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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 01/12/2019 in tutte le aree
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Come scritto in prima riga ( faccio un motore tranquillo),non ci sono riuscito inizialmente mi dovevo fermare allo step del pacco nsr ,35 e con marmittina tranquilla ma un bel giorno in officina tonazzo mi hanno fatto vedere una THM da strip, ed è stato amore a prima vista e a questo punto perché non fare anche l’ammissione? ecco qua il motivo certo ora è un’altro tipo di motore con il pacco Honda e le boyesen si sente meno le lamelle rispetto alle originali ed è più pronto (reattivo) col 35 mikuni è un attimo a trovare la carburazione ideale dal mio punto di vista sono due contorni d’obbligo senza snaturare troppo impressioni di guida; è soggettiva, a me piace una erogazione tipica del cross , quindi da city con questo step li bruci i plasticoni il cambio è stato aggiornato sempre il cluster menzionato sopra la quarta da 36 e la primaria in DD Z62/23 a stecca si arriva a 127 e’ molto corta però attenzione se intraprendete questa strada bisogna alzare la vespa di molto Il gt l’ho immerso nella sabbia bagnata fino dove dovevo ricaricare non l’ho ricromato per lavorare il gt bisogna dotarsi di frese molto taglienti e anche quelle diamantate col nastro adesivo lo si mette in canna e si cerca di definire la luce da eseguire fatto questo con le frese diamantate si toglie la cromatura , il nastro serve per proteggere il resto della cromatura che deve rimanere integra questo è il lavoro più certisino da eseguire7 punti
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Anche se lo avevo visto in anteprima, non posso non dirti di nuovo che sei un grande e che per fare certi lavori, oltre ad una buona dose di coraggio, ci voglia anche tanta competenza! Bravo Gino! Numero uno!!!4 punti
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Bel lavoro Gino! Quello che mi piace di più e che ti caratterizza e l'intervento sul cilindro, è la tua firma, davvero invasivo come è nel tuo stile👍👍👍 Piuttosto questo motore diventa meno tranquillo.. .come mai hai deciso interventi cosi Tra Mikuni tmx 35 e Vhsb 39 li proverei entrambi 😈3 punti
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Bellissimo complimenti.. Hai ricromato dopo la saldatura sul cilindro? Col mikuni e pacco nsr come ti trovavi Capolavoro magari se vuoi dirci anche le impressioni di guida😁3 punti
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magari una notte d’inverno ci ragiono su come fare i collettori, ma ti garantisco nulla2 punti
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GINO in primis che DIRE?..qualsiasi cosa è minimalista in riferimento al super lavoro che hai fatto! Detto CIÒ comunque # ALLA FACCIA DEL CACIO CAVALLO😂..ma..poiché per fare quel lavoro occorre sia fantasia che una sana dose di " buona follia"....mi permetto di suggerire CIÒ : "aggiungere " uno step ulteriore...OSSIA avendo due aspirazioni disponibili perché non fare un doppio lamellare CARTER e CILINDRO con due CARBURATORI?..2 punti
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https://www.malossistore.it/statore-per-accensione-vespower-5515476B-P Poi si trovano anche quelli non marchiati ancora a meno,e son sempre stessa roba,cambiano solo i colori...2 punti
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Chiedo scusa,non avevo visto era su ape,maggior peso quindi ci può stare di più, anche DRT produce pignoni variati per primarie elicoidali,bisogna cercare quello giusto 👍2 punti
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così si fa bravo ,questo è lo spirito giusto per imparare qualcosa sui motori a 2t2 punti
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già, ma purtoppo quelli che sono interessati a queste cose son sempre di meno, oramai van tutti con le microcar o con blocchi plung and play fatti da altri... non sarò bravo e non farò dei gran lavori ma almeno mi ci diverto 😁 grazie mille della spiegazione sul cordale!! appena inizio i lavori la metterò subito in pratica 😂😂2 punti
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Si dai , che le fanno ancora le marmitte , officina tonazzo me l’ha ordinata il mese scorso per il video si va a fine mese, anche se l’ho già messa in moto ma ho costruito un pietoso collettore , sembra un sifone da cesso lo devo rifare2 punti
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faccio un esempio pratico sul cordale: Diametro cilindro÷100×67, nel tuo caso specifico 57mm ÷100 ×67= 38.19. Facendo lo scarico largo 38mm hai ottenuto un cordale del 67%. Misura che va presa rettilinea da un'estremità all'altra della luce di scarico. Un buon sistema é quello di segnare con un pennarello le estremità sul pistone infilato in canna e con un calibro verificare la distanza tra i 2 punti segnati. 😂😂 mi fa sorridere....adesso un 16enne ha tutto quel che vuole a disposizione, anche e soprattutto a livello informativo, qualche decennio fa non era cosi2 punti
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Ci caschi dentro solo a guardarla quell'entrata.......che lavorone 👏👏2 punti
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Il secondo step è già un po’ difficile lavorazione gt fresatura per montare il pacco lamellare al gt ricarica alluminio per mettere prigionieri di fissaggio pacco lamellare pacco lamellare Yamaha 250 , tassinari a 8 petali portapacco dal pieno espansione THM da strip decidere tra vhsb 39 o mikuni mtx 352 punti
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Gran bella realizzazione, sofisticata e per niente banale riuscire a cambiare il lavaggio di una termica. CHAPEAU, davvero notevole.1 punto
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Lo statore di ricambio della Malossi lo trovi a prezzo accessibile,la metà di quello V.Tronic identico e cambiano solo i colori dei fili,nel tuo caso sostituisci pari pari.1 punto
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Però sappi una cosa: è capitato che a volte i valori siano apparentemente buoni, ma poi ci sono ugualmente problemi. Io penso che fare una prova con l’originale, magari ti togli il dubbio😉1 punto
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proverò, peccato non avere i valori di riferimento, però magari faccio anche quello, provo a cercarli e speriamo che big Google mi venga in aiuto.1 punto
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Esatto... è una prova veloce. Fosse stata un’accensione originale, si poteva provare lo statore con un tester e vedere se i valori sono nella norma, in base al manuale di officina. Sulle idm, non so se questo è possibile. Probabilmente si, ma non saprei i valori di riferimento1 punto
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su ape che pesantuccia, con quella configurazione non vai più di 50 circa, ma metti almeno pignoncino pinasco, il "famoso" 10 km/h ma però costa una fucilata e guadagni 5 km/h, perchè dichiarano 10kmh ma alla fin dei conti non li guadagnerai mai1 punto
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Albero arrivato con scatola rossa e bianca............ti dico un commento fatto da una persona molto competente quando gli ho mostrato l'albero con la sua scatola parole testuali: Questi i soldi non li hanno investiti sull'albero o sui materiali dell'albero ma bensi sulla scatola e sulla grafica stessa. e per fare quei 2 smussi cosi grandi questi non sanno neanche come funziona il motore della vespa. Puoi fare la prova col spessimetro dal pozzetto dell'aspirazione lo spessore da 5/100 non dovrebbe infilarsi.1 punto
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