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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 07/02/2020 in tutte le aree
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Complice il periodo invernale, l'amico Cateno ha realizzato in pochi giorni questo nuovo motore con gruppo termico Ottopuntouno 47x52 che vi mostro alla prima accensione quindi ancora da mettere a punto.... Il risultato sembra già buono!🙄 Ciao Roby125 punti
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io li chiamo i cilindri da "gioielleria "perchè con tutto il lavoro e lo studio che c'è dietro sono prodotti di nicchia ,molto ben rifiniti ,ma molto costosi per le mie tasche ...sono in diversi a darsi battaglia sui cilindri 100cc chiamiamoli caserecci ,anche fuori dall'italia ,perfino in taiwan ...2 punti
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e' omologata x due x l'export,se ci fai caso e' una scheda tecnica delle officine di genova,e a genova si produceva e omologava solo x l'estero2 punti
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senza silenziatore mi ricorda kenny robert con il dirt trac 750cc 2 tempi è vecchietto ma ancora gas a due mani guarda dal minuto 3 in poi2 punti
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Si ma siccome è una vespa e non un cane se fosse andata a impollinare i fiori sarei sarei stato anche d’accordo2 punti
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Difficilmente FMI approva un colore se non corrisponde al modello per quell'anno, ma puoi sempre chiedere ad un esaminatore, sennò prova con ASI, più permissiva sulla colorazione. Io preferisco la Special, ma ce ne sono da 3 e 4 marce. Ciao, Gino2 punti
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Concordo.. io volevo mostrare i travasi. Quel buco lì non l'ho fatto io. E confermo che non serve a una mazza1 punto
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Ciao Roberto, come stai? Vi leggo spesso e ogni tanto scrivo qualcosa... Oltre al "normale" lavoro, Cateno è stato ed è impegnato con i motori degli scooter bicilindrici che stanno girando mezzo mondo (anche se spesso sotto mentite spoglie...) quindi i motori vespa sono passati nel dimenticatoio. Però, ogni tanto i vecchi amori ritornano e qualche motore "fatto in casa" lo tira fuori. Cari saluti Roby121 punto
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essendo un 100cc da scooter studiato per gare di accellerazione credo sia fasato bello alto per tanti giri ,bisogna vedere su strada come si comporta con un cambio e non con un variatore1 punto
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è l'unico punto dove io ho visto dei difetti nella fusione ,come vedi i travasi dentro sembrano sabbiati1 punto
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Evvai Filippo...un girato con cilindro scooter! Ottimo l'ultimo cilindro 2fast...1 punto
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quello é un olio per cambio e differenziali. Si ok che é minerale, ma dentro ha additivi anti usura e anti attrito......che facciamo con le frizioni a bagno d'olio? ci mettiamo l'anti attrito? la vaselina?1 punto
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belllissima!per le produzioni straniere la piaggio ha sempre dato il meglio1 punto
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sui cilindri in ghisa di solito ,su alluminio cromato sono già smussati i travasi ,devi solo pulire con i rotolini abrasivi lo scarico e lavare molto bene cilindro e pistone1 punto
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si si....il ghisone ci manca piu solo che ne faccio uno che va senza candela poi ho sperimentato il mondo. Anzi con l'ultime immagini devo dire che va molto forte. Come giustamente hai commentato sul primo esempio aprire lo scivolo perdi. O fai il travaso per riempimento da parte della finestra del pistone o lo fai comunicante con un'altro tipo di pistone. Tutte le altre sfumature o mezze vie non hanno dato sensibile aumento di prestazioni e quindi per me vengono scartate dal mio bagaglio.1 punto
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https://www.museopiaggio.it/collezioni/vespa-50-s-estero-v5sa1t/1 punto
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Grazie, l'ho rintracciata su Vesparesources e scaricata integralmente.1 punto
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aprire lo scivolo terzo travaso e lasciare il pistone fatto cosi crea solo peggioramenti1 punto
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Io con i travasi così già un paio di mm per parte alla canna li toglierei. Comunque bel lavoro!! 👍1 punto
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Potresti anche fasciarla per farla lavorare a giri più alti in perfetto stile Rat1 punto
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Aspetta cosa ti dice Gipirat!! Quella scheda l’ho trovata così online su un post proprio di Gipirat. Comunque si vede, c’è scritto che è per due posti. La procedura PRA, motorizzazione, collaudi non la conosco bene !! Comunque è già omologata e per due. Aspetta il guru!!1 punto
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fino al 2002 si poteva immatricolare (ora non so se e' cambiato qualcosa) come 50cc a patto che in fase di collaudo non facesse piu di 47 kmh,e ovviamente omologazione solo per 1 persona.non credo sia immatricolabile come motociclo,xche e' pur vero che supera la vmax consentita dal codice della strada,ma e' comunque inferiore ai 50cc effettivi,quindi come solito ci sara' un impiegato che avra' un'interpretazione discutibile di una legge non chiara.ma non demordere,sicuramente arriva chi ne sa di piu e sara' in grado di aiutarti meglio1 punto
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eh si la puoi omologare solo come motociclo in italia era destinata solo per il mercato estero che non aveva i limiti stringenti del cds italiano. che comunque se sei in possesso di patente b puoi guidare senza problemi e anzi ti costa pure meno di assicurazione1 punto
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Fai proprio che toglierlo tutto l'olio ahah,no dai scherzo,non mi sembra la via giusta,per me 250ml è il minimo sindacale su ogni motore,se perde due gocce ogni tanto almeno non ti trovi asciutto .Poi con calma risolvi .1 punto
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Grazie che ogni tanto passi a salutarci,e finalmente ci mostri qualcosa tutta da non perdere,bello vedervi in gran forma 👍1 punto
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Vabe ma io devo farlo giusto fin quando non butto le gomme.. dopo di che ritorno alle 3.50 classiche Ho queste gomme nuove e non vorrei buttarle dato che non riesco neanche a venderle quindi a questo punto le uso senza fare modifiche "drastiche" quindi farei il tentativo con un cerchio con due metà larghe..1 punto
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Vabe siamo un po fuori limite per me ahaha Grazie comunque1 punto
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é un r18 allora.....uuuuu come mi gasa, mi é quasi venura voglia di togliere il vmc e mettere un 2fast1 punto
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Cioè spessorando sposto il cerchio ancora piu a sinistra? Cioe se mettessi delle rondelle ad esempio voglio dire.. Qua non ho capito scusa.. dovrei spostare il motore ancora piu a destra? Cioe montando 2 mezzi cerchi larghi la gomma dovrebbe allontanarsi un po dal motore quindi la gomma si sposta un pelo a sinistra giusto? E quindi "penderebbe" di piu a destra.. piu di quanto non sia gia insomma..1 punto
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quella è la goccia malefica che non si presenta mai subito ,sempre dopo che hai finito tutto ........insieme al carterino frizione ...1 punto
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Ecco il link per scaricare il modulo iscrizione, forza che vogliamo tante et3, dai http://www.vespepadane.com/ciao-piaggio/1 punto
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Allora la foto del regolatore te la faccio dopo non l’ho fatta ma non ci vuole niente a farla dopo provvedo. Il ragazzo canta bene e sembra anche praticamente a posto di carburazione freddo fuma parecchio ma come si scalda e ci fai un giretto smette subito. la sip è la vera sorpresa mai mi sarei aspettato una accesione che al minimo avesse un voltaggio costante sopra i 13v praticamente ho fatto anche la prova al minimo fari accesi e sip non si spegne niente e regge bene quindi si può veramente parlare di batteria tampone. la vespa su strada provata veramente poco ma posso confermare con molta onesta che sul cambio 1/2 se cambia ad alti giri davanti viene su con pignone da 27 quindi direi che il pignone da 26 per ora resta nella scatola la terza l’ho tirata quasi del tutto arrivando a 95 orari ma ancora ne aveva, la quarta beh appena mi organizzo per l’autostrada vi farò sapere. oggi purtroppo ne devo fare 2000 e non riesco a fare un video in marcia il prima possibile provvederò a farlo e postarlo qui IMG_0013.MOV1 punto
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brevissimo check sound per capire solo se ho saldato bene. Alice ha un suono molto cupo perche i 2 carburatori, privi di filtro e uno all'esterno fanno un rumore per nulla metallico( unico neo secondo me). colgo l'occasione inoltre per ringraziarVi, sempre ,per i consensi,consigli e le Vostra presenza nel forum e nelle mie assolutamente pazze realizzazioni😉 20200205_161744.mp41 punto
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asi, se usi un colore originale ma di anno diverso non fa storie a patto che il resto risulti tutto originale come appena uscita dalla fabbrica, le ruote da 9 sono compensabili a livello di rapporto ma avrai comunque una guida piu scomoda su buche e strade nostrane. per il resto a me personalmente nonostante abbia 3 special, due 4 marce e una 3 marce prima serie ruote da 9 esteticamente mi piace piu la linea della r l n che sia allungata(unificata) o corta di quei 2/3 cm.1 punto
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A livello meccanico ci sono altre differenze, e Gino è il massimo esperto in questo. Le ruote della R sono da 9 pollici, il telaio forse è più corto di 2/3 cm ed hanno qualche rinforzino in meno nelle pance. A livello estetico rappresentano due periodi differenti. A me piacciono tutte e due. Il nasello a solo valenza estetica e forse di abbattimento dei costi produttivi. La plastica iniziò a prendere sempre più il sopravvento nella costruzione dei motoveicoli !!1 punto
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Dipende a te cosa piace di più Io personalmente andrei di special, per il colore non credo vada bene , credo debba essere presente nell annata dell esemplare1 punto
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