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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/11/2019 in tutte le aree

  1. 3 punti
    il collettore x pk (sia esso 2 o 3 fori) su telaio pk NON tocca assolutamente,visto che e' il suo specifico x quel telaio (sia x inclinazione in altezza che laterale),c'e solo una piccola rognetta da sorpassare,ovvero far entrare il collettore nel telaio durante la rotazione del motore con ammortizzatore staccato dai carter.mi spiego meglio:se montiamo il soffietto telaio gia a telaio appunto,l'escursione del motore fa in modo che il collettore appena arriva in direzione del buco telaio,si impunti sul gommone rendendo l'inserimento un po difficoltoso (questo xche i collettori da 24 x pk sono progettati x puntare in alto visto che la quota diversa del fondo pozzetto,se non avesse questa inclinazione,farebbe toccare sul fondo telaio il dadone vaschetta durante le ammortizzate piu decise),quindi,o si bestemmia un pochino facendo attenzione a non sbranare il gommone,oppure il gommone lo si monta gia sul collettore,si porta il motore in posizione giusta fissando l'ammmortizzatore,e poi,con un po di pazienza e unghie buone,si fa entrare in sede il labbro di tenuta al telaio,lavoro poco simpatico ma in ogni caso in 5 minuti si fa e da li in poi non ci sara' nessun tipo di problema. ps: alzare l'ammortizzatore non favorisce l'inserimento del collettore,anzi e' l'esatto contrario poiche' si viene a ricreare quell'escursione dannosa dei carter di cui dicevo sopra,quindi cosi facendo ,oltre a rischiare di rimanere senza unghie x mettere in sede il gommone,si rischia pure di non riuscire ad avvitare la fascietta del phbl che con l'ammo piu alto,andra a sbattere contro il telaio. ps 2 : il collettore x pk da phbl esiste sia in versione pk 2 fori che 3 fori ,MA il 3 fori non puo' essere montato su carter a 2 solo facendo finta che il terzo foro non esista,in quanto il prigioniero basso non e' alla stessa quota tra 2 fori e 3,quindi,a meno di spostare il prigioniero (o divertirsi a scannare il foro sul collettore) e' un mix che non si puo' fare senza modifiche. ps 3: montare collettori da special/et3 su telai pk (e viceversa) richiede obbligatoriamente un massacro del foro telaio,rendendo praticamente poi inutile l'utilizzo del gommone/soffietto di tenuta. @VespinoPK con il collettore pk potresti avere solo un piccolo problema col filtro,a seconda del tipo di phbl che monti.se lo hai con attacco rigido (ovvero carburatore con attacco femmina) puoi montare anche il filtro malossi (quello lungo 3 kilometri ) che durante le ammortizzate sfiorera' il telaio,se monti un phbl attacco elastico con manicotto (in cui il complesso collettore/carburatore si allunga molto verso la lamiera zona rubinetto miscela/pomello aria,avrai gia difficolta' a montare una conchiglia polini poiche la distanza carburatore e telaio risultera' parecchio ridotta
  2. 2 punti
    Tranquillo fil, con quel cilindro è così, in quel punto si segna il pistone, e ti dico di più, e possibile che si crepino anche i traversini, ma io ci ho girato tranquillo anche dopo questo, e non ho mi avuto problemi di grippaggio, per questo motivo, e lo sottolineo, ho grippato per ben altri motivi 🤣
  3. 2 punti
    Fatta usando come cavia il motore di Enrico... veramente un bel lavoretto!
  4. 1 punto
    Ciao a tutti , a breve dovrei montare sulla special il contachilometri sip 2.0 , ma... Il rubinetto sip fa qualcosa in più rispetto all originale o segna solo in più la riserva sulla strumentazione?
  5. 1 punto
    si lo cambio, ci avevi visto giusto come sempre Fil 👌. Non sono eterni quei pistoni Vertex. Preso un B di 56.96, in rettifica mi ha detto che dovrà allargare cilindro di 1 decimo per farlo stare 3 centesimi più grosso del pistone ma sta cosa non mi è chiara. Non mi ricordo più dove avevo letto che dovrebbero essere 1 o 2 centesimi di differenza, max 3 centesimi tra piston e cilindro. Ha misurato cilindro con alesometro e ha visto scritto 56,96 (senza misurarlo) ....puntini puntini, fagli un phono Fil, che sei in buoni rapporti comunque come vi sembrano le condizioni/ colore del vecchio pistone di 3200 km e più?
  6. 1 punto
    se la rettifica ti ha detto che misurando il pistone é consumato cosa dirti in più? Sostituire
  7. 1 punto
    Ciao ragazzi Ecco oggi o tolto il strozzo del collettore Ora si che si che va bene in terza arrivo a 60 senza problemi Ancora non o provato in quarta ma prende bene i suoi giri Per la carburazione filtro senza la retina in metallo o messo un getto del 95 avevo provato un 90 ma la candela era un po bianca con il 95 e color nocciola Grazie 🙏 e tutti per il vostro aiuto
  8. 1 punto
    purtroppo no,alla piaggio son stati parecchio stronzi nel passaggio da 2 a 3,in pratica il foro sotto e' spostato di circa mezzo prigioniero
  9. 1 punto
    ok, ma cos'è un Polini doppia? Guarda che non é possibile fare come dici. La quota da recuperare non é 3mm per far stare il 16-10 sul collettore del 19. Quella é la differenza dei diametri del diffusore, tu ti devi basare sulla diversità che hanno le ghiere del corpo carburatore da innestare tra collettore e imbuto. e Se si tratta del collettore in alu del polini doppia la vedo dura. Se il collettore é in ferraccio si potrebbe tagliarne via una porzione e mettere quella del diam giusto con l'imbuto adatto. Cerca qualcosa di usato, magari con calma dopo aver fatto fronte alle altre tue priorità, che lo vedo troppo una attacconata far come dici.
  10. 1 punto
    no alla fine ho fatto fare un lavoretto su misura a raven. Qualità ottima! e soprattutto plug&play Ora cerco una foto
  11. 1 punto
    Ciao Filippo al tatto non si sente nulla, è solo visivo... Infatti se vedi la fascetta si vede che quella è perfetta... I traversini dei booster oggi li guardo meglio prima di chiudere ma non mi sembravano rovinati.. Ad ogni modo ora non ho un pistone nuovo quindi si da gas con questo!
  12. 1 punto
    perchè a caso ,ti fai una riga con un pennarello sui gradi che vuoi ottenere usando come dima il pistone ,io uso una striscia di nastro nero da elettrico ,la applico più o meno dove mi interessa ,misuro i gradi e agisco di conseguenza con il frullino
  13. 1 punto
    sul sito viene chiamata "riduzione", io l'ho sempre chiamato "bicchierino". Non è una riduzione è un componente che fa parte del sistema collettore-bicchierino-carburatore In praticha va sopra il collettore e vi si aggancia tramite un fermo/seeger, poi il carburatore si inserisce tra collettore e questo "bicchierino" sipra il quale va la fascetta che tiene il tutto al suo posto Con qualche immagine è tutto più chiaro: Ogni collettore (19/19-16/12-16/10-16/16) ha il suo abbinamento collettore-"riduzione" da rispettare o il carburatore non va bene in posizione
  14. 1 punto
    Buongiorno Ragazzi! Dopo un po' di inattività ripesco il post. Giusto per dare qualche aggiornamento, da maggio a luglio mi sono dedicato all'estetica, dando una revisione totale della vespa (qui foto della vespa finita).. Settimana scorsa, dopo un paio di spari ho schiavettato il pignone! Ora per controllare se fosse tutto in regola ho aperto tutto - non volevo pezzi di chiavetta che andassero in giro per i carter. Ho trovato il pistone leggermente segnato in corrispondenza dei prigionieri scarico, ha circa 1000 km. Secondo voi va cambiato? il cilindro è ok, nessun segno...
  15. 1 punto
    Io all'Eicma sono andato per lei, mica per le moto. 🤣
  16. 1 punto
    non mi sono spiegato se nel caso in cui credo molto difficilmente anche il pistone B 56,96 dovesse andarci largo in quel caso la rettifica.Nel mio ho messo pure il b 56,96 mi hanno misurato il cilindro e non aveva consumo .Adesso non ricordo la misura ma all'epoca ho girato la misura data dalla rettifica a lauro confermandomi che il cilindro era praticamente ancora nuovo

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