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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 11/06/2019 in tutte le aree

  1. sono partiti alla grande con componentistica mai vista prima direttamente dalla motogp e poi naufragati nel dimenticatoio con una marmitta super polivalente da 75cc a 200cc ....mahhhhhhhhhhhhhhhhh..misteri del web
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  2. 2 punti
  3. filippo concordo anche con te ,però se non si ha a disposizione almeno un tornio e dimestichezza con il dremer diventa difficile mettere mano all'interno del cilindro perchè non basta solo sfondare i travasi alla base come vedo fare spesso .....quindi in definitiva ne vale la pena ??? minimo due unghiatone aggiuntive le vogliamo fare tra travasi e frontescarico...una testa riprofilata....ecc..eccc....
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  4. Si ma qui siamo a guardare anche 1km/h😂 oh poi io cerco la precisione confrontandomi con più persone che la vespa va forte non me lo doveva dire il sip neh
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  5. Secondo me le chiacchiere stanno a zero.. ti metti a 90 di gps per 100 metri su rettilineo in piano (anche un parcheggio andrà bene) e vedi quanto segna.. se segna troppo riduci, se segna poco aumenti il valore. Per me la misura giusta comunque sarà 1310 che è la circonferenza per la ruota da 10" e spalla da 81 mm ma non ho mai avuto le unilli
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  6. ma infatti ..se presti maggior attenzione potrai notare la zirri C8 X IN PRIMIS Nonchè a fine video cè la JL ..ihihihhihi " TI OCCORRE UN VISORE AGRICOLO " AAHHAHAHAHAHAH
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  7. inoltre ha minore resistenza ed a parità di ratio risulta più corta, a logica non dovrebbe, ma in realtà è così, o perlomeno io mi sono auto-convinto sia così....
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  8. Procedura che usavo per impostare il contachilometri della bici da corsa: Fai un segno sulla gomma e lo fai coincidere con un segno sul pavimento. Sali sul mezzo ( il peso provoca un leggero schiacciamento del pneumatico) Fai avanzare il mezzo fino a quando il segno sulla gomma si riposiziona di nuovo sul pavimento, in quel punto fai un segno sul pavimento. Misuri da segno a segno sul pavimento ed avrai lo sviluppo metrico della circonferenza precisa
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  9. Buongiorno a tutti, sono nuovo del gruppo e non so se è la sezione corretta... Posseggo una Pk 50 S color Champagne 1/3 del 1982, con la quale ho trascorso la mia adolescenza e ora giace abbandonata nel garage in attesa di restauro. Volevo chiedervi: mai, e dico mai, ne ho vista una di ugual colore, nemmeno facendo ai giorni d'oggi una ricerca su Internet. Come mai? Sicuramente ho capito che la mia Vespa è una rarità... e pensare che da ragazzino mi prendevano in giro per quel colore!
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  10. Voglio aggiornarvi sulla situazione del mio motore Non nascondo che è stata una dannazione anche per me... dopo aver grippato la prima volta a causa dell'eccessivo serraggio (lo so è un ghisa, ma è successo) ho portato in rettifica il cilindro per la prima a 57.4 con pistone meteor , monto tutto, perfetto, primo giro di rodaggio dopo 10 km grippo a 50 kmh ! torno a casa smonto tutto tra una imprecazione e l'altra, sopra i travasi tutto perfetto , sotto in corrispondenza terzo travaso due belle spalmate di alluminio... levigo leggermente i punti di contatto sul pistone con carta 600, rimonto e via, altri 50 km e ci risiamo! smonto tutto, stessa procedura sul pistone ma questa volta anche il cilindro facendo attenzione a non andare sopra i travasi, contatto il buon Filippo e mi chiede (che tolleranza hanno dato in rettifica? boohh! ) non sto a farmi tante seghe mentali rimonto tutto e via!, altri 150km evvai! siamo a tre! proprio un bel rodaggio! Daniele Lop mi consiglia di recarmi in rettifica e lanciare il cilindro tra capo e collo al tornitore😀 condivido ma non eseguo quindi commissiono un altro gt nuovo e ridò una bella slimazzata con carta 600 a pistone e cilindro senza mai arrivare sopra i travasi, bene ad oggi sono passati altri 400km e non ho piu grippato (nota, non erano inchiodate ma rallentamenti improvvisi che ti davano il tempo di reagire con la frizione), comunque senza dilungarmi , adesso sono a 700km quindi rodaggio più che terminato e con questi giorni caldi è stato un bel test, quindi mi decido e faccio un ultimo video test. In questo video ho anche verificato il corretto settaggio del contachilometri koso che ho impostato a 1290 e rinvio 080 con gomme unilli 90/90/10 , test comparativo con gps ed un bello spavento al minuto 4:50 , dura un po ma vi consiglio di guardarlo tutto e dirmi cosa ne penzate del mio primo motore "spintarello" Ah dimenticavo.. per chi non ha seguito dall'inizio elenco la configurazione GT 130 polini racing spianato per modificare fasi che sono 184 / 125 con rialzo di 1.7mm Travasi lavorati al limite + terzo travaso aperto e scarico allargato leggermente in cordale portato est, a 32mm per raccordare collettore espansione Carter spianati con basetta e raccordati al gt Valvola asportata e raccordata per aspirazione lamellare Albero motore DRT spalle piene da 85 per lamellari al carter cono 20 (carter volano barenato ad 87 con dremel) Primaria drt 22-60 cobra DD con parastrappi Cluster quarta corta da 21 Frizione artigianale 12 molle del grande Armagheddon (morbidissima) Collettore lamellare polini con lamelle in carbonio da 0.30 Carburatore PHBL 24 dell'orto Gomme 90/90/10 Espansione RAVEN S32 010 Accensione SIP DC sport 12v Vi lascio al video e ringrazio di cuore tutti gli amici di ET3 che mi hanno supportato e sopportato in questa mia prima esperienza!!
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  11. HAI centrato il discorso..OSSIA una VESPA da sparo ..ma con un carattere suo preciso ossia non Figlio di un Dio minore" ..mi spiego MEGLIO STO' in rodaggio col pinasco vespone 190 RR È UN MINI 225 A TUTTI gli effetti è ne sono molto soddisfatto ..questo MOTORE è ALTRA COSA PERCHÉ monofascia, è traversinato ,ha 7 travasi ecc,..giustamente come ha sottolineato FILIPPO una padella seppur performante lo andrebbe ad annichilire l'essenza di CODESTA termica, ..tieni presente che " VORREI" montare l'ALBERO Malossi CORSA 60 per il 200 = Biella 110 di cui onestamente non ho idea di come sarebbe fasato...ed ALTRESÌ SAPERE se la fascia rimane nel cilindro..ecc NONCHÉ eventualmente verificare se ne vale la PENA o magari un 'altro albero anche in biella 105 classica magari con le spalle di forma diversa ECC..aggiungo naturalmente è da studiare una adeguata rapportatura per far esaltare il traversino...
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  12. No, che tieni duro io ho finito la pazienza di lavorare su questo blocco, a sto giro delego e mi dedico al corsa corta della vespa di mio padre. solo al pensiero di dover mettere mano sulla mia mi prende male cosi per sicurezza faccio controllare anche tutte le sedi e tutti i piani. io di rimetterci mano non ho proprio voglia 😅 poi ho veramente pochissimo tempo libero e buttarlo in garage d’estate oltre a sudare mi pare sprecato
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  13. Noo porca trota! questo motore è dannato, tieni duro Daniele!
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  14. Personalmente è il cilindro che più mi attira per una Vespa da sparo. Con la configurazione di Free Tuning credo che ci sia da divertire parecchio. Carburatore sicuramente da 30 mm in su con una bella espansione potrebbe diventare il rivale minore dell' MHR 221. Dalle foto si evince che saldando i carter e spianando la base d' appoggio del cilindro si possono eliminare gli scalini sui travasi di base. Buon divertimento Free Tuning.
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  15. ne ho 2 dentro a uno scatolone,e sono ventanni credo che dico "st'inverno faccio la prova..." .prova tu,e sappimi dire
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  16. ALLORA giusto per " il dopo cena" ..carburatore ? classico kit malossi ALL INCLUSIVE ? TIPO QUESTO https://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-1615895-kit-alimentazione-lamellare-al-carter-malossi-completo-di-carburatore-30-per-vespa-px125-150-p125-150x-t5.1.15.41.gp.8056.uw o altro ? ossia basta un 30 o chiede il 34 " premetto che andrei comunque di phbe non altri carburatori metereopatici ecc !! a voi le bocce !
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  17. Il 102 coi rapporti del 50cc sei sempre su di giri se vuoi far un po' di km rischi di grippare ,come ti hanno detto vai di 24-72 che è la sua.
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  18. 😂Salve è benvenuto, il pk se vuoi girellare..col motore che hai..diciamo saresti poco " adeguato" ..poi per carità conosco persone con vespa 3 marce ruote da 9 al Max un 75 e pedalando km..PERÒ..se vuoi divertirti il minimo sindacale è un 130 cc in ALLUMINIO ..MARMITTA? Io monto la proma SOTTO pedana..ALTRIMENTI Giannelli uscita a DESTRA,..TOP ? UN BEL GIRATO DA 135 A 144 CC E NON SBAGLI
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  19. Rieccomi qui dunque ho preso alcuni getti, candele e via in officina. La testa del polini ha il filetto candela rovinato percui ho risolto con una testa piaggio, portata a 57.4 ,spianata con carta 500e un filo leggerissimo di pasta rossa. Ho seguito i tuoi consigli, statore tra le due tacche, getto max per ora 88, minimo e starter 50-60, 2 giri laterali, filtro con rete, ora sto provando la polini con silenziatore svitabile e volano 125. Inizialmente non sono riuscito a togliere una sorte di estrema pigrizia nel rispondere all' apertura del gas ai bassi..mentre agli alti non ce malaccio ..ho smanettato un po con la vite lat senza risultati apprezzabili, provato a mettere un min da 45 giusto per vedere se cambiava qlc, nulla. Tornato al 50. Alla fine indovina, la valvola! il carb da nuovo monta una n.1, smagrisce troppo, ho montato una n.3 va molto meglio, prima con la 1 non riuscivo a tenere il minimo basso e regolare, toccava alzarlo dal registro e poi tendeva ad accelerare,con la 3 minimo pum pum pum pum, tipico rumore cupo e cadenzato, ok una e risolta. Se tengo il minimo molto basso aprendo all' improvviso il motore soffre di alcune incertezze prima di prendere giri, se lo alzo un po gia migliora.. nel passaggio di transizione tra i bassi giri e gli alti e migliorato , diciamo che e un po piu regolare e coerente con l' apertura del gas. I tuoi consigli sono stati pienamente validi, il motore sa gia piu di motore rispetto ai gg passati. ..continua..
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  20. 😉😉😉😉 ste faccine pero' fan cagare
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  21. figurati se si scalda....solo un pezzo di aletta utilizzo mica tutte😂😂😉
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  22. era una battuta😐 non scaldarti x me spinto a volte vuol dire "spinto nel canale,vespa e tutto".
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  23. ma che Abarth, cosa narri ? Sto semplicemente dicendo che per far andare un gt del genere sono altre le lavorazioni.....per me " spinto" non vuol dire a trazione umana. Ne vuol dire a far gara di chi ha il portafoglio più grande( cosa che per altro va di moda oggigiorno) 😂😂😂pistoni navali....pistonport...aerei
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  24. Il titolo del post è molto azzecato, esiste ma ..... solo gli stampi grezzi. forse han grippatto ancor prima di accenderlo.
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  25. Devi avere fede, se non hai fede non sei degno di vedere gli dei!!!
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  26. ma un motore zeus acceso mai ......è un segreto....
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  27. Niente nonna è da quando ho 11 anni son senza nonne purtroppo, però lo posso fregare a mia madre
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  28. altroché se farei le unghiate e i booster sul pistone e il traversino allo scarico con due belle unghiate alla Moka vicino allo scarico. La testa la lascerei sullo scaffale, basta trovarne una di un cagivone sst e sei a cavallo e bla bla bla con gli alberi fasciati oltre i 220° complessivi con porte valvola da 35mm. 😉altre storie, quasi dimenticate. Concordo che é meglio conservare il motore e più semplice schiaffargli un dr in alu che ai fini dello scopo é sicuro più godibile di un'istrionica pazzia di 40anni fá........forse.
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  29. metro da sarta e viene preciso ,fregalo alla nonna
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  30. su pk il problema è purtroppo sempre la marmitta ,una polini a banana dedicata pk sarebbe la soluzione migliore rispetto a una padella svuotata ,come vedi dalla foto la curva è schiacciata apposta per montaggio su pk
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  31. Io ho misurato facendo sul battistrada un segno bello carico con pennarello fluo poi ho misurato la distanza sul pavimento tra i segni stampati dalla vernice fresca del pennarello e mi da 1290 (verificato più volte con gomma nuova) e la gomma è una unilli 90/90/10 esattamente identica a quella che monta lop. Comunque ho verificato anche con GPS e la velocità corrisponde esattamente 2 km +o- sia 50 km che a 80 km orari. di più non ho provato perché poi devo anche guardare davanti😁
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  32. non ho capito che cosa centra la misura di un copertone di un'alto utente. La Vespa ce l'hai tu....misuratela sta gomma. O rimisurala se hai dubbi. Basta una pressione di gonfiaggio e una temperatura ambiente diversa che i dati cambiano. Cosi come cambiano da pneumatico freddo o caldo.
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  33. Quando una ruota è in velocità, per la forza centrifuga cambia il suo diametro! Senza contare la pressione. GPS.
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  34. ho visto ho visto, troppe pentole, senti invece il suono celestiale dell'espa del Kappa250 e anche della jl che ho già utilizzato e non é affatto male in quanto a resa. Ne esiste anche una versione completamente cromata....te la sconsiglio perché rimane bella da Natale a Santo Stefano.
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  35. ho detto marmitta no scatole di fagioli😉....niente io proprio non riesco a farmi piacere il rumore di ste padelle...idem l'aspetto.
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  36. Allora andando al punto ossia sullo scarico : in linea generale si potrebbe iniziare a guardare qui' dentro : anche se personalmente se dovessi non pensare alla padella ......forse mi potrebbe stuzzicare questa : Marmitta C8X
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  37. Tagliare il collettore e risaldarlo per recuperare il cm in piu? Potevi dargliela una pulita ai carter😅
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  38. Salve e benvenuto è cosi'? :..Che se ne vedono poche è probabilmente dettato dal fatto che fondamentalmente è stata una tinta da " esposizione per le fiere " ossia in fase di lancio..considera pure che ad inizio anni "80 una tinta metallizzata costava parecchio ..rispetto ad una tinta pastello ecc ecc per quanto concerne " quasi " tutte le tinte per il pk
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  39. Per circonferenza misurata intendo a gomma nuova
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  40. I dati vengono memorizzati sulla black box strano che non ti tenga l’ora in memoria e il resto si prova a scollegarlo per qualche ora e riattaccarlo Ava sta per avarage la media di tutto durante la marcia
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  41. Quoto Lop io avevo lo stesso problema con phbl 24, ho montato la scatola filtro polini e adesso le padane sono asciutte, zero sbrodolamenti
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  42. Ok rieccomi quà vi aggiorno sugli ultimi risultati: arrivato il collettore aspirazione normale subito montato e noto che l'erogazione è molto diversa ma migliore di prima(specialmente agli alti si sente che gira bene) nelle varie prove che ho fatto variando solo il getto del MAX (da 96 a 114) il meglio l'ho trovato utilizzando il MAX 104 e sempre senza filtro (anche solo la scatola filtro Polini sembra che tappi un casino) con questo set up ho raggiunto 97.6 kmh di gps come da foto allegata (che potrebbe andarmi anche bene)..il problema è solo più che mi inonda di benza il pozzetto tanto che mi trasuda da fuori in mezzo alle gambe attraverso le saldature della carrozzeria quindi una cosa esagerata.. qualche idea? sarà troppo grosso il carb per quel motore? cè qualcuno che monta lo stesso gt che ha riscontrato i miei problemi?
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  43. Ragazzi l'ho sgamato non era all'elba a fare il raduno....
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  44. Prova fatta sul piano di riscontro prima levigata con carta abrasiva 600 ben stesa sulla lastra di granito, ho effettuato 5. 6 passate lineari per vedere dove tirava via il nero Nella seconda fase ho usato una carta abrasiva 320 con acqua ed ho levigato prima inondamento orbitale e poi rotando sull'asse del cilindro, questo è il risultato dopo circa 5 minuti continui di lavoro sì contraddistinguono bene le zone lucide cioè quelle levigate e quelle opache
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  45. con la R ha il resistore ,ci và la pipetta schermata
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  46. I carter son talmente gemelli che non fanno una goccia ne uno sfiato nemmeno a testa in giu. qui fa specie proprio la qualità dell’albero parmakit
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