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  1. Lop1994

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 31/08/2019 in tutte le aree

  1. La leggenda narra ventola oro +5cv argento +3cv bronzo +1cv nera viene data all’ultimo Quindi -5cv Tutto questo viene aumetato del 2% con la luna piena e i pianeti allineati
    3 punti
  2. @Lop1994 se scrivo col pennarello zirri-quattrini, quanti cavalli prendo???
    2 punti
  3. Vmc fa anche quella in plastica che non esplode se la monti con la rondella che ti danno nel kit, sono 2 anni c’è l’ho e si è fatta pure 2000km sul polini evo che è leggermente più potente del 10
    2 punti
  4. eccomi qua con buone e cattive news la cattiva è che la sede lato volano del cuscinetto è consumata il cuscinetto balla, quindi se trovo il cuscinetto con la maggiorazione ci metto quello, altrimenti se riusciamo la sistemiamo in alternativa partono tutti i santi e altri carter la buona è che l'albero alla fine è il drt sprinter c51 b100 102 solo fabbri e falc e sinceramente 450 euro no grazie il collettore mrt è arrivato e son state sistemate due pecche di lavorazione che non ci dovevano essere, con ivan ci ho parlato e alla fine abbiamo risolto senza problemi era dispiaciuto pure lui non avendolo controllato prima pensava che dalle lavorazioni fosse uscito senza problemi ma va beh ci sta basta risolvere
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  5. 4, se scrivi vmc invece 10, me lo hanno detto loro e io ci credo😉
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  6. Fresco fresco di giretto..vabbè, un 75 😁 20190831_115839.mp4
    1 punto
  7. Dunque, oggi di buon mattino ho smontato il vecchio 75 dr e montato il nuovo f1. Devo dire che mi sbagliavo, è il "sei" travasi, non il "tre". Ho verificato di ricordare bene, la valvola è allungata e le sacche del carter erano state allargate un bel po'. Molto bene. Ho montato il nuovo dr ma ho rimesso la testa vecchia che era stata abbassata in rettifica. Il motore ha un bel rombo e nei pochi metri fatti sembra andar benone. Ho giusto abbassato un pochino la ghigliottina perché il minimo risultava alto. Ora tocca fare sto rodaggio. Piu tardi video
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  8. Ho già detto che nel video facevo i 55 poi ho messo un 78 e faccio 79 km/h di GPS. No il pistone non è montato al contrario (volevo esserne sicuro quindi mi ricordo) e poi comunque le foto di gt le ho postate più volte. Adesso non ho proprio tempo per aprire poi se grippo ci faccio un pensierino, tanto se apro meno di 130 non la faccio. Se volete posso pure postare un altro video di come va adesso (di ripresa non è un granché lo so però almeno come velocità di crociera rispetta lle mie aspettative)
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  9. macché...il gt l'ho fatto rettificare é ok, stavo lavorando i carter, ma fin che la prole non torna a scuola ê impossibile procedere. Il piccolo( 4anni) quando vede che lavoro con il fresino vuole provare anche lui....e quello é agricolo più di me, se riesce a metterci le mani trovo un carter polverizzato pieno di buchi. Quindi mi godo quest'ultima settimana di ferie. Ho recuperato un'albero Piaggio sconato, ma con imbiellaggio a posto, quando apro per rivisitarlo monto la biella Piaggio, quella del Mazzucca a coltello proprio non mi piace. Guardando il piano di appoggio carter ho quasi voglia di non spianare nulla e di tenere la mezzaluna. Su settimana faccio il collettore del carburatore artigianale con un bel tubo dritto e sento Morlino che voglio capire se fá ancora la sua espa e quanti reni devo vendere per comprarla.
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  10. li trovai a imola (70 cucuzze), non sono molti i pistoni adattabili ai polini in ghisa, a causa del diametro enorme e dello spinotto da 15. questo alla fine è un bel pistone, la fascia in ghisa non mi dispiace, mi sembrava avesse lo stesso spessore di quella cromata del wforce 58, è abbastanza leggero, e in fin dei conti ci si può fare quello che si vuole: tomena montava i pistoni chiusi sul frontescarico e ad apriva il terzo travaso sul carter (tipo scooter), oppure un bel polini doppia o malossi in ghisa trasformato piston ported, sarebbe la morte sua. mi sono accontentato dei pistoni, anche se avrei preferito trovare un parabellum scromato..
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  11. Son passati più di due anni e rileggendo questo post mi rendo conto di non aver sottolineato che il motivo del sequestro di mezzo e sospensione patente è stato causato per guida in stato di ebrezza. La Vespa i poliziotti manco l'hanno guardata. Ora...fa male scrivervi e quando dicevo che forse non finiva a schifio mi sbagliavo. Vi chiedo cortesemente di non chiedermi ulteriori dettagli dell'accaduto e a chi di competenza di chiudere questo post. Avevo tasso alcolico (o come si dice) di 1.6, oltre l'ultima delle 3 fasce definite , mi sembra di ricordare articolo 183/c del codice stradale. la c sta appunto 3 fascia: penale. (o cogl.one?) Ognuno reagisce all'alcool differentemente, ma da vespisti penso sappiate che ciocchi su due ruote è veramente dura se non impossibile. Diciamo che reggo. Non ho causato alcun incidente, ne son cascato, ero a circa 800 mt da casa(ci volevo tornare) e in sella da solo con casco, luci accese. La velocità non poteva eccedere i 50 in quanto percorrevo una rotonda. Avevo bevuto con amici per festeggiare la messa a punto riuscita(quasi) del vhsh. Ho percorso un bel rotondone per appunto tornare a casa dopo aver fatto fuori 2 pieni , diciamo, non con schiena dritta col palo in cu.o e ginocchia ben posizionate dietro lo scudo. Quella è una zona di spaccini e lucciole e c'era una volante della polizia stradale: suppongo che la piega è stata considerata inappropriata rispetto a tossici e put.ane , oppure che quest'ultimi non erano nei paraggi...non lo so. so solo che manco l'ho vista la pantera e in un lampo sono stato irradiato dai raggi gamma blu. Quando ho compreso che mi sequestravano la vespa non potevo crederci.(ndr. il conducente del carro attrezzi era ubriaco e non è riuscito a spingere su dalla rampa la vespa sul carroatrezzi). Col senno di poi ho capito che la sospensione della patente(1 anno) è stato decisamente peggio. Attualmente ho la patente ma, come forse qualcuno sa, devo regolarmente (per ancora un bel po') sottopormi a esami del capello e sangue. E' una trafila che costa in termini di denaro, tempo e salute mentale. La vespa è sequestrata ma nel mio garage. E' dovuta stare 30 gg al deposito per legge (pagando 10 euro al g ovviamente). Il 25 luglio di questo anno , in tribunale, in 2 minuti malcontati, un giudice che a malapena parlava italiano, ha sentenziato che sono punibile con 4 gg di carcere. Possibile che si vada in carcere? No, si converte la pena in una sanzione pecuniaria o svolgendo lavori utili sociali. Se però avessi pagato la multa(non scrivo la cifra perchè mi si è gonfiata la vena) avrebbero venduto la vespa all'asta. Devo quindi "svolgere" 166 ore di lavori utili. Ne ho svolte 48 fin'ora e dato che faccio 6 ore il sabato e 6 ore la domenica finirò il 3 novembre. Se sarò valutato socialmente "bravo" dovrei riavere il libretto della Vespa. Ora..so già che succederà qualche altro casino ....ma finiamo di scontare la pena. Credo di non avervi tediato anche se ho scritto parecchio ma faccio una considerazione: rimanere cos' tanto tempo senza patente è veramente devastante.(ndr. un esame non l'ho passato quindi tutto da capo) Lavoro(avo) distante da casa oltre confine, 2 figli che non puoi portare neanche a scuola, nel frattempo mi son separato, ho speso un sacco di soldi e ancora ne devo spendere, mi hanno licenziato(ma ora sono occupato) e non poter condurre l'amata e desiderata et3 e l'ansia di non poterlo più fare: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARG. Ciao
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  12. Vmc fa anche quella dal pieno che non dovrebbe esplodere
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  13. Inizio con degli screen Premessa: tutto ancora in fase di presviluppo, arduino è comodo comodo sul tavolo, la vespa non può circolare e quando c'ho tempo e voglia "faccio qualcosa" senza la certezza di completare e collaudare la pensata: esercizio di stile (secondo me). Arduino rileva: - tramite sensori di hall posti sulla ruota e sul volano rispettivamente distanza/velocità e rpm -tramite sensore di livello(ancora da capire quale dato che benzina e corrente elettrica non vanno molto d'accordo) la qtà di carburante nel serbatoio -tramite flussometro (anche qui idem con patate come sopra) il consumo istantaneo di carburante. E fa capolino anche quà il nostro amico Hall -tramite sonda K termocoppia e relativi ammenicoli la temperatura dei gas di scarico. da capire come/dove installare la sonda -tramite ennesimo sensore (ce ne sono diversi) la temperatura ambiente, l'umidità ambiente, la pressione atmosferica. Con tali sensori sarebbe possibile calcolare con precisione anche l'atitudine, ma dovrebbe essere calibrato sempre (e a noi piacciono le cose semplici), quindi per questa misura va più che bene il gps del telefonino. da capire dove installare il sensore to be continued
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  14. Prova chiedere se va meglio la loro o la zirri silent. Vedrai che ti rispondo la loro. le marmitte universali non esistono prima la gente lo capira e meglio sarà per le loro tasche
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  15. occhei.... nessuno che mi fila.... intanto dopo il video, mi sono deciso a smontare la SILURO SIP ROAD, con tanto di CANNELLO MODIFICATO, il rumore che faceva ed il fatto che murava presto mi avevano davvero deluso! la vespetta ha un tiro imbarazzante, si vede nel video come "scala" la salita di Monte Mario cercando sul tratto finale addirittura la 4^marcia!!!??? Non allungava e quindi: ritardo 5° lo statore, metto un filtro aria originale a scatola al posto di quello Pinasco e scendo di conseguenza di getto da 87 a 84 pur sempre un pelino più grassoccia direi ma certo più silenziosa e più in linea con la nuova marmitta una banale SITO a siluro che incredibilmente fà meglio della SIP ROAD!!!! il diluvio di oggi mi impedisce di provarla, ad un primo giro perde qalcosina in spinta gudanando in giri e punta massima. QUESTO POST concluso....
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  16. no tranquillo non era riferito a te direttamente ma a tutti quelli che prendono per oro colato tutto cio che dice un venditore
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