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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 04/07/2019 in tutte le aree

  1. 2 punti
    eheheh la scienza meccanica arriva anche li....sotto al serbatoio poi che se devi sistemare qualcosa o cambiare il regolatore ti tocca smontare mezza Vespa. Bene😅
  2. 1 punto
    Per come entra in coppia lo stelvio, ti consiglio primaria a denti dritti, l'elicoidale è più silenziosa ma scarica lateralmente delle forze non previste da chi progettò i carter...
  3. 1 punto
    Ok diciamo che alcuni cavi dell'impianto elettrico hanno sfiammato e ho rischiato di andare a fuoco insieme a tutta la vespa. Sto facendo rifare l'impianto.
  4. 1 punto
    Ho preso questa alla fine. E' che mi rodeva le chiappe spendere altri soldi perchè mi hanno praticamente truffato online. Se avessi visto la testa con tutti quei segni di detonazione non avrei preso sto cilindro. comunque grazie per la pazienza @filipporace
  5. 1 punto
    Porca paletta sempre interventi " AD MINCHIAM" .. GIA' nel lontano 1980 /1981 montavo la bobina " sistema antipioggia" nel pozzetto della special con una staffetta sfruttando i bulloni di ancoraggio della sella , non dava e non da' alcun problema .. una soluzione " definitiva " potrebbe essere questa : prendi https://www.amazon.it/CNBTR-Plastica-Impermeabile-Elettrico-Connessione/dp/B01FS6SGBK/ref=sr_1_32?keywords=scatola+stagna&qid=1562229189&s=tools&sr=1-32 la puoi ancorare dentro la " chiappa" della vespa sia sulla parte anteriore destra ossia propio sopra la pedivella = facilmente raggiungibile e vicina alla candela altrimenti al posteriore propio in mezzo al telaio ossia retro fanale posteriore ove cè la staffa di rinforzo ..tuti i fili entrano ed escono idem la massa ..
  6. 1 punto
    Ho trovato queste foto di quando sistemavo i carter purtroppo non trovo le altre della valvola finita comunque ho aperto il terzo travaso come è sul gt pari pari senza andare ad esagerare ulteriormente
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    Il mazzucchelli va bene se tieni il volano sotto 1.5kg. Sopra quel peso rischi di spezzarlo specie se è cono 19
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    👍 grazie, va benissimo.
  9. 1 punto
    Crocera non risparmiare,quelle poche decine di € che risparmi poi le rispendi due volte, perché se la crocera non è buona dopo poco devi riaprire. Quindi spesa doppia per la crocera + guarnizioni e paraoli. Controlla anche l'usura delle battute degli ingranaggi cambio, sennò è inutile il cambio crocera. Controlla lo spessoramento,altrimenti la crocera, anche buona,dura poco. Infine compra una molla che sia nuova ma non di quelle rinforzate che sono troppo dure,ti rovinano solo i cavetti del cambio. Accensione io ho avuto dalle Pk in alluminio,alla Hp alla V. Ora ho la SIP. Con le altre ogni tanto(in realtà ogni NON tanto) e si rompe il pickup,e si rompe la bobina, e ti brucia la candela... Messa la SIP,in 2000km mai cambiata una candela(secondo me brucia meglio),luce potente,peso giusto. Io ti consiglierei quest'ultima,fissa,anche a costo di dover cambiare l'albero. Di certo,se non dovessi prendere la SIP,meglio evitare quelle che hai detto,sono roba cinese e l'anticipo variabile,con un motore che gira basso è deleterio(sui 5000 giri ancora posticipano poco e ti fanno scaldare tanto),a quel punto vai di Piaggio Rapporto 29/68 se usi la siluro,27/69 con semiespansione.
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    Ah per quello io parto domani quindi insulta pure entrambi😂
  11. 1 punto
    Risolto in maniera agricola con saldatura scusate per la agricolezza nel video ma sono incasinato con problemi in famiglia e non ho tempo per i dettagli extra😅 il motore è montato con vmc e volano 1250g compresa ventola ma ha una leovince al posto della sua polini che è ancora montata sull’altro motore sotto la vespa e ci resterà per un pochino perché questo blocco andrà temporaneamente sotto la mia vespa a sostituire il polinone evo😪 in attesa della sua rinascita A88307A6-2B81-4DEF-B346-92258B686BB8.MP4
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    noi abbiamo avuto giovamento con lamelle più spesse non più sottili ,ma se non ne esci segui il consiglio di filippo ,in un modo o nell'altro devi risolvere anche perchè io insieme alle lamelle ho rifatto il collettore con una curva sola e non vorrei che abbia aiutato anche quello
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    Buongiorno, filippo ecco un po’ di foto dei pacchi in questione...
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    Che lavoro fai? Il cavalletto😂
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    vedo che hai colto in pieno.
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    cos'è il genio? Con il Piaggio Ciao per risparmiare PEDALI😂😂😂😂😂
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    Pistone rifasato. Eh sì, si possono anche rifasare i pistoni : 😃 😃