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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 08/11/2019 in tutte le aree

  1. Ciao,io ho appena montato questo: i 25 euro meglio spesi funziona tutto alla perfezione .....anche il conta marce😎
    2 punti
  2. Si si non avevo pensato a questa situazione a costo zero si potrebbe dire , tanto tra vari meccanici e conoscenti che hanno una demolizione posso reperire tutti i pezzi 😂😂 grandissima idea di utilizzare un vecchio albero motore. Grazie anche di questo importante consiglio filippo vedrò al più presto di recuperare il materiale occorrente e far mettere mano al tornitore Successivamente non dovrò pensare neanche a nessun trattamento termico anche giusto?
    1 punto
  3. Quindi è quello il raggio d'azione della leva? Ok non sapevo fosse così corto. Sostituiró il tutto con ciò che è dovuto.
    1 punto
  4. il mio aveva il verde negativo e nero positivo😂il rosso non l'ho neanche utilizzato. Ste cines
    1 punto
  5. frena poco dietro: tamburo che saltella fuori centro và tornito a pelino per evitarne il saltellamento, la guaina deve aver euna abbondanza di circa 5-8 cm e và fissata al braccio motore, il cavo deve poter scorrere bene nella guaina, solo un cavo perfettino ed un tamburo ben centrato permettono una frenata perfettina, ganasce di buona qualità vetrificano meno, evitate paste dei ferodi di attrito addizionate con trucioli di metallo (si vede chiaro se c'è del metallo solo osservandole) a favore di paste omogenee (di solito di colore grigio verde)m la camma aiuta ma una leva di questa troppo lunga potrebbe andare fuori asse rispetto all'uscita del cavo dal registro, il cavo deve in uscita del registro andare dritto alla leva senza fare angolazioni strane o eccessive. Frena poco davanti: Come sopra... Frena Troppo avanti: sono i cuscinetti, se frenando tende a bloccare di colpo, il mozzo non è ben fermo sui suoi cuscinetti e si flette in ragione del giuoco disponendosi a favore della ganascia, ovevro la ganascia prende perfettamente il tamburo che si adegua alal sua angolazione, questa situazione che ad una prima lettura sembrerebbe essere quella ideale di un buona frenata, in realtà è da evitarsi, la ganascia infatti non deve far presa sulla pista di attrito del tamburo in modo perfetto ma solo con una sua porzione se tocca infatti di botto per tutta la superficie possibile in ragione del fatto che oscillando il tamburo si posiziona a favore dell'angolazione di appoggio migliore all'esercitare la pressione, questa blocca di brutto!
    1 punto
  6. no per il 130 polini ghisa non c'è bisogna di spianare il carter, ma comunque per farlo andare forte bisogna lavorare per bene i travasi e altre accortezze del caso. Ti linko questa discussione su questo 130 polini fatto da marziali, tira fuori quasi 20 cv
    1 punto
  7. Mah, io fossi in te cambierei meccanico se ti tratta cosi I soldi sono tuoi poi eh
    1 punto
  8. Dipende....... se per si blocca intendi: "non riesco ad andare oltre con la forza delle mani" è normale; "non riesco a farla andare oltre anche con una pinza" allora qualcosa non va.
    1 punto
  9. Tu che non sei convinto di un prodotto Ponsacco? Che succede? 😁 A parte gli scherzi, so che vuol dire girare con i tamburi piccoli avendo anche una Super 125. Però, mentre il posteriore faccio sempre fatica a farlo frenare se non premendo con molta ma molta forza, davanti inspiegabilmente frena fin troppo, tanto che ho dovuto mettere una molla maggiorata Stoffi's per evitare l'eccessivo affondamento. C'è da dire che quando l'ebbi restaurata, cambiai anche la camma che apre le ganasce , usando una presa su Sip che risultava come ricambio Bajaj. Questa camma aveva la leva più lunga rispetto l'originale quindi mi permette di dar più forza in frenata. Per il resto difficile chiedere di più, se si vuol frenare in sicurezza meglio passare su tamburi più grandi.
    1 punto
  10. filippo GLI ORIGINALI della vespa 150 gs sono in alluminio e costano una fucilata anche usati ,,nuovi dubito fortemente che si possano trovare : https://www.ebay.it/itm/273800740952 https://www.ebay.it/itm/Ng-2099-Tamburo-posteriore-Vespa-150-GS-VS1-2T/222763073655?hash=item33ddb6c077:g:L4YAAOSwe7laOkLa piu' questo https://www.ebay.it/itm/Cono-tamburo-posteriore-ANTERIORE-interno-per-Vespa150-GS-160GS-Vesparicambisud/293316610701?hash=item444b084a8d:g:LzgAAOSwCd9dwujG ecc occorre pensare ad altro !!
    1 punto
  11. gli assi sono rettificati dopo il trattamento di tempra secondo me ,con un tornio fai poco ..........con spinotto da 16 di diametro sono sicuro che li fà ,dovrebbero andar bene anche per lo sccoter ,per am6 non lo so tra l'altro c'era anche un ragazzo su subito.it che li faceva di varie misure ,prova a cercare
    1 punto
  12. Posteró un video esplicativo. Può essere anche che vada tutto bene e ho aperto il post per niente, ma vabbè.
    0 punti
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