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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 01/05/2019 in tutte le aree

  1. Altra chicca del lop che in gran spolvero recupera terreno in chicane ... VID_20190501_120752_01.mp4
    2 punti
  2. Bene dopo 320km fatti oggi ho rotto...il mio fondoschiena con le buche invece il motore 0 problemi nonostante salite ripide e lunghe e sparate sporadiche abbiamo sfangato il rodaggio con classe sotto pioggia grandine e alla fine il sole
    2 punti
  3. Ormai sono a 200km di rodaggio ed è giunto il momento di sistemare la carburazione.... ho un problema agli alti, appena apro il gas arrivato ad un certo numero di giri il motore inizia a gracchiare come se fosse grasso e non sale di giri, se provo a tirare l'aria peggiora quindi immagino che sia cosi? , sto caricando un video, appena è pronto lo pubblico così mi date un parere. Comunque questo ghisone si comporta davvero bene, appena entra in coppia si sente tirare da matti "fino a che non inizia a gracchiare😀" l'ìespansione Raven allunga di brutto che quasi non occorrono neanche le gomme 90-90 , ricordo che ho primaria drt 22-60 e cluster con quarta corta da 21, inoltre il mio terrore ella la frizione di armagheddon , io ho il modello vecchio con 12 molle ed il carterino leva lunga "no hp" ed il mio terrore era di ritrovarmi una frizione durissima , invece è più morbida della monomolla rinforzata che avevo prima, una bellezza e non slitta minimamente, un gioiello, sono davvero contento!!
    1 punto
  4. La prova è rimandata a domani causa scampagnata. Intanto breve video in folle 20190501_113354.mp4
    1 punto
  5. Per quella strada c’ho lasciato ma il fondoschiena il solco appena ho incrociato la tizia con l’m200 è diventato un graffietto😂 e da li in poi tutto tranquillo
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  6. non saprei.... dipende se mura/taglia a tot giri, infatti alcune PX €3 vanno bene con la Kokusan del Kukkos 😅 ! Continuiamo con l'installazione del cilindro, ad una prima analisi è usato ma in bune condizioni.... montato il pistone infilo il cilindro per verificare la posizione del celo del pistone rispetto al foro di scarico..... noto da subito (come sempre accade sui DR) che il pistone rimane troppo basso e c'è un gradino di circa 0,8/1,0 mm tra il bordo inferiore del foro ed il celo del pistone al PMI.... intervengo abbassando il bordo.... e tutto và a posto, ovviamente ritocco loscarico anche in ampiezza laterale (cordale) tanto per... limo rendendoli più affilati i canaletti in ingresso del terzo travaso di immissione frontescarico.... e lo allungo anche in altezza.... veduta dal foro di scarico... ora verifico la posizione del pistone al PMS, e noto che è quasi a filo (serrando il gap in foto si riduce ulteriormente infatti) scarto la TESTATA DR a favore di una POLINI.... ma, essendo la testata DR molto più alta della POLINI per recuperare aggiungo una guarnizione in rame di un kit guarnizioni Indiano (LML / CHETAK BAJAJ 150) che rifilo al diametro del 177 DR... e con il cilindro sono OK.
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  7. non credo sia questione che se ne parli male o bene......se fai un lamellare la valvola la togli ed hai dei benefici. Se no fai valvola rotante. I due sistemi di aspirazione sommati non danno beneficio alcuno anzi.
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  8. mitico lop!!! oggi al raduno Vespa di Arezzo ha lasciato un solco nella strada che va a Chiusi della verna...
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  9. Mi accodo, monta la 24/72. Io ho la tua stessa configurazione che avevi col dr ma su una special, sara che è piu leggera ma io salgo dappertutto e l'accelerazione è buona.
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  10. magari sei troppo grasso ,hai provato a scendere con il max ??la valvola sul carter è stata asportata ? i pezzi sono nuovi o usati
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  11. Per fare i 100 all'ora devi montare un 130cc,anche se si sentono tante chiacchere..... 24/72 é il rapporto giusto,leggi le discussioni sul forum,se poi proprio vuoi correggere un po', ti ho detto che c'è la possibilità senza aprire tutto il motore, ma prima bisogna provare.
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  12. Si ma ingranava su 63,mica 72,cambia tutto è matematica.In sezione guide vedi elenco campane smallframe.Poi come ti ho detto sulla 24-72 si può anche intervenire dopo.
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  13. 1 punto
  14. qualche tempo fa ho assemblato un motore come il tuo con uno di questi https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-albero-motore-esseesse-anticipato-vespa-pk125-et3-primavera-cono-20-gladio.1.35.74.gp.41657.uw ,per ora non ha dato problemi ed è montato con un vtronik da 1.6. Per me puoi tenerlo in considerazione .
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  15. Per me la scelta del cambio è tutto tranne che turistica come la vuoi fare tu
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  16. la Plc sarebbe il massimo è bellissima ma difficile da trovare perlomeno a prezzi realistici , non esagerati,
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  17. io vado contro corrente ... biposto classica o gobbino piaggio
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  18. Iniziamo con lo smontare mezzo mondo! ed infiliamo per prova il cilindro dato che.... il mio DR è un vecchio DR in condizioni buone, ma non installabile sui modelli conncremagliera motorino avviamento elettrico, che infatti tocca! Frullino alla mano taglio un paio di alette e molo di fino et voilà! tutto và a posto! a domani aggiornamenti....
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  19. niente da fare .... SLITTA! Ok, si apre..... tolgo il tamburo, ora pulitissimo dopo la sostituzione recente dei ferodi.... sotto è tutto pulito, segno che anche la perdita di olio dal braccetto di tiro della leva sul carterino frizione è stato risolto (fancul smonta e rimonta sempre due volte!).... bando alle ciancie, smontiamo il pacco chiave paracula e gancio ferma frizione et voilà! la frizone è sul banco, dischi e DADO PINASCO in primis, ma.... una volta smontata mi accorgo che manca il RASAMENTO/PATTINO del piattello pignone!!!???Impossibile si sia consumato con soli 18.000 miglia all'attivo, il "solito vecchietto bravo a far vespe di una volta" ci ha certo messo mano (come sul resto d'altronde).... boccola e pattino nuovi, prima che sia troppo tardi, poi infilo i dischi nuovi e rimonto... serro per bene con il DADO PINASCO a sostituire la poco affidabile ed antipatica TORRETTA MERLATA e ricchiudo... non mi rimane che un bel cambio OLIO con SAE 30.... Ora ai giri segue la lancetta del tachimetro, prova sforzo e strappo superata: -meglio era una 8 molle rinforzata ma ha altri costi.... -meglio era una POLINI ORIGINAL (la megadella montata è troppo libera).... -meglio erano gomme Metzler, ma non è mia.... -meglio averci il mini-parabrezza cuppini ma se non piace.... -meglio un cilindro nuovo che questo non mi ha mai convinto 100%.... però cavolo come fila e quanto è bella da vedere e da guidare questa America! Nonostante michel-citygrip traditrici, il vento che mi frena, la megadella da 210 è messa a puntino in modo ineceppibile, comandi da sogno, le buche di Roma sono affrontate senza timori per i reni ed il fondoschiena, la terza da vero urlo la progressione lineare fino a regimi anche altini, un leggero tintinnio di pistone per una alesatura da troppo stretta ad un pelo larga, ma i 100h sono raggiunti davvero senza sforzo, ovvio dovevo provarla per metterla a punto e l'ho provata a lungo molte volte, migliorando step dopo step, assetto, carburazione, setting... ma ora è finita, e quindi come mia tradizione devo lanciarmi per il Muro Torto verso Piazzale Flaminio, vedremo al curvonese la frenata è degna di tanta irruenza, la vespa scorre come sui binari, cambia direzione sulla starda serpeggiante docile e sicura, certo il gruppo ralla è fondamentale ma meglio ha fattoa mio dire l'alzo posteriore, però che scheggia, una vera scheggia, una scheggia ROSSO AMERICA lanciata nella luce di una Primavera Romana, sono molto soddisfatto.... eppure mi turba la consapevolezza che non è mia.... se fosse mia io avrei la POLINI giusta, il mini parabrezza cuppini pronto all'uso e due METZLER ME1 armate di tubless sullo scaffale.... ok Poeta... è solo una Vespa! Solo un'altra Vespa! Smettila dunque di ricamarci sopra e vedi di inventarti una scusa plausibile per rimandare di un altra settimana la consegna! Và provata d'altronde con quella POLINI ORIGINALe quelle gomme decenti hai detto.... non puoi certo consegnarla così, senza aver provato ancora.... un'emozione! Siamo gente malata, lo dico sempre.... accidenti se mi paice quest'America, accidenti! Non dovevo ripararla, dovevo lasciarla morire in un garage con tutti i suoi problemi, ignorarla, alimentando ripensamenti di un pessimo affare, quale sempre è una PX America ed il suo maledetto rubinetto, il suo merdoso impianto sotto batteria, il suo fanale post in appendice ed i suoi devio luci contrari con i quali MAI prenderi la mano... a logica non può piacermi.... ma la sua rarità è sinonimo di esclusività e l'esclusività è sinonimo di classe! Esemplare per veri intenditori più di tanto altro, lo sò bene e mi ci danno, mi servirà gran bel pezzo di vespa per starle accanto al raduno sociale e non sfigurare. PX AMERICA 200 ALL STATE.
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  21. La sella.....! Ma che cavolo, la volevo della NASA ....troppo antieconomica. Cosa ci starebbe bene? Sono tribolato. In ogni caso"Alice" i
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