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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21/06/2019 in tutte le aree

  1. Devi essere bravo con la mano e attento a non bucare , ma si riesce. Gli scalini siibtravasi dei cilindri quattrini sono fatti apposta . Dovrai eliminare la porzione di mezzaluna lato volano con molta attenzione e far dare una spianata alla base
    2 punti
  2. ORA non siamo cosi drastici, certo che comunque un pistone di qualità e relativa rettifica comunque poco non costano ..quasi ci acquisti un cilindro in ghisa NUOVO...vedi tu certo che albero in corsa 45 accensione elettronica carburatore ecc ecc e poi snaturare il tutto con un ghisa..MAH:-):-):-) PERCHÉ TEMI un utilizzo #AD MINCHIAM PARENTALE#....
    1 punto
  3. Grazie dei consigli .. ma al momento vorrei prima capire le lavorazioni sul carter come scritto sopra .. se mi aiuti mi fai un favore .. grazie
    1 punto
  4. Per l'albero corsa 45 diciamo che la scelta " è ristretta " ossia https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-25080890-albero-motore-pinasco-anticipato-corsa-45-cono-20-vespa-50-pk-xl-modifica-ape-special.1.15.42.gp.6881.uw , oppure il DRT http://www.drtdenis.com/imagi/articoli/0504520.pdf " mi sembra sia dispnibile sia cono 20 che 19 ,http://www.vespa-servizio.com/news/769/albero-motore-corsa-45-47/ ..Tornando sulla termica .sia ben chiaro non pensare che una termica in alluminio sia piu ' " fragile di una in ghisa" ossia se non si fa' la miscela con olio di qualita' , si tira a freddo ecc ecc ..tutto si rovina .personalemente " prenderei " delle misure ..cautelative .. per evitare che altri la usano ad esempio un bel pulsante nascosto o interruttore a chiave bello nascosto ecc ecc
    1 punto
  5. salve vespa con ruote 2,75/9 o 3.00/10 ? ..motore originale o altro blocco? , che obiettivi ti poni ? uso quotidiano cittadino o anche uscite ecc ? se vuoi un motore diciamo " definitivo " ossia affidabile con buona velocita' di punta ecc ,,personalmente monterei una termica in alluminio , albero corsa 45 "cono 20 "" e accensione piaggio 6 poli carburatore dal 19 al 20/20 o anche in 22 phbl marmitta https://www.amazon.it/SERIE-PRO-Scarico-Replica-ammortizzatore/dp/B005O7VLSY/ref=sr_1_15?keywords=vespa+50+special&qid=1561128802&quartzVehicle=5-101&replacementKeywords=vespa+special&s=automotive&sr=1-15 altrimenti https://www.ebay.it/i/192811389368?chn=ps cambio lo lasci a 3 o passi la 4 marce ? rapporti devi calcolare " un giusto equilibrio"
    1 punto
  6. salve come gia' è stato scritto ..penserei a dei componenti un p'o' piu' robusti e performanti ti faccio un 'esempio sull'albero che il fondamentale elemento di un buon motore guarda questo :https://www.md-racing.it/catalogo/alberi-motore/vespa-smallframe/albero-motore-vespa-smallframe-corsa-51-biella-97-per-lamellari-al-carter-detail.html la foto gia' ti dice tutto.., pacco lamellare idem con patate ossia col falc non sbagli " e aggiungo se un domani ti viene la fantasia del girato è l'unico paccco lamellare al carter con cui lo puoi fare " agevolmente " altrimenti un MRT è sicuramente meglio del vmc .. ma il cilindro è il classico D60 o il nuovo d60 boosterato ? crociera / frizione ecc cercherei qualcosa di piu' robusto ..
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  7. 1400 euro un blocco ets?!? Spero tu stia scherzando . Se vuoi a tutti i costi la special vendi il vedibile e fai un po di cassa . Se invece vuoi tenere il pk io opterei per montare il blocco ets tutta la vita , è tutt’altro che lento. In bocca al lupo
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  8. Dipende da quello che più ti piace eh,sembra che tu desideri una special,pur avendo già la pk che sistemarla come preferisci ti costa meno che ricominciare su un'altra vespa,ma lo so,la special è la special..... Unico consiglio,i prezzi su subito prendili con le molle,perché si può chiedere belle cifre,ma poi devi trovare qualcuno che te li dia veramente;ovviamente non conosco le valutazioni del tuo motore,è solo un pensiero.
    1 punto
  9. bello il racconto. Mi immagino l'espressione di Poeta suonato da una sua creazione, impossibilitato nel raggiungerla dopo un inseguimento alla moda di Hazard. 👍👍
    1 punto
  10. la verità te la potrei dire io. 😁 sò che devo restare serio, ma è la verità. in 4 te lo dicono.😉
    1 punto
  11. Già che ci sei fallo al cilindro , prendi M1L. Se invece vuoi continuare col carter , l’albero prendilo specifico per lamellare al carter , li fa falc , ma anche DRT ed altri . Mazzucchelli io lascerei stare per un motore così . Come primaria ok, potrei poi giocare con i pignoni se ti risulterà lunga, ma prevedi un cluster con quarta corta da subito . Frizione c’è di meglio ... Collettore anche
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  12. Cosa sono quelle due aperture alla base del cilindro evidenziate in rosso? Fanno parte dei travasi?
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  13. presa nel solito angolo di abbandono.... però con pochi chilometri e quindi immaginavo sistemarla sarà una sciocchezza! una Chetak Bajaj, probabilmente Chetak di cognome e Bajaj di nome???? non furono solo sorrisi.... e fu proprio quell'anno che la targa da sigla di provincia passò alla nuova anonima foggia lettere numeri (1995?)... Una volta pulita ho iniziato da: 1 -SOSPENSIONI, l'ammo post era durissimo, gli ho quindi applicato il mio trattamento solito, alzo +2-3 cm e scaricata e/o sostituita la molla con una più morbida, per poter vivere con le ossa sane sulle strade di Roma fin troppo simili a quelle di Nuova Dheli 2 - FRENI, in frenata era ridicola, saltellava, strattonava, oscillava e solo Visnù sà come si comportava! Ferodi nuovi, una leva di tiro apertura ganasce anteriori di derivazione TS-SV-GT taglita e modificata ad arte ha finalmente reso possibile un allineamento del cavo freno ant al morsetto in uscita dal registro (in originale NON può funzionare), i tamburi fuori centro oltre ogni logica tolleranza sono stati centrati e torniti, direi che ora frena solo male.... (ironico) quindi và benissimo! 3 -TAGLIANDO, classico, tipo olio motore, pulizia carburatore, ingrassaggio cavi/guaine e comandi, miscela fresca, un tubo benzina, lampadine e qualche filo del devio che si era staccato, specchi e minkiate varie e finalmente PRIMO GIRO! 4 - PRIMO GIRO, sensazioni, è elettrica, non fà il rumore di un motor etermico ma un sibilo tipo soffio... velocità max tra i 35 e i 42 GPS raggiunti a fatica lanciandola sui 400mt!!!!??? Una Special con il 50 originale mi seppellisce in pratica.... avevo notato un 38-120 di minimo e un 92 di max che a mio dire erano quantomeno curiosi, ma cavolo è un vero pianto! 5 - MARMITTA, la marmitta soffia ma non sfoga, doppia paratia??? Aprire e sorpresa, doppia paratia un foro in ogni paratia da .... 2 cm???? ma come azz! Via una paratia e tre fori da 10mm nell'atra getto minimo 45-140, max 160-BE3-98 e andare,,,, segnati 83 GPS non sono tanti ma meglio di tanta roba che gira, con un altra marma e se sfilo la testata magari ci tiro fuori di meglio, ma nel nome dell'originalità, mi accontento... sono 90 di strumento, e di quarta rimane lunga in vero, magari tirandola sul lunghissimissimo segna pure 88 GPS.... ma in fin dei conti chissene, và benone e tanto basta! 6 - finita? troppo bello per essere vero! Ora che si muove e raggiunge più dei 4200 giri che faceva prima dello stappamento marma, la seconda salta in terza!!! IL CAMBIO no per amor del celo! Dico ha pochi KM.... non può.... che fare? Distanziali DRT qualcosa Poeta in 40 anni di vespacce l'avrai pur capita no? Risetto il selettore e il cambio và a posto perfetto, violentato non salta fortuna o bravura? Non lo sapremo mai... 7 - IN STRADA.... a caro PREZZO con bollo intero pagato e assicurazione non storica (in attesa di FMI) sembra andare finalmente bene... e... strano mi guardano curiosi, diamine questa BEDUINA ANIMISTA ruba sguardi e miete apprezzamenti! Non te lo aspetti da una Chetak..." si dice bajaja Poeta!" Però solida...molto solida ed ora con una sella lunga standart anche comoda, sulle buche.... gli dò un 6 politico, pur sempre meglio del 3 -- che si beccava al primo giro, il motore ed il cambio perfettini, che dire delle FRECCE e dei DEVIO tutt'altro che intuitivi...bisogna farci l'abitudine! Ma ora torna in strada degna di chiamarsi VESPA! ehmm.... Poeta scusa se te lo dicono....NOn è una Vespa è una BAJAJ!!! Oh! cavolo.... mi sembrava strana per essere una vespa in effetti.... vabbè faccio finta di nulla scalo marcia e procedo. BUONA BAJAJ a tutti! O si dice buona CHETAK???? Un dubbio CLASSIC mi assale....
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