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Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 06/08/2019 in tutte le aree

  1. Buon pomeriggio a tutto il team et3, come promesso qualche giorno fa riporto qua i miei esperimenti fatti con questo carburatore, il motore attualmente dopo essere ripristinato ha già circa 3000km sulle spalle, il cilindro invece un pò vetusto è al quarto pistone di cui tre non originali pinasco (l'originale era testa piatta con fascia a L in testa) ormai quasi introvabile. Premetto che per il piacere personale essendo che provenivo da una 18/67 come primaria la quale dico appropriata come rapporto finale con ruote da 10" (forse un pelo corta con semiespansione e carburatore 19) e cambio originale 4 marce, ho deciso di rivoluzionare il cambio installando I° z55, II°z52, accoppiato ad unquadruplo 18/20 il tutto attualmente con una 24/72. (naturalmente investimento per un incremento di cilindrata futura) Adesso con questa configurazione a mio avviso è molto più bella da guidare, con una spazziatura cambio che a Me piace molto, con un finale che in corsa 45 risulta ottimo anche con il miei 105kg dietro. Allego un file pdf per con tutte le varie configurazioni provate pk50xl carburiamola con il cp24 con 47pinasco-gilardoni.pdf
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  2. Che tipo di upgrade farete a questo motore? La valvola la sistemate o gli schiaffate sopra un bel lamellare?😅 Comunque questo gt ha davvero tanta ciccia su cui scavare e lo si può fare un po' come si vuole, se si lavora in vista di un'erogazione decente si riesce ad arrivare a potenze degne di nota senza perdere l'utilizzabilità quotidiana... Da quello che vedo eri configurato piuttosto conservativo, sono sicuro rimarrai stupito se i lavori vengono fatti nel modo giusto 💪
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  3. Salve piacere Alessio Sto montando un falc 58x54 traversino al Carter elenco la componentistica Falc 58x54 al Carter traversino lavorato da lauro Albero falc top Marmitta gp Lamellare falc 37 vhsb 18z20 Frizione hp rivista con tutto falc Parastrapoi cestello fabbri Il tutto su carter piaggio rivisti a dovere da omar Marziali 3 fori Ora mi serve un consiglio su che campana montare il 1820 e nuovo e vorrei usarlo io ho disponibile a casa la 69 completa di tutti i pignoni e la 72 non voglio un motore che mura sempre e che arrivi a 200 metri ma nemmeno un motore che non riesce a tirare bene le marce e si sforza nelle salite io abito in collina deve essere bello reattivo e arrabbiato per questo ho preso il traversino 😈
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  4. perfettamente d'accordo con Filipporace,collettori e bocchettoni spesso e volentieri non quadrano,se sono aftermarket.nella migliore delle ipotesi potrebbe (e dico "potrebbe") essere solo un difetto della fasciettta,che troppo lunga arriva in battuta su se stessa prima del tempo.se il problema e' quello te la cavi con due colpi di lima o un colpo di flessibile
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  5. Si dovrebbe essere da 1,4kg...bene a questo punto opterei per la VMC
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  6. anche perchè mi pare che il volano vmc sia 1,4 kg non 1kg ,quindi aiuta il giusto
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  7. Sarebbe, quando si cambia collettore bocchettone e carburatore, provare ad assiemarli prima di montare il collettore sui carter. Ti accorgi subito di eventuali difettositá di qualche componente. Tanto per sistemare ora devi rismontare tutto, purtroppo non abbiamo i raggi x per capire cosa non vá. ps,: collettori e bocchettoni che non erano ok ne ho trovati uno sproposito...dalle saldature di quelli in metallo ai diametri dell'imbocco abbondanti.
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  8. Direi il contrario. Perché dovrebbe perdere in prestazioni se una delle prime cose, elaborando un motore di piccola cc vespa, é appunto quella di alleggerire le masse volaniche di frizione e volano accensione.
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  9. Hai già il cluster 18-20 figurati se hai problemi ,io dico che col 26-69 vai a bomba,se mi sbaglio,col 25 andrai abbombazza ,e vedrai che bella entrata in coppia .
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  10. cIAO, la sto provando su un TS con il 177 VMC in Ghisa P&P cambio originale. Ho tolto la sip road 2 e ho messo questa faco. Che dire sono soddisfatto, perde un po sotto ma allunga decisamente di più e ha un entrata in coppia piacevole
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  11. Albe, sicuro sente quella lieve diminuzione per il peso complessivo del volano, alla fine è passato da 1.6kg a poco meno di 1kg, e ha perso un po' di fluidità sotto a tutto vantaggio delle rapidità nel prendere giri, e secondo me anche la carburazione alle piccole aperture ne risente, così a parer mio
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  12. Perché gia era ignorante ora non vorrei andare ad ingigantire questa ignoranza, e poi preferisco avere due spalle piene per contenere le vibrazioni
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  13. Provata questa sera lasciando stare lo spessore sulla marmitta che senza toccava dappertutto.. Quindi le modifiche che ho apportato per adesso sono: squish 0.95.. fasi più basse.. Molle frizione più dure.. Ventola di Enrico.. E booster sistemati Ho migliorato lallungo e prende giri meglio.. Ho perso un po' nelle prime aperture che si è anche ingrassato il passaggio non so il motivo..domani proverò a lavorarci un po' dietro.. La migliore soddisfazione è stato sentire il cuffiotto tiepido anche dopo averci dato Come un pazzo.. Il ventolino fa il suo lavoro Prossimo step il pacco monolamella e più avanti cambierò marmitta..
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  14. Si è uno spessore a innesto sul collettore per allungarla.. Adesso lho tolto vediamo se cambia qualcosa Si prova😂
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  15. Hai tolto 2cm di marmitta? Sticazzi😱
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  16. Ciao raga ultimi ritocchi prima della nuova messa in moto Mi sono permesso di sistemare i booster in canna che aveva aperto fabbri molto velocemente quando avevamo fatto la bancata Abbassato il cilindro e messo uno spessore in rame in testa portando così lo squish a 0.95 Nuove Fasi sc 195 booster 191 1°132 2°129 3°129 tt 122 Tolto lo spessore da 2 cm sul collettore della marmitta Il pacco provo prima quello del dea con lamelle diverse poi monto quello che ho modificato
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  17. Altro arrivo da the Armageddon ventola per volano sip rifatta molto più leggera
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