Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Piomboz 94

    Piomboz 94

    + Utente Attivo


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      489


  2. Gigi1993

    Gigi1993

    Moderatore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.471


  3. Nicola 46

    Nicola 46

    Nuovo Utente


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      5


  4. The Armageddon

    The Armageddon

    Moderatore


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      1.912


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 30/12/2019 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti! dopo tanto mi rifaccio vivo postandovi il video che non sono mai riuscito a mettere data mancanza di tempo o mancati ripensamenti! Colgo l'occasione per dirvi che questo super motore l'ho dovuto vendere causa esigenze personali, ma ad anno nuovo ci saranno un po di aggiornamenti sia per telaio che motore! Ma credo che faro un blocco con qualche cv di meno, il falc andava davvero forte!
    8 punti
  2. Salve a tutti vi volevo chiedere se secondo voi la mia configurazione era giusta e se mi tira le marce 75 polini racing Carter raccordati 24 Phbl Valvola raccordata Albero polini for race 21/72 Cluster 18/21 Accensione polini 1.2kg Marmitta barone Frizione polini 4 dischi + molla rinforzata
    2 punti
  3. Ciao a tutti, ecco la mia Et3 del 1980, ancora pochi giorni e sarà quarantenne 😀 E' stata restaurata alcuni anni fà
    1 punto
  4. dopo un paio di anni di inattività nel mondo vespa è tornata la voglia e mi sono spinto a fare un progetto che mi frullava da un po. configurata cosi: polini ghisa d58 lavorato pistone wossner forgiato monofascia, fascia gs testa polini evo riprofilata e ad incasso albero: spalle tameni con biella drt 105 (imbiellato da fabbri) valvola collettore polini e intanto vhsa 32, più avanti 30 vhsh 18-20 con 24/72 parastrappi rinforzato marmitta: riccardo pepe per M1L (collettore 34, pancia 115) stasera vi posto qualche foto del lavoro. cosa ne pensate? sarà sicuramente corto di rapportatura, vedrò se allungare con pignone 25 o 26
    1 punto
  5. ok... quindi i problemi potrebbero essere: -getto min troppo piccolo(qualcuno che ha lo stesso carbu e mi sa dire che getto monta lui? -lo sfiato(anche se dovrebbe essere tappato e bene) -la tenuta di testa? -la tenuta sul basamento del cilindro(visto che a breve tirerò giù il blocco per dei lavori, allargando anche i travasi potrebbe aver senso spianare i carter? magari è loro la colpa?) -la tenuta del collettore(che tanto rifarò quando tiro giù il blocco) -troppo anticipo, (non è il ritardo il problema?) e volendo lasciare la valvola come si potrebbe rimediare? -paraolio lato volano ma non credo dato che ho recentemente levato il volano(due schiavettate consecutive per colpa mia😁🤬) e non c'erano perdite o trasudazioni giusto? so che sono tantissime domande ma se avete uno scorcio di tempo tra un cenone e un pranzo in famiglia ve ne sarò più che grato!!! a tal proposito buone feste a tutti glu apisti/vespisti!!!!!! Damiano
    1 punto
  6. 1 punto
  7. 1.5 cv in più rispetto a prima è stato l'ultimo step della giornata.. Guadagnato solo sul picco massimo comunque Sul banco te ne accorgi.. Per strada fai fatica Aggiorna il post dai😁
    1 punto
  8. Ciao ragazzi dopo una giornata di prove ieri al banco abbiamo sviluppato ancora un po il motore.. Montata la cinquini e fatto paragone con la fabbri Riassumendo 1.prima bancata con motore com'era dopo gli ultimi ritocchi che avevo fatto (ventola carburazione) 2.montato la cinquini e bancata 3.sviluppato motore con 5ini che andava meno della fabbri e con molta meno coppia Lavori eseguiti dopo il montaggio della marma.. lavorazione pistone anticipato sull aspirazione. raccordatura collettore marmitta.. Compresso a 0.9 abbassando il cilindro con una guarn in rame da 0.1.. Tornitura carburatore attacco gommotto carburo e venturi Su ogni lavoro eseguito c'è stata una bancata.. Quindi i lavori postati sono quelli che abbiamo guadagnato di più Alla fine di tutto siamo riusciti a ribaltare la situazione con la cinquini che inizialmente non andava Ringrazio gia un'amico che purtoppo vuole restare in anonimato.. Senza di lui non sarei riuscito nell'impresa Comunque adesso il motore ha preso tutt'altro carattere allunga sempre e il picco si è spostato piu alto Metto solo le 2 bancate con la fabbri e quella con la cinquini dopo lo sviluppo A presto con nuovi ritocchi😁 VID-20191227-WA0005.mp4 VID-20191227-WA0004.mp4 VID-20191227-WA0003.mp4
    1 punto
  9. Per curiosità ho guardato sul manuale stazioni di servizio Piaggio e dice l'accoppiamento cilindro Et3 è a mm 0,19 ovvero 1,9 decimi di mm, però misurati come dicono loro, ovvero alesametro nella canna a 25mm dal piano testa e micrometro sul pistone dalla 2a fascia sotto per 5mm di mantello, la zona misurazione ps. il cilindro Primavera dice mm 0,16 ovvero 1,6 decimi
    1 punto
  10. posticipare posticipare! Ed aumenta QUEL GETTO NON LA SENTI CHE è MAGRA!🙈
    1 punto
  11. Ciao Gigi, si è ingrassato il passaggio, per il semplice motivo, che andando ad abbassare le fasi, stai azzeccando la fase giusta della marmitta! Cioè la marmitta riesce a riportare nel cilindro benzina da bruciare
    1 punto
  12. Albe la marmitta è rimasta invariata.. Secondo me è solo perché prima ero piu compresso con 0.8 di squish e anche il peso volano aiutava Provo a pulire la carburazione poi vediamo..
    1 punto
  13. Albe, sicuro sente quella lieve diminuzione per il peso complessivo del volano, alla fine è passato da 1.6kg a poco meno di 1kg, e ha perso un po' di fluidità sotto a tutto vantaggio delle rapidità nel prendere giri, e secondo me anche la carburazione alle piccole aperture ne risente, così a parer mio
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...