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  1. Gigi1993

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 28/12/2019 in tutte le aree

  1. Ciao ragazzi dopo una giornata di prove ieri al banco abbiamo sviluppato ancora un po il motore.. Montata la cinquini e fatto paragone con la fabbri Riassumendo 1.prima bancata con motore com'era dopo gli ultimi ritocchi che avevo fatto (ventola carburazione) 2.montato la cinquini e bancata 3.sviluppato motore con 5ini che andava meno della fabbri e con molta meno coppia Lavori eseguiti dopo il montaggio della marma.. lavorazione pistone anticipato sull aspirazione. raccordatura collettore marmitta.. Compresso a 0.9 abbassando il cilindro con una guarn in rame da 0.1.. Tornitura carburatore attacco gommotto carburo e venturi Su ogni lavoro eseguito c'è stata una bancata.. Quindi i lavori postati sono quelli che abbiamo guadagnato di più Alla fine di tutto siamo riusciti a ribaltare la situazione con la cinquini che inizialmente non andava Ringrazio gia un'amico che purtoppo vuole restare in anonimato.. Senza di lui non sarei riuscito nell'impresa Comunque adesso il motore ha preso tutt'altro carattere allunga sempre e il picco si è spostato piu alto Metto solo le 2 bancate con la fabbri e quella con la cinquini dopo lo sviluppo A presto con nuovi ritocchi😁 VID-20191227-WA0005.mp4 VID-20191227-WA0004.mp4 VID-20191227-WA0003.mp4
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  2. Allora Sespecial 130 siamo qui per darti la soluzione migliore al prezzo minore, sia ben chiaro, perchè i forum esistono per questo e ti prendiamo molto ma molto seriamente, perchè? Perchè siamo passati per strade identiche amico nostro! Anche noi abbiamo grippato, sognato un cilindro migliore, una vespa più rara o più velcoe, anche noi sì! Il VESPISMO è questo, condivisione, aiuto e solidarietà! Puoi essere il più preparato del mondo, avere il miglior motore del mondo, ma potresti in vero essere un Vespista PESSIMO! Il vespista vero non lascia mai nessuno indietro e ti presta la scorta se serve ti dà l'olio, ti regola le puntine e ti sostituisce il cavo, perchè il VESPISMO non ha regole precise, misure, non ha classe sociale, reddito, limiti, epr questo ci piace essere Vespisti, perchè sia un 75 DR 3 Trv o il DEA per soli semidei o il 200 sotto la piccola n del 63 è sempre la vespa la tua vespa! Quindi siamo qui non solo per te ma anche per la tua vespa, binomio imprescindibile del VESPISMO, ciò che conta è insomma lo SCIAME, l'insieme di ogni vespa e quindi di ogni vespista, e se tu procedi a 85 Km/h al max con un 144 Quattrini è certo cosa che ci riguarda perchè........ CI RALLENTI L'ANDATURA!!!! 😂😃😁 A parte gli scherzi ( e chi scherza?), il 24 PWK lo hai, serve (è solo la quarta volta che lo dico) il collettore da 24 NON LAMELLARE, perchè non lamellare? Perchè hai la valvola sana (dare conferma) e a valvola vanno benone, se la valvola fosse andata allora e solo allora potresti farlo "lamellare al carter" ma richiederebbe molto lavoro sui carter, sull'abero e spenderesti di più per un collettore lamellare che se NON serve, NON serve! La marmitta solo una cosa (Datti da fare). Aprire devi aprire per raccordare, non dovrai fare cose assurde, ma nemmeno cose facili, il cilindro che hai monta solo su carter SPIANATI e mi domando il tuo come faccia a stare sul profilo di un DR, comunque sia ti guidiamo noi quando sarà e gli farai i travasi e la spianatura.... La valvola andrà abbassata di 1 cm.... l'accensione a 4 poli (non è il numero delle bobine dello statore ma i magneti presenti sul volano), servirà a poco il cono ancora non ho capito se è 19 o 20, esistono 100 combinazioni io amo le sei poli con volano alluminio piaggio e kitronic, ma alla fine costa come una POLINI o una VMC ecco le accensioni VMC sembra sia molto abbordabili, volano mai meno di 1,4KG per stare "parati".... ventola in alluminio sempre piaciuta. Poi il pignone, la crociera e il resto se apri... valuta bene... segnerà 85 ma di terza e di GPS ti meraviglierà.... ora fà 85..... e và come un ottimo 102.... direi di iniziare a saldare i coni.....😉 la primavera è vicina.... "la avverto con fini sensi di insetto".
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  3. Ancora esistono i miei post!
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  4. Ho iniziato i carter , allego qualche foto .
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  5. 2 punti
  6. Carburatore 19/19 con relativo collettore, raccordo dei travasi e kit cuscinetti,paraoli,guarnizioni ecc.
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  7. I carter al cilindro sono raccordati L unica originale è la valvola poi il 24 pwk fa veramente schifo secondo me perché carburare quel coso è veramente un incubo e poi benzina che butta fuori dagli sfiati come se non ci fosse un domani. Conta che un pieno camminando abbastanza in due giorni lo finivo completamente a questo punto preferisco un 30 al 24. Se devo consumare a questo punto lo faccio con gusto
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  8. NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! TRADIMENTO! Che senso ha un GRINTA se poi lo trasformi in un 102 Dr del cavolo! Comprati un POLINI a stò punto! a costo di auto-costruirmi una guarnizione con rettangolo tagliato su tre lati a far da lamella ricavata da un tappo in plastica di una bomboletta (o più realisticamente da un foglio di teflon sottilissimo per lamelle) io lo avrei montato piston ported! Ok al minimo faceva schifo e gli montavo il 38 di minimo, la ghigliottina piatta e mi inventavo qualcosa per farlo almeno camminare, qualunque cosa per portarlo in piazza e farlo vedere, farmici un giro insomma lottando con il comando gas ai soliti 30 Km/h massimi di velocità del SOLITO DORMIRADUNO! Questo avrei fatto.
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  9. ......semplice e riprendendo il concetto di Poeta che ti fa notare: a mio avviso un buon motore ce l'hai sotto il naso e non lo vedi; se non andando ad aggiungere pezzi e particolari costosi che a mio avviso mal si sposano. ....raccorda sti cavolo di carter alla termica, fai lamellare? Il collettore Polini 24 e il pwk 24 vanno benone. Ma RACCORDA, TOGLI LA VALVOLA. l'albero che hai é perfetto, basta rimuovere il labbro dalla spalla e addolcire gli spigoli lato aspirazione....... Valvola? se hai una valvola originale in buono stato, invece di rimuoverla, ne devi adeguare il passaggio e la fasi di anticipo e ritardo. L'albero non lo tocchi e semplicemente usi un collettore senza lamellare. La marmitta la stai facendo.....quindi saprai il fatto tuo su: dimensioni, volumi, proporzioni e cause ed effetti nel variarle. ops......e fino a qui non hai ancora comprato nulla😉 Allora va beh, mettici una idm accensione ok, spendere per una Quattrini o per una Sip, ma per me va bene anche una vmc. Ma proprio tranquillo il scioltezza, solo utilizzando cio che ha 85 li fa in 3a....forse anche qualcosina in piu.
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  10. Ciao,complimenti per tutto il lavoro svolto. Hai dovuto adeguare la carburazione con la nuova marmitta? L'hai già provata su strada?In alto hai trovato un bel incremento ma sembra che anche l'entrata in coppia si sia spostata un po' in avanti verso gli 8000,erogazione più da Strip che uso stradale, non facile da gestire. È lo stesso banco dove hai portato il Falc dell'altro tuo post? Complimenti anche all'amico misterioso 👍
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  11. l'unico sotto i 100 euri è il vmc ,questo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/collettori/collettore-aspirazione-lamellare-al-carter-vmc-28-30mm-vespa-smallframe-2-3-fori.1.1.27.gp.7755.uw occhio che scrivono anche per l'altro collettore da 46 euri che è per 28-30 ,nel senso che ti danno il gommotto per attaccarlo ma il collettore interno è 26mm scarsi ,questo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/collettori/collettore-aspirazione-lamellare-al-carter-vmc-24-vespa-smallframe-2-fori-per-carburatore-28-30mm.1.1.27.gp.3532.uw
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  12. Ma non ti perdeva benzina? in ogni caso, fa piacere che hai risolto!!!
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  13. tornendolo arrivi a 28 circa,ma rimane sottile come la carta stagnola
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  14. Spenderai molto però..... il 24 che hai poteva andare..... ma concordo con il nuovo progetto a misura di un 145cc.
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  15. non sai quanto mi hanno chiesto per assicurare le mie due rd 350 ,una '85 e una '86 naturalmente euro 0 ,ci và uno stipendio per quello sono abbastanza informato sul da farsi e visto che sono tutte intestate a me io ho preso in seria considerazione l''idea della fmi (o asi ,da decidere con l'assicuratore)e con 180 riesco ad assicurare tutte e 4 le moto ...e magari ci butto insieme la vespa se possibile
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  16. Da manuale 15 centesimi, poi ognuno fa come vuole 😁
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  17. posticipare posticipare! Ed aumenta QUEL GETTO NON LA SENTI CHE è MAGRA!🙈
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  18. madò ma davvero la fai tu quella marmitta??? degna di un 144cc! però continuo a non capirlo questo motore.... RIASSUMIAMO: accensione sei poli quindi volano da 2 kg a dir tanto (se hai la cremagliera per avviamento la togli con due martellate che è ad interferenza, questo perchè le sei poli nascono per gli avv. elettrici, direi che seppur fissa è una ottima accensione, posizionala a 17-18° e non 22°, per favorire l'allungo, d'altronde un 145cc seppur perde qualcosa in basso ne ha tanta davvero di cubatura!!! albero hai il PINASCO anticipato corsa immagino, modesto gli salderei lo spinotto o opterei per un DRT da 53... lavorando lo scarico e mettendo intesta una basetta da 1mm aggiustata al diam da 60 avresti ben 150cc!!! Vabbè quello hai... primaria e secondario probabile tu abbia i rapporti primavera i 24-62 DE magari CIF o RMS, poveracci star li sotto li condanna a usura precoce di ribattini e molle, consiglio spassionato, qunado senti rumore di parastrappi fermalo. Cambio originale, crociera sconosciuta spallamento improbabile, strano persino scriverlo. Ammissione il 19 shbc forse PK, su collettore e valvola originali, SCANDALOSO, prendi quel PWK da 24 e compra il collettore compatibie Malossi o Pinasco, il foro in camera di manovella rettangolare valvola devi abbassarlo al suo massimo, esternamente 0,5mm sullacirconferenza del foro ovale dove attaca il collettore da 24mm, micavorrai mntarci il 16-16 per consumare meno e quel mostro di marmitta che stai a fà??? cilindro un M1 d60 , stra-minchXia ! ignora squish e candela, serve la grado NGK 7 e lo squish considerato l'albero tienilo non sotto 1,3 ma anche 1,5, stai montando un Quattrini sui travasi forse dimensionati per un DR 130, quasi un miracolo funzioni dai retta sei alla metà della sua portata ed hai poco flusso, la marmitta che farai non è proporzionale alla travaseria tra l'altro, tienilo con un RC modesto, ed in caso solo poi lo provi a 1,1, non è detto che squish bassi siano sinonimo di prestazione. frizione immagino che hai quella originale, magari stà slittando da bestia e la ragione degli 85 kmh di max è proprio lì, ma sarebbe troppo sciocco solo pensarlo, ovvio che se non slittava con il DR perchè dovrebbe slittare con un D60? Seguendo la logica di un motore che logica non ha... Marmitta le sagome preparatorie lasciano immaginare sarà artigianale, molto bello il progetto, la abbinarai al 19 con filtro e getto max da 74 immagino, a parte l'ironia, merita il PWK da 32... costa poco, però tela sconsiglio, perchè ti aumenta i consumi! Se vuoi ho un 16-16 da vendere che fà al caso tuo. 🙈
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  19. Grazie fil.. eh é difficile tirare fuori erogazione con la fissa.. Difatti pensavamo di mettere su una elven e magari aggiungere un pj sul carburatore.. Però c'è ancora da lavorarci dietro magari si riesce a sistemare qualcosa
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  20. bravo bravo e belle immagini....Zio cane rallegrato su strada come pompa. sei con accensione fissa ora ? Che non ricordo la tua scelta. Comunque, a mio avviso, potresti cercare una curva di erogazione con meno flessione sooto ai 7000., ora sembra di più un motore da strip. Parere del tutto personale di uno che non guarda i cv, ma l'arco di utilizzo.
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  21. è presto, mancano ancora tutti tipi\modi di antipare, e le senzazioni che danno..
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