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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/01/2020 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Allora.... un 210 alu Malossi, la versione priva di testa, in c 57...... vuoto sotto, differenziale poi stretto, provo il montaggio in C60 con sopra basettona in rame antidetonante e dissipatrice da 1,5 mm e sotto basetta base cilindro da 1,5 mm, come fasi sono sui 122° di travaso, e con scarico abbassato di 1mm nella parte inferiore sui 186°... a dire il vero tutte queste basette non mi piacciono affatto.... provo quindi il montaggio in c 57, avendo abbassato di 1mm il foro scarico devo per compensare adottare comunque una basetta da 0,8, il pistone prima a filo rimane ora un pelino sopra il bordo inferiore del foro di scarico, la cosa non guasta anzi... (pericoloso invece il contrario appena sotto il bordo), le fasi variano di pochissimo in quanto la diminuzione della corsa ha seguito una diminuzione quasi proporzionale della basetta ottengo un 120° di travaso e 184° di scarico, non comprendo perchè tutti dicono che questo cilindro non ha bassi, ok lo scarico è grandicello, ma in fin dei conti ha 62° DI DIFFERENZIALE, mi paion fasi comunissime.... notiamo il montaggio in C60, il pistone scende sotto i travasi di immissione e con foro scarico abbassato di 1mm il pistone rimane a filo del bordo inferiore, il condotto effettivamente molto generoso di scarico non l'ho stavolta allargato come di solito faccio.... non tanto perchè è già grande, ma perchè vista la fama di questo vecchio KIT di non avere tiro basso, non voglio esagerare senza prima averlo provato.... i travasi di base con basetta da 0,8mm per montaggio in c57, sono grandi direi come quelli del POLINI, ma nulla a che vedere i travasi dello SPORT Mk1 con un ben più performante MHR !!!! La qualità delle fusioni mi par buona, ance se a dire il vero la roba POLINI ha un pelino di raffinatezza in più, poca roba, ma la POLINI ha fusioni migliori, poi và a capire se l'alluminio è meglio uno o l'altro!? Come prestazioni dovremmo essere lì credo... completo il setting con primaria POLINI DD da 23/64, in abbinamento a quarta corta, FRIZIONE sette dischi con anello dado e seeger chiusura rinforzati e sette dischi Polini, albero Jasil anticipato rifasato ribilanciato e saldato in C57 (fasi 118-75), accensione e volano COSA 200, carburatore PINASCO ER con cono Venturi della POLINI raccordato a 26mm e coperchio TOMAS COMPOSITI, getti max 140/BE3/140, minimo 48/14, valvola e tutto strombato e raccordato (il 26 strombato di base a 28), ghigliottina non ricordo ma è una grassa mi pare la spaco da 8), candela BHP9S, TESTATA POLINI EVO.... ci ho messo la Kitronic su consiglio di TONDO, il "professore" mi ha spiù che solo seguito e consigliato in questo progetto dandomi indicazioni per farlo funzionare, dato che vista la fama di questa vecchia termica (versione MK1 questa mia ma praticamente come nuovo) ai bassi doveva essere morto e la KITRONIK mi avrebbe svegliato i bassi mantenendo un anticipo spinto.... al fine dal banco è passato sotto la mia vespa 200 Arco che fà da muletto.... dimenticavo marmitta una MEGADELLA V4 Cl2, non apertissima perchè sempre ai bassi non muoia, ma nemmeno la POLINI ORIGINAL che mi consigliava TONDO, l'avevo ma come detto altre volte la POLINI che adoro, non mi permette un alzo spinto al posteriore e la vespa a me dietro piace alta e morbida.... come và..... con Kitronik su curva n°8 consigliata è un bijoux, lineare e ben spinto, siccome dubito però raggiunga gli 8000 ma stimo giri sui 7800 max ho preferito una curva che non posticipasse di 12° ritenendoli eccessivi ed ho scelto una curva la n°6 che varia simile ma di soli 8° (a max 7500 g/min ), avendo fase anticipo iniziale da 23° mi posticipa quindi fino a 15° sui 7500 g/min...... Provata devo dire che è un bel missiletto, la Kitronic la rende lineare nella erogazionee non ha quindi sparate di coppia, o i tanto temuti vuoti ai bassi regimi, la stò rodando ma segna 105 GPS di terza con un rapporto in fin dei conti pure cortino, di prima la ruota galleggia un pochino sull'asfalto e pure in seconda, seconda capace di 83 GPS ( sembrasse poco, in pratica và di seconda come una buna px150 lanciata!!!), è incredibilmente fluida, la stimo capace di 125 GPS, ma fà certo meglio.... La proverò senza KITRONIC econ marma V6 apertissima, in vero provandola ho come l'impressione che settando lo statore a 18° perda poco in basso e possa esprimersi con marma degna a ben altri regimi di rotazione (ora 7800 spero in 8200).... in fin dei conti a me importa poco il turismo, mi serve per farci SURF, Vespasurf! Comunque gran motore... se ho tempo un video on bord.... per meglio capire il caratterino di questo motore che ha davvero tutto ciò che si possa cercare in un 210cc ,anz.... i direi pure qualcosina di troppo....
  2. 1 punto
    A parte ciò che ti hanno detto da motociclista e vespista ti voglio dire la mia. Anche io sono stato ore ed ore in garage a montare e smontare.. avrò fatto decine di km di spingere (anche in salita).. me l'hanno pagata anche più di 2000€ (invanamente, non è e non sarà mai in vendita).... Però il gusto che da guidare sto mostriciattolo di lamiera è qualcosa di unico ed impareggiabile. Non va "forte" in senso stretto.. qualsiasi 50-ino potrebbe darti paga e per raggiungere prestazioni ragguardevoli costerà quanto comprare una moto giapponese vera! Però farsi quel giretto a 60 all'ora al lungomare o quella sparata (l'unica prima di aver problemi) a 115... non c'è 1000 quattroinlinea che potrà lontanamente avvicinarsi. Se stai pensando di prenderla sei già uno di noi. Se stai pensando che non la elaborerai stai mentendo a te stesso. Il mio consiglio è PRENDILA ed ELABORALA, ma resta su cose ben collaudate (tipo il 102 polini corsa corta o 130 polini corsa lunga), una proma, un 19 e via.. Ti sembrerà di tornare bambino col suo giocattolo nuovo. Facci sapere. E benvenuto. 😉
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