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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 23/10/2019 in tutte le aree

  1. si se ne fai uso gravoso con il peso dell'Ape può succedere che il pistone vada giù prima. SMONTALO....perché purtroppo per capirci qualcosa lo devi smontare e guarda la distanza delle punte del segnento e osserva il pistone se il fronte di fiamma ti ha caramellato il mantello fino allo spinotto. Metti una foto che é facile individuare un segmento consumato.
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  2. ...ma che identico non verrà ihih...no dai...che differenze avresti rispetto al tuo precedente ri ri "risquartato" ecc?
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  3. Maestrooooooooo 😂🔝
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  4. Ragazzi vi tiro le orecchie. Leggete il post, ne ho avuti già di 200, sia montato di scatola, sia seguendo il secondo step. Si benissimo come va sia da originale sia rivisto come ho descritto. Questo è il secondo che faccio, identico a quello che ho venduto, pentendomene.
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  5. lamelle scalda la testa della vite con il saldatore a stagno.... parecchio e poi cerca il migliore dei tuoi cacciaviti.... spingi forte e svita... se viene sei salvo altrimenti pacco nuovo!
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  6. solitamente sono abbastanza concorde con Poeta....a sto giro però no. A parte che un pistone Falc e un pacco completo Marziali con 130 mi sa che non bastano, poi togliere il filtro ad un Ape equivale a trasformarla in un'aspizapolvere e rompere tutto. Se é sempre andata bene con il filtro cosa vuol dire toglilo che si libera?
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  7. Ciao Alogeno per il pistone, se hai voglia di un po' di sbatti consiglio caldamente il pistone del Polini Evo a due fasce....lo montai sul tuo stesso cilindro ma traversino, rispetto al Vertex qualcosa sopra aveva perso ma in sella avvertivo poco....però grande compressione alla pedivella e praticamente uso infinito...fu Lauro che mi disse e che con quel pistone dura una vita (e non costa molto)...il problema è che è più alto ci circa 4mm e devi sbasettare ma se hai voglia guarda è il top...inoltre su Ape lo sforzo è ben maggiore di vespa e ce lo vedo proprio azzeccato...minor spesa tanta resa
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  8. Nel mentre mi sono fatto una ventola per appesantire un po' il rotore (se ci fosse necessità) Questa pesa 550g abbinata al rotore da 350 arrivo a 900, abbastanza vicino alla idm dai😎
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  9. Giorno ragazzi, tiro su per una modifica sulla scelta della corsa. Come già avevo anticipato ad alcuni di voi, parlando anche con altre persone che lo hanno fatto in c maggiorata, e ricordandomi come andava il mio rivisto ma con la corsa originale sono giunto alla conclusione che lo rifarò in c standard con tutti i lavori già fatti finora che ricordo, sono scarico a 186, travasi di base allargati e booster in aspirazione rivisti, booster scarico appena rivisti e testa modificata come quello precedente, marmitta accorciata come sul precedente. Devo scegliere l albero, parecchi lamentano problemi con il suo, io non ne ho avuti e quando l ho venduto era ancora perfetto nonostante il mio GT fosse rivisto e non risparmiato. Penso che se anche i fori di bilanciatura sono vicini alla fine delle spalle, con un corretto montaggio non si corrono rischi. Per il resto, a parte i Carter e ricromare il tutto sono a posto. Penso, con la dovuta calma come sempre sui miei motori, entro la fine Dell inverno di essere operativo.
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  10. é vero anche quello, diminuisce la pressione, ma un condotto più lungo aumenta la velocità del flusso. É il solito discorso della coperta corta....un differenziale cosi ampio non fa altro che enfatizzare i regimi max di rotazione, sotto diventa meno godibile. Confermo che il Dea (es) abbassandolo un po' risulta più performante, ma bisogna anche vedere come é stata studiata la termica soprattutto i lanci e le raggiature dei travasi.
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  11. Ciao a tutti... io non ho mai avuto motoroni sotto la vespa, un po' per le conoscenze in materia, un po' per la paura di multe e sequestri (ai miei tempi facevano il pacchetto nella pressa) ma soprattutto per le esigue finanze.... ma adesso che ho avuto l'esperienza della special del mio amico con il 130 polini in ghisa, albero anticipato polini, raccordatatura travasi, campana 24/72, acc. Flytech da 1.4kg... posso dire che il phbl 25 va bene 😅😅. In seconda se gli dai bene viene su come un cross... Le fasi non sono state toccate... magari il phbl 24 va bene uguale eh, non saprei.... Poi secondo me la scelta del tipo di motore che metti sotto la vespa va in base a quello che ci vuoi fare. Io la mia Sprint Veloce la uso per macinare km, anche raduni di 600 km da fare in giornata.... quindi motore turistico ma affidabile e che non beva come lo Scania... Ma penso di poter dire che nel tuo caso anche il phbl 24 vada più che bene.... e leggendo questo lungo thread mi pare di capire che sia più facile del phbl 25.... a te la scelta 😜
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