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  1. The Armageddon

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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 19/05/2019 in tutte le aree

  1. io direi che nella frase in rosso c'è un gran concetto e penso che sia il centro di un forum come questo. bravo clear👍 per il discorso prove a banco la ventola tesata è uella a pale dritte, messa a confronto con una HPI e una falc senza coprivolano le variazioni tra le 3 erano praticamente basse, la HPI è quella che ruba di più ma siamo nell'ordine dei 0.5cv rispetto le altre 2, mentre con coprivolano, la mia e la falc sono sempre uguali, con la differenza che la mia tiene le temperature 10 gradi più basse, mentre la HPI ruba 1cv ma le temperature sono anche inferiori di 15 gradi rispetto la mia esempio pratico, potenza rilevata senza ventola 32cv - con coprivolano mia ventola pale dritte : -1cv (31) temperature di esercizio 110° ventola falc : -1cv (31) temperature di esercizio 120° ventola HPI : -2.5cv (29.5) temperature di esercizio 95° - senza coprivolano mia ventola pale dritte : -0cv (32) temperature di esercizio 125° ventola falc : -0cv (32) temperature di esercizio 135° ventola HPI : -0.5cv (31.5) temperature di esercizio 110° chiaramente nell'ultima prova le temperature sono più alte perché senza coprivolano l'aria non viene convogliata come dovrebbe e va persa buona parte.
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  2. Lavorazioni eccellenti, li terrò in considerazione prossimamente, poi ci sentiremo in privato per queste ventole e la frizione. Ma hai fatto dei test al banco? Tu ci scherzi sopra ma ha un suo perchè, toglierlo riduce gli attriti visto che è calettato sulla mezzaluna e scorre sull'asse della campana, sarà poca cosa però l'insieme di piccole cosa diventa molto. Mi ricordo che il mio ex principale su un motore da sparo aveva adottato questo accorgimento ( oltre a molto altro ovviamente), ed aveva chiuso il foro con un tappo in teflon realizzato al tornio ed infilato per interferenza. P.S. dalla valutazione di punti di vista diversi si può imparare molto quindi anche io sarei interessato al pensiero di drop
    3 punti
  3. Metto in chiaro le immagini prese dal link
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  4. Questi cilindri, sono stati progettati da Ivan maghini e realizzati insieme a Lauro, attualmente esiste quello per c3 gp è quello per c5 gp a disco rotante frontale lo scarico del c3 e booster, di quelli grandi come cavalleria passerà di sicuro i 30 cv visto i tenpi fatti al idc
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  5. Eccolo qui fuori dal carter già chiuso e sigillato😣 Comunque, tornando seri, drop come sempre ti dico, tu hai espresso che è una cazzata (riassumendo) ora tu scrivi il perché. Io ora lo voglio sapere.
    3 punti
  6. Eccole a te😊 Questi sono i 2 modelli che faccio, quella a pale dritte ha un bel pompaggio di aria e va bene con motori fino a 11000 giri, mentre l'altra quella a pale uncinate va per motori che girano oltre quella soglia Queste sono entrambe per IDM in particolare VMC Polini parmakit e vespatronic, per le pinasco e Malossi (nuove NON a 3 fori) non le ho provate fisicamente Magari potrei farne 1 per le sip, che hanno una ventola pesantissima e non hanno il modello che faccia 1kg😉
    3 punti
  7. Non riesco a dormire e navigando mi sono imbattuto in questo sito..... Curiosa la forma dello scarico 🤔 https://www.tiniracing.it/cilindro-speciale-maghini-senza-pistone-e-testa.html
    2 punti
  8. Nessun problema. Non ci sta nessuno dei due. Va senza. Ho acceso con un max 144 e sopra gira bene, però se apro dal minimo affoga un attimo. Quindi direi magra di minimo/spillo/vite aria. Devo controllare un po' questa situazione,non vorrei grippare in rilascio Ho provato solo su 100mt perché piove a bestia da giorni ma non sembra andare male,anzi,forse va meglio di prima
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  9. Se è per quello ho anche tolto il pignone di avviamento per farla andare più forte Sempre consigliato da fil🤣
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  10. ciao elaboratori, é qualche anno che seguo con interesse questo sistema di alimentazione che ho anche visto applicato ad alcune stradali con successo. Sarei intenzionato a provarlo su Vespa su lamellare al gt; c'è qualcuno che ha esperienza in merito?
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  11. 150g circa Frenafiletti forte
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  12. 🤩 Interessa an che a me!
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  13. aggiornamento:quando ho vuotato l'olio,e stranamente,essendo uno di quegli oli merdosi moderni,era ancora giallo paglierino.ieri sera,a circa 24 ore che e' venuto a contatto con "l'aria" e' diventato del colore che mi aspettavo di trovarlo nei carter:NERO.quindi tecnicamente i carter erano proprio sottovuoto,facevano come la bombola di un compressore,ingranaggi che girano,vapori,calore ecc ecc erano belli compressi all'interno del guscio
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  14. Ottimo, grazie mille per la spiegazione dettagliata.
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  15. il mio discorso pignone era una caxxata, perchè me lo ero dimenticato😆 (ovviamente) fermi tutti! quel pignone non è un normale pignone all'interno c'è un cuscinetto a stringere per fare in modo che si possa avviare il motore anche a frizione tirata, figuriamoci se io mi sogno di spaccarmi la minchiazza di allargare il foro di un pignone cementato (in teoria) per metterci dentro un cuscinetto a rulli, per strada poi!!!😂 uso competizione come dice clear è un'altra storia, ma per strada non serve a nulla. ora attendo la spiegazione sulla chiusura o meno del carter pompa👍
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  16. Seguo con interesse, potrebbe essere un progetto davvero innovativo👍
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  17. 😂😂😂buon giorno Drop, sono contento che ti é passato il ciclo e sorridi. Visto che scienza meccanica? era maglio far che stuccarli del tutto i travasi🤔
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  18. Che perla di saggezza🤣🤣🤣🤣🤣
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  19. Albero mazzucca cono 20 corsa 51 anticipato e bilanciato da vesparacing, Si, basettato come scritto sopra per ottenere 1,1 di squish 😉
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  20. Ciao Fil approvo in pieno la tua idea, hai la competenza per farlo..onestamente ci credo poco ma col vespa tutto può essere seguo il tuo da farsi
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  21. Et voila! La crepa non c’è piu, oggi finisco di collegare le cavolate rimaste ieri sera non ho fatto in tempo, poi se non piove si riprova con getto max 136
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  22. aggiungo piccola ma efficace utilitì per vedere l'area di passaggio del getto a seconda del polverizzatore utilizzato e spillo http://www.ntproject.com/vhsh30-phone.php?polver=266&tacca=1&acc=100&select=K22&select2=K25&scrv=0&width=1920&height=1040&dpr=1 basta cambiare i valori
    1 punto
  23. i carburatori di quella seie lavorano con getti del minimo piccoli ,anche io sul 34 ho il 38 ,il resto lo fà tutto spillo-polverizzatore-valvola gas-getto max ,già escono di fabbrica o standard con polverizzatori grossi ,di solito il dp 266 che è grosso va bene per getti da 200-220 ,su vespa dobbiamo smagrire in mezzo o con le valvole da 50-60 ma costano un rene o ci adeguiamo con polverizzatori più piccoli ,un dp o dq 260 è per getti fino a 190 ,quindi o scendiamo con il getto del max o cambiamo l'accoppiatta spillo-polverizzatore http://www.ntproject.com/vhsh30-phone.php?polver=266&tacca=5&acc=100&select=K24&select2=K25&scrv=0&width=1920&height=1040&dpr=1 inserite i dati spillo e polverizzatore e avrete il passaggio max tra spillo e polverizzatore purtroppo in rete si trovano tante informazioni errate ,come sui pwk e getti della madonna che non funzioneranno mai non è la prima volta che viene qualcuno da me e mi dice che è magro perchè ha letto sui forum che il getto è piccolo e fa dei vuoti ,io lo carburo più magro naturalmente ,ma gli dico che ho ingrassato così è contento ,lui a sua volta darà informazioni errate sullo stesso forum
    1 punto
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