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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 19/10/2019 in tutte le aree

  1. ciao a tutti, dopo una miliardata di prove, test e pezzi vari, tra cui ventole accensioni marmitte pacchi collettori teste carburatori ecc. ho venduto cilindro completo (con le 2 teste) e marmitta. E si, ho voluto ricominciare da capo, stesso cilindro, ma di scatola o quasi. il resto del motore è rimasto invariato quindi cambio 5m 25/69 accensione HPI da 600g albero quattrini corsa 53 biella 105 e phsb 38. la prima prova fatta quasi completamente originale (solo con il collettore modificato) mi ha dato una impressione più bassa rispetto le aspettative, quindi inizio a toccarlo solo dove serve e faccio una modifica alla volta. Quindi nel primo step ho rifatto il collettore ultra corto, ma con guidaflussi dedicato per il pacco w-force, sto usando una marmitta che gira un po più bassa come fasature (powered by raven lab) e ho lavorato solo nella parte esterna i booster di aspiarzione. (questa modifica va solo provata non appena il tempo sistema) il suo massimo (per strada e come sensazione di guida) lo ha dato quando avevo su il pistone rotax fasato 128/188 w-force e collettore corto, con solo 2 ritoccate sul cilindro. questo è il kit appena arrivato qui le differenze tra un d60 al carter lavorato e l'erre intonso collettore originale modificato per il rimo avvio qui il secondo step collettore e pacco qui solo la lavorazione nei booster e i travasi in base, lavorazione solo all'esterno quello che però mi preoccupa è la situazione della grafitatura dopo nemmeno 2km all'attivo sta roba non ho proprio capito a cosa sia dovuta
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  2. Perché non metti un pwk al posto del phbl? con una Mito?
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  3. Di certo non si possono rompere a quel modo lungo la scanalatura dell'or,perché sono un pezzo unico. Non scomponibili FA ne ho avuto una coppia,uno ha tenuto botta 3 anni senza problemi,l'altro dopo 2 anni ha iniziato a perdere,ma all'altezza dove il meccanico aveva forzato un po' nel montaggio,il punto coincideva con un graffio nella vernice....ma i tubeless era una scocciatura andare dal meccanico ad ogni cambio gomma e alcuni nemmeno li volevano vedere di quelle dimensioni.Altra nota negativa,assieme ti danno i bulloni a torretta esagonali per fissarli al tamburo,li ho trovati decisamente deboli e al secondo montaggio già alcuni erano spanati......il filetto originale del tamburo sporgeva poco e avevo modificato....insomma per me troppe scocciature per montare due gomme...... Io sono per gli scomponibili semplici,ma che possibilmente non si rompano alla prima buca .
    2 punti
  4. BRAVISSIMO purtroppo anche sulle large sta' salendo questa fisima ... la 6 poli piaggio sia per small che per large è una bella certezza " ad anticipo fisso " senza problemi ..
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  5. Se fate un raduno in Toscana fate un fischio che arrivo pure io hahaha
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  6. male su 102 siamo gia al Limite con la mia configurazione
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  7. Si mi sono espresso male. per la bistecca ti aspetto da una vita ormai🤣
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  8. Buonasera aggiorno con le impressioni dopo 4000km. motore perfetto per bosco e riviera consumi contenuti nonostante il phbl rigetti un bel po di benza durante le tirate velocità max senza discese e vento a favore 102 km/h effettivi se avete 400 metri per farglieli prendere altrimenti a 90 arriva relativamente veloce nonostante cambio originale e 22/63 nessun problema nemmeno in 2 sulla vespa l'upgrade della barone è valso la spesa io mi sono fatto 140 km di strada a una media di 75/80 orari senza grippare nulla e senza problemi di temperatura. dato che a giorni andra in ferie per lasciare il posto al polini evo ne approfitterò per riaprire e lavorare ancora piu ignorantemente travasi e valvola e sistemare un po le fasi per cercare qualche giro extra. ma diciamo che se uno vuole restare in corsa corta senza spendere miliardi questa configurazione è divertente e affidabile anche per fare km la riscrivo qui sotto gt: 102cc malossi albero: mazzucchelli spalle piene c43 collettore: lamellare polini per 24 carburatore: phbl 24 getto max 96 senza filtro con pozzetto isolato accensione: vmc alleggerita a 1250g scarico: barone con collettore proma rapporti: 22/63 su cambio originale gomme: 90/90-10 unilli 558n medium candela: bpr8hs il motore ha girato sempre con benzina 100 ottani Q8 HI-PERFORM con benzine a 95 ottani o con quella finta 100 eni consiglio di non esagerare con l'anticipo e restare sui 23/24 gradi a 1.4mm di squish.
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  9. Con la guarnizione più grossa sono a 0.85 di squish ..e fasi 200 130 127 122 tt Cercherò di abbassare il cilindro più possibile e spessorare in testa perché così non è utilizzabile per strada
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  10. io sulla vespa da viaggio ho i sip non scomponibili o i Pinasco scomponibili (10 bulloni ) e non ho niente da dire , anzi , i SIP mi alleggeriscono troppo l’anteriore per i miei gusti . Sulle altre ho cerchio Piaggio e camera Michelin. Però provate a bucare davanti in curva in montagna come è capitato a me ... ai tubeless ci pensate in automatico ve lo assicuro
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  11. Ho letto e sentito diverse " campane" personalmente su tutte e vespe ho da sempre adottato la filosofia classica ossia solo ed esclusivamente cerchi piaggio , camera d'aria michelin o simili e pneumatici adeguati ossia sempre di brand di qualita' ..ovviamente quando cambiano gli utilizzi del mezzo , le potenze in gioco ecc ecc ..l'idea di passare al tubless prende fortemente piede.QUI' inizia il cosidetto " contendere " ossia l'analisi costi / qualita' ecc ecc per cui in questo momento sto' pensando di montarli sulla cosa 200 che monta cerchi da 10 con canale da 2,5 ..una certezza o consapevolezza posso dirla EVITARE i cerchi tubless scomponibili ..per me non hanno senso senza tanti panagirici io non mi fido li vedo e li sento " troppo fragili o vulnerabili che dir si voglia "..quello è il vulnus del cerhio stesso .percui prendero' i SIP non scomponibili ..altrimenti pneumatici e camera d'aria di qualita' che sostituisco ogni volta che cambio il pneumatico e pass la paura !!
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  12. Poeta, ma con una basetta non avresti fase di travaso "troppo" alta? Se davvero è gia a 125° non andrei oltre. Al più arriverei a 130... non sarebbe meglio metter mani alla sola luce di scarico? comunque grazie per le foto. Bella quella del confronto guarnizioni
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  13. Simonjge 79 mi hai battuto per poco..... Arrivato oggi il ghisaccio VMC alla velocità della luce! Esaminiamo dunque altro di questo cilindro..... la guarnizione di base del VMC e quella del POLINI sovrapposte, la guarnizione in carta del POLINI DR OLYMPIA copia il rilievo originale presente sui carter, inutile dire che quella del VMC sborda di "qualcosina"..... girando il "punto di vista" apprezziamo la superficie di passaggio che approssimativamente è il doppio di quella dei vecchi cilindri in ghisa dal 75 DR 6 trv al 130 Polini ghisa e company, osservando meglio però sembrerebbe che nonostante le dimensioni "forse" in un montaggio P&P la base VMC potrebbe anche fare tenuta sul rilievo stampato presente sui carter originali! Cosa quasi inutile però.... perchè in vero il VCM seppur "avesse" il bordo per il montaggio in P&P, sembra solo guardandolo votato ad essere PESANTEMENTE settato per modifiche ben superiori a quella tipo della "bancata di cui sopra!", infatti.... se posizioniamo una basetta da 1mm del Quattrini /POLINIEvo/ProCup/ Sp09, notiamo che al 95% il disegno dei travasi è quello sia per perimetro della base sia come perimetro del condotto... c'è quindi da lavorare e i travasi tolto il dossetto per il montaggioP&P (più presunto che possibile) si allargano e non di poco.... quindi primo STEP SPIANARE i CARTER ed ALLARGARE i condotti dei travasisul CILINDRO, posizionare una BASETTA da 0,8/1,0/1,5mm a recuperare la spianatura dei carter e/o alzo cilindro per RIFASARE, ma se alzo la TESTATAlo squish e la compressione? Noto da subito poggiando la TESTATA sul CILINDRO che la TESTATA NON è AD INCASTRO come sembrerebbe, infatti poggiata ha molto gioco al contrario del POLINI EVO che ha ad esempio un accoppiamento micrometrico! l'altezza del bordo che andrebbe incassato nella parte superiore del cilindro è di circa 5,8/6,0mm mentre l'incavo del cilindro è di circa 2,8/3,0 mm, è cioè la TESTATA più alta di 3mm come si evince dalla foto, questo permette un montaggio con eventualmente ben 3mm di basetta di alzo base, il che equivale alla possibilità di proporre questa termica anche in CORSA 53/54, non ce lo vedo questo ghisa in C 53, ma volendo le QUOTE la rendono possibile, ignoro lo squish ovvio, ma se fosse è POSSIBILISSIMO alzare magari di 1/2mm sotto e spianarne in testa da 3 a 2,5 sopra pur nei montaggi in CORSA REGOLARE da 51, Insomma la TESTATA dal bordo alto permette di sbizzarrirsi non poco! Non mi piace invece LO SCARICO.... Il foro da 32 non si abbina per certo bene a PROMA o SILURO! l'interasse dei prigionieri da 8 da circa 56/57mm è chiaramente dedicato agli SCARICHI RACING a coni VCM e AFFINI, ma d'altronde chi spianando ed allargando simili travasi monterebbe una PROMA? però... ora che ci penso..... il PRO CUP e il POLINI EVOLUTION , hanno foro 28 e la SILURO e la PROMA la montano quindi tranquillamente! Vabbè questo VCM và provato.... lamellare al carter con il solito 28/30 di caburatore, altra cosa che ho notato ad "occhiometro" è la TOLLERANZA CILINDRO PISTONE, sembra davvero tanta, ma forse essendo un BI FASCIA la tolleranza è voluta per scongiurare rettifiche troppo Strette, d'altronde solo a guardarlo si capisce che girerà forte e quindi serve tolleranza o si rischia. OTTIMO l'imballaggio delle fasce elastiche, ma vedrei bene una 3^ FASCIA in più di ricambiocomunque ..... GRAT! GRAT! GRAT! Ora VCM se ci fai l'alluminio da 135cc D 57,5 con travasi standart tipo il POLINI, 180°di scarico nativo con testata ad appoggio, magari boccole di centraggio (POLINI fornice invece sui Kit "R" i bei prigionieri lunghi a stelo largo molto uitili per corsa maggiorata a 53/54/55), for da 28 per marmitte standart e perchè no un paio di basette 0,8/1,2mm per chi vuole strafare spianando il carter o semplicemente rifasando lo scatolame.... fai contento VESPINO e ME....
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  14. Anche con le small siete fissati con 'sta CAV. 🙄
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  15. Si ma tutte chiacchere per rimediare a scarsità di materiale su un pezzo che mi deve tenere in piedi su strada ,anche a velocità sostenuta,e in mezzo ad altri mezzi,non si scherza........qui c'è una tendenza generale al ribasso ,anche per altri marchi,ma quando c'è di mezzo l'incolumità di una persona,dovrebbero tenersi anzi del buon margine di sicurezza,se prendi una buca te la fai già sotto. Coi Piaggio o roba anni 80mai successo nulla....
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  16. No no. il fisso lo trovi sui 23/24 gradi al massimo. Non ritarda prima dei 2200gm ed é sbagliato che ritarda ulteriormente oltre i 17° Fidati che l'ho accantonata proprio per lo stesso motivo.....continuava a ritardare. Come ti ho già detto il motore sembra fatto bene, e i getti sono in linea con la tipologia dello stesso. Forse forse un pelo in meno con l'air box della Polini di getto max.......ma sistema prima l'accensione. testa racing? e altezza banda di squish? Se non l'hai verificata stai comunque sopra a 1.2mm.
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  17. ciao, il motore sembra ben fatto, Togli la cav o per lo meno non iniziare da 28° ma da 25 per settarla
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  18. posso affermare con certezza, che è l'anticipo il tuo problema
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  19. Si esatto il parastrappi non deve ballare nella sede
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  20. ma guarda che anche non p&p viaggiano di brutto.
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