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  1. Gigi1993

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 23/11/2019 in tutte le aree

  1. Giornate di prova oggi nonostante sto tempo di cacca Devo dire che falc e strade bagnate non vanno d'accordo 😂 per il resto credo di aver trovato la soluzione al problema grazie i consigli di un caro amico.. Ero grasso di minimo i vhsb vogliono emu o getti minimo piccoli.. Ragion per cui quando andavo a tirare si portava dietro il grasso del minimo che mi ha mandato fuori strada pensando di essere fuori col polve Comunque adesso sono Emu b35 120 min vite 1.5giri dq 270 k24 2a tacca max 195 Ora vorrei provare ad anticipare l'accensione Cosa ne pensate di questo programmino? http://www.ntproject.com/vhsh30-phone.php?polver=270&tacca=3&acc=50&select=K36&select2=K24&scrv=0&width=360&height=524&dpr=3 Altra cosa ho messo giù la vespa dopo le prove che sembrava sfiattasse un po' la marmitta.. Spero sia solo la lana di vetro😬😬
    4 punti
  2. Come da titolo e su richiesta di alogeno, aggiungo un paio di foto di alcuni fogli che si trovano in allegato ai ricambi. parto con foglio DRT allegato a crocera cambio small. Appena chiudo il blocco posto Il foglietto allegato alle guarnizioni marca BGM sempre per vespa small
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  3. Ah cavoli devo aver capito male io. Pensavo proprio che cambiassero il quadruplo o gli ingranaggi sull albero dep cambio. Grazie mille per questa osservazione.
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  4. Non si butta un motore sotto la vespa , ma si monta con calma e parsimonia 😊 Povero insetto. 😂 Se ti sente Poeta .....uuuuuuuhh, uuuuhhhh 😂 Buon divertimento 😉
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  5. Sono d'accordo. La valvola dei carter per un doppia p&p non la toccherei. L'albero da abbinare é l'originale Piaggio o comunque equivalente non anticipato. I travasi dei carter vanno però raccordati con quelli della termica, non si rovina nulla anche perché sono modesti. Il carburatore da usare é il phbl 24 con il suo collettore, il 19 é piccolo per servire e la valvola e il lamellare. Marmitta Silent? Zirri o simili sono perfette. Tutto quello che riguarda il cambio io userei originale Piaggio, 24/72 ok se usi una semiespa tipo Polini a banana potresti azzardare una 22/63. Magari potresti usare una ruota dentata 4a corta.. Se la vespa é uno Special o simile ed ha accensione a puntine per nessun motivo la rimpiazzerei con una elettronica o peggio idm, farà poca luce ok, ma con quelle termiche le puntine hanno il loro perché.
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  6. Sul lavorare i travasi sono pienamente d'accordo, su valvola e anticipato no... Se si volesse una buona aspirazione al carter non si prende un doppia, anzi non sarebbe mai nato. La potenza, non parlo quella in cavalli, ma diciamo la coppia che è la particolarita del doppia è l'agginta del lamellare al cilindro, che sia secondaria come travaseria ok, ma la "potenza" arriva da lì non da sotto... Quindi al massimo si potrebbe lavorare il cilindro ma ho già detto. Poi ragazzi mi sbaglierò, però per esperienza i doppia hanno sempre viaggiato meglio se non anticipati e lavorati alla valvola, ripeto ai travasi è chiaro che sarebbe opportuno.
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  7. Un buongiorno a tutti, dopo 3 mesi dall'idea e dell'inizio della ricerca dei componenti ho trovato lavoro e sono riuscito a rimediare degli ottimi acquisti. Carter small originali gemelli con 2 fori valvola perfetta e travasi vergini, con i suoi cuscinetti. Gruppo termico 102 polini doppia nuovo (fondo di magazzino) E marmitta silent che vedremo se usare. P.s. Se foste interessati al prezzo di acquisto posso dirlo tranquillamente. Ora bisogna capire cosa mettere all'interno, premetto che non ho la pretesa di volare... Anzi se va più piano non è un problema, ma voglio anzi presigo che mi duri circa in eterno, cioè non voglio rovinare questo mitico cilindro. Premesso che i carter non verranno limati o altro, il cilindro pure, voglio al massima sicurezza per il cilindro e se possibile ma per ultimo non consumare troppo. Quest'ultimo punto è da prendere con le pinze chiaramente comunque un buon 25km/l se possibile.
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  8. tanto và smontato almeno ogni 5000 km ,sia per controllo che per sostituzione di eventuali pezzi ,non illudetevi di montarlo e fare 50.000 km senza manutenzione ordinaria
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  9. Si coppioso nel senso di non avere la coppia troppo in alto, adesso io non ho mai avuto il Quattrini quindi non saprei a livello di fasi e coppia come è messo, chiedo se montato con fasi originali è già sufficiente, poi per il discorso marmitta se avete altre alternative ben venga! Vista così forse la Barone è un po meno esasperata, però non so se sia adatta all'M1. Io starei su corsa 51 anche per contenere i costi ed evitare lavorazioni al carter, che nelle mie zone nessuno è in grado di fare!
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  10. Ciao io farei M1 56 booster Albero c53 24/72 cambio originale Carburo ok Marmitta mrt quella base che spinge bene su motori così
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  11. Ciao, io ho avuto lo stesso problema e ti giro la mia carburazione anche se su PHSB38: min 62, max 195, spillo k30 seconda tacca, polve dq272, ghigliottina 45 alzata (=50) e valvola spillo 350, il tutto con filtro (artigianale celle aperte, no Ramair) Premesso che io monto l'albero Falc e la mia termica ha scarico singolo, ho migliorato notevolmente l'erogazione con questo spillo a parità di polverizzatore e getti, che restando "grassina" lavora meglio e non tartaglia a mezza erogazione. Il k36 cambiava di poco rispetto al k24 mentre il 30 è più corto e si sente in maniera tangibile (sempre a parità di getti e polve). Se posso consigliarti stai grasso sotto perchè il pacco Falc ha sete da vendere
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  12. Lascialo rodare bene senza sforzarlo, poi vedrai che si beve il 272
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  13. Sigla ? Phbg? Shb? Se non è per miscelatore in genere vanno bene tutti. Per il getto dipende da cosa chiede il tuo motore . Che marmitta Monti ? Cilindro di scatola ?
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  14. Non arriva più benzina, attenzione al coperchietto del carburatore ( dove cè il filtrino ) che se non'ha guarnizioni sufficenti va ad occludere parzialmente il foro di passaggio alla vaschetta, appena messa in moto ha un po di benzina e il motore parte poi man mano che acceleri il motore richiede più benzina di quella che passa per il sudetto foro cosi comincia a fare i vuoti fino a spegnersi.
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  15. Ciao ragazzi finalmente sono riuscito a metterlo in moto.. Ora resta da finire di montarlo sotto al telaio.. Poi carburazione un po' di rodaggio e via al banco Anticipo Pvl 1.5 mm prima pms Carburazione dq 274 k24 tutto grasso e max 200 min b45 con 120 valvola benz 400 valvola gas 50 Il sound non è male.. La marmitta calza a pennello sotto al telaio VID-20191102-WA0001.mp4
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  16. Si primo esemplare (per il momento) per montaggio dritto dedicata a questo gt
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