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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 14/11/2019 in tutte le aree

  1. 3 punti
    Oggi ho pulito i carter.... Sono tornati nuovi !!! domani si inizia a darci giù di dremel !
  2. 2 punti
    So benissimo che il discorso che hai fatto tu Filippo è vero, ma ho dato per scontato il fatto che ogni singolo travaso del frontescarico "nuovo" ha quasi le stesse sezioni rispetto a quelli presenti nel "vecchio", quindi passando da 3 a 2 si ha una diminuzione dell'area totale sia di uscita che di entrata, ciò spiega il foro più piccolo sul mantello Allego foto: (58x51 booster del 2016/2017)
  3. 1 punto
    Il mio 39 perfettamente settato fa quei km. Un 34,ad andatura tranquilla consuma più o meno lo stesso, in sottocoppia.
  4. 1 punto
    usa la piu precisa , magari inserisci il cilindro nei prigionieri ogni tanto e controlla che il lavoro stia venendo bene .. proprio come nella mia foto profilo a fine lavoro il travaso deve presentarsi pulito e che rispecchia il condotto del cilindro . comunque per misurare le fasi in internet ci sono dei bei video piuttosto chiari .
  5. 1 punto
    ciao vespino pk , io non sarei invasivo sulle lavorazioni , non andrei nemmeno a togliere il pezzettino di camicia di rinforzo , proprio perche è di rinforzo e toglierlo non renderebbe la fluidodinamica del dr un missile .. il cilindro aspira quel che puo con quella modica travaseria quindi fai una buona raccordatura capiente e per me sei a posto ... il collettore va raccordato linearmente quindi senza angoli bruschi . Cioe metti la guarnizione ( ovviamente assicurandoti che sia corrispondente al collettore e senza troppo gioco sui bulloni ) e inizi a limare anche con la guarnizione su opportunamente tenuta ferma magari da dei dadi .. l importante è che il condotto non abbia restringimenti improvvisi ma in caso una leggera conicita costante per motivi di capienza ( piu di un tot dove va fetuna non si puo aprire ). prima di iniziare i lavori , come ha detto filipporace, è sempre meglio dare una misurata alle fasature di aspirazione e del gt , e misurare lo squish ..
  6. 1 punto
    ho gia comprato tutto... per il pignone non è un problema... potrei cambiarlo comunque anche dopo... si ho scelto questo alla fine per non stare a sventrare troppo i carter ed uscire pazzo... come primo motore puo andar bene.. me lo faccio bastare 🤣
  7. 1 punto
    Il black box lo si fissa vicino al raddrizzatore E da lì parti col suo cavo in dotazione all’interno del telaio fino ad arrivare al manubrio Adesso non so su una small come ci si deve comportare, ma su un px , bisogna togliere il serbatoio e in fondo c’è il tunnel che è comunicante col manubrio
  8. 1 punto
    e ti hanno detto male. Anzi é leggermente superiore a prestazioni del Polini
  9. 1 punto
    e allora che chiedi a fare... 😂😂😂
  10. 1 punto
    ciao. Con lo stesso principio che hai adottato per i travasi fai anche la porta di ingresso della valvola. Quindi guarnizione, segni con un pennarello e con il dremel togli l'eccesso. la valvola vera e propria bisognerebbe misurare la fase di asp. dell'albero per consigliarti il giusto ritardo da dare. Comunque senza esagerare lasci il labbro superiore cosi com'é. Scendi di 3mm sotto, sottolineo non conosco la fase di quell'albero, ti ho dato una misura indicativa che propongo spesso con alberi tipo jasil senza estremizzare il motore e non credo che l'rms si discosti molto dal jasil o Mazzucchelli. Molto importante, prima di far che spianare, slimazzare, rifasare , sarebbe buona regola misurare. Solitamente sul Dr basta mettere il gt in modo che al pmi il pistone sia a filo travasi. Cosi facendo ti trovi già con un'altezza della testa adeguata in quanto, a mio avviso, sono sempre un pelo troppo compressi.
  11. 1 punto
    Perfetto, dalle foto mi era sembrato il contrario e mi è parso doveroso metterti in allerta 😅 meglio così
  12. 1 punto
    il 100 vmc. Prestazioni,molta possibilità di migliorarlo, affidabile.
  13. 1 punto
    Ciao Si esatto oltre a segnare la riserva, fa passare più benzina, e nient’altro Ho anch’io sia lo strumento che il rubinetto sipcooter, però montati su un px
  14. 1 punto
    sono due utenti diversi ,vespa 102 con il 102 polini e l'autore del post con 130 polini ,non facciamo troppa confusione che poi monta una 22-63 sul 102 e non si muove
  15. 1 punto
    Ciao, monta un albero anticipato o fai anticipare il tuo, raccorda i carter se non lo sono, lavora la valvola e monta un cluster quarta corta...non la riconoscerai Se la vuoi più scattante puoi montare un pignone z23 fatto apposta per la 24/61 elicoidale della primavera fatto da DRT Ciao!
  16. 1 punto
    Secondo me più che campana nuova meglio una 4^ corta. Altrimenti rischieresti di prendere una 27/69 a cui poi comprare un pignone da 26-25. Accensioni non me ne intendo, ma mi sono trovato bene con il volano sugli 1,6 kg e meno con quello da 1 kg (figo.... ma troppo racing per me).
  17. 1 punto
    cambia la guaina il cavo e il morsetto che li non c'è nulla che non va. Come puoi pretendere di valutare il resto azionando con le dita la leva?
  18. 1 punto
    Finalmente è terminato, ho rimosso tutte le saldature, sgrezzato e raccordato perfettamente il tutto! Le foto qui sotto sono della sgrossatura iniziale, poi lo ho rifinito ulteriormente in modo da eliminare tutte le imprecisioni e renderlo tutto "liscio" uniforme Ora vedremo a giugno quando assemblerò e monterò il blocco i risultati di questo esperimento
  19. 1 punto
    Comincia a prendere forma ora è solo puntato e devo rifinire la parte superiore che si vede nelle foto... verrà poi saldato tutto al TIG in modo che sia sta stagno spero di finirlo a breve!
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