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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21/09/2019 in tutte le aree

  1. ciao a tutti 😘utenti di et3 il mio amico vespista mi ha stuzzicato.... vuole darmi paga con un parmakit o come dico io parmalat 🤣 visto che ero in cerca di un motore nuovo ho detto facciamo le cose come si devono la scelta iniziale era falc oppure dea, ma volevo qualcosa di diverso non commerciale, quindi ho deciso di rivolgermi a BFA 🙂 il motore sarà il seguente: BFA 58x51 booster lamellare al cilindro con pacco tm carter BFA versione nuova da fusione albero BFA spalle 91 larghe 50 per il peso di 2.7kg marmitta sempre BFA montaggio dritto con pancia passaggio alto rapportatura ancora da decidere ma sempre BFA nuova campana con messa in moto integrata cambio 5 marce BFA frizione ho sempre una BFA 5 dischi super corsa , ma volevo rivederla un pò e farne una su misura sono ancora indeciso su carburatore e accensione 🤔 i consigli sono ben accetti 🙂
    3 punti
  2. @robertoromano sinceramente ho preso ispirazione dal tuo 209 🤣 infatti tu già puoi capire Una foto del carburatore anzi buco nero per benzina e olio che andrà montato
    3 punti
  3. Ciao, ai tempi non avevo il contagiri. Comunque non prestissimo, si comportava tipo una zirri silent per intendersi.
    2 punti
  4. Per come son fatto io prenderei tutto monomarca, ma esteticamente la pinza blu con la scritta brembo è fischiarola e quei 2cv in piu li da🤣 comunque la scelta è tua da una prte hai tutto in uno già predisposto dall’altra ci perdi un po piu di tempo a prendere tubo e raccordi
    2 punti
  5. dell' orto vhsf 41.5 db, il pj non è in foto ma c' è anche lui originale dell' orto
    1 punto
  6. Infatti mica dico che è da tutti o che sia facile o che io lo sappia fare, ci mancherebbe. Però penso che chi spende una cartella di soldi in componenti di un certo livello i risultati li ottiene, e penso pure che per assemblare certi componenti una certa capacità di lavorare a modo e le dovute conoscenze si devono avere. Secondo me con questi componenti moderni per come sono concepiti le cavallerie vengono fuori. Ho visto grafici di bancate di un dea sfiorare i 40 cv , vero è che il risultato è stato raggiunto dopo una ottima messa a punto e quasi 4000 euro di motore fra componenti e tutto il resto, ma i numeri questi sono e sono fattibili evidentemente. 69.......bel numero 🤭
    1 punto
  7. oooohhh ma io ho visto una small ne aveva anche 68 .....su per le montagne 😂
    1 punto
  8. non prenderla male neh. É una battuta.....qualche moto l'ho avuta e ancor oggi qualcuna. NON É propriamente da tutti tirar fuori 40cv da una small, se non a parole. Mio pensiero. É di molti invece menzionare termiche e configurazioni che li hanno .
    1 punto
  9. potrei ripensarci😁👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
    1 punto
  10. come no. A chiacchiere si arriva anche a 69.
    1 punto
  11. Ciao @Gigi1993 sono di Pavia, mi ha sempre affascinato il c51 @filipporace i carter per lamellare al carter e cilindro nascono uguali di fusione, basta andare di fresa per aprirla, hanno delle particolarità molto bella albero molto più grosso selettore monofilo in modo da ridurre i giochi nel cambio e sono larghi quanto i Piaggio 😅
    1 punto
  12. Il volano, prima e dopo la pulizia...
    1 punto
  13. Io ho fatto un pk50s col suo cilindro originale 2 travasi e ne è uscito un bel motorello, se cerchi nel forum troverai la mia recensione, non so perchè hai preso l'albero con cono da 20, spero tu abbia già il resto dell'accensione in cono 20, fare l'aspirazione lamellare al carter avendo la valvola buona è un controsenso, praticamente devi attraversare 2 porte.
    1 punto
  14. Ciao, per quella riparazione basta che senti dalle tue parti qualcuno che sa lavorare bene a fare le saldature con l' alluminio, prova a sentire da meccanici, carrozzieri, magari loro ti sapranno indirizzare. alcuni esempi di marmitte adatte ( link e venditori presi al volo in rete solo per rendere l' idea del tipo di marmitta, senza scopi pubblicitari) la proma https://www.amazon.it/marmitta-espansione-piaggio-guarnizione-scarico/dp/B01BOX189I la siluro: https://www.ebay.com/itm/6951-MARMITTA-A-SILURO-125-ETS-CON-COLLETTORE-PER-VESPA-PK-50-PK-50-XL-PK-5-/172081693384 https://www.360projectgarage.it/marmitta-sip-road-siluro-corsa-corta-nera-vespa-pk-50-ss-xl-xl2-xls-hp-rush-fl.html raccordare travasi carter al cilindro in genere aiuta anche se nel contesto della tua configurazione penso sia ininfluente.
    1 punto
  15. Per farti un esempio. Sul malossi che avevo portato a 128 188,lamellare con espa, phbh 28 accensione tornita a 1.2 kg. 27 69 mi chiedeva il quartino 24 72 tiravo la 4 senza l ausilio della z48, anche se poi l ho usata in step successivi.
    1 punto
  16. In ogni caso col 20 sul cluster e la 24 la 4 la dovrebbe riuscire a tirare anche con l espa e fasato 180,se tutto il resto è in ordine.
    1 punto
  17. Ciao, non ho ben capito quali parti possedete, e quali no, comunque. Il GT ok, albero pare strano anche a me b97 forse voleva dire c51 e non 53. Fate 1 mm di spessore portando circa sui 180 giù di lì lo scarico, tornire il piano per avere uno Squish di 1.1 1.2, di scatola mi pare 1.6 se non sbaglio. Phbh 28 poca spesa e resa ottimale, più facile da settare di un vhsh se uno è alle prime armi. Marmitta se proprio volete l espa e girare un po' di più una silent e via. OK l accensione hp, 27 69 con il 17 20 che hai, meglio anche per me il 18 ma se lo hai in casa ok, e via andare.
    1 punto
  18. Occhio che quella che vuoi tu è consigliata per cilindri rifasati. Io non ho capito se il tuo oltre a i travasi di base allargati abbia subito altri lavori. Ma in caso sia ancora originale dovresti chiedere se ti fa una 130 o 130.1 per PK; dato che a quanto si legge sono adatte a cilindri plug&play.
    1 punto
  19. Perché hai preso un collettore lamellare che per funzionare al meglio richiede l'asportazione della valvola sui carter?non mi sembra in linea con la filosofia di aver aquistato una termica 50cc,a meno di non avere già i carter rovinati ,io rimarrei sul tradizionale che non si rompe mai.
    1 punto
  20. si pensavo di tenerlo...questa va bene: https://www.ebay.it/itm/ACCENSIONE-ELETTRONICA-VESPA-PIAGGIO-CONO-D-19-STATORE-ALLUMINIO-VOLANO-1-3-Kg/392103882266?hash=item5b4b366e1a:g:ePYAAOSwY19ajwnC devo solo misurare il cono se è 19 o 20 grazie
    1 punto
  21. Ciao Lascia tutto come lo trovi, mettici una accensione possibilmente Idm col peso volano sul 1,3kg (valore medio) lasciaci il 19 di carburatore tanto non guadagni col 21...cioè un po' si ma con la marmittella siluro va benissimo pure il 19 che non ti fa sbattere sulle carburazioni e tiene molto a bada i consumi Il Polini Evo 130 in alluminio è un signor kit, perchè passare al vecchio Ghisa indietreggiando di 35 anni? lascia il Evo e godilo dato hai speso soldi per averlo col blocco incluso Se un giorno vorrai uppare il Evo prepara tanti soldoni e molti sbattimenti....intanto godi quanto hai che della vespa come il maiale si butta via nulla eheh
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  22. Svaryon io fossi in te contatterei md , in un attimo ti dice tutto, è molto disponibile, ma i tempi di attesa per la marmitta sono un po lunghi Che poi è così per guasi tutti i marmittai
    1 punto
  23. allora perché non lasciare la termica cosi com'è... andare a cercare numeri? Sei già in corsa 53, le fasi saranno un po' più alte del p&p, solo recuperando 1mm di "basetta/guarnizione" tra carter e cilindro. Metti un finale adatto es la classica 27/69 e ti orienti su espa tipo silent? Vah forte se vuoi il ghisone eh......ma se lo esasperi
    1 punto
  24. FILIPPO a chi lo dici ? eh abbiamo navigato in tutti i mari per trovarne qualcuno https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=2pSsGiu_BNw NATURALMENTE date uno ssguardo anche qui' 😋https://www.vespaonline.com/topic/36888-autisa-px-200-report/
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