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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 08/10/2019 in tutte le aree

  1. Certo che nascono anche con minimi del genere, ma non adattabili su una vespa, sempre in sicurezza e secondo me, l aspirazione è totalmente diversa, non c entrano i cavalli. Poi ognuno è libero di provare ovviamente.
    2 punti
  2. 😂🔝 Scherzi a parte, il 45 sembra piccolo davvero, sotto ai 50 son sceso solo sui vhsb oppure I 19 o 16 shb/c Sul phbl sempre usato dal 50 in su. Occhio al minimo, in rilascio fa più danni della grandine.
    2 punti
  3. hai controllato che la vite sia ben centrata nel foro del castelletto e che quando la avviti il disco portamolla scenda dritto in tutti i punti?se scende storto crea il problema che dici tu. poi magari controlla anche lo spesso dei dischi in sughero, magari (anche se non credo)potrebbero averti messo i sugheri della tre dischi e con 4 dischi dello spessore dei 3 non si riuscira' mai al mondo a chiudere il pacco
    1 punto
  4. Ciao, cerca di togliere tutti gli spigoletti vivi o gobbette che si vedono, anche sulla curva dei travasi alla base dei Carter cerca di essere il più uniforme possibile. Aiutati con una guarnizione, segnando sul Carter e poi lavorando il tutto.
    1 punto
  5. la maggior parte dei pistoni da me elencati ha spinotto 15, poi non mi serve un pistone con la finestra, se continuerò questo progetto aprirò il 3 travaso sul carter andando a chiudere le finestre, a parte che di pistoni fusi ce ne sono una valanga. le fasce per il ghisa d58 ci sono solo quelle del gran sport in giro?
    1 punto
  6. questo mi piace ( restauro è un parolone però) Fatemi giocare con questa Vespa,la voglio rispettare e farla andare,certametne,ma a me serve un mezzo per perdere la verginità,da scuola guida prima di tutto.Poi se son rose fioriranno,e alla prossima Vespa le ambizioni cresceranno. L'ho rimessa in pista con quello che avevo sottomano spendendo relativamente poco.Le quote dal canotto alla sella sono giusti,non si è "chiusa" la scocca.Ha subito danneggiamenti nel retro (dove ho tentanto invano di rifargli il nervo) e nella fiancata sinistra dove a forza di stuccare ha perso il disegno.Della pedana non ne parliamo neanche....prima era tipo "la Vespa dei Flinstone" con i piedi che sbucavano da sotto.Tanto per essere chiari Accetto critiche e giudizi comunque...non risparmiatemi che solo dalle critiche si impara. Il telaio ha tutti i rinforzi dalla parte destra,sia verso la coda che sulla pancia verso la pedana. Sulla parte sinistra le ho messo io perimetralmente...quanti altri rinforzi avrei dovuto saldare? peserà 2 Kg di più tra ferro,lamiere,barrette e stucco hahaha Viva
    1 punto
  7. ma perchè volete montare un d60 e non consumare benzina ,non è possibile ,se il motore và come deve andare consuma ,capisci da solo che è un controsenso portare a 144cc una vespa e consumare come un 75cc per non consumare ci devi montare un 16-10 e il padellino originale
    1 punto
  8. Tornando " sul pezzo " io lo monto sulla GT del 1966 1° serie con rapporto 19/67 " si avete capito bene" è forse i rapporto piu 'corto proposto dalla piaggio " sino a circa meta' aprile 1967" albero cono 17 anticipato , flytech da 1600 grammi , sip road classica , carburatore SI 24/24 E " originale dell'orto" " altre soluzioni diciamo che perdonano di meno a livello di carburazione ed in particolare di "vapor lock " e svuotamento vaschetta e smagrimento ecc, mi trovo molto soddisfatto ,,ti consiglio un lungo e cauto rodaggio ossia fai riscladare sempre la termica in alluminio almeno una decina di km poi con calma apri l'accelleratore , miscela con olio buono " in sicurezza col motul 800 anche 1,5% " E POTREI SCENDERE " .. Dalle caratteristiche tecniche sotto allegate puoi vedere bene i rapporti al cambio ecc..se confronti i singoli rapporti capisci al volo che la 22/67 è sufficiente chiudo " se ti vuoi propio leccare i baffi " dovresti recuperare il multiplo della GL cosi' ti ritroveresti sulla 3 ° e 4° marcia un dente in piu'= 3° e 4° corta come da STO allegato !! ti assicuro che ti diverti parecchio ! Per quanto concerne l'ammortizzatore anteriore e la molla , ti posso dire che sulla SPRINNT VELOCE appena sistemata sto' usando questo :https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/carbone/ammortizzatore-anteriore-carbone-hi-tech-vespa-sprint-gt-ts-gl-rally-super-gs-150-vbb-.1.1.56.gp.1354.uw e mi trovo molto bene ottimo handling ..! STO VESPA GT e GTR VNL2T (1).pdf STO Vespa 150GL VLA1T.pdf
    1 punto
  9. salve se il motore è originale evita di aprire i 3° travaso " un motore = un carter originale va comunque sempre preservato se hai altro in testa come prestazioni recupera un motore px e vai coe vuoi ! il pinasco per 2 travasi in alluminio ti garntisco per esperienza diretta che ha una bella schiena senza necessita' di slimazzamenti vari ora una " raccordata " ci puo' stare ma altro non ha senso ossia andare a snaturare quel cilindro per cio' che è nato io ho la peima versione con testa classica a 4 bulloni ora è ad 8 bulloni a candela centrale .. inoltre l" albero " dovrebbe " essere cono piccolo percui non pensare di poterlo usare troppo allegramente ossia max attenzione al fuorigiri ..ecc ecc .. monta un carburatore 24 si " se lo hai anche un 26 " ed una sip road ...ORA il discorso del contendere è sempre lo stesso : l'albero se cono piccolo puoi supplire con il mazzucchelli corsa 57 cono 20 per vespe " old " che consente l'adozione del volano px .. P.S NON mettere rapporti allungati hai una primaria da 22/67 ..che potrebbe " forse " anche essere gia ' un pelo lunga !
    1 punto
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