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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 28/01/2020 in tutte le aree

  1. Basta montare solo il cuscinetto lato frizione ,con l'albero non è a interferenza ,carter aperto e si monta pistone e cilindro Io ho molato dei cuscinetti vecchi e li uso come dima
    4 punti
  2. Video bancata bancata dea 18.mp4
    4 punti
  3. Queste sono le lamelle in questione procurate dal buon frt conosciuto grazie ai vostri consigli👍👍
    4 punti
  4. Scusatemi ma se dovete discutere fatelo in privato, a me servirebbe un consiglio su che marmitta prendere, abbiamo deciso che non lo rifaso il cilindro e sto aspettando risposta.
    3 punti
  5. Allora se riesco a far andare veramente bene sto motore ed essere abbastanza competitivo vorrei usarlo nel campionato edc di questanno in c4 Per la questione bicuspide anch'io era della tua idea finché non sono venuto a sapere che anche lauro li usa in gara Farei sicuramente una bancata per vedere le differenze e comunque credo che anche qui bisognerà lavorarci dietro con le lamelle Il cilindro è il piu basso possibile ho una guarn in rame da 0.1 sotto il cilindro Dare un'occhiata ai booster asp cosa intendi? La marmitta cosa ci faresti? Abbiamo gia provato con ugelli di de laval ma con esiti negativi
    2 punti
  6. Ma non vedo il problema. Butta un cuscinetto vecchio sul carter frizione entrato scaldando il carter. Poi infili l'albero (entra ed esce spingendo con le mani) e fai tutte le tue misure. Il cuscinetto in questione (che tolto l'albero resterà sul carter) potrai poi toglierlo anche a martellate
    2 punti
  7. Ciao ragazzi ecco lo sviluppo di ieri.. Provate un po di robe.. Adesso è con spessore sul collettore da 6 mm lamelle da 0.36 e pignone da z26 Abbiamo lavorato anche sugli stopper che davano risultati diversi
    2 punti
  8. ferraccio ,tubo nero e curve a saldare da idraulico tutto saldato rigorosamente a elettrodo ,ho solo fatto al tornio l'incavo per il gommino che tiene il carburatore ,giusto per sicurezza ,ma può anche non servire.........1"e1/4 dovrebbe essere 28 interno,per un 34 1"e1/2 che dovrebbe essere circa 34 interno noi sullo zuera abbiamo provato diversi setting con vari carburatori dal 34 a scendere ,quello che andava meglio era il 30 phbe proveniente dal kart ,ma consumava esageratamente ,con il 28 finale abbiamo ottenuto un giusto compromesso consumi-prestazioni e siamo riusciti a mettere il filtro (telaio pk però) questo è per il pacco lamellare vmc per montare il 28 sul dr girato che uso ultimamente (ora è in letargo con stò friddu)
    2 punti
  9. Riecco l'unico evento che mette insieme due miti messi su strada da Piaggio, Ciao e Primavera ET3, se ne avete uno nel box non potete mancare. Attenzione, solo 100 posti disponibili. Grazie per l'attenzione. Marco.
    1 punto
  10. Il team cinquini ha marmitte cinquini😁 comunque sono d'accordo sulla curva del motore difatti ho ancora parecchio da lavorarci Adesso ho il suo collettore chilometrico che di certo non aiuta La fluidodinamica di questo cilindro la reputo al top al massimo come dici te si potrebbe controllare i booster di scarico dopo la rifasatura Grazie per i consigli 👍
    1 punto
  11. dai un'occhio a com'è fatto il Dea...raggiature e sovrapposizioni e booster, i booster in asp alimentano il secondario che senso ha puntarli sul primario, booster di scarico sono gia in posizione molto difficilmente ritoccabile. Non so se monta il collettore extracorto di cui parli.
    1 punto
  12. phbh 28 rd a me non faceva alcun rigetto nemmeno su valvola domani testo il vhst 24 su collettore polini(con lamelle originali) smontando il phbl 24 voglio vedere a rigetto come sta messo
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  13. Oggi ho sistemato il MULETTO per farlo stare in piedi fino all'ultimo motore.... domani monto il volano più leggero.... se non piove mi lancio al MURO TORTO.... perdonate questo post un pò lungo... un pò sproloquio e sfogo personale..... sono sul pezzo come suol dirsi.... ho le mani piene di cacciavitate.... sempre sporche di grasso e non c'è sapone per qanto potente chele possa pulire.... eppure.... grandi soddisfazioni mi dà questa vespaccia! Oggi un vecchio manico guardando la mia vespa, mi ha fatto molti complimenti! Risolti i problemi con la frizione.... UN MISSILE.
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  14. no quella panciuta NO! Serve quella da 160 euro che ha il foro da 28 quella panciuta ha il foro 32!!! Prendi dunque un cilindro con scarico 28.... l'ECV hai detto....e poi lo fai lamellare al carter con il collettore POLINI , ma quale collettore? Mica quello per il 24 PHBL classico monolamella!? Se quello, max carburatore 25 PHBL.... i rapporti servono corti roba tipo 25/72.... lo scarico devi lavorarlo verso l'alto... 1mm circa.... ma dato che devi lavorare lo scarico e farlo a puntine (andrà benissimo a puntine se non superi i 185 di scarico ed hai una buona accensione con volano da 1,5 circa fino a 1,8), più che un ECV prenderei il DR alluminio, perchè ha due fasce e il tuo 130 con collettore POLINI modesto non necessita di chissà quale termica!!! La ghisa è roba vecchia comunque.... e il VMC da 125,5cc è un casino da montare, l'ho preso per curiosità, magari và pure forte.... ma santo celo se dà da tribolare! DR tutta la vita! Se non piace la VMC Sport.... l'unica è il serpente GIANNELLI costa più della Proma e meno della VMC ma è una scheggia!
    1 punto
  15. La soluzione potrebbe essere allora un mrt ma dovrei raccordarlo.... Non me la sento adesso di aprire nuovamente il blocco, ci ragiono e vedo il da farsi, se vedo che non va rimonto il 24 e pace
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  16. cazz.. è vero hanno cambiato non mi ricordavo...
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  17. Col 10-15 non te ne accorgi nemmeno del salto prima seconda essendo la seconda comunque corta tutti i 130 se la mangiano
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  18. Certo che è un problema, e non solo per l'FMI, con il motore non conforme non puoi circolare, pena multa salatissima e sequestro del libretto. Ciao, Gino
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  19. Io sono dell'idea che i pacchi mono cuspide, se si riesce a settarli bene, rendano meglio rispetto i bicuspide. Tendenzialmente questi ultimi riempiono in mezzo per svuotare leggermente sotto e tagliare abbastanza il fuorigiri, con un monocuspide (se ben settato, ribadisco) si riesce ad ottenere una prestazione superiore... Poi dipende tutto da moltissimi fattori e dall'uso che si vuole fare del motore, non è un caso se li hanno inventati, evidentemente in certi tipi di utilizzo si riesce a trovare un'erogazione più adatta alle esigenze; nel tuo caso, in cui sembra tu stia cercando dei valori di potenza parecchio elevati a regimi altrettanto elevati, probabilmente otterrai risultati leggermente inferiori ad alti giri, guadagnando qualcosa in mezzo, il che su strada probabilmente potrebbe essere positivo visto il buco tra 6500 e 7500 rpm. Se hai modo una bancata col vf2 sarebbe interessante vederla, giusto per capire se smentisce o conferma la "regola" 😎 Ad ogni modo secondo me potresti agire su altri parametri, perché il buco in mezzo che hai è risolvibile senza penalizzare troppo in alto. Personalmente abbasserei le fasi che se non ricordo male erano parecchio alte, accorderei la marmitta e darei un'occhiatina ai booster di aspirazione
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  20. Azzz........solo ora leggo che hai montato il VHST diametro 28............quel pacco lamellare è troppo piccolo per quel carburatore è quello il motivo del mal funzionamento, devi cambiare collettore e pacco non hai alternativa.
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  21. QUESTO è MAX MAYER per piaggio https://it.maxmeyer.com/media/70382/opuscolo_formule_storiche_piaggio_in_aquamax.pdf , LECHLER : http://www.lechler.eu/Portals/12/Area Download/IT_Refinish/REF_Registro Ufficiale Tinte Moto Storiche Lechler-ASI.pdf
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  22. Wow invidia 😍😍 non è che me lo faresti provare😇
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  23. no infatti blaps ma una espansione vuole giri, una volta appurato le fasi con cui lavora adegui il cambio che sia a valvola o lamellare quello cambia erogazione ma l'espansione lavora con entrambi i tipi di ammissione il carburato è relativo non è direttamente collegato all'espansione altrimenti che c'è fanno espansioni per 24 per 28,30,34,37,39? poi scusami l'ecv con fasi diverse non va piu di 8000? cos'è parmakit a brevettato un limitatore ai travasi?
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  24. Complimenti per tutti i lavori e gli sviluppi... Io il v2 sono riuscito a trovarlo anche a buon prezzo,lo metterò a un M1L d60 che metterò sotto una special... comunque un motorista kart m'ha detto che anche il v4 va forte...
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  25. bgm pro fc16 avanti. e bgm pro fc 12 dietro, difficile far meglio degli rs Paioli che hai menzionato
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  26. non é malaccio l'ecv....in 2 o 3 salse che l'ho fatto é molto vicino ad un Polini in ghisa in quanto a giri ed erogazione.....anche trattarlo al pari rivisitandolo ha dato risultato simili, con l'attenuante che puoi andare un po' oltre con rivisitazioni spinte. Comunque le fasi in origine c51 sono più basse di quelle che indicate( almeno in quello che ho potuto toccare) anche se leggermente rifasato, perché andare ad alzare lo scarico vuol dire RIFASARLO, non mi sembra adattissimo ad un cambio originale abbinato ad espansioni esagerate che comunque funzionerebbero bene con altre fasi. Cosa si considera nello scegliere un'espa se non le fasi per cui é preposta a lavorare? il marchio?😂👍
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  27. Guarda il grafico fil.. Comunque peccato perche laudio della fotocamera non rirsce più a starci dirtro al massimo regime Grazie👍
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  28. Si, le fasi non sono le stesse (anzi è tutto piu alto ben 10°) ma il comportamento su strada era il medesimo.. 8000 giri e sto. Ovvero forse a causa delle luci piccoline e dello scarico basso non è che avesse tanta coppia o tanta potenza quindi per me inutile andar a cercare giri su un cilindro così. Inutile pianificare di usarlo con espansione e quindi rifasarlo. Poi ognuno fa quel che vuole
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  29. Grande Gigi, come al solito vedo dei bei lavori in questo post! in merito alle lamelle, hai provato il pacco doppia cuspide? con questa modifica hai notao differenze significative (percettibili)
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  30. M1L56, m3xc e 34 vhsb... bei ricordi. min. 52 max. 162, spillo k30 2da tacca dall'alto, polv. 266, valvola 40
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  31. Anche perché in questo pistone passa tra travaso principale e booster
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  32. Se non dai notizie stanotte non dormo nemmeno io!!!!
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  33. il 910 è più chiaro e và su vespa 50R prima serie dal 1969 al 72 (versione con cerchi tipo N), dal 1973 il 907 che è un ARANCIONE PURO su seconda serie 50R (versione con tamburi a stellina 4 attacchi dal 1973), dal 75 la terza versione della 50 R sostituisce il GIALLO TEXAX all'arancione 907, dal 1977 quarta serie 50R numeri su due file e blocco tondo perde il GIALLO TEXAX a favore del ROSSO ARANCIO 2/1, idem per i CIAO.
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  34. 1 punto
  35. Prova ad andare presso un vecchio concessionario Piaggio, avevano le mazzette colori con la specifica di anno e modelli per cui erano utilizzate. Ciao, Gino
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  36. Supporto carter terminati...........da domani si comincia a far limatura d'alluminio.
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