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  1. Alogeno_PkApe

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  1. cacciaviti set dell' Obi fornitomi in cambio di un caccavite originale Piaggio ❤️ cacia mument.mp4
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  2. 3 punti
  3. si il getto è del max è stato cambiato, poi ho aggiunto un paracolpi sull' esterno del blocco, onde e vitare strisciate e magari addirittura di spaccarlo perchè è in un posto dove spesso volentieri si va a picchiare, ne ho visti tanti rotti in quel posto allo la soluzione è mettere del carbonio, sempre che qualcuno non me lo strappa ...ma è imbullonato bene.
    2 punti
  4. Fai anche una prova ignorante, alza lo spillo ingrassando la carburazione....non vorrei sei un preaccensione>detonazione controlla anche l'anticipo accensione che non sia troppo anticipata
    2 punti
  5. Controlla anche sotto al volano che non ci sia qualcosa allentato o che struscia.
    2 punti
  6. 1 punto
  7. Sembra molto a quello usato da white one racing a pomposa o nelle altre gare di endurance, anche se a detta loro era un polini ma all'occhio è identico😅 sono curioso!
    1 punto
  8. Ciao Poeta, innanzi tutto grazie mille della rispostona, e complimenti per i tuoi lavori. Ho avuto il piacere di leggere il thread sul tuo ultimo motore, ed è semplicemente spettacolare. Riguardo a quanto mi scrivi, faccio presente che questo motore deve semplicemente andare, non andare forte. Diciamo che lo sto usando per fare pratica (è il mio primo motore vespa), e mi piacerebbe poi fare un secondo blocco con specifiche più spinte (mi attrae molto il Parmakit ECV Ø57 lamellare al cilindro, con tutto il resto a seguire). Detto ciò, non vorrei spendere soldi per carburatori o scarichi particolari, per un motore che farà davvero posa strada e che, soprattutto, essendo quello originale della vespa, non vorrei stravolgere e vorrei tenere facilmente ripristinabile all' originale, da cui anche la mia scelta di non fresare i travasi o altro. In foto non si vede bene, ma sul carter lato volano l' asola manca proprio. Ho trovato questa rettifica che per due soldi mi ricostruirà tutto, dunque ok così Premesso ciò: - il cilindro è il clone DR della RMS, 3 travasi, già lavorato sugli spigoli per evitare che si mangi il pistone alla prima scaldata. - dici che il 16.10 è insufficiente, intendi che non mi permetterà di sfruttare al massimo la termica, o piuttosto che rischio di non far scendere sufficiente miscela nel banco per lubrificarlo? - rapporti pensavo di tenere gli originali, al massimo con pignone da un dente in più, ne ho visti di compatibili con il cestello originale. In considerazione del fatto che monterò il padellino semioriginale (RMS anche lui, senza strozzo), dici che rischio dei fuorigiri? - frizione ho già la 7 dischi a casa, e la leva un pochino più dura non mi spaventa. Vengo dalle enduro moncilindriche anni 80/90, dei veri mattoni da quel punto di vista - Foto della valvola seguono stasera, quando sarò a casa, e l' albero lo metterò nuovo, in quanto quello che c' era sul blocco era abbondantemente sbiellato, ti sarò grato se vorrai darmi la tua opinione in merito. Grazie infinite del tempo che mi hai dedicato, e scusa se mi permetto di abusarne ancora. Nonostante sia già avanti con gli anni, e non del tutto digiuno di meccanica, ho tutto da imparare per quanto riguarda il motore della vespa!
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  9. Ciao si preso in mano quindi a sensazioni visive ti dico che ci sono alcune pecche ma non è male come gruppo termico.. Poi per quello che costa è ottimo.. soprattutto per sperimentare.. È una bella base di partenza.. Bisognerebbe provare la durata
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  10. Novità su sto blocco che abbiamo iniziato nel 2017 e siamo a 0 km nel 2019? 😂😂😂
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  11. io quando non mi fa caricare un video lo carico su youtube che quello si mangia tutto, poi copi il link del video e lo incolli nel tuo prossimo post qua sotto, senno veramente non si capisce. Si dice che un' immagine è meglio di 1000 parole.
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  12. Non è messo accio--accio... io le asole rotte come la tua le porto da uno che slada radiatori auto tir camion trattori, mi fà una bella colata e poi io la rifinisco "avendo l'accortezza di lasciarla con più ciccia che non l'originale però!", ma se fanno tutto loro OK.... Non ho ben capito perchè rifare la VALVOLA, scusa, ma non hai una FOTO DELLA VALVOLA ed una della spalla dell'ALBERO motore dal lato che agisce su questa? Lo dico perchè a volte per rifare valvole buone le han magari rovinate!! Il CILINDRO 75 hai preso il DR base o il 6 travasi? In caso foto della parte sotto dove si vedon i fori dei travasi di base... ALBERO quale hai preso, è anticipato, il nuovo Polini costa bene ed è + che solo ben fatto a mio dire.... cono 20 cod. 210.0057 la FRIZIONE sette dischi non serve e non usarla, prendi la sola molla color oro ricambio per 50/125 originale e tre dischi sughero (e non quelli in ferro) ricambio simil originali per frizione sei molle vespa PK Hp-V-N successive alla tua sono compatibili alla tua vespa, li sostituisci agli originali, hanno meno superficie e tengono quindi con molle non dure, questo farà in modo che la tua frizione rimanga alla leva decentemente morbida, la PK ha leve particolari d'altronde e non si combinano bene con molle troppo dure per altro scomode..... devi ovvio sostituire anche i RAPPORTI 18/67 DE sono quelli comunemente utilizzati per i 75cc di solito privi di parastrappi, se opti per i 18 "esistono anche con il parastrappi, prendili quindi con il parastrappi che ti evita lo STOCK classico delle partenze di frizioni senza... in ALTERNATIVA potresti utilizzare come rapporto una 21/76DD che è appena più lunga abbinandola ad un ALBERINO QUADRUPLO DEL CAMBIO con la quarta corta da 21 denti, questo farà sì che le marce saranno naturalmente un pò più lunghe ma la quarta sarà più ravvicinata alla terza e un pò più corta, insomma cme cambio è più bello ma.... ma l'alberino costa tra i 80 e i 120 euro!!!! Un così bel cambio andrebbe abbinato però più che ad un DR ad un POLINI "r" da 75 cc che ha ben altre prestazioni. VOLANO ACCENSIONE quello che hai. CARBURATORE, insufficente il 16-10 originale comunque la metti, il getto certo da 56-58, serve quindi come minimo il 16-16, ma puoi far allargare il tuo od allargarlo da te perlomeno a 16/14, se serve chiedi come.... MARMITTA sono due quelle da utilizzare con il 75 base sulla PK la ottima SERPENTE POLINI (esiste di altre marche ma fà troppo casino a mio dire), e/o la SILURO per Vespa PK125 ETS, entrambe consentono di mantenere la ruota di scorta e non svuotano troppo, al POLINI esiste specifica per cilindri corsa corta, mentre la ETS è per corsa lunga ma monta lo stesso in caso e non ricordo chi vendeva il collettore a parte per corsa-corta (75-85-90-102cc).
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  13. cosa hai scritto, che non si capisce niente ? piccolo non è a minimo? 😵 tira indietro dopo a fondo no , anche questo non si capisce. anche questo non si capisce- imbirillato? sulla Treccani non c'è 😃
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  14. Il drt nuova produzione anticipato c53 b97 lo ho montato su un motore che ho preparato lo scorso anno, un Polini 57x53 lamellare al carter da 11k giri che ha ormai 7000km... Prendi il drt e non te ne pentirai! L'unica lavorazione che ti consiglio di fare prima di montarlo con aspirazione lamellare è l'asportazione del labbro che c'è in origine per maggiorare la tenuta
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  15. Comunque va tutto a gonfie vele Con il polini 75 19/19 Proma 18/67 Albero anticipato Mi tocca gli 80 Pensavo però di mettere il pignone da 19
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  16. Ho preferito fare uno smusso interno che invece tagliare due fette di spalla come aveva fatto WIR per il motore endurance ,diciamo stile albero malossi E soprattutto tutto fatto a mano
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  17. se togli la camicia sotto il 3°travaso hai lo stesso effetto senza molare il carter ,su d55 c'è abbastanza camicia da non indebolire troppo o deformazioni come sui diametri più grossi
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