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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 10/11/2019 in tutte le aree

  1. Vai Leo cerca info 😉😁
    3 punti
  2. Ho caricato un breve video sui prodotti PX se può far piacere
    2 punti
  3. Preferivo lo stand Suzuki
    2 punti
  4. Ci son stato ieri. Le cose più interessanti si trovano allo stand Malossi e Polini, stand grandi e allestiti in maniera impeccabile. Stand Pinasco con roba interessante, ma triste. Per gli smallisti, ho visto un cilindro nuovo in Parmakit, un 130 copia del Polini 130 in ghisa. Non ho foto purtroppo.
    2 punti
  5. invece sulle tutine malossi che prezzo hanno,quanto tempo impiegano dalla partenza all'arrivo😁
    2 punti
  6. Mi hanno mandato una foto , domani vedo di persona
    2 punti
  7. Salve gente, Userò questa discussione per documentare passo passo le fasi del mio primo restauro di una vespa, e magari scambiare pareri e ricevere consigli su come proseguire i lavori qualche mese fa mi è saltata in testa la malsana idea di comprare un vespino da sistemare, e trovai questa PK 50 XL ad un buon prezzo, la presi subito e essendo in condizioni pietose iniziai la fase di restauro. Non avevo mai verniciato e fatto alcun lavoro di nessun genere sulla carrozzeria e quindi informandomi su internet iniziai i lunghi lavori. Riportata la vespa a lamiera viva dopo innumerevoli ore di lavoro ecco come si presentava: Era ora di dare il Primer 2k a seguire fondo 2k e Verniciatura Finale in bicomponente..... Un bel lavoro e non avendo mai fatto nulla di simile e ne sono rimasto pienamente soddisfatto! Ed ecco che si rinizia con la fase di montaggio, pezzo dopo pezzo il vespino ricomincia a prendere forma: Ed ora ci si ritrova a mettere mani sul motore, Le condizioni sono a dir poco pietose e piano piano si inizia a ripulirlo dalle incrostazioni accumulate in 35 anni di utilizzo. Via di spatoline cacciaviti e una sgrossata dello schifo sul motore. Ed ora tocca ordinare pezzi per il vespino. Ho optato per un elaborazione da turismo, per macinare chilometri e consumare poco. -130 DR -24 PHBL con collettore Polini -Rapporti 27/69 -Marmitta Proma per corsa lunga -Frizione Rinforzata 7 dischi NEWFREN Inoltre ho buttato nel carrello anche un set di ganasce nuove , guarnizioni complete e tutti cuscinetti nuovi. Aggiornerò passo passo questa discussione ed ogni vostro consiglio è ben accetto. Un Saluto.
    1 punto
  8. Bel peogetto Consiglio mio: il top è un albero c51 b102 o 105, drt va benissimo, sceglilo pesantino mi raccomando, ma non usare la biella da 97 Riguardo la pvl, buona la scelta, non so però come tu voglia riuscire ad adattare un volano originale su tale accensione🙄 per non diventare scemo prenderei un piattello di appesantimento che in commercio se ne trovano vari, tipo il crimaz, e una ventola in alluminio VMC che è molto economica. Io personalmente eviterei come la peste le campane corte su cambio originale, inutile risparmiare 100€ da un cluster per poi trovarsi con un motore inguidabile. Compra un 18-20 e ci piazzi una 27/69, se è troppo corta ci metti il pignone da 28 (probabilmente ti toccherà farlo se tieni il cilindro originale) altrimenti puoi mettere il 26 se fai tanta montagna con salite ripide. La prima cosa che farei su quel kit, ad ogni modo, sarebbe lavorare la luce di scarico e modificare le lamelle del pacco lamellare, creandomi, inoltre, un guidaflussi che originariamente è assente. Non trascurare le lavorazioni al carter: obbligatoria è la spianatura altrimenti non riesci nemmeno a montarlo, consigliata sarebbe la saldatura per non bucare da tutte le parti scavando le sacche di travaso.. priorio per questo motivo ti consiglio di montarlo in biella 105, così riesci a lavorare i travasi sul carter rischiando meno di sfondare. La valvola basta riempirla con asportec e sei a posto. Segui poi il consiglio che ti hanno dato: non risparmiare sulla frizione
    1 punto
  9. si è lui ,tarocco cinese da 5 euri per yamaha rd 350 ,se ne prendi un bancale magari costa 1 euro al pezzo
    1 punto
  10. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-drt-carter-quattrini-volani-tondi-cono-20-biella-105-corsa-51-spalle-90-5mm-vespa-50-125-et3-primavera-pk.1.1.19.gp.5942.uw. http://www.fabbriracing.com/store/vespa/alberi-motore/albero-spalle-piene-carter-quattrini-corsa-51.html. per esempio. Ma in sostanza come sarebbe una tua idea? Lamellare al carter? al gt? Con che termica?
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  11. C era troppa gente intorno a farsi le foto hahahha😏
    1 punto
  12. bello il dr ,speriamo ci sia il prezzo anche
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  13. Bene, siccome a noi non piace stare tranquilli, abbiamo sfasciato la campana quasi completamente schiodata tra cestello e corona. quindi ho riaperto il tutto e oltre fare i lavori che ho già detto sopra provvedero a sostituirla con una 24/72 e cercare di lavorare un piu sui giri motore per avere una velocità massima simile in alternativa si può sempre allungare col pignone da 25 e amen.
    1 punto
  14. Lo stand pinasco troppo male non è per me
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  15. Per essere bello a prima vista è bello ma probabilmente in prestazioni non penso possa essere tanto diverso dal 102 vmc,Dovrebbero cercare invece di battere la concorrenza con un prezzo minore
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  16. parere del tutto personale : le idee di Pinasco le trovo davvero avanti, e in un certo qual modo rivoluzionarie. Basti pensare al carter con cambio estraibile e questo con la doppia valvola. Trovo però l'esecuzione, la messa in opera, e soprattutto la capacità di accettare e far tesoro degli apporti di esperienza che può dare chi compra un loro prodotto insufficente.
    1 punto
  17. Buonasera aggiorno con le impressioni dopo 4000km. motore perfetto per bosco e riviera consumi contenuti nonostante il phbl rigetti un bel po di benza durante le tirate velocità max senza discese e vento a favore 102 km/h effettivi se avete 400 metri per farglieli prendere altrimenti a 90 arriva relativamente veloce nonostante cambio originale e 22/63 nessun problema nemmeno in 2 sulla vespa l'upgrade della barone è valso la spesa io mi sono fatto 140 km di strada a una media di 75/80 orari senza grippare nulla e senza problemi di temperatura. dato che a giorni andra in ferie per lasciare il posto al polini evo ne approfitterò per riaprire e lavorare ancora piu ignorantemente travasi e valvola e sistemare un po le fasi per cercare qualche giro extra. ma diciamo che se uno vuole restare in corsa corta senza spendere miliardi questa configurazione è divertente e affidabile anche per fare km la riscrivo qui sotto gt: 102cc malossi albero: mazzucchelli spalle piene c43 collettore: lamellare polini per 24 carburatore: phbl 24 getto max 96 senza filtro con pozzetto isolato accensione: vmc alleggerita a 1250g scarico: barone con collettore proma rapporti: 22/63 su cambio originale gomme: 90/90-10 unilli 558n medium candela: bpr8hs il motore ha girato sempre con benzina 100 ottani Q8 HI-PERFORM con benzine a 95 ottani o con quella finta 100 eni consiglio di non esagerare con l'anticipo e restare sui 23/24 gradi a 1.4mm di squish.
    1 punto
  18. Piccolo upgrade in fase di test prima che mi torni il mio motore. pancia barone per collettore proma devo ancora adeguare la carburazione ma cosi a primo impatto a livello di cambio tira esattamente come la proma con però un maggior numero di giri massimi e un allungo maggiore. Devo ancora testare bene e adeguare la carburazione ma direi che è a tutti gli effetti un incremento al motore senza andare a stravolgere nulla
    1 punto
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