda se si puo' adattare)xche con una vite sola,ogni 3x2 ti trovi i cavi lenti xche la piastra inizia a prendere gioco sulla vite
  22. 1 punto
    Bellino, nuovo nuovo... ma ho due domande: 1 L attacco del passaguaine (dove c’è anche il registro frizione) è diverso, ho visto che ne esiste una versione con una vite sola. Mi serve quella? Il carter vecchio aveva quella con due viti. Una sua e l’altra era un perso motore. 2 sull alberino del selettore marce ci va qualche distanziale o spessore? Smontando non ne ho visti, ma forse ho dimenticato io di montarlo. Mi pare di ricordarlo da qualche tutorial, ma forse sbaglio!
  23. 1 punto
    Io personalmente con le bgm mi son trovato bene
  24. 1 punto
    Forse è meglio se provo con una GoPro.
  25. 1 punto
    Io uso un 80:90 motul dove è specificato che va bene per le frizioni a bagno d’olio. Appena vado in garage faccio foto.
  26. 1 punto
  27. 1 punto
    quanto non mi piace il piramidale sintetico attorno al carburatore..... il video non me lo fà vedere però sento l'audio..... e mi basta....canta bene! per il video sul cavalletto da falegname, strano non ti abbian detto che gira male, sei grasso ecc... come prima accensione direi che invece và un gran bene!!! 3h di rodaggio?! smontala candela se color nocciola o ruggine..... scannala ai 120 orari, deve segnare 110 GPS come minimo sindacale solo se la metti su di terza durante la cambiata, aiutandola certo certo ma senza esagerare.... deve venir su facile con un pizzico di frizza.... 1h così e poi verifica candela.... se ancora bruna tendente alle varizioni del marrone.... smonta la testa e verifica seci sono segni in corrispondenza dei prigionieri, se ci sono chiedi lumi, se non ci sono.... pieno di 100 ottani al 2% e vediamo di che pasta siete fatti!
  28. 1 punto
    non usavi il Nils ? Di cui marchio dispone di un'adatto 80w90. Ma ci sarà anche il Motul e di tutte le marche che vuoi, ma l'HD No, poi fate quello che vi pare, ma se c'è scritto NON adatto a.....perché cercarsi delle grane? Si che hai la frizione di @The Armageddon che quella tiene anche con l'olio di oliva. Il Pinasco rosso come la linea transoil vanno tutti bene. si nelle migliori frizione c'è un composto a base di ovatta di cellulosa....carta appunto.
  29. 1 punto
    ecco il motore finito, come si sente sui 10500 ha finito di spingere e non riesce più a salire ma penso che mi accontenterò cosi. (video in salita) ho fatto anche i calchi ma essendo la prima volta che uso il polimero non sono venuti perfetti.
  30. 1 punto
    Si ma siccome è una vespa e non un cane se fosse andata a impollinare i fiori sarei sarei stato anche d’accordo
  31. 1 punto
    fatti furbo e non farti vedere pero' occhio che l'odore dell'alluminio caldo va fatto areare
  32. 1 punto
    Il mio 75 polini 19 Albero piaggio anticipato 21/76 Polini banana. Semplice ma efficace

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!