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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 23/01/2020 in tutte le aree

  1. deve essere rame cotto perchè è più tenera e si adegua meglio alle superfici ,anche una grondaia del vicino
    2 punti
  2. 3-4 cavalli su 300 sono un inezia non percettibile a noi umani
    2 punti
  3. Sto proseguendo , ora sono arrivato qua . Primo problemino , negli angoli non ci arrivo , come nel "terzo travaso" inclinato , e nella zona da raggiare , in poche parole , finché non allargo bene l'ingresso esterno , che devo raccordare al collettore lamellare che prenderò , il fresino non passa bene , quindi ora mi sa che mi metto alla ricerca di un lamellare di mio gradimento (consigliate anche qui per che collettore "optereste") , così poi potrò iniziare a raccordare il collettore , allargare il condotto , e successivamente continuare i lavori in canna con molta più facilità (dato il maggiore spazio)
    2 punti
  4. Lascia perdere su ad special / primavera /et3..potresti pensare a montare tutto l'ambaradam del pk eventualmente...per migliorare la frenata
    2 punti
  5. 2 punti
  6. Rms su un originale nemmeno se mi pagano figurati se lo metterei su un rifasato nono, ets o jasil e poi ti aggiusti la fase di aspirazione. poi se aspetti a me a breve arriva il polini anticipato quello da 120€ per capirci e penso di essere il primo sul forum a montarlo cosi vedo la fasatura su valvola vergine
    2 punti
  7. cosa che fanno in molti è spendere soldi sul motore ma non su telaio, il carbone è un pò meglio dell' originale ma non è un gran che mio consiglio spendi un pò di più all' inizio e ne guadagni in tenuta e sicurezza, io sono rimasto stupito della resa dei malossi rs fatti da paioli altro che i bitubo sip e yss poi ognuno la può pensare come la vuole
    1 punto
  8. carterino sip con leva regolabile, successa stessa cosa a un amico con frizione molto dura e ha ceduto l' asta nello stesso punto
    1 punto
  9. Rottura inaspettata.. Sentivo la friz diversa che non staccava poi allimproviso traacc Comunque mi consigliate di mantenere questo tipo di leva oppure passo al carterino special?
    1 punto
  10. Tutto molto bello ma io che non ci capisco una sega, cosi a culometro, ovvero uso il culo per semtire e misurare vi posso dire in linea di massima che rende meglio una marmitta che gira dietro poi per sfizio convincerò @acki a paragonare sul solito motore le nostre raven progettate per la solita cosa e solite fasi. questo non vuol dire che la mia va meglio di una con curva a 90 o 80 gradi
    1 punto
  11. Logico.... Corretto... Basta andare all 'uni e fare un po di scienze delle costruzioni... comunque un motore deve saper essere farcito
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  12. E faresti bene!!! Prova ad avere 20cv a 12000 e 20cv a 5000, poi vedi se la tua frizione tiene i 20cv.... (soprattuto a 5000) La potenza è una derivata della coppia (per i limatori che non lo sanno) e gli elementi di frizione si calcolano sulla coppia proprio perche è il dato di riferimento.... Non esiste un banco che misura la potenza, il banco misura la coppia e la converte in potenza tramite la formula P = (Coppia x 6.28 x RPM) / 60 Viene da se che a parità di potenza la coppia sarà tanto maggiore quanto il numero di giri sara' ridotto... Ora capisci il messaggio di prima sulla banana??
    1 punto
  13. Però è anche vero che se dovessi vendere frizioni anch’io indicherei la potenza perché è la fissa più comune. (?magari indicherei anche la coppia in piccolo per non passare da scemo!!😀)
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  14. La simulazione serve ma deve essere presa con le pinze.... Se I dati di un software sarebbero vangelo tutti avremmo scritto la stessa bibbia... Invece le strade non sono per tutti uguali
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  15. Guarda, davvero, hai ragione... Non voglio approfondire ne giudicare... Questo è un mondo in cui alcuni componenti si vendono a "cv" e io voglio rimanere solo ed esclusivamente uno spettatore esterno con le proprie idee... Leggo di frizioni che tengono 20cv/30cv/50cv e a me vengono i brividi... Probabilmente è il target che è così e quindi i venditori si allineano a quello... Io NON intervengo più e non rispondo più, finirei per dire cose che non voglio e di cui mi pentirei....
    1 punto
  16. Mmmmmmm....ho provato sullo stesso motore m1l ,la Zirrim6 dedicata per chi ha l'ingombro del cassettino,poi la m3xc sempre dedicata dello stesso anno(che gira dietro l'ammo) e mi piaceva di più eh 😁 Buon proseguimento signori 😉
    1 punto
  17. Beh.. tutto sommato non è che cambi granché se sta dritto o un po' inclinato. Piuttosto ho come l'impressione che NON SI RIESCA a raccordarlo a dovere (tipo in basso a sx) in quanto non c'è materiale a sufficienza nel cilindro. Ma oltre al malossi che altri collettori esistono?
    1 punto
  18. Nelle simulazioni, che sono una grande figata, si inseriscono dati provenienti da prove sperimentali oltre a definire il tutto con “formule” di vario genere. (Multidisciplinari) Sono sempre più realistiche ma non sono la realtà. Si avvicinano molto quando si inseriscono i dati di qualcosa di molto simile già sperimentato. Ma poi ci sono processi termodinamici, fluidodinamici, acustici ecccc... e di produzione che interagiscono e che potrebbero cambiano le ipotesi fatte. La progettazione, la sperimentazione è fatta di software e di prove sperimentali. Simulazioni di un motore con un errore dell’1% mi sembra fantascenza!!! Anzi è fantascienza!!
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  19. Mi pare stai andando bene. Per il collettore non avevi optato per il malossi?
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  20. E poi ti prego diamoci del tu, siamo su un forum, non in tribunale!!!!
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  21. No dai ragazzi, non scherziamo, non siamo più negli anni 70.... Oggi gli ambienti tengono in considerazione parametri (tra l'altro quelli ambintali) che non esiste uomo sulla terra in grado di avvicinarsi neppure dopo anni di test sullo stesso pezzo... Lavoro da 10 anni in ambito automotive, quando simulo in ambiente di flussaggio teste e collettori, quando poi sono sul banco ho uno scostamento max (se le lavorazioni sono state fatte a disegno) dello 0.5%... Davvero non scherziamo... L'alchimia non esiste più... Chi vende prodotti o chi semplicemente dice "e ma poi modifico", lo fa per due princupali motivi, il primo che non è in grado di farlo, il secondo è che costa, MOLTO, perche' trovare un professionista un grado di farlo non ti costa 10Euro l'ora e non ci mette 2 ore..... Vi faccio un esempio in ambito automotive che tutti possono comprendere... Avendo il 3d del motore fatto in un certo modo, quando il motore va sul banco o in sala, lo scostamento massimo va in percentuale alla precisione con cui sono realizzati i pezzi, e di norma, con i miei fornitori non si scosta mai più di 3/4 cv dal risultato simulato... Se si pensa che stiamo parlando di motori con potenze specifiche nell'ordine di 280/290cv litro, potete capire a che livello siamo arrivati... Per restare nel campo 2T, il pregetto completo e simulato di un motore kart, alla resa dei conti si discosta dalla simulazione di 0.2/0.3cv... Se la simulazone dice cioccolato, di certo non esce burro. al massimo uscirà un cioccolato con l'1% di burro.... Per rientrare nel 3d, magari l'espansione dritta darà 0.3cv in più, ma i dati da guardare sono altri, coppia, tenuta in potenza, schiena forma della coppia... Insomma... Magari la resa è minima in termini assoluti, ma se per ottenere gli stessi risultati ho 5 punti in meno di massimo con una egt di 50 gradi più bassa, bhe, ben venga la pancia senza curva!!!!
    1 punto
  22. Nelle marmitte ad espansione entrano in gioco principalmente due fattori. Uno è legato alla fluidodinamica e quindi dipendente dalla velocità dei flussi, dalle pressioni, dalla rugosità superficiale e dalle perdite di carico. Quest’ultime legate (quelle localizzate) alle curve nel percorso dei gas di scarico. Questo fattore determina la capacità di espellere i gas di scarico in modo appropriato fino ai regimi massimi del motore. Invece l’altro fattore è legato alle risonanze sonore e quindi alle onde sonore che permettono ad un determinato range di giri di comportarsi come un pistone fluido che aspira i gas di scarico quando si apre la luce e di ripomparli dentro il cilindro quando questa si sta chiudendo. Quindi sono fluttuazioni di pressione all’interno del gas in movimento verso lo scarico!! Queste onde sonore diciamo che se ne fottono delle curve!!! Quindi un’espansione ben fatta deve permettere di scaricare tutti i gas di scarico e allo stesso tempo risuonare ai regimi dove vogliamo migliorare il riempimento del cilindro con il conseguente aumento del rapporto di compressione effettivo e quindi il rendimento!
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  23. Ok capito, quindi senza andare a raccordare il carter con il collettore le prestazioni sono molto limitate? Ho trovato qui sul forum una guida che risale circa al 2016 posso seguirla per raccordare il mio carter?
    1 punto
  24. la simulazione và bene fino a un certo punto ,per avere un idea di massima ,ma poi si scontra con la realtà che su un motore vespa non funge come avevamo simulato in precedenza ,o almeno io la vedo così....un idea di massima di sicuro si poi dipende sempre il termine di paragone ,cioè quantifichiamo i cv persi da una marmitta saldata a elettrodo ,una saldata a bombole ,una saldata a tig ,una saldata a robot ,ecc...perchè se è nell'ordine di 0,1 cv noi ce ne freghiamo altamente ,se invece sono 5cv allora il discorso cambia... se facciamo come simonini anche a elettrodo và meglio ,guarda che roba appena aperta
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  25. si su pk si fà ,monta anche quello px (sono identici)sempre a 2 contatti e 4 fili ,su special o primavera non ci stà
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  26. e utilizzare un normalissimo interruttore chiave pk/arcobaleno/qualsiasi mezzo piaggio gilera con avviamento elettrico? ha 4 fili (2 decicati allo spegnimento motore,2 dedicati alla batteria),posizione ON-OFF,su off non va nulla,su on dai corrente alla batteria e accendi
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  27. Non era mia intenzione offenderti.... Io ho detto la mia in base alla mia di esperienza.... Volevo sapere se avevate provato per certo oppure per sentito dire... Mi spiace che l'hai presa a male... Non era mia intenzione sicuramente... Scusa
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  28. Boh... Io simulo in ambinete software e differenze anche microscopiche danno risultanze assurde.... Addirittura le saldature se fatte in un modo o in un altro danno differenze anche importanti.... Bah... Aspetto anch'io in trepida attesa l'ovvietà del risultato... A meno che la fisica non sia diventata di colpo una chimera, il risultato è scontato, a maggior ragione su due sviluppi identici... Ah... Se qualcuno pensa che la simulazione software oggi non sia veritiera o fuorviante, pregasi armarsi di chiavi e cominciare a smontare biciclette....
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  29. non mi piace che mi fai una domanda se parlo a caso o per sentito dire. Sei entrato oggi e non hai la minima idea con chi stai parlando e di quanto é ampio il mio bagaglio di esperienza, e quello degli utenti. Attendo trepidante queste bancate.
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  30. e quindi dato che sono diverse il paragone è presto fatto funziona meglio la mia pur essendo studiate per il medesimo utilizzo e le medesime fasi di lavoro. ma torno a dire su strada cosa ti cambia? che da semaforo a semaforo ci metti 0.001 sec in meno? per quel che mi riguarda la scelta è semplice se vuoi il massimo da tutto giri dietro altrimenti curva a 90 e amen
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  31. Non deve essere identica solo di pancia ma anche di collettore e le varie inclinazioni devono essere gli stessi....
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  32. Naturalmente saranno provati a banco
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  33. Blocco a 2 posizioni 1 sblocchi accensione 2 sblocchi la corrente devi intercettare i cavo che va alla bobina rosso nero e mandarlo prima al blocco chiave e poi dopo lo rimandi giu alla bobina cosi che quando chiudi interrompe il passaggio di corrente e viceversa
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  34. Buongiorno a tutti...Sono un nuovo utente... Innanzitutto vi ringrazio per avermi accettato nel forum... Volevo dirvi qualcuno di voi ha costruito lo stesso sviluppo di scarico uno con uscita classica e uno passando dietro l'ammortizzatore? Perché la prova certa del reale beneficio si vedrebbe solo in quel caso... Provando espansioni diverse potrebbe essere il tipo di espansione a fare la differenza è non il suo andamento.... Spero di essere stato chiaro... Io lo proverò a breve... Saluti a tutti
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  35. 😂😂😂😂 Non so da voi, ma qui da me non farei 10 metri con un carburatore fuori ..... Mi piacerebbe si, ma sono un po’ checca!!! 😂😂😂😂😂😂😂
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  36. Se invece sei indeciso c'è la versione da uomo. Girato un carburatore fuori e uno dentro al pozzetto😂😉
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  37. si che c'è la possibilità di avere una parte fluidodinamica favorevole e non tagliare nulla. Bisogna solo montare il cilindro nel verso giusto. GIRATO
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  38. Migliorare il tiro prima dei 8500 con la cinquini.. Se hai consigli sono bene accetti Comunque ragazzi parlando con frt che mi avete consigliato siamo riusciti a decidere le lamelle da montare... In settimana mi arrivano vedremo.. Comunque oggi ho preparato un po di spessori cose varie per la prossima giornata al banco Ho ordinato anche una valvola gas per vhsb da modificare come voglio e un nuovo setting per il carburo Silenziatore diverso/pignone da 26/accorciare collettore asp/ ecc.. 😂😂
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