Grazie! Si per i getti ho lavorato col manuale d’officina accanto. Era indicato il 51 l’ho montato e andava.
Ho avuto questa Vespa quasi per caso, entrata in famiglia dopo averla scambiata per una Suzuki intruder 250, la moto dei miei 18 anni che non sono mai riuscito a vendere.
Per ingenuità o voglia di avere una vespa ho sorvolato su qualche difetto. Tra questi c’è il colore, dato coi piedi e a moto montata. Aveva del potenziale però
Con pazienza sono andato a eliminare qualche difetto qua e là, ho revisionato il motore (frizione e impianto elettrico in primis) e, essendo che il proprietario me l’ha data con il gruppo 47 Polini, mi sono trovato di fronte a una scelta: o cambio la campana o rimetto una termica di cilindrata originale. Troppe vibrazioni coi rapporti originali, e poi non essendo questa la mia prima moto certamente non ho intenzione di spremerla. Un domani forse metterò un carb 16/16, giusto per dare al motore una ciotola un po’ più grande da cui mangiare, ma non c’è fretta.
l’hanno prossimo, dopo che mi sarò divertito con lei, la riporto al biancospino originale e avvio le pratiche per iscriverla Fmi.
dopo aver fatto le foto l’unica componente estetica non originale sarà la sella: andrò contro i gusti di molti ma non so perché io adoro la yankee.
dimenticavo, è una v5b3t 4m del 1981
Questa in sintesi è la storia del mio vespino 😊