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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 12/06/2019 in tutte le aree

  1. Su andiamo ........ Adesso no c'è bisogno di farla lunga un km , beh ho grippato 3 volte a causa di una tolleranza sbagliata in rettifica e nonostante tutto non mi sembra che giri così male , io sono stato sincero e potevo farne anche a meno di raccontare le mie sventure , non so quanti ne avrebbero avuto il coraggio, comunque , dopotutto posso dire di essere stra soddisfatto del motore che ho realizzato e dello scarico che ho scelto e per questo devo ringraziare anche i tanti amici che ho ho incontrato su questo bellissimo forum, a detta di alcuni questo motore doveva essere corto invece non sembra affatto forse è proprio merito dell'espansione? 😉 Ps. Raven non lo conosco e l'espansione l'ho pagata tutta fino all'ultimo centesimo strameritato!
    4 punti
  2. Blaps per lo speed la penso come te,tot giri = tot velocità matematica,possono ballare 4-5 kmh non 20-30,non ne faccio una Bibbia ma ritengo legittimo avere qualche dubbio.Provato personalmente mi pare abbastanza veritiero. Verifiche col GPS mi fan ridere da quando lo hanno inventato siamo tutti fenomeni certificati ,non rispecchia le mie esperienze e non ci credo molto,c'è un bug parere mio personale non menef.....forse il bug lo ho io nel cervelletto potrebbe anche essere. Però tutti sti discorsi senza una comparativa seria ma per sentito dire? Se paragoni una espa con se stessa ok trovi le condizioni migliori per lei ma non iniziamo neanche i paragoni tra cose di cui non abbiamo dati certi e.....di provenienza affidabile,perché, e fidati di qualcuno che queste storie le ha viste e riviste,su questo forum,se senti tizio,quella va meglio,se senti caio,va meglio quell'altra,ma poi vien molto spesso fuori che i paragoni son fatti a distanza,e uno è amico di questo,uno e amico dell'altro,guardacaso......ripeto,non diamo troppe cose per certe.... Qualche utente ne ha provate più di una sullo stesso motore,è già qualcosa,a prenderlo per buono. Buon proseguimento acki.
    3 punti
  3. Ciao, dipende da come ti piace l'erogazione e da come hai configurato i rapporti del cambio. Se stai sul 1.5kg avrai un'erogazione meno scorbutica di un volano da 1kg, diciamo più lineare, dolce, ma il motore avrà più lentezza nel prendere i giri. Con un volano più leggero prende giri più velocemente, ma altrettanto velocemente li perde e spesso ti fa sentire di più il cambio di rapporto e il salto della spaziatura. A me piacciono i volani leggeri che fanno sembrare la Vespa un cross....a gusti.
    3 punti
  4. ma anche a tig vanno bene ,anche a elettrodo de si molano le saldature all'interno o si ribattono ,non è quello il discorso ....non è una saldatura che fà andare forte una marmitta
    3 punti
  5. Io trovo che giri veramente bene e si mangia tutte le marce a dovere compresa la quarta. Bel lavoro
    3 punti
  6. salve ben arrivato ..il peso del volano è sempre un argomento particolare tendente al " TABU' " OSSIA vi sono varie teorie ma un paio di concetti posso affermare che sono condivisibili ossia in primis oe è posizionato il peso nel volano ? l'esempio dei volani dei mezzi elestart ossia con accensione col motorino di avviamento pesano mediamente circa 6 / 7 etti in meno di quelli tradizionali perchè ? hanno il peso distribuito diversamente tantè che se prendiamo ad esempio un volano cossa 125 / 150 o px con la ghiera siamo a circa 2300 grammi tolta la ghiera cè poco da poter pelare le calmite son li diciamo con un po' di acrobzie a circa 1900 grammi lo portiamo ..mentre il natio sta' sui 2800/ 3000 grammi e a circa 2450 grammi max si puo' alleggerire piu' il peso è centrale piu' si compensa col volano con peso all'esterno ..sintetizzando sul tuo M1 basta ed avanza una 6 poli piaggio classica ) vespa HP se poi vuoi puoi anche farla diventare ad anticipo variabie con la centralina ..ad hoc .Altresi ' nessuno mai parla dell'equazione esitente tra peso volano e peso trasportato dal mezzo , ossia a parita' di massa volanica , si avra' una prestazione inversamente proporzionale al peso trasportato , per intenderci con un volano da 1,2 a 1,4 kg se il peso pilota è 70 kg è un discorso ma nel caso di 120/130 kg <"forse la massa maggiore " consente di spalmare meglio la coppia e l'accellerazione? ergo volano piu' leggero va' con carico maggiore ! CHIUDO sintetizzando " in linea generale" volano leggero = rapporti piu' votati al corto volano piu' pesante .rapporto anche leggermente piu' lungo " essendoci la restituzione della massa volanica " pero' da non prendere come una bibbia ossia nei " grandi motori " ossia queli dotati di molta coppia non cè alcun problema e sovente nemmeno si sente l'effetto motocross !
    2 punti
  7. Nel rispetto dell'utente che ha aperto questa discussione ho ripulito i messaggi inutili e disinformativi di TUTTI perché ho deciso che si sono scritte troppe stupidate. buon proseguimento e non mi fate lavorare se no Vi mando in vacanza qualche giorno.
    2 punti
  8. Quello è un discorso diverso la raven tira fuori 12600 giri senza troppi problemi, anche a vista d’occhio è piu grande di una vmc, dire che un vmc darebbe piu giri di una raven... comunque si mi vanto di essere un cinghiale agricolo e testardo, senza ausilio di nulla😂
    2 punti
  9. ho sentito che già una decina di motori è stata data, bisogna solo aspettare che qualcuno tiri fuori il motore e faccia vedere. Anche alberi motore e ingranaggi sono già in giro
    2 punti
  10. ?? come fa una silent vmc ad avere una resa migliore di una Raven calcolata per quelle fasi? Mi sa che ti sei confuso con qualche altra espa
    2 punti
  11. Phbh 30 mim 52 polverizzatore as266 spillo x2 max 138 marmitta mdm easy evo aspettando prox settimana una calcolata per il mio motore di md racing
    2 punti
  12. 28 28 28, vieni anche tu a consumare miscela come una moto gp😂
    2 punti
  13. Voglio aggiornarvi sulla situazione del mio motore Non nascondo che è stata una dannazione anche per me... dopo aver grippato la prima volta a causa dell'eccessivo serraggio (lo so è un ghisa, ma è successo) ho portato in rettifica il cilindro per la prima a 57.4 con pistone meteor , monto tutto, perfetto, primo giro di rodaggio dopo 10 km grippo a 50 kmh ! torno a casa smonto tutto tra una imprecazione e l'altra, sopra i travasi tutto perfetto , sotto in corrispondenza terzo travaso due belle spalmate di alluminio... levigo leggermente i punti di contatto sul pistone con carta 600, rimonto e via, altri 50 km e ci risiamo! smonto tutto, stessa procedura sul pistone ma questa volta anche il cilindro facendo attenzione a non andare sopra i travasi, contatto il buon Filippo e mi chiede (che tolleranza hanno dato in rettifica? boohh! ) non sto a farmi tante seghe mentali rimonto tutto e via!, altri 150km evvai! siamo a tre! proprio un bel rodaggio! Daniele Lop mi consiglia di recarmi in rettifica e lanciare il cilindro tra capo e collo al tornitore😀 condivido ma non eseguo quindi commissiono un altro gt nuovo e ridò una bella slimazzata con carta 600 a pistone e cilindro senza mai arrivare sopra i travasi, bene ad oggi sono passati altri 400km e non ho piu grippato (nota, non erano inchiodate ma rallentamenti improvvisi che ti davano il tempo di reagire con la frizione), comunque senza dilungarmi , adesso sono a 700km quindi rodaggio più che terminato e con questi giorni caldi è stato un bel test, quindi mi decido e faccio un ultimo video test. In questo video ho anche verificato il corretto settaggio del contachilometri koso che ho impostato a 1290 e rinvio 080 con gomme unilli 90/90/10 , test comparativo con gps ed un bello spavento al minuto 4:50 , dura un po ma vi consiglio di guardarlo tutto e dirmi cosa ne penzate del mio primo motore "spintarello" Ah dimenticavo.. per chi non ha seguito dall'inizio elenco la configurazione GT 130 polini racing spianato per modificare fasi che sono 184 / 125 con rialzo di 1.7mm Travasi lavorati al limite + terzo travaso aperto e scarico allargato leggermente in cordale portato est, a 32mm per raccordare collettore espansione Carter spianati con basetta e raccordati al gt Valvola asportata e raccordata per aspirazione lamellare Albero motore DRT spalle piene da 85 per lamellari al carter cono 20 (carter volano barenato ad 87 con dremel) Primaria drt 22-60 cobra DD con parastrappi Cluster quarta corta da 21 Frizione artigianale 12 molle del grande Armagheddon (morbidissima) Collettore lamellare polini con lamelle in carbonio da 0.30 Carburatore PHBL 24 dell'orto Gomme 90/90/10 Espansione RAVEN S32 010 Accensione SIP DC sport 12v Vi lascio al video e ringrazio di cuore tutti gli amici di ET3 che mi hanno supportato e sopportato in questa mia prima esperienza!!
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  14. Devi avere fede, se non hai fede non sei degno di vedere gli dei!!!
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  15. Come detto tipo ieri io metterei un phbh 30 e un lamellare tipo mrt
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  16. Ciao l'anticipo della SIP l'ho settato a 24 gradi se non erro il peso del volano dovrebbe essere 1360 grammi all inclusive, comunque l'accensione che monto e ad anticipo variabile
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  17. Si ho commissionato una termica nuova già lavorata nei piani come quella che ho sotto, ero tentato da un alluminio ma ormai sono intestardito sul progetto ghisa😙
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  18. Eravamo rimasti al fatto che devi prendere un 28 e dare da bere alla bimba, il 24 va bene per i 130 dr. Vhst 28 phbh 28 rd con il quale mi trovo bene nonostante collassi il contorno ogni 1000km😂
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  19. Ok allor..... Dove eravamo rimasti? Giusto! Cosa ne pensate di questo motorello grippatello?😁 Io sono soddisfatto nonostante tutto ma secondo me qualcosa si può migliorare..... carburazione? Altro carburatore? O lascio tutto così ed inizio a pensare a qualcosa di diverso ( più performante)?
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  20. sopra i 180 lavora già meglio la vmc più grossa non la simil zirri ,poi dipende da un insieme di fattori e dalla messa a punto ,non si può paragonare anche con un motore simile ,può dare un indicazione di massima e basta ....anche la cacca simonini d&f se aperta e sistemata soprattutto nella prima curva funziona sui ghisoni e lamellare
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  21. Ah e io 12600 li ho fatto con scarico a 182 gradi...
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  22. Raven s32 012 12600 41FEDF1D-9B92-42A0-AFB7-4528434A70FF.MOV
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  23. No nel mio caso non lo conosco e conosco meglio i prodotti vmc e i suoi ideatori. E mi infastidisce che si facciano paragoni su dati che non hanno alcun fondamento. In primis che la silent vmc rende con le fasi da te descritte. É adatta a termiche non rifasate e quindi ben al di sotto dei 170-115-117 che può avere un Polini pressoche di scatola; quindi come fai a teorizzare che prende più giri di una Raven( che non hai provato) e che é adatta a fasature ben piu alte? Altro discorso che non condivido: ma quando mai tutte le espa di segmento rendono su queste fasi? Le marmitte magiche di cui parlo sono quelle che vanno bene dal 75 al 130. Se mi elenchi 3 termiche quali un ghisone rifasato a 125 185 un m1 e un Polini evo dove sono le differenze di fasi che tu dici? Non ci sono perche le fasi sono pressoché identiche. Qundi se parli su basi fondate e per esperienza ok, se no mi scaldo si, perché é mio interesse che si parli di tecnicita senza dare dati empirici ad altri utenti che poi magari seguono e prendono ad esempio per le loro elaborazioni queste fanfarate. Discorso speedcalc,: puoi assolutamente usarlo come meglio credi, ma essendo appunto solo un asilio ed incompleto per altro, la vedo dura dargli ragione e tutte le volte asserire: a ma il calcolo al pc mi da altri valori e quindi corriamo ai ripari perché il motore non é corretto. Per quanto mi riguarda lo utilizzo solo per avere un'accenno di idea su quali rapporti e finale utilizzare. Stop.
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  24. Ciao ragazzi sabato ho passato un'intera giornata da Fabio fabbri qualcosa siamo riusciti a tirarci fuori non è stato facile ma alla fine il risultato è arrivato.. Le bancate sono state fatte in 4a marcia.. con la ventola era molto caldo e alla fine perdeva 0.5 cv Comunque un po di dati: La prima senza toccare nulla 30.2 sistemando la carburazione siamo arrivati a 33 dopo svariati lanci Quindi abbiamo deciso di mettere mano al GT lamelle e marmitta Lavorari booster in canna e uscita condotto scarico.. Lamelle in carbonio da 0.39 spillo marmitta modificato con silenziatore di diametro diverso sono usciti alla sera dopo ancora svariate carburazioni 36.1 cv poi causa temperature aveva perso un po Abbiamo provato anche un 39.5 racing 0.5 cv in più Nonostante la rifasatura l'erogazione è rimasta bella lineare e divertentissima per strada vuoti o cali di coppia a bassi giri non si avvertono Sicuramente con una marmitta più spinta qualcosa in più salterà fuori ma per adesso me lo godrò così A breve video della bancata migliore e su strada
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  25. Ciao Claudio, ho già provato a portare lo spillo dalla terza alla quarta tacca ma si imbroda a metà gas con terza e quarta marcia, una prova che farò Sara quella di sostituire il getto Massimo 102 con un 104
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  26. Scusa eh, stai parlando per ipotesi su una marmitta che viene stampata e fatta in serie con fasi non calcolate, contro una che viene fatta artigianalmente e con fasi calcolate. E quando te lo fanno notare ti impunti pure sul voler ragione. la vmc renderebbe cosa? 100 giri in piu o in meno a cosa servono se poi sul tutto il resto dell’arco di erogazione è sballata perché non è per determinate fasi? il concetto è semplice se una cosa è calcolata per un altra funziona come deve se invece non lo è funziona come vuole e non come dovrebbe e vorresti. Ancora vedo che ti impunti sui giri motore io quel lato li te lo ho gia spiegato altre volte e non mi ripeto. pero evita di scrivere inesattezze sulle marmit
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  27. @claudio7099 quella è una semiespansiome , tipo polini è simonini, non va bene
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  29. Hai proprio ragione purtroppo non riesco a capire bene dove ha bisogno il motore, e anche sempre in ansia di essere magro, purtroppo allora zirri mi consiglio il vhsh e lo presi, se sapevo tanto lo facevo a iniezione elettrica hahahah. Comunque il problema è che qui i meccanici di zona non hanno manco gli getti del vhsh e non sanno manco che spilli si usano per questo ho deciso io di sbattere la testa, anche perché avevo il piacere di completare il motore io da come l ho iniziato, ho fatto tutto con le mie mani e devo dire di essere soddisfatto di quello che ne è uscito, comunque ringrazio tutti per avermi dato una mano. Vedrò di sbatterci un altro po la testa visto che ormai l’ho comprato nuovo sto vhsh e mi secca buttare 200€ 😂
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  30. Mamma mia pero... ma il cilindro ha subito danni? Credo di no... a me è successo allo stesso modo con un rms ma carter non gemelli, mi spiace
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  31. Tranquilli il motore partira per le zone di alogeno a cui spero fara visita con benedizione😂 si ride per non piangere puttan vacca🤬
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  32. Salve intendi quella con uscita a sinistra ? ..mah..non penso abbia un " litraggio " adeguato ! qualcuno propone " varianti esotiche " http://www.mcdiscount.it/search?q=marmitta espansione racing artigianale&ts=bs&gclid=Cj0KCQjwxYLoBRCxARIsAEf16-tPSfIZaMFQNQSrS-9QR1sScQywK2K5qXc8x2IKMLXHzIvJ7HM0FCEaAqdXEALw_wcB ma = non saprei !!
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  33. c'è anche l'espansione malossi che credo sia dedicata a questi cilindri
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  34. Ciao abbiamo la stessa canpana 😃 ma io ho messo il pignone da 23 e di terza mi fa 93/94 gi gps ma il mio motore è a valvola di terza mi fa 9300 giri ma di quarta non più di 8550 almeno il contagiri koso mi segna così, io però ho il cluster 17-20
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  35. Sinceramente non ho capito se hai grippato o ti era finita la benzina al fatidico 4'50". comunque... visto che poi è ripartito tutto è bene quel che finisce bene. Il motore sembra andare benone, anche se al massimo il rumore è un pò sordo come se fosse ancora un pò magro, occhio.. A giri sei messo bene ma non benissimo, secondo me con una banale ed economicissima VMC silent farebbe anche più giri mantenendo pressocchè la stessa erogazione. O forse c'è solo da mettere un lamellare migliore e buttargli un 30 come fanno tutti. Ovviamente parlo per ciò che ho visto, ovvero un 94 in terza e un 115 in quarta. Anche il SIP ha quindi correttamente segnato 9200 giri massimi (in terza). Rinnovo i complimenti anche se resto dell'idea che non farò più un motore "spintarello" perchè lo trovo sempre troppo poco affidabile per i miei standard. Ciao
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  36. guarda,ti posso assicurare che spesso e volentieri,il cercare il pelo nell'uovo,alla fine fa rimanere delusi.la pignoleria ci vuole,eccome se ci vuole,ma come tutto cio che gira intorno al mondo vespa,spesso culo e sfiga se la giocano alla pari,ho perso tempo dietro a motori che alla fine non mi soddisfacevano,e ho chiuso blocchi con pezzi destinati al bidone....che vanno meglio di quelli curati ad hoc!
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  37. ecco,il particolare ghigliottina non lho accennato xche normalemnte e' gia a posto di suo,pero' nella sfiga hai dovuto cambiarla,ma bene che hai risolto con quella li!quando hai messo il minimo 45 immagino ti sarai il moptore su di giri di magro!forse la pigrizia che avverti ora e' data dai 2,5 kg del volano,prova a tornare a 19 gradi e vedi se noti miglioramenti,se non cambia e' proprio x via del peso. bene bene,tienici aggiornati allora
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  38. Un po di elasticità ragazzi...
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  39. stava scherzando , su un suo pezzo tra l altro .. ogni scusa è buona per criticare sembra
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  40. Ecco, questa stazione di verifica è semplicissima da realizzare, non è il massimo però può aiutare molto a capire se il componente è in buono stato: Purtroppo non riesco a caricare correttamente il video quindi andrebbe scaricato videocompress-076-VID_20190322_160935.mp4
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  41. a parte i carter che sembrano a occhio belli massicci ,la vera novità è questa che fino ad ora si era vista sporadicamente in qualche scooter sempre autocostruito
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  42. I carter son talmente gemelli che non fanno una goccia ne uno sfiato nemmeno a testa in giu. qui fa specie proprio la qualità dell’albero parmakit
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