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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 23/12/2019 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Scusatemi se non so mettere le foto correttamente. Allego una foto con le indicazioni di libretto di polini. Albero con anticipo originale. Raccordare i travasi. Stop. Inoltre l'altro foglietto parla del rodaggio inizialmente con miscela benzina super e 3%olio sintetico poi al 2%.
  2. 1 punto
    ciao a tutti 😘utenti di et3 il mio amico vespista mi ha stuzzicato.... vuole darmi paga con un parmakit o come dico io parmalat 🤣 visto che ero in cerca di un motore nuovo ho detto facciamo le cose come si devono la scelta iniziale era falc oppure dea, ma volevo qualcosa di diverso non commerciale, quindi ho deciso di rivolgermi a BFA 🙂 il motore sarà il seguente: BFA 58x51 booster lamellare al cilindro con pacco tm carter BFA versione nuova da fusione albero BFA spalle 91 larghe 50 per il peso di 2.7kg marmitta sempre BFA montaggio dritto con pancia passaggio alto rapportatura ancora da decidere ma sempre BFA nuova campana con messa in moto integrata cambio 5 marce BFA frizione ho sempre una BFA 5 dischi super corsa , ma volevo rivederla un pò e farne una su misura sono ancora indeciso su carburatore e accensione 🤔 i consigli sono ben accetti 🙂
  3. 1 punto
    vedi che sapendo cosa monti i consigli vengon fuori! Il 144 più strano del mondo però.... guarda che io non scherzavo quando ti dicevo di rettificare il DR... prima si facevano due cosette però.... Infatti mio vecchio DR su Et3 che fu (venduta) 101 GPS.... la signora che l'ha presa (una signora vespista vera che ci giracchia anche lontano con il marito) mi manda delle foto di tanto in tanto.... fugge via a tutta la sua banda motorizzata con i 200cc e pure con facilità! Io peso 85X 185, lei credo 50x 160 immagino quale agilità e prestazione, la frizione settata per le piccole mani di donna minuta rallino dentato crimaz e leve PX.... siluro e 19SHBC ma del PK per via del filtro POLINI... con il 24 e la Proma sei a 105 anche con un DR.
  4. 1 punto
    Ecco la duccio 😌 Manca il collettore e poi monto tutto
  5. 1 punto
    Differenza di peso tra un pistone Meteor 57.4 e un wossner 58
  6. 1 punto
    forse allora avresti potuto giostrartela con la vite miscela.ora fai tutte le tue prove fatte bene che comuqnue anche se monti un 19 il motore ha certamente ancora qualcosa in piu da dire (e dare)
  7. 1 punto
    vi posto la configurazione completa e spero di accenderla domani pomeriggio, poi vi posterò qualche video. GT cilindro polini d58 ghisa, +0.08mm , lavorato sia alla base, travasi in canna originali. luce di scarico allargata sia in luce che nel condotto, l'uscita è ovale 32X34 in modo da lasciare lo scalino sia sopra che sotto tra cilindro e collettore, camicie lavorate per aprire i travasi alla base pistone forgiato wossner d58 monofascia, creata finestra per frontescarico, fascia in ghisa cromata gs. testa polini evo riprofilata, incasso di 1.1 mm, banda squish lunga 6.5mm (40%), angolazione banda 2°, rdc 13.5 con squish 1.0mm, emisferica ALBERO spalle tameni c.51 con biella 105mm DRT spinotto pieno. fase 142-80 ACCENSIONE parmakit dal pieno 1kg con ventola vespatronic (disperde molta meno potenza) MARMITTA artigianale riccardo pepe collettore 34 pancia 115 spillo 22 ASPIRAZIONE collettore polini D.30 con vhsa 32 FRIZIONE hp 6 molle, kit 4 dischi falc con infradischi in alu, doppie molle drt, disco bombato drt, 80W90 minerale CAMPANA cif 24/72 parastrappi artiganali CAMBIO originale con cluster benelli 18-20, chiuso a 0.1mm, crociera faio eco
  8. 1 punto
    non sono molto ferrato sui pwk,da ignorante direi che pero' forse il minimo e' piccolino infatti hai visto bene se vuoi montale il volano special devi ovviamente avere un albero cono 19,e ritradare 1 o 2 gradi.di quanto vuole ritardato esattamente te ne accorgi o a polso,o in base dopo un giro se senti il motore parecchio caldo (dopo 2 o 3 minuti di sosta)
  9. 1 punto
    Terza, quarta e quinta sono calettate.
  10. 1 punto
    ....non facevo humor è solo che la configurazione esatta la apprendo una pagina alla volta! Ora ad esempio dici che hai accensione 4 poli (la tre poli) ma non si sà che albero e sopratutto al misura del cono.... per il carburatore ho solo detto che il 24 PWK necessita di un collettore nuovo e di adattamento della valvola sul carter, ed è cosa logica che un 144cc non possa esprimersi con un 19 shbc che rimane quasi modesto sul DR130 ghisa entry! In vero il tuo setting fà a pugni con quella termica e non perchè lo dico io ma perchè è semplicemente evidente! Quindi prima di dare la colpa all'accensione, che dici andar bene e quindi escluderei, comprerei un collettore e due getti per il PWK da 24, porterei il pesantissimo volano a togliere 200 gr perlomeno e imposterei lo squish a 1,5 come minimo, lo squish indicato di scatola richiede ben altra ammissione a mio dire, basetta da 0,5 specifica da acquistare.... la marmitta quella che stai facendo.... segnerà 105, decomprimilo in primis o non sale di giri.
  11. 1 punto
    Allora il kit 102 è provvisto di collettore 19. Tranquillo di doppia ho sentito mille volte mio papà dirmi di non toccare nulla... Mai anticipato, lavorato la Valvola o che altro... A suo avviso nemmeno i travasi andavano lavorati, ma forse 40 anni fa non si sapeva ancora bene. (VANNO FATTI) Ma si è davvero un 102 ahahah.

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