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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 15/05/2019 in tutte le aree

  1. A quanto dici comunque riesci già a tirare la quarta anche se un po' a fatica,sei quasi a posto,monti il pignone da 26 e vedrai che risolvi,quello da 25 ti penalizza poi troppo in allungo e rischi di stare presto in fuorigiri. Come giustamente ti han suggerito se montavi una quarta corta miglioravi la spaziatura e tenevi le prime tre marce più distese ma ora dovresti riaprire.Monti il pignone da 26 e vedrai che te lo godi lo stesso,poi quando avrai occasione o voglia du riaprire per rivedere il motore ci pensi alla quarta corta 😉
    3 punti
  2. Dipende dove senti che ne hai troppo,son fattori che si influenzano reciprocamente,vedi la tabella.....quello che intendeva Lop è che se pulisci troppo la carburazione ai medi,di passaggio,perché è bello sentire il motore che sale pulito,rischi quando fai una bella tirata che di max sei a posto però appena chiudi il gas per rallentare ti smagrisce di botto e a motore su di temperatura è molto pericoloso,cioè togli il gas e grippi;mi è successo anche in cambiata tirando la terza,mollo un'attimo per mettere la quarta e ho bello che grippato....
    3 punti
  3. Dell'orto Guida Carbutatori (1).pdf guida-carburatori_a_spillo_dellorto.pdf guida-carburatori_a_spillo_dellorto.pdf Dell'orto Guida Carbutatori (1).pdf
    2 punti
  4. Si sì, d’accordo ma almeno non hai quel fastidioso puffo blu che si ubriaca tanto 😂😂😂 Sto disgraziato sta sempre ubriaco
    2 punti
  5. in questo periodo sto provando la nuova testa bitroncoconica fatta su misura (almeno in teoria😂) per quel pistone e quella cubatura. per ora sono con lo squish a 0.9mm ed RDC 13:1, con questi valori il motore è particolarmente reattivo e sale molto velocemente, in 300mt ho già messo tutte e 5 le marce, ma aimè sopra lo sento un po legato, fino ad 11000 giri su come un fulmine, per arrivare a 11500 sforza ma ci arriva, dopo fa più fatica ancora fino ai 12000. questo è il risultato, cielo pistone secco e candela bella chiara. preciso che la stessa carburazione la avevo con la testa vecchia (sempre bitroncoconica ma creata per la corsa 56) ed andava molto bene (la carburazione) quindi i prossimi step spessorando sotto sono: - sqisch 1mm RDC 12.7:1 - sqisch 1.1mm RDC 12.5 e aumentare in tutti i casi 5 pt di getto massimo altra cosa da sistemare è questa andare a chiudere quell'area nociva all'interno della manovella, tra spalla albero e il carter stesso, avevo pensato di creare 2 cerchi in alluminio e metterli dentro a pressione, ma tutto questo dopo aver sistemato la testa.
    2 punti
  6. Ciao. Purtroppo non vi é modo di adeguare il singolo rapporto cambiando il pignone senza penalizzare ulteriormente anche le altre marce. Mi spiego: se tu metti un pignone più "corto" si accorciano tutte le marce e rischi di avere le prime due inutilizzabili. Il solo modo di agire correttamente é di utilizzare un cluster 4a corta o una ruota dentata 4a di maggior dentatura. Però bisogna riaprire
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  7. Metti il DR che se è robusto come il ghisa sei a posto per il lavoro che fai.
    2 punti
  8. infatti quello che pensavo ☺️ grazie
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  9. Mah se devi comprare sia albero che accensione elettronica,fai tutto in cono20 e sei a posto.
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  10. Salve ragazzi, vorrei chiedervi la seguente, ho appena terminato il mio motore per il mio vespino 50: M1D60 a valvola con relativi raccordi al carter, valvola raccordata con collettore 30 vhsh 30 frizione Fabbry fb36 campana fabbry 27/69 cambio originale con crociera Parmakit rinforzata cluster originale accensione variabile 1kg Parmakit espansione m6 nuova ora la vespa mi arriva circa sui 120 forse anche più ( pianura) Ma di quarta ci mette un po’ non eccessivo fino alla terza la tira benissimo, cosa protesi fare per far risvegliare la 4 e non perdere velocità massima ? Pignone da 25/26 che cosa mi consigliate grazieee
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  11. 1 punto
  12. Questo è Falc,o sapere il modello di WForce corretto,se ne vale la spesa su quel gt,o dai due sgasate in più e risparmi.
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  13. @filipporace non volevo spendere molto ho trovato il collettore più pacco mrt a 110€ e il carburatore lo dovrei avere a casa
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  14. Con lo spillo smagrisci i primi 3/4 di gas quindi il passaggio soltanto col massimo smagrisci tutto passaggio e massimi regimi a grippare con il passaggio sbagliato ci vuol poco occhio
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  15. aimè nella tua domanda c'è già la risposta, devi lavorare solo sulla quarta marcia, (come dice anche filippo) ti direi che potresti usare una quarta da z48
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  16. Smagrire con lo spillo. Allontani in seeger dall punta , smagrire di massimo , diminuisci il getto del massimo
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  17. Allora manca la massa al pulsante se arriva il 12 al clacson ,sono 2 fili non 200
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  18. Ce ne son tanti a cui questa termica piace. Sicuramente non mancherò di dare una mano. Sicuramente il miglior collettore che ho utilizzato é quello di Marziali MRT, abbinabile ad un 28 o meglio ancora ad un vhsh 30 che ha quell'erogazione che tanto mi piace. Prima di partire in pompa magna però sentiamo Christian che ci descriva cosa vorrebbe dal suo motore e sopratutto quale investimento vuol fare.
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  19. Sul mio collettore lamellare del 100 VMC ho appunto messo il pacco tpr am6 con le dovute modifiche e va benone, avevo provato anche a ricavare le lamelle da un foglio Malossi e messe sul pacco originale con le dovute modifiche....risultato...il pacco originale di plastica leggera è tutto fuori tolleranza e le lamelle non chiudono. Ci ho smadonnato un pomeriggio e poi l'ho messo da parte, peccato che ho buttato i soldi del carbonio Malossi...
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  20. maledetti silent block da 5 euro sporgono troppo e dalle bestemmie per montare il blocco sul telaio si è annuvolato il cielo 🤬 per la carburazione penso che il 48 di minimo sia troppo piccolo e il 120 di max sia troppo grosso magari qualcuno può dirmi meglio se vedete nel video con l'aria chiusa smagrisce troppo
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  21. la camicia di quell'erre è maggiorata, non è come quella del L d60, il problema è che il pistone rotax col corsa 53 va mappato nei 4 prigionieri, a maggior ragione sul corsa 56 dove le temperature in gioco sono diverse così come la velocità media del pistone. cosa che non avevo fatto apposta per vedere fino a dove potevo spingermi. in ogni caso in corsa 53 quel motore ha il miglior rapporto affidabilità/prestazioni. per un 56x56 devo essere sincero mi è passato per la testa, però non si riesce con l'elle 56, il time area sballa troppo. i travasi dovrebbero essere ben più ampi cosi come lo scarico, ma lo scarico lo lavori in fretta, mentre lavorare i travasi in canna è come chiudersi i testicoli tra due mattoni ci vorrebbe qualcosa di fatto su misura.
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