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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 18/08/2019 in tutte le aree

  1. Appunto per quello ho il blocco con il 75, se mi mandano in "verifica" il 1 ora smonto e monto, 102 normale no, non voglio togliere nulla ai carter ne valvola ne travaso, devono restare originale, per quello avevo puntato il doppia... Chiaro di marmitta con qualunque motore sarà la polini...
    2 punti
  2. eh dai porta pazienza che la domenica mattina ho le visioni mistiche😂😉
    2 punti
  3. Si ho messo tutte le 10 molle, visto che veniva descritta come frizione per motori stradali.... Secondo me fabbri dovrebbe allegare un foglietto di istruzioni così da evitare errori nel montaggio.
    2 punti
  4. Il blocco è ora aperto per variare alcune quote su cambio e frizione ,poi ricominciano gli impegni familiari ,lo terrò sicuramente cosi per il discorso temperature ,quando riuscirò a provare faccio sapere le impressioni .😅
    1 punto
  5. Filippo, leggendo sul forum, mi sembravi una persona con la testa sulla spalle, ora credo proprio convintamente che lo sei... Lo diceve sempre mio papà, doppia con carter originali e albero non anticipato, la potenza arriva da sopra non da sotto... Tanto per dire lui dava paga a tutti 130 doppia e non...
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  6. Grazie mille filipporace intendevo la velocità max , scusami ho sbagliato ad esprimermi , come posso aumentare i giri massimi del 102 polini oltre a raccordare carter e travasi
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  7. Ho visto Alice... Un bel vespino, ma per me così è troppo 😂 Comunque se mi dite che il 102 doppia ne vale la pena per 150 euro completo, anche se rettificato, un pensierino lo faccio, soprattutto perché è velocemente usufruibile in P&P.
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  8. Sicuramente è la prospettiva, sono comunissimi Carter special senza saldature, solo in 2 punti è stato usato dello stucco per tappare i fori che si creano girando vicino al prigioniero
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  9. purtroppo in italia non esiste una scuola dedicata e purtroppo anche il classico perito meccanico non esiste più ,si facevano tante ore di officina meccanica e si imparava la meccanica tradizionale ,torni,frese,rettifiche ,lima ,ecc..ecc..,ma più che altro ti insegnavano un ragionamento logico in modo da aiutarti in una qualsioni condizione che sia scuola o vita di tutti i giorni o motori endotermici ,ora mi pare che l'indizzo abbia preso il nome di robotica dove viene data un infarinatura su tutto senza approfondire gli argomenti ,ma direi comunque che è sempre un istituto tecnico
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  10. Ecco, esattamente la frase finale per questo post. Allegare un foglietto di istruzioni così da evitare errori nel montaggio. Come fa la concorrenza !!!
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  11. Troppo grossa ,non si accende nemmeno secondo qualcuno antiquato ,per me ottimo lavoro
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  12. Questi sono Carter special, albero spalle piene 87. Sono stati lavorati verso l'alto a filo prigioniero, e al centro per indirizzare il flusso verso l'interno delle spalle.
    1 punto
  13. x il discorso esoterico meglio tralasciare..,si potrebbero accendere infiniti dibattiti!scherzi a parte,fisica ,matematica e fluido dinamica sono "parzialmente" indiscutibili in un motore vespa:e' il discorso della coperta corta,migliori di qua,perdi di la e viceversa,questo anche xche (soprattutto proprio x questo) in un motore sottodimensionato e sottoalimentato come quello della vespa,tante lavorazioni e studi risultano inutili o comunque non percettibili su motori cosi,limare alla vergogna dei carter x ottenere mezzo cavallo in piu e perdere affidabilita' o brillantezza nell'erogazione,lo ritengo una perdita di tempo,soldi e sanita' mentale.non e' il cambio generazionale in se che fa la differenza,ma lo fa l'uso e l'abuso che si ha della rete (in tutti i campi sia chiaro):agli albori l'uso parsimonioso di forum e balle varie,era un ottimo strumento x chi era alle prime armi e si voleva fare un'idea di come partire possibilmente senza far danni,ora invece siamo arrivati al punto in cui la realta' e la fantasia hanno un confine talmente sottile che risulta impercettibile (sia x colpa di chi scrive ma anche x colpa dell'ignoranza di chi legge) non per nulla si crea talmente tanta confusione che ci ritroviamo ad avere il neofita che con una martellata al telaio e aumentando di 2 punti il getto del 16 vola a 60 kmh,e dall'altra parte c'e l'ingegnere che ha fatto un proto con una termmica di un 600 da enduro con valvole di scarico comandate ciberneticamente ,cambi sequenziali elettronici e freni a funzionamento cerebrale,che se bruciano la lampadina dello stop vanno dall'elettrauto.detto questo,mi sento di dire di non prendere x oro colato cio che si legge qua e la,ci si fa un'idea,e poi si va a sporcarsi le mani,e come dici tu,c'e da ammirare chi utilizza il proprio tempo a spiegare come si fanno le cose
    1 punto
  14. Patriottico io? ma vah che la tesi l'ho fatta proprio sui percorsi motoristici del vecchio continente.....poi ho capito che esistono solo 3 cose: La Ferrari, la birra e il r&r😉
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  15. Messe tutte le molle? Perchè il produttore mi ha dapprima consigliato di mettere solo le molle grosse per asser morbida poi mi ha detto di metterle tutte se voglio mantenere di più i dischi in sughero così si consumano di meno e li devo cambiare dopo 3000-3500 km😶 Poi mi aveva detto che il primo dado che ho messo è da cambiare assolutamente.
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  16. uso rallino originale ma la cosa più importante è che si deve usare il leva lunga.
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  17. in corsa 45 con il polini devi mettere solo uno spessore da 1mm tra testa e cilindro ,l'altro mm che manca le lo ritrovi nel cilindro perchè il pistone scende 1mm in più quindi ti scopre bene i travasi ,nient'altro ,c'è chi lo mette sotto il cilindro lo spessore da 1mm ma poi non tiri la 4° marcia (o almeno fatichi a tirarla ) hai l'accensione 4 poli pk ??
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  18. Alogeno questa è la mia .. Resta alto apposta come ti dicevo.. Nessun problema
    1 punto
  19. Forse in malossi intendevano una passo corto ad elettrodo prominente. Da un'occhiata a sto video..
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