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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 18/01/2020 in tutte le aree
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la fase di aspirazione dovrebbe cominciare come chiudono i travasi e con l'aumentare dei giri e della marmitta che pompa un attimo prima ,quindi si se teniamo come buono il pmi andiamo sul sicuro ,se lavoriamo prima il cilindro viene tutto più facile ,io però il traversino in aspirazione lo lascerei per guidare il pistone3 punti
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Intanto grazie mille, il colore in realtà non lo è è ruggine creata con un attivatore solo dove volevo , non volevo un colore sarebbe stato preciso e anonimo in questo modo invece ha una tinta non omogenea e non è regolare nel suo percorso e in più al tatto è in rilievo e poi l' bloccata con un prodotto specifico, spero😉2 punti
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digli al cane tornitore che non si lavora così su una testa ,è da buttare nel pattume...2 punti
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presa per andare a bere un buon caffè..... da ARCIONI a Via Nemorense..... BESTIACCIA! Ci vorrebbe un cluster quarta corta oltre alla quarta da 36 arcobaleno che già monto su 23/64DD Polini.... a discapito dell'inutile velocità di punta ma a favore della quarta che diventerebbe da urlo tipo " brucia metri e metti giudizio!". cavolo un cluster costa un colpo però e dovrei riaprire.... Sistemo prima il VMC ghisa che ha l'asse ruota ballerino "storto".... poi mi regalo il cluster per questa.... se lo merita davvero tutto! Sia chiaro la quarta non siede affatto, ma non urla come la terza, ecco vorrei che messa la quarta la "divorasse" come fà nelle prime tre marce.... Io con la vespa non viaggio, se non sulle provinciali sali scendi bosco e collina, piana e fiume del LAZIO! Serve motore più che vel max, cavolo se son belle le strade qui attorno... ma la migliore è il Muro Torto a ROMA in pieno centro storico, magari privo di traffico, paragonabile al cavatappi della Laguna.... suicido e arresto immediato, ma ovvio si scherza....2 punti
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Ciao a tutti,sono nuovo del forum, ho deciso di montare contachilometri sip su 50 special,ma le istruzioni non sono in italiano e non vorrei fare casini, non ho batteria e monto, su un motore accensione elettronica vespower malossi 12v,qualcuno sa ,per favore, indicarmi come collegarla e dove inserire la black box da poter far passare i cavi finché tutto smontato . Ho un altro motore originale a 6v dove immagino non sia possibile collegarlo . Grazie mille a tutti. Ora mi trovo in questa situazione.1 punto
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Grazie mille ,anche perché il mio lavoro è il contadino...1 punto
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Grazie mille, molto chiaro, ora appena ho montato forcella e serie sterzo provo a vedere , comunque la soluzione migliore x la black box è metterla nel pozzetto 👍 grazie1 punto
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Quella rigata per la luce del cilindro. Per il pistone solo l’apertura inferiore, se dovesse essere insufficiente quella del cilindro. Ho rappresentato il pistone e il cilindro insieme.1 punto
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scendi più giù verso la camera di manovella sul cilindro ,si deve vedere il carter li sotto ,la miscela va sotto dopo sopra più scendi in basso e meno modifichi il pistone1 punto
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ecco qua Marrone e rosso vanno a sinistra in basso insieme al verde , al rosso che sarebbero luci e stop che si collegano al rosso/bianco in alto che proviene dal regolatore di tensione (molto importante il collegamento rosso/bianco che va al regolatore di tensione) Il nero invece va a massa col carter dietro alla scatolina infilato insieme alla vite1 punto
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stai sereno che quello é un pistone del 102 Polini da cui mancano 2gr di materiale....proprio del 102😉 Te ne dico un'altra: prima ancora di lavorare il gt, mi preoccuperei di adattare un collettore lamellare. Potrebbe essere più rognoso quello che il resto. i traversini lasciali1 punto
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Questo è esattamente quello che ho pensato io , solo che mi avete detto che si indebolisce troppo forse1 punto
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La stessa verifica falla sulle finestre del pistone quando è al pmi controllando che non ostruisca troppo l’imbocco dei travasi. in questo caso il pistone ostruiva i travasi al pmi e sono state alzate le finestre. Il pistone è stato accorciato di circa 3 mm. Il pistone in questione è montato sul mio motore da 12000km. È cotto!1 punto
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secondo me dovrebbe essere all'incirca cosi il pistone post lavorazione. Con l'archetto sotto per anticipare se proprio dite cosi che lo si vuol fare. Però io ti consiglierei prima di lavorare la luce del gt, e poi dopo segni sul pistone qualche misura per la finestra. Come ti ho già spiegato pistone a filo bordo superiore primario e segni sul pistone una finestra che apra l'immissione. Bisogna lavorare con cognizione ovvio i disegni e gli esempi sono puramente da spunto per le lavorazioni, la misure le devi dettare tu.1 punto
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Indebolisci più il pistone allargando la finestra quadrata che “accorciando” sotto il pistone della larghezza della luce di immissione. comunque sia quando farai il falso montaggio dell’albero su un semicarter con pistone e cilindro ti renderai conto se “accorciare il pistone sotto o meno. Magari lo può accorciare tutto di qualche millimetro, facendolo dimagrire. Infatti meno peso del pistone hai e meno vibrazioni ci sono.1 punto
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ok ragazzi, quindi in conclusione, nell'ordine di preferenze dei rapporti per un 130 turistico, abbiamo: 27/69 4a corta 27/69 4a normale 26/69 4a normale Siete stati di prezioso aiuto, farò tesoro delle vs importanti opinioni.....Grazie! ^__^1 punto
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avrà usato un pistone diverso con solo una finestra più bassa ,certo che quello si che è sventrato....così si fà ,senza paura..1 punto
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non è questione di small o large o old o ciao o moto o bici motorizzata ,è questione di logica applicata al motore a due tempi di cui mi occupo ,qualunque esso sia ..........il cilindro che ho postato sopra è del suzuki rg gamma 250 ,le prime ,una moto da 180 kmh alimentazione mista piston-port e lamellare al carter nello stesso condotto ,valvole di risonanza sullo scarico ed ha il secondario e il frontescarico più alto del primario uscito di fabbrica così dai jap questa https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2015/07/15/suzuki-rg-250-gamma-dove-tutto-ebbe-inizio.html è stata la mia prima vera moto a 18 anni..........ormai 31 anni fà1 punto
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l'et3 esiste solo 6 volt,a meno che sia giapponese,e in questo caso avresti visto le frecce sul telaio,il cono da 20 e i carter ets,o ,se vi e' certezza che non sia mai stata modificata quella vespa,e' una produzione genovese post 83 destinata al mercato tedesco. come diceva @claudio7099 oramai danno tutto compatibile con tutto (ma e' solo una questione di tag furbi) et3 nella descrizione compare anche nei ricambi x la panda1 punto
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si cosi potrebbe andare discretamente bene. Forse un piccolo dubbio lo potrebbe dare la finestrella del pistone originale, abbinata al frontescarico unito. secondo me invece facendo una lavorazione del genere abbinata alle 2 finestre indebolisci troppo il pistone. sarebbero 3 finestre più lo scasso che hai proposto La zona che tu vorresti scoprire per aumentarne il passaggio nel grinta é già scoperta con il pistone al pms e serve a nulla cercare di anticipare il pistone in aspirazione( perché é di quello che si tratta facendo quella lavorazione) Certo il tuo dire é corretto, ma in altre situazioni, fidati che li il travaso é molto molto basso già in origine.1 punto
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finchè non esce la fascia elastica del pistone ..........ma la domanda mi sorge spontanea ,perchè hai abbassato il cilindro ???a che pro1 punto
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Cacchio che booster!!! 😀 Però mi sembra la strada da seguire, magari un po’ più contenitiva per avere, come pensi tu, un po’ più di affidabilità. Come vedi ha unito l’immissione con il terzo travaso. La fascia non arriva li giù! Le conosci le fasi del cilindro?1 punto
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Claudio avevi ragione ,ho dovuto ordinare la sua testa Polini originale con basetta da 1 mm in testa .Aveva trafilato un filo di aria dalla testa nel punto più sottile ,e per fortuna me ne sono accorto subito.Ho rismontato la testa in attesa della sua originale.Eppure mi ricordo da ragazzo li montavo e smontavo e mai una scaldata.Ho capito una sola cosa che ogni volta che muovi un parametro dal plug and play bisogna avere il massimo dell' accortenza per non causare gravi danni.Mi avevi messo il dubbio su quella testa e ti ringrazio per la dritta1 punto
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Il disegno era solo esemplificativo per capire dove operare cioè nella parte bassa del pistone, proprio perché quando è al punto morto superiore l’immissione è completamente aperta ed è la parte di pistone risente meno strutturalmente. Aprendo il pistone nella parte bassa non è vero che non serve a nulla perché si allunga la fase di immissione , si allarga l’area media di passaggio e diminuiscono le turbolenze!! Proprio perché prima del “quando è al punto morto superiore” c’è altro cioè un flusso di miscela che deve passare da una porta che si apre e si chiude magari 200 volte al secondo! Se c’è materiale nel cilindro abbasserei, come ha fatto Claudio, anche la luce di immissione in canna e inoltre puoi unirla con il terzo travaso in qualche modo.1 punto
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Nah , sicuramente gli rms blu mi bastonano, su questo non c'è dubbio ... AAHH .. come non vedo l'ora di chiudere tutto e accenderlo ... 😒1 punto
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originalissimo e con questo......puntini puntini 😂😂😂 originale chesaspacamaiii originalissimo intero.mp41 punto
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