frena poco dietro:
tamburo che saltella fuori centro và tornito a pelino per evitarne il saltellamento, la guaina deve aver euna abbondanza di circa 5-8 cm e và fissata al braccio motore, il cavo deve poter scorrere bene nella guaina, solo un cavo perfettino ed un tamburo ben centrato permettono una frenata perfettina, ganasce di buona qualità vetrificano meno, evitate paste dei ferodi di attrito addizionate con trucioli di metallo (si vede chiaro se c'è del metallo solo osservandole) a favore di paste omogenee (di solito di colore grigio verde)m la camma aiuta ma una leva di questa troppo lunga potrebbe andare fuori asse rispetto all'uscita del cavo dal registro, il cavo deve in uscita del registro andare dritto alla leva senza fare angolazioni strane o eccessive.
Frena poco davanti:
Come sopra...
Frena Troppo avanti:
sono i cuscinetti, se frenando tende a bloccare di colpo, il mozzo non è ben fermo sui suoi cuscinetti e si flette in ragione del giuoco disponendosi a favore della ganascia, ovevro la ganascia prende perfettamente il tamburo che si adegua alal sua angolazione, questa situazione che ad una prima lettura sembrerebbe essere quella ideale di un buona frenata, in realtà è da evitarsi, la ganascia infatti non deve far presa sulla pista di attrito del tamburo in modo perfetto ma solo con una sua porzione se tocca infatti di botto per tutta la superficie possibile in ragione del fatto che oscillando il tamburo si posiziona a favore dell'angolazione di appoggio migliore all'esercitare la pressione, questa blocca di brutto!