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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 01/02/2020 in tutte le aree
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È ancora grazie grazie grazie a tutti. Se qualcuno di voi è in zona Verona, una birra è dovuta!2 punti
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Salve a tutti, nel trascorrere del tempo ho chiesto aiuto (a una persona qui presente sul forum) e abbiamo trovato dei carter sani buoni. Ora visto che sono un po' sporchi mi chiedevo come agire, ho letto dappertutto e tra i vari prodotti e metodi per pulire mi sono chiesto quale fosse più idoneo per mantenere l'integrità del materiale. Io ora li ho bagnati con uno sgrassatore che utilizzo al lavoro per la pulizia delle lamiere, chiaramente non è definitivo come trattamento. La mia domanda è visto che ne ho parecchio se il diluente al nitro non corrode il materiale che, correggetemi se sbaglio dovrebbe essere alluminio. Nel Caso lo lascerei a bagno per qualche giorno per poi passarlo per bene alla fine. In alternativa datemi dei consigli, che io li apprezzo sempre molto.2 punti
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Forse ho capito da dove deriva il problema, controllando meglio mi sono ritrovato la ruota posteriore sporca d olio motore, e infatti se metto in prima e premo la frizione da spenta, se aziono la messa in moto non va liscia ma muove la vespa, adesso devo capire da dove perde anche se sembra dal lato frizione2 punti
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Come promesso in altre discussioni, ne apro una mia per descrivere il mio motore. Cilindro vmc ghisa fasi 176 scarico 127 primari 125 secondari e fronte scarico Albero ets fase valvola 122-62 (circa 5 gradi di incrocio) Carburatore phbl 24 Accensione parmakit Frizione 4 dischi new fren con multispring crimaz (per ora ho montato solo 4 molle) Marmitta siluro modificata con collettore da 32mm. Rapporti 29/68 con parastrappi thr1 punto
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salve a tutti utenti del forum et3, anno nuovo progetto nuovo 🤣 sto rifacendo la mia 50l del 67, ferma dal 83 in una cantina, la scocca ha richiesto tante ore di lavoro, dato che la pedana era completamente marcia (era stata ferma per una trentina d'anni con il tappetino) e lo scudo piegato, allego anche le foto del miscuglio di olio e terra da cui era ricoperto il motore unica cosa buona ha preservato l' alluminio dall'ossidazione. per la nuova vernice ho optato per un giallo arancio della 180 rally a mio parere molto più bello del giallo positano originale. visto che la scocca è solo da montare, volevo iniziare con il motore. quando ho venduto il falchetto mi è sempre dispiaciuto, ma adesso mi rimetto all' opera per rifarlo. la configurazione che ho intenzione di fare è la seguente: falc 58x56 booster 5 travasi montaggio dritto carter piaggio preparati con semicarter falc albero falc 56 b115 marmitta falc grande passaggio basso dell' orto phsb 38 frizione falc campana 27-69 con cestello falc asse ruota pk con crociera falc cambio originale con 17-20 e ingranaggio da 49 ho deciso di farlo su carter piaggio per una questione personale, trovo troppo semplice comprare i carter quattrini, c' è più gusto a farlo sui piaggio dato che li preparo io personalmente e il semi carter falc l' ho già trovato.1 punto
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Beh dai 16/1 con un’espansione che funziona non gli serve più l’accensione!! Gli diventa un diesel 😂1 punto
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Si si chi l ha fatta lo chiamo tutti i giorni quasi ma ormai gli 80 anni si fanno sentire 🤣🤣 più che altro vorrei essere presente e imparare il più possibile per poter poi gestirmi i motori personalmente1 punto
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azz,speriamo bene,la maggior parte delle volte se perde da li cambiare l'or non basta,si e' disfatto il foro nei carter.prova a sostituirlo e....incrociamo tutti le dita1 punto
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si ma la siluro non fa nemmeno miracoli sotto.non conosco personalmente il vmc,magari ce la fa,ma in ogni caso non mi convince,soprattutto il volano da 1 kg,che probabilmente sara' proprio lui ad abbattere buona parte del tiro1 punto
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Ho trovato la perdita, viene dall or del albero messa in moto, vedrò di porre rimedio1 punto
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Il motore è stato rapportato lungo in quanto la siluro, seppur modificata, non permette allunghi spropositati, quindi il mio scopo è viaggiare a velocità decenti con il motore che non urla. Attualmente monta un volano da 1kg ma sicuramente risulterà troppo leggero però è quello che al momento avevo disponibile. Lo scarico è stato rivisto perché era molto piccolo e tremendamente grezzo1 punto
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effettivamente dire che e' "inguardabile" forse non rende bene l'idea di quanto e' orripilante,ma sicuramente quel motore nel suo insieme,trasuda fantasia,voglia di cercare (ed ottenere) l'impossibile,e parecchie bestemmie la perdita e la frizione che non stacca non sono l'una concausa dell'altra.potrebbe essere il banalissimo marchio di fabbrica della vespa (perdita rocchetto cambio) oppure l'oring del braccetto carterino frizione.vorrei dire pure il paraolio del piatto ganascie,ma se fosse lui ti saresti accorto che la vespa non frena1 punto
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quella sotto all'attacco ammortizzatore,quel cilindretto che quando apri il motore,resta fisso su quello lato frizione.e' l'ultima soluzione,se non va a posto nemmeno cosi allora i carter sono deformati,xche e' pur vero che una saldatura in quella zona non li fa deformare in zona cuscinetti,ma in ogni caso i carter durante la saldatura di ventano roventi,se hanno subito uno shock termico in raffreddamento,o ancor peggio un urto (sono caduti in terra) si e' deformato tutto1 punto
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l'alluminio fonde a 700° e se è in un punto vicino alla valvola di sicuro si è deformata ,non è facile saldare i carter e non avere deformazioni ,andrebbero ripresi a fresa per essere certi del risultato1 punto
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Il girato con espa lo eviterei lo monto classico così riutilizzo la proma... dovrei cambiare anche i silent block dei carter v5x1m ma sono uguali a quelli special o ci vanno i suoi? Che domani faccio il potente ordine1 punto
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