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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 13/06/2019 in tutte le aree

  1. Lascia che borbotti che mi sembrano già eccessivi i giri per quella cilindrata. Sarà come quei milfoni che ogni tanto si lamentano.
    3 punti
  2. Ciao a tutti sono nuovo da queste parti. Ho intenzione di dare una rinnovata al mio blocco HP col quale percorro circa 12000 km all’anno. Al momento sono in corsacorta pinasco alu e 22/63 col quale mi trovo bene, perché è un mulo, ma durante un viaggio in Spagna ho recuperato le interiora di un motore FL 125 che, se non vado errato, è identico all’ets. Vorrei incominciare a prepararlo e soprattutto a preparare i carter per ospitare i pezzi nuovi. Ieri sera ho cominciato a lavare i pezzi cominciando dall’albero. A parte la biella metrakit mi pare quello originale ETS. Imbiellaggio buono, pistone, meno.
    2 punti
  3. Si può mettere nella parte iniziale divergente, o su tutto lo scarico, oppure nella parte finale, si prova per vedere come cambia l'erogazione. Bendando si mantiene lo scarico più caldo, la velocità dell'onda di riflessione che viaggia all'interno dello scarico è dipendente anche dalla temperatura dei gas di scarico in uscita, se la temperatura è più alta l'onda viaggia più veloce e quindi la contropressione arriva prima come se fosse la marmitta più corta e risulta accordata ad un regime di giri superiore, se i gas sono più freddi l'onda viaggia più lenta e l'accordo scende ad un regima inferiore come se lo scarico fosse più lungo. Alcuni metodi per variare la temperatura dei gas di scarico ad esempio sono: variare l'anticipo, carburazione più grassa o più magra comporta variazioni di temperatura dei gas in uscita, variare il diametro del tubo silenziatore della marmitta. La honda ( se non ricordo male) nei tempi d'oro dei due tempi da GP adottava l'iniezione d'acqua negli scarichi per abbassare le temperature a determinati giri e quindi aumentare il range di accordo utile degli scarichi.
    2 punti
  4. Bella sì, da possessore di una poco amata Pk/s devo dire che hai tra le mani un ottimo conservato, complimenti. Poi hai anche il bordoscudo originale, Quel bordoscudo lì chi lo cerca per la sua PK può costare caro (attorno ai 60-70 euro, valore di mercato, ne visti anche alcuni venduti a più di 100 euro, perchè non si trova più, anche se su ebay e compagnia bella certi dicono di venderli poi se chiedi una foto si rivela ciò che non è. Scusate la mia dilungaggine su un bordoscudo ma quello è IL BORDOSCUDO in meral color grigio metallizzato non verniciato.
    2 punti
  5. a parte le scaldate (che e' sufficiente carteggiare un po) quel pistone non e' nemmeno troppo usurato,secondo il mio modesto parere,fasce nuove (se proprio proprio), una lucidata e via a fare altri km,ha ancora le righe di aggrappaggio olio,li o han scaldato da freddo,o e' stato rettificato e non sbavato negli spigoli il cilindro
    2 punti
  6. E questo è il cilindrozzo dopo una pulita molto sommaria
    2 punti
  7. Giorno ragazzi, per adesso il post è fermo, sto aspettando le parti che mi servono per modificare la marmitta, ma si va per le lunghe. Intanto però ho accorciato di 2 cm il collettore al GT, guadagnando prontezza alla risposta al gas. Setting sempre conservativo sul phsb, lo beve comunque alla grande ma in prima marcia con il caldo a 10400 borbotta. Nelle altre marce sempre sugli 11200 11300,la 4 non saprei. Lo riscrivo se qualcuno avesse bisogno. Phsb 38 no filtro Max 195 Min cd1 con 48 Bm/dq 274 K 30 seconda tacca.
    2 punti
  8. Intanto che son dietro a richiuder dei blocchi, ieri ho deciso che faccio anche sto blocco revival, con 24 polini e quartino, quindi ho cominciato ad assemblare e pulire qlc pezzo
    2 punti
  9. Ma veramente ? Potresti spiegarmi brevemente dove si mette esattamente ? Ne ho un pezzo di 60-70cm. che mi è avanzato .
    1 punto
  10. ingrediente d'obbligo durante i montaggi piu impegnativi
    1 punto
  11. Il quartino e' .....di vino......durante il montaggio......cosi' il motore verra' meglio... sicuramente... ah ah
    1 punto
  12. Rob l ho ricromato con pistone selezione a. 😉
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  13. Da ricerche fatte in rete: La Metrakit è un' azienda Spagnola di articoli e preparazioni moto Racing, (un pò come la nostra Polini o Malossi) l'albero è identico all' ets e non dovrebbe essere originale , ma appunto una modifica per il mercato spagnolo, Sempre se le info che ho trovato siano esatte, ma al 99% dovrebbero esserlo visto che più fonti dicono la stessa cosa. P.S c'è anche la Metrkit-Italia. Sentivo ogni tanto questo marchio già negli anni '80.
    1 punto
  14. Ahah certo, ma finché tira io tengo aperto 😉
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  15. Preview del cilindrozzo. Appena un pochino vissuto
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  16. Grazie mille, il blocco è turistico, quindi probabilmente metterò un volano attorno al 1,5
    1 punto
  17. salve ben arrivato ..il peso del volano è sempre un argomento particolare tendente al " TABU' " OSSIA vi sono varie teorie ma un paio di concetti posso affermare che sono condivisibili ossia in primis oe è posizionato il peso nel volano ? l'esempio dei volani dei mezzi elestart ossia con accensione col motorino di avviamento pesano mediamente circa 6 / 7 etti in meno di quelli tradizionali perchè ? hanno il peso distribuito diversamente tantè che se prendiamo ad esempio un volano cossa 125 / 150 o px con la ghiera siamo a circa 2300 grammi tolta la ghiera cè poco da poter pelare le calmite son li diciamo con un po' di acrobzie a circa 1900 grammi lo portiamo ..mentre il natio sta' sui 2800/ 3000 grammi e a circa 2450 grammi max si puo' alleggerire piu' il peso è centrale piu' si compensa col volano con peso all'esterno ..sintetizzando sul tuo M1 basta ed avanza una 6 poli piaggio classica ) vespa HP se poi vuoi puoi anche farla diventare ad anticipo variabie con la centralina ..ad hoc .Altresi ' nessuno mai parla dell'equazione esitente tra peso volano e peso trasportato dal mezzo , ossia a parita' di massa volanica , si avra' una prestazione inversamente proporzionale al peso trasportato , per intenderci con un volano da 1,2 a 1,4 kg se il peso pilota è 70 kg è un discorso ma nel caso di 120/130 kg <"forse la massa maggiore " consente di spalmare meglio la coppia e l'accellerazione? ergo volano piu' leggero va' con carico maggiore ! CHIUDO sintetizzando " in linea generale" volano leggero = rapporti piu' votati al corto volano piu' pesante .rapporto anche leggermente piu' lungo " essendoci la restituzione della massa volanica " pero' da non prendere come una bibbia ossia nei " grandi motori " ossia queli dotati di molta coppia non cè alcun problema e sovente nemmeno si sente l'effetto motocross !
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  18. Tranquilli il motore partira per le zone di alogeno a cui spero fara visita con benedizione😂 si ride per non piangere puttan vacca🤬
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  19. ma cavolo. .....occhio però che può anche non essere colpa dell'albero; cono 20 con volano leggero e c'è già un precedente di una termica inchiodata in modo stranissimo sui travasi principali. Mah? che non ci sia il piano di appoggio non ortogonale! Comunque sia....che c....o. Ci vuole un esorcismo completo del sommo a sto giro.
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  20. l' ipotesi era quella, ma se alla fine rischio di distruggerlo lo lascio cosi, pazienza, lo userò solo sui motori a cono 19. una quindicina di anni fà feci un motore che aveva su lo stesso malox che ho rettificato da poco; sopra avevo il pinasco e per ovviare al discorso che dici abbinai il quartino zirri con la 24/58 polini. Uscì un bel motore godibile che tirava bene la 4 anche in due, e questi componenti li ho ancora, potrebbe essere un bel revival..
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  21. ecco....da morir dal ridere! Mitica mascotte del forum.
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  22. Si son classe 1980. Macche cadavere, mio babbo del 56 viene con me ai raduni col malossi rifasato e m3xc✌️🤟
    1 punto
  23. ho fatto sabato quella riparazione!!! 😃 Mettici frenafiletti in caso.... i dadi non devono svitarsi....ovvio.
    1 punto
  24. di sensori ne ha due uno che usa l'ingranaggio originali e uno magnetico che non so come si monta. io uso la vecchia e cara corda perche l'avevo appena si rompe prendo quello che funziona sempre ad ingranaggi ma sono tipo 5 cm di corda poi c'è il suo sensore che ritrasmette i dati per via digitale al contachilometri. su internet sul sito sip li puoi vedere entrambi
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