Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Vespino84

    Vespino84

    + Utente Attivo


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      36


  2. robertoromano

    robertoromano

    SuperMod


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      8.253


  3. poeta

    poeta

    + Utente Attivo


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.103


  4. Trueleo

    Trueleo

    + Utente Attivo


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.076


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 24/12/2019 in tutte le aree

  1. Buonasera a tutti, visto che siamo in tema col nome del forum vi presento la mia ET3 del 1982 rigorosamente conservata in ogni singolo componente nel colore pia 5/2 carta da zucchero, abbastanza raro da quello che so. Spero vi piaccia ☺️
    3 punti
  2. Complice scontotonazzo ho preso questo kit nuovo nuovo e insolito visto i pochi cc, la spinta a prenderlo è la grandezza luce scarico, l'alesaggio piccolo 😅 e i cc come l'originale piaggio 😅 Eccavvoi quindi il Pinasco alluminio 55x51 7 travasi R Rinnovato (la R l'ho inventata😅) versione rivista e potenziata del 55x51 121cc 3 travasi alu copia Et3 Ho preso alcune misure INDICATIVE ma senza fasi in gradi che il blocco non è pronto, i dati: Alesaggio 55 mm 121cc - 1 segmento altezza 1,3 mm - altezza compressione pistone 31 mm - altezza parte bassa delle luci dal piano testa 51 mm - altezza travasi primari dal piano testa 40.5 mm - altezza uniforme unghiate frontescarico dal piano testa 41.9 mm - altezza luce scarico dal piano testa 31.3 mm - candela filetto passo corto - interasse flangia scarico standard 52 mm - fissaggio testa con 4 viti supplementari a brugola M8 - testa a incasso perfettamente centrata alla canna Misure canna e pistone; Pistone marchiato B misurato 54.925 mm - Canna misurata 54.995 mm Viaggerà? 😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅 le foto
    2 punti
  3. appunto +R (aggiunta di rosso) ovvero una versione appena più scura del 5/2 dal 79 al 81 utilizzata sulle PXE, sarà colore utilizzato anche sulla ARCOBALENO anno 1985. Che dire "carina"..... come ti odio! E credo di non essere il solo qui a provare una sana invidia.
    2 punti
  4. Aspe che rigoverno bene l'albero, buon Natale a tutti
    2 punti
  5. Sempre la solita termica p&p ripulita in c43 spalle piene mazzucchelli bilanciato, parma 1kg idm con ventolino di armagheddon, 24/72 con z20 e phbl 24 con v force am6 Monterò la Duccio con il vhst 28 ,collettore da 28 per il vhst e modificherò lo scarico esternamente per adattarlo al collettore dell espa
    2 punti
  6. Ecco la duccio 😌 Manca il collettore e poi monto tutto
    2 punti
  7. Ciao a tutti sono nuovo e spero di conoscere molti appassionati come me, mi chiamo Antonio e sono di Padova dotato di un paio di vespini (special e et3) entrambi conservati, a presto
    1 punto
  8. I vecchi amori non si scordano mai :-) ..ricordo tutti i tuoi post che ho letto e riletto sul 121 lamellare e 3T, ..vedendo le 3 unghiatone di questo ho pensato subito al 130 dr ghisa e mi sono chiesto se per caso non avrà anche lui fasature basse, votato a coppia e rapporti lunghi, chissà..
    1 punto
  9. 1 punto
  10. Ti ringrazio poeta la tengo in modalità oracolo appunto per questo, ha appena 7000 km e tutto come uscita da mamma Piaggio, a parte qualche ruga da 37enne 😂 altre foto a richiesta se vedo che può essere interessante 😁
    1 punto
  11. grazie per l'appunto... mi era sfuggito...
    1 punto
  12. Anno 79, esteticamente sostituiti solo i gommini cavalletto e gomme..... Ho dovuto mettere anche un portatarga in tinta, sostituire la marmitta originale (sana) con una RMS, il cilindro 50c Piaggio originale con un DR 75 3 Trv, ed ho allargato il carburatore a 16-16 (getto 61), il piccolissimo collettore originale poi.... basta devo fermarmi!!!! Mi sono commosso cavolo...... guidandola poi mi ha assalito quella stessa sensazione che ebbi troppi anni or sono quando con la mia prima special mi recai al lago.... una sensazione come di... di....sì di libertà! ..... curiosamente solo questa vespa mi ha dato questa emozione! Purtroppo non è mia accidenti! ......manca la foto del pozzetto, sò che la volete, è immacolato con cartoncino..... forse domani.... ho anche le gomme originali PIRELLI.... Accidenti, Toglietemela dagli occhi! SPECIAL V5B3T "migliorata".
    1 punto
  13. Fantastica, ci passerei ore a guardarla, vado matto per i conservati così.😋
    1 punto
  14. Imbullonale bene le decorazioni in carbonio 😂😂
    1 punto
  15. Benvenuto sul forum,il primo passo verso la perdizione 😁
    1 punto
  16. Scusate il ritardo,avete gia poi dato indicazioni più precise ,ma per chi leggesse,direi s'è confuso il centimetro,col millimetro 😉
    1 punto
  17. vedi che sapendo cosa monti i consigli vengon fuori! Il 144 più strano del mondo però.... guarda che io non scherzavo quando ti dicevo di rettificare il DR... prima si facevano due cosette però.... Infatti mio vecchio DR su Et3 che fu (venduta) 101 GPS.... la signora che l'ha presa (una signora vespista vera che ci giracchia anche lontano con il marito) mi manda delle foto di tanto in tanto.... fugge via a tutta la sua banda motorizzata con i 200cc e pure con facilità! Io peso 85X 185, lei credo 50x 160 immagino quale agilità e prestazione, la frizione settata per le piccole mani di donna minuta rallino dentato crimaz e leve PX.... siluro e 19SHBC ma del PK per via del filtro POLINI... con il 24 e la Proma sei a 105 anche con un DR.
    1 punto
  18. x via della doppia scintilla:la prima,che di norma non viene rilevata dalla strobo,avviene all'incirca 2/3 gradi prima della seconda (che e' quella rilevata dalla strobo) e x questo nella pratica la 3 e 4 poli (la 4 un po meno) a"orecchio" e a "polso" sono sempre troppo anticipate.il caso piu estremo lo abbiamo se su una 3 e 4 poli montiamo un volano special,a parita di posizione statore bisogna ritardare 1 o 2 gradi
    1 punto
  19. Il 24 pwk L ho provato sia con pacco lamellare sia senza nessuna variazione sempre lo stesso forse è diminuito il consumo Leggermente il volano è cono 19. Domani faccio un video di come va e mi direte cosa può avere. La marmitta secondo voi può influire tanto perché è veramente minuscola può andar bene su un 102. Ora comunque sto provando a fare la mia di marmitta e vedremo come andrà. Come vedete quella che ho io è minuscola. Questa che sto facendo io dovrebbe essere giusta come grandezze
    1 punto
  20. Montato il ventolino di @The Armageddon Monto soddisfatto, il miglioramento è percettibile allo stesso livello di quando ho montato il v force Entro il 20 dovrei avere la marmitta da duccio
    1 punto
  21. i rapporti del cambio sono uguali tra 50 e 125 ,sia pk,special,primavera ed et3 ,l'unica cosa che cambia è la primaria (la campana )e la misura della crociera su alcuni modelli più datati ,ma gli ingranaggi sono identici come dentatura
    1 punto
  22. 1 punto
  23. Ciao a tutti purtroppo dopo una truffa a mie spese sono costretto a mollare tutto... Spero solo per il momento. I carter che mi dovevano arrivare da una spedizione pagata con una vaglia postale, non mi sono arrivati e il venditore non si è più fatto vivo, telefono in segreteria perenne e chiuso account WhatsApp... Purtroppo non ero riuscito ad avere uno straccio di numero di spedizione... Con il vaglia ho i suoi documenti e un audio dove sento la voce, spero possa essere utile. Sono veramente dispiaciuto, ho 19 anni lavoro 10 ore al giorno e ci sono persone che fregano così le persone per 200 euro...
    0 punti
×
×
  • Crea nuovo...