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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 03/10/2019 in tutte le aree

  1. Finalmente dopo un lungo periodo di fermo si iniziano i lavori per questo motorello!!!!per ora ho fatto i carter e lucidato un po' il cilindro!
    3 punti
  2. 1-Inutile che in ogni post ripetiamo la storia chi ha copiato chi ,con decine di messaggi sul fatto bene o male o cosi cosi. 2-Cerchiamo di capire il significato di quello che leggiamo,indipendentemente da chi lo scrive,e se poi è importante o ragionevole. 3- Fate la merendina ogni tanto.
    3 punti
  3. Salve a tutti , visto che vi state " sperticando " sulle impennate ..onde evitare ..di finire su marte ...con i " voli pindarici" mi permetto di consigliarvi in primis qualche lettura ..https://www.motoclub-tingavert.it/a296s.html https://www.smanettoni.net/2019/05/17/impennare-in-moto-senza-farsi-male-la-scuola-stunt/ecc ecc..sintetizzando e traslando il tutto sulla vespa : le prime impennate anche col 50 originale si facevano a " culometro "" ossia tutto seduto dietro e tirata su in prima ok se pratici anche in 2°..personalmente la vera impennata che mi garba è senza frizione ossia il mezzo si deve alzare di potenza o meglio di coppia in 2° e" ideale in 3* direttamente diciamo che non è da tutti al di la' del motore ..come non è da tutti cambare le marce con la vespa impennta " io non sono capace".Chiudo MAX ATTENZIONE E CASCO IN TESTA E PROTEZIONI E LUOGHI CHIUSI AL TRAFFICO !
    3 punti
  4. BUON LAVORO e #prendi spunto https://www.ebay.it/itm/153452553932 😂😂😂http://www.sprocatti-motori.com/Kit_completo_ciao.htm
    2 punti
  5. Continuate pure la discussione su fb......a me personalmente non importa nulla di vedere screenshot delle "gentilezze" che vi scambiate altrove. Li nessuno vi dice nulla e siete liberi di impennare in retromarcia se volete.
    2 punti
  6. Seee.. in sesta si alza... come no. Fasato di scatola a 182...
    2 punti
  7. ....nel senso che aveva schiena ma non troppi giri.... in gergo "si impenna di quarta", ovvio che impennare è un suicido e non và fatto, era quindi solo per rendere l'idea.... tornando in topic, sono certo che dopo una buona messa a punto questo EVo lamellare al carter farà ben parlare di sè.... LOP1994, lavori ben fatti sono sempre il presupposto di ottimi risultati.
    1 punto
  8. io dico che il bilancio dell'albero non si discosta da quello che é il pistone dello Zuera 57.5. Mi sorge un dubbio, lo monti di scatola il d56?
    1 punto
  9. Ho comprato anche un proma a cui sostituirò il collettore con uno del diametro dello scarico del cilindro e un phbh 30!
    1 punto
  10. POETA ..scusa ma togli PDD " qualcuno potrebbe pensare cose strane 😂😂😂!"
    1 punto
  11. Figurati. Se non hai sentito grossi cambiamenti è perché forse non hai tirato bene, anche se 3mm di foro non sono pochi, senza tutto quel metallo a tappo respira sicuramente meglio. Non voglio assolutamente dire che così non va bene, ma la portata di aria sarà per forza maggiore senza.
    1 punto
  12. Se non sbaglio blaps lo misi tu un video di un 130 polini ghisa che si alzava di gas in 3 ora spiegami come mai non dovrebbe farlo un evo? Se li monti con 24/72 e 4 corta tranquillo si alza anche un et3 originale ovviamente dopo vai a lavorare sulle fasi. Ma non è che se non li vedi tu non possa farlo.
    1 punto
  13. Bello.... non ricordo chi qui anni fà diceva che in fin dei conti questo EVOLUTION non era "nulla di che".... io lo montai tra i primi.... mi arrivò la versione che al PMI aveva le alette del pistone che toccavano sui carter in manovella!!! L'ho limato senza vergogna.... girava come una motosega.... dovetti rifasarlo perchè con lo scarico originale si alzava anche di quarta, distendendolo fino oltre i 10.000 g/min perse ovviamente questa brutta abitudine regalandomi ua elasticità inattesa, nonostante i rapporti al solito corti che sempre monto sulle mie vespe abitando in città. Nel suo ultimo setting sempre a valvola segnò al banco dal MARRI 17,5 CV, ma il cilindro aveva fatto già 1000 battaglie ed era tutto fuorchè nuovo. la qualità delle fusioni poi mi sembra ottima, lo scarico ha intorno tanta ciccia, gli fai quello che vuoi i fase e larghezza.
    1 punto
  14. Salve Davide, come configurazione ci sei, l’albero e bilanciato per quale Pistone? Perché se è per il 60 devi rifarlo bilanciare. Il 56 come cilindro e più concentrato a girare alto, sotto non ha cc dovrai,usare il pignone da 26 o addirittura il 25 però,questo lo decide la marmitta, intanto parti con il 27 e per lo squish starei tranquillamente tra 0,9/1 mm
    1 punto
  15. "2" bei balestrini tipo Boysen 😉
    1 punto
  16. io ultimamente ho preso questi e funzionano bene ,made in cina naturalmente ,ci sono anche grigi https://www.ebay.it/itm/Moto-Marmitta-Terminali-di-Scarico-Universale-Silenziatore-6x28cm/253710565881?hash=item3b125401f9:g:cxEAAOSw~P9aomba
    1 punto
  17. io il migliore compromesso che ho trovato è stato con la lana ceramica ,quella bianca che si usa di solito attorno alle canne fumarie(resiste fino a 1000 °) e ho aggiunto tra lana e alluminio esterno del sile un foglio di sughero da 2mm (sono rotoli già fatti ,non ricordo se era 2 o 4 mm lo spesore ,devo verificare) ,l'unico chiamiamolo difetto che ho riscontrato è che se si impregna di olio fà più rumore della lana di roccia o vetro classica
    1 punto
  18. Metti la piastrina al cilindro già fornita in dotazione e chiudi l'aspirazione. Eventualmente puoi usare anche il modello in ghisa. Alluminio: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-GRUPPO-TERMICO-57-5-ALLUMINIO-SP-15-MALOSSI-MHR-VESPA-ET3-ETS-PK-/272083258928?hash=item3f596d0e30:g:eYQAAOSwniRWN1Ha Ghisa: http://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-KIT-TRASFORMAZIONE-57-5-GHISA-SPINOTTO-15-VESPA-PK-125-PK125-/401198115685?hash=item5d69456b65:g:q6cAAOSw8gVX7m-R Carburatore io andrei su un phbl 24 o 25 e accensione malossi.
    1 punto
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