Vai al contenuto

Leaderboard

  1. Alogeno_PkApe

    Alogeno_PkApe

    + Utente Attivo


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      5.448


  2. The Armageddon

    The Armageddon

    Moderatore


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      1.912


  3. Gigi1993

    Gigi1993

    Moderatore


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.471


  4. filipporace

    filipporace

    SuperMod


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      9.840


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 13/11/2019 in tutte le aree

  1. da Lauro direttamente. iva compresa 😉
    3 punti
  2. Ho bisogno un consiglio, ho ricevuto pistone nuovo ma la finestra è differente, voi cosa fareste, lasciarlo così o modificarlo come era prima?
    2 punti
  3. si per forza... ci va! 800 gr e passa la paura
    1 punto
  4. Meglio che chiedo a Lauro perchè ha fatto così la finestrella, vorrei capire bene, anche se penso proprio che manco me ne accorgo della differenza una volta montato e usato su strada come dice Fagio, che già l'ha provati, sia con grande che con piccola finestra . Cosa c'è di meglio che i fatti? Nulla. 👍 Comunque ho duvuto rifinirla perchè un pò storta e fatta di fretta. Il pistone vecchio l'ho confrontato ed era fatto bene e con tutti gli "smussi" perfetti, in questo ho duvuto replicarli pari pari perchè era rimasto come di fabbrica, comunque cose impercettibili, ma come ben si sà, una piccola miglioria li e un'altra la tutte insieme fan la differenza.
    1 punto
  5. Come ho già risposto ad alogeno, l’ampliamento della finestra, qualcosina fa’ però, per uso quotidiano, la differenza è poca, io gli consigliato di provarlo così, e se poi non è contento procederà nell’ anpiamento
    1 punto
  6. Ciao Si esatto oltre a segnare la riserva, fa passare più benzina, e nient’altro Ho anch’io sia lo strumento che il rubinetto sipcooter, però montati su un px
    1 punto
  7. dove lo hai letto 0,2
    1 punto
  8. se hai un tornio a portata di mano puoi fare dagli stuzzicadenti ai pistoni da nave.se hai la possibilita' di poterlo usare a costo zero,e hai il materiale ,tutto e' possibile
    1 punto
  9. Con le chiavelle rinforzate se schiavetti butti tutto.. Per me li è solo colpa della ventola se ti piace smanettare ti conviene montarne una più leggera
    1 punto
  10. Vorrei elaborare una vespa 50 special e sono indeciso fra queste due configurazioni: 102 polini in ghisa 19 dell'orto 24/72 rapporti Frizione 4 dischi drt Albero anticipato tameni cono 20 Accensione Hp Marmitta proma Oppure Polini 130 ghisa 24 dell'orto 27/69 rapporti Alberto anticipato tameni Accensione hp Frizione 4 dischi drt Proma quale mi consigliereste fra queste due?
    1 punto
  11. Ciao fede sempre più bello sto motore.. Controlla bene i traversini sui booster che non abbiano crepe.. per il resto ascolta riz che di erre ne sa qualcosa anche per la ventola.. Alla fine hai scoperto il Motivo dello schiavettamento? Serrato poco il dado? Parastrappi troppo rigidi? O ventola troppo pesante..
    1 punto
  12. La finestrella è fatta così perche quel pistone dovrebbe essere concepito per i suoi "nuovi" cilindri, i quali hanno il frontescarico non più a tre travasi ma a due, quindi la finestrella che lo alimenta dal basso è più piccola (ormai sono così da diversi anni, il tuo è piuttosto vecchio o sbaglio?) Una cosa però non capisco: il pistone che montavi in precedenza mi sembra abbia il cielo piatto, almeno dalle foto, quello nuovo invece mi pare sia bombato, no?
    1 punto
  13. Polino 130 in ghisa tutta la vita o comunque un corsa 51 Con pochi € in più fai tuo un Dr in alu.
    1 punto
  14. Io ho da poco completato (non senza qualche problema) un 102 dr, ma se tornassi indietro sceglierei di fare un 130. Ovviamente tutto si basa sull'uso che vorresti farne e nel mio caso preferirei aver scelto il corsalunga, perchè si adatta meglio al mio stile di guida e alle mie esigenze.
    1 punto
  15. Ok,grazie a tutti, penso che prenderò il kit con anche il mazzetto.
    1 punto
  16. ma su quello originale la molla più grossa dove appoggia ??
    1 punto
  17. perche no, Sembra comodo comunque vedersi segnalare la riserva, cosi come per i giri e la velocità. Le grafiche di quegli oggetti mi attirano molto. La verità se chiedi cosa farei io? A me basta il rubinetto originale, pulito e lo sfiato del tappo serbatoio che funzioni bene.
    1 punto
  18. che ne dite? il pistone aveva 397 millesimi di gioco, quello della rettifica appena la visto e fatto scorrere nel cilindro ha detto: Balla dentro .
    1 punto
  19. Per la ventola ormai gigi ha fatto da cavia, quindi riesco ad arrivare ad 1kg, e quando vuoi la puoi avere😉 Per il cambio, è la scelta giusta, primaria 27/69 secca👍
    1 punto
  20. Dipende dall'uso che ne vuoi fare... per strada va bene, ma sento che pesa troppo! secondo me - come mi avevi detto suo tempo - anche 800 grammi vanno bene su questo motore (con albero pesante come questo). @thearmageddon la ventola alleggerita è un must! prima o poi te la faccio fare! (assieme al guidaflussi per vforce 😎) ps. adesso ho ordinato un nuovo cluster. Passo da 17-20 a 17-19 (+z47), accorcio ulteriormente la quarta e vediamo come va. dovrebbe salire prima
    1 punto
  21. PS: col volano da 1.6kg come ti trovi? Considerando che l'albero 2400g almeno li pesa (così ad orecchio)?
    1 punto
  22. Quei segni sono i traversini dei booster di scarico che gonfiano, non è da cambiare, ormai si sono fatti, il rodaggio è fatto👍😂 Se tu cambiassi pistone lo rifarebbe uguale Richiudi tutto e via andare👍
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...