Vai al contenuto

Leaderboard

  1. claudio7099

    claudio7099

    Moderatore


    • Punti

      6

    • Conteggio contenuto

      12.304


  2. Lop1994

    Lop1994

    + Utente Attivo


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      3.232


  3. ealghisi

    ealghisi

    + Utente Attivo


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      387


  4. filipporace

    filipporace

    SuperMod


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      9.840


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/08/2019 in tutte le aree

  1. bello il basettone, io avrei optato però per un albero spalle piene anticipato per lamellare al carter
    2 punti
  2. E chi non ve l’ha mai chiesto?
    2 punti
  3. allora la massima pressione nel frontescarico (che è identico ai travasi mi pare così a occhio )è quando il travaso comincia ad aprirsi non al pmi quindi io basta che raccordo bene il pistone .........non ho lo spazio per passare dietro la camicia se serve si metterò anche li lo stucco .. si spalle piene classico allora il fronte è qualche grado più basso ,non posso misurarlo con il goniometro ,però raccordando per bene le finestre sul pistone secondo me non c'è bisogno di passare dietro la camicia ,la seconda foto è quando il fronte si apre
    1 punto
  4. vado verso i due prigionieri (un prigioniero e un bullone )appunto per l'albero ,ora ho segnato alla veloce per farmi capire ,con il fresino in mano poi decido il da farsi ,al momento.........tanto devo aspettare domani per far asciugare bene lo stucco per il frontescarico intendi portarlo in camera di manovella passando da basetta e carter senta toccare la camicia e forando la base del cilindro ,oggi guardo non so se cè abbastanza materiale
    1 punto
  5. sventro tutto quello che si può(domani) ,posso scendere verso il basso anche ho riempito di stucco....basettone e stuccatone
    1 punto
  6. secondo me la campana 24 72 non la tiri con 1,4kg di accensione ,con la 4° corta da 20 forse-forse ,ma ho molti dubbi con un 75cc ,ma poi hai visto il prezzo del cilindro racing con boster allo scarico nuovo ????ne vale la pena o conviene passare a 102 classico https://www.ebay.it/itm/140-0053-R-KIT-GRUPPO-TERMICO-75cc-POLINI-GHISA-MOD-RACING-47-VESPA-50-PK/232617146192?hash=item36290ff750:g:NYAAAOSwoM5btyAf ,il più basso che ho trovato
    1 punto
  7. barenatura carter lato volano a 87,6 mm per albero spalle 87
    1 punto
  8. a destra guarnizione dr ,a sinistra pinasco zuera e sotto l'albero
    1 punto
  9. Buonasera ragazzi, vorrei preparare un bel motore pepato per la prossima stagione, ma mi trovo con qualche perplessità. Attualmente ho un polini evo come quello in foto con albero spalle piene 52.8 mancate di pistone. La mia domanda è che configurazione mi consigliate? Premetto per ora mi manca tutto il resto, carter,campana,accensione, marmitta.. Abito in una valle circondata da montagne, ma ho anche molta pianura vicino a dove vivo. Alcuni mi hanno sconsigliato il suo albero dedicato e sostituirlo con uno in corsa 54. Sapete se con con il suo collettore al cilindro bisogno modificare il pozzetto della vespa o basta modificare il collettore? A voi i commenti, ne trarrò sicuramente qualcosa di buono. Insomma come lo configurereste voi!
    1 punto
  10. ciao, se monti con il suo Albero( che per altro costa una fucilata e va benone) non devi modificare ne collettore ne pozzetto, almeno questo su special/ Et3 , su pk non l'ho mai montato, ma conosco bene le insidie del suo pozzetto quindi qualche moccolo parte sicuro. Come suo fratello al carter é una termica che mi piace molto; migliorabile come poche e davvero divertente anche p&p.....se cosi si può dire di un kit che vuole il suo albero. Dicevi di dover partire da 0....quindi bisognerebbe pensare in primis ai carter. Come vorresti fare? o prendi carter usati che poi dovrai comunque spianare e togliere la mezzaluna e stuccare o saldare iffff, io andrei di carter Sip
    1 punto
×
×
  • Crea nuovo...