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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 02/12/2019 in tutte le aree

  1. mi è capitato più di una volta di dover mettere la mano davanti al carburatore per far si che faccia i primi scoppi(su alcuni carburatori di cacca) ,ma domanda stupida la levetta dell'aria la tiri per metterla in moto a freddo ??
    3 punti
  2. a mio avviso sui motori 2t come su moltissime altre cose nella vita😜😜
    3 punti
  3. non funziona 2 lamellari. Quello al carter con cuspide sfavorevole non serve a nulla. Provare per credere. Il doppia doppio va ibrido lamellare/ valvola o disco rotante
    2 punti
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  5. FILIPPO OK TUTTO MA SAI COM'È TWO IT'S MEJO DE ONE😋
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  6. no,non cambia.prima di escludere il problema elettrico,la scintilla di che colore e'?se gli fai la pera come ti hanno consigliato,e non si accende nemmeno cosi,il problema e' elettrico
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  7. Ciao, controlla come dice Claudio, a me è perfino capitato a volte di dover buttare con una siringa pochi cc di miscela dal foro candela per far partire i primi scoppi.
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  8. No solco = più grassa , smagrisce meno in apertura
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  9. ALLORA filippo ribadisco a disco sarebbe il non plus ultra pero' con quali costi ecc e poi ad uso prettamente stradale e non da moto gp ." vedi aprilia 250 ..ricordi vendeva le lamellari al cilindro e poi per i gran premi adottava il motore a disco rotante ..detto cio' pensavo al doppio pacco con diversa rigidita' delle lamelle per poter " intecettare " o sfruttura tutti i giri nel migliore dei modi chiaramente anche con un unico carburatore come scrivi è ottimale altrimenti ..se " si vuole essere originali a tutti i costi ....KEHIN 38 doppio corpo
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  10. Rispetto la tua idea, ma non la appoggio. Bassamente il lamellare funziona se sollecitato su gran parte del ciclo. Non ha limiti meccanici, indi per cui farlo " funzionare all'occorrenza" non é migliorativo in nessun tratto della curva di erogazione. La cuspide o aspirazione più lontana dalla colonna( Colonna= direzione del flusso tra albero e cielo pistone in fase di aspirazione) non riuscirebbe ad apportare sufficente portata per considerarsi valida. 1 PACCO LAMELLARE 1 COLLETTORE 1 CARBURATORE.....E 2 FORI DI IMMISSIONE 1sul gt e 1sul carter.....allora SI ,potrebbe non essere una leggenda metropolitana😉
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  11. NON È PROPIO COSÌ sino in fondo ossia facendo un'albero con spalle " dedicate" e facendo diventare da sfavorevole a favorevole l'alimentazione al CARTER..ed ottimizzandola come boost ovvero quel carburatore deve aprirsi dopo un tot di giri..:-)..CERTAMENTE con una alimentazione a disco centrale sul CILINDRO PIÙ. Lamellare al CARTER........si inizia a vedere un'altro mondo
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  12. Ti posso assicurare che con 2 carburatori lo stesso motore ha fatto 2 cv in più sullo stesso banco,considera che il piccolo era un 24 e si apriva quando il 38 era a metà gas,ad ogni modo son convinto che un bel lamellare al carter inclinato giusto sia la soluzione migliore,il px verde dei toscani insegna....😁
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  13. Io non comprerei niente nuovo. Proverei prima l'originale, poi se il problema rimane, allora abbiamo escluso un'altra cosa...
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  14. Più che lo statore non sarbbe meglio cambiare centralina? Ma finche non so come fare per vedere se è rotta o difettosa non posso fare niente se non verificare con accensione normale. Ho trovato la sua a 60 euro.
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  15. Gran bella realizzazione, sofisticata e per niente banale riuscire a cambiare il lavaggio di una termica. CHAPEAU, davvero notevole.
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  16. magari una notte d’inverno ci ragiono su come fare i collettori, ma ti garantisco nulla
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  17. Come scritto in prima riga ( faccio un motore tranquillo),non ci sono riuscito inizialmente mi dovevo fermare allo step del pacco nsr ,35 e con marmittina tranquilla ma un bel giorno in officina tonazzo mi hanno fatto vedere una THM da strip, ed è stato amore a prima vista e a questo punto perché non fare anche l’ammissione? ecco qua il motivo certo ora è un’altro tipo di motore con il pacco Honda e le boyesen si sente meno le lamelle rispetto alle originali ed è più pronto (reattivo) col 35 mikuni è un attimo a trovare la carburazione ideale dal mio punto di vista sono due contorni d’obbligo senza snaturare troppo impressioni di guida; è soggettiva, a me piace una erogazione tipica del cross , quindi da city con questo step li bruci i plasticoni il cambio è stato aggiornato sempre il cluster menzionato sopra la quarta da 36 e la primaria in DD Z62/23 a stecca si arriva a 127 e’ molto corta però attenzione se intraprendete questa strada bisogna alzare la vespa di molto Il gt l’ho immerso nella sabbia bagnata fino dove dovevo ricaricare non l’ho ricromato per lavorare il gt bisogna dotarsi di frese molto taglienti e anche quelle diamantate col nastro adesivo lo si mette in canna e si cerca di definire la luce da eseguire fatto questo con le frese diamantate si toglie la cromatura , il nastro serve per proteggere il resto della cromatura che deve rimanere integra questo è il lavoro più certisino da eseguire
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  18. Un saluto a tutti aficionados condivido due step, il primo è per tutti dato il suo pacco lamellare mi sembrava piccolo ho utilizzato un pacco NSR, montando le lamelle Boyesen naturalmente l’ho fatto stare nel portapacco malossi
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  19. 😂😂 scusate mi fa sorridere perché immagino Poeta , preoccupato per la prima accensione, che gira ben veloce attorno al motore della Vespa cercando di ipotizzare un'eventuale difetto.
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  20. Dopo una lunga riflessione ho deciso di abbandonare il polini evo in favore dell’elettrico, cosi non si rischia di grippare per la carburazione sbagliata o le alte temperature e in piu il valore di coppia resta costante a qualsiasi numero di giri.
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  21. Ho preso i silent da 10 pollici, ma ho chiamato Fabbri prima, per assicurarmi di poterli montare e mi è stato detto di si. A patto di usare degli spessori diversi (quelli più spessi mandati da Fabbri appunto). Ma sto sistema non va, vorrei tanto sentire chi li ha montati, per capire cosa non va...
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