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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 29/09/2019 in tutte le aree

  1. Buon pomeriggio, allora, problema risolto!! Come? Cambiando forcella, provata su strada è tutt’altra musica. Grazie comunque a tutti 💪🏻
    3 punti
  2. x quello che ricordo io (e non ci metto la mano sul fuoco xche ero piccolo e certi segreti erano custoditi parecchio gelosamente)si adattava la parte lamellare al cilindro su un normale collettore lamellare al carter,quindi credo coesistesse sullo stesso collettore,il pacco centrale e la lamella a cilindro
    2 punti
  3. Salve a tutto il forum. Chiedo aiuto agli esperti.Mi chiedevo se era possibile alimentare un motore vespa smallframe sia al cilindro che al carter in contemporanea.. Sarebbe fattibile la cosa oppure l' onda di depressione si indebolirebbe e non riuscirebbe ad aprire le lamelle al carter e quelle al cilindro?...
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  4. Si sì sono tutte così quel tipo di forcelle, ma la mia era improponibile, ho stretto in morsa il tubo centrale, e dando dei piccoli colpetti sul supporto si muoveva. Quindi non ho perso tempo e ne ho trovata subito un altra.
    1 punto
  5. dipende cosa intendi con il "funziona con carburatori a depressione".certo,con carburatori a membrana tecnicamente il funzionamento e' migliore su tutto l'arco di giri e si smadonna meno a carburare,ma pure con due carburatori normali un motore del genere fa la sua porca figura,d'altronde ai tempi del grinta (x lo meno dalle mie parti) chi lo aveva lo montava con 2 carburatori,e di lamellare non aveva nulla,piston ported e valvola....le bestemmie x metterlo a punto non eran poche,ma era superiore a un polini 130 di serie
    1 punto
  6. il dopia alimentazione funziona se vengono usati i carburatori a depressione ,tipo kart 100 o decespugliatore ,con due alimentazioni ben distinte ,di solito il valvola con carburatore tradizionale è il secondo lamellare a depressione che sia sul cilindro o sempre sul carter ,vanno usati anticipi standard come sul polini doppia per permettere al lamellare di funzionare se no non sente la depressione in aspirazione ...fai la carburazione con due viti senza diventare scemo con i getti
    1 punto
  7. Ciao ! Seguo sempre i tuoi discorsi , comunque ... ecco le foto . P.s. preciso che le macchie sull'albero sono solo date dal tempo , l'albero in sé è praticamente nuovo 👍
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  8. Si intendevo anche io creare un unico collettore che si sdoppiasse in due direzioni sugli imbocchi dei rispettivi pacchi con la portata all ingresso che ne so da 40 mm ,che andrebbe a dividersi tra i due pacchi ,dando maggior portata all ingresso al pacco del cilindro e minor portata a quello al carter
    1 punto
  9. Quindi si sfruttava il pacco del cilindro su un unico grosso pacco tra il carter e il cilindro.Oppure si dovrebbero mettere entrambi i pacchi sul cilindro e al carter e saldare/ adattare un unico ingresso tipo i collettori dei doppia e utilizzare un unico grosso carburatore.Devo vedere tra i collettori delle moto 2t ,Aprilia e simili se esiste qualche pacco da adattare.Se si riuscisse nell' intento si avrebbe un motore da coppia mostruosa che tirerebbe campane extralunghe
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  10. quando ero un bambino era di moda tra gli smanettoni ,che ne avevno la possibilita e i mezzi,creare un collettore "doppio lamellare" ,c'era anche chi lo ha fatto a due carburatori,ma farlo funzionare bene su tutti i regimi era un terno al lotto.come velocita' di punta il guadagno era poco importante,ma la coppia sotto era da motocross,la campana obbligata era la 32 denti,gia con una 29 uscivano motori praticamente inguidabili
    1 punto
  11. andava abbastanza bene anche se avrei dovuto fare più prove per capire la differenza di pressione della colonna sulle due aspirazioni. A me sembrava principale quella al gt. Poi avrei duvuto usare altre lamelle perché agli alti entrava in risonanza e sembrava limitato. Comunque non andava meno della termica montata in aspirazioni usuali.
    1 punto
  12. guarda io nella mia massima sperimentazione ho fatto un mhr doppia alimentazione lamellare però a cuspide singola. Cioe il condotto sdoppiato alimentava e il carter e il gt con 1 solo pacco lamellare e 1 carburatore. Fare 2 condotti singoli con 2 pacchi e magari 2 carburatori non l'ho ancora tentato seriamente perché ci sono dei grossi limiti a livello flussodinamico. Già fare un'ibrido es lamellare + valvola( come su Alice) o valvola rotante laterale + lamellare come mi sembra aveva tentato Zirri ti viene già un mezzo esaurimento per inquadrarlo.....figurati farlo andare forte😅.
    1 punto
  13. Si esatto come quando vado in giro con quelli con il motard che hanno lo scarico ad altezza sella
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  14. Ho risolto: Controllando era tutto attaccato ho anche cambiato candela e tutto e non cambiava niente, però casualmente mi sono accorto che era troppo morbido lll'attaccco di un faston sulla centralina e che andando vibrava e faceva questo effetto; stretto con la pinza e ho risolto tutto; comunque ho preso una candela della ngk fredda bh8 È buona?? Rispetto a prima ci mette di più a scaldarsi però non è caldissimo dopo poco il motore Un'altra cosa: sfortunatamente avevo finito la benzina lontano da casa e non avevo dietro l'olio... dopo averla spinta per un chilometro abbondante arrivo in un distributore in cui c'era solo la super e costava : 1,75 euro al litro😭, ho chiesto se avevano olio e prendono un barattolino ( il benzinaio) e me lo versa..(perchè tra l'altro l'unica pompa non era neanche self service..) io mescolo scuotendo la vespa e vado..mi accorgo che sulla velocità max perde 10 kmh e che non va fortissimo... guardo il barattolino che mi avevano lasciato e vedo che mi ha messo l'olio per 5 litri di benzina su tre litri scarsi😭😭😭😭 Aggiungendo la mia miscela per fortuna è tornata normale
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  15. Se non hai problemi di budget allora vai con 102 pinasco alluminio o 102 polini a valvola ,( io preferirei il VMC 100 montato plug nd play)albero drt o pinasco corsa 45,campana 24/72(che puoi accorciare o allungare), carburatore 24( che hai più coppia/potenza se viaggi in due),raccordi i carter,e se tuo padre ha le abilità per farlo porti la fasatura dell' albero a 120/55 oppure lo monti con l' anticipo standard,proma e accensione originale
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  16. ciao, potresti fare allora un classico utilizzando un Pinasco in alu. Di sicuro affidabile e con prestazioni sufficienti p&p. Di rigore i carter raccordati, la 24/72, la semiespa tipo Proma o Banana Polini. Un'albero anticipato tipo lo Jasil, 19 o 24. Diciamo che sono elaborazioni che ti permettono velocità MASSIME attorno i 90kmh....purtoppo però dovrai " ridimensionarti" un po' con le velocità ottenibili in 2 a bordo. Se riesci a fare i 70kmh sarà solo per alcuni istanti e le medie saranno molto più basse di quanto credi. lascialo perdere quello li che é agricoo😂😂 Il 100vmc non é obbligatorio fare lavorazioni da marziani per farlo andare. Già p&p é ben al di sopra di qualsiasi termica in corsa 43.
    1 punto
  17. Ho appena letto abbastanza da capire che non fa per me, un certo "filipporace" ci ha lavorato su e ha avuto le sue soddisfazioni, è sicuramente un ottimo GT! Ma come ogni cosa bella, richiede tempo e se considerate che dovrei affidare ogni lavoro a mio padre (io vivo in Germania e la vespa sta giù in Sicilia) capirete che non è fattibile. Rivaluto quindi le mie reali esigenze, andrei ad usare il vespino solo d'estate, temperature dai 30 ai 40 gradi ogni giorno, quindi l'affidabilità deve essere al primo posto. Niente corsalunga per gli omini blu, il budget c'è, il tempo per rifasare, allacciare, allungare o spremere no!
    1 punto
  18. Ha più schiena.solo schiena ? 😂
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  19. Ahahahahahahahahahah la vedo solo ora, spettacolo, lì per cambiare la lana di roccia devi tagliare il tubetto finale🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 io ho già pronto in mano il flessibile Bellissima realizzazione
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  20. si giusto il collettore favorevole della marmitta....poi però hanno fatto espansioni che passano dietro all'ammo che hanno un tratto di collettore altrettanto vantaggioso e ci siamo dovuti attaccare ad altro. Ci sarebbe un discorso di flussodinamica su quali vantaggi ha il NON fare cambiare direzione al flusso e quali invece i vantaggi di seguire la rotazione dell'albero. Poi é più stiloso e mi piace di più ecco😂
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  21. la prima è di sicuro il giro marmitta senza curve a 90° io a parte il collettore lamellare che toccava e una modifica al cavalletto centrale non ho avuto grossi problemi nel farlo girato ,peccato non abbiano inventato anche la cuffia per girato
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  22. sono carter molto rari da trovare ,quindi vanno lavorati con molta attenzione a non sfondare o bucare ,soprattutto travaso lato volano e condotto immissione la prima cosa da fare è portare il diametro del condotto carburatore a 13 mm e adeguare l'uscita dentro il carter ,dovrebbero già essere valvola rettangolare lunga quindi hai poco da raccordare due colpi di lima e risolvi ,poi oltre all'albero originale anticipato bisogna raccordare i travasi al cilindro ,il dr è un cilindro che và bene e costa poco ,se vuoi spendere qualcosa in più c'è l'athena in alluminio ,si trova a circa 100-120 euri il classico d43 carter e albero sono diversi dai classici per la messa in moto
    1 punto
  23. Ma penso di sì, l’abbiamo sabbiata tutta e non mi sembra di aver visto cose strane, unica cosa è che dal tunnel dove viene assemblata la parte anteriore con quella posteriore, c’era all’epoca trasudorazione di miscela, classico delle vespe quando salta il sigillante
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  24. Se parliamo del 102, il Race nazionale mi ha già dato un casino di dritte, ma per quanto riguarda il 130 non saprei da dove iniziare. Direi che è il momento, passo per passo sarebbe l'ideale. Dopo questo, andrei a scegliere quale configurazione più si adatta alle mie esigenze. Grazie sempre per la vostra disponibilità ragazzi.
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